Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« RomaLe mani del vasaio »

Un luogo dove sostare

Post n°281 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da ex_pre
 

C'è una caverna oscura e disadorna che viene usata dai pastori di tanto in tanto come rifugio e anche i viandanti e senza tetto a volte ci passano.
 Non c'è niente di particolare da notare, niente che la renda differente da tanti altri piccoli e rozzi  rifugi della zona tirati su alla meglio.
La porta in legno non chiude tutta l'entrata, e la luce penetra senza difficoltà. Il pavimento è di pietre sconnesse e terra battuta. C'è polvere, pochi rimasugli di biada sono sparsi qua e la e in un angolo ci sono resti di un focolare. Un posto dove legare le bestie, una magiatoia e un abbeveratoio scavati nella pietra.
Eppure questa caverna non è come le altre. C'è qualcosa di strano nell'aria, come un profumo impercettibile che ti seduce. Senti che il cuore palpita ma non sai perché.  Nella penombra ti sembra di vedere cose che in piena luce non vedresti. Una gaiezza filtra dentro di te e muta il tuo umore. Senti sul tuo corpo quasi una carezza che penetra nell'intimo e sembra quasi che tu possa guarire se tu fossi ammalato. 
Chi è passato per caso da quel rifugio e non ha notato nulla in un momento della sua vita si accorge che dentro di lui sta crescendo una sottile nostalgia per quel posto. Come se quel rozzo rifugio fosse l'unica casa che tu abbia mai avuto.

Buon Natale a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=6179240

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elisar_81
elisar_81 il 25/12/08 alle 11:12 via WEB
"Come se quel rozzo rifugio fosse l'unica casa che tu abbia mai avuto." Che quella sottile nostalgia, in questo giorno cresca in te e si unisca alla mia. Non ho niente da darti, non ho nemmeno un regalo per te nel giorno di Natale, mi rimane solo quella continua nostalgia, solo quella io, in questo giorno posso offrirti. Buon Natale Pashmino.
 
frapeace
frapeace il 25/12/08 alle 12:26 via WEB
Ci dice che la Potenza non sta nel potere, la richezza non sta nel possedere, la regalità non sta nella sudditanza, La Divinità non fugge la corporeità il dolore e la miseria... Ci dice che stiamo proprio su una cattiva strada e che è ora di seguirlo sul serio!
 
roby2012
roby2012 il 25/12/08 alle 12:47 via WEB
E' molto difficile immedesimarsi in un simile posto e considerare che, all'alba di questa ingrata generazione, là nacque un salvatore, sì: il Salvatore. E' molto difficile immedesimarsi nella fame del mondo, quando noi abbiamo tutto ciò che chiamiamo "ben di Dio" e invece sono molti che questo "ben di Dio" non lo conoscono affatto. E' molto difficile immedesimarsi nella povertà, nella cecità, nell'infermità, nella tristezza e nella paura di questo mondo... là dove la menzogna ha attecchito come un edera pervicace e distruttrice. E' molto difficile immedesimarsi e comprendere cosa realmente abbia significato e comportato la crocifissione di Gesù e, in Lui, il sacrificio di tanti martiri che hanno sofferto le ingiustizie e i patimenti di questo mondo, nel lungo decorso di questa generazione ingrata: quanto ancora vorremo soprassedere, prima di arrivare noi stessi, a togliere i chiodi dalle mani e dai piedi di Cristo?
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 25/12/08 alle 17:44 via WEB
Grazie per questi auguri speciali. Pino
 
solesoleilsun
solesoleilsun il 25/12/08 alle 19:00 via WEB
grazie e buon natale
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/12/08 alle 13:37 via WEB
Chi, alla mangiatoia, depone finalmente ogni violenza, ogni onore, ogni reputazione, ogni vanità, ogni superbia, ogni ostinazione, chi sta dalla parte degli umili e lascia Dio solo essere grande chi, nel bambino nella mangiatoia, vede la magnificenza di Dio, proprio nell'umiliazione, costui festeggerà l'autentico Natale. (Dietrich Bonhoeffer, Meditazioni sul Natale) Un augurio di cuore da Ganimede e Zeus (l'amore di Ganimede)
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 02/01/09 alle 18:50 via WEB
“O Creatore di tutto l’universo, che hai posto sotto la tua potestà le stagioni e i tempi, benedici il principio dell’anno che la bontà tua ci concede; custodisci, o Signore, nella pace coloro che ci governano e le nazioni tutte: per le preghiere della Madre tua, salvaci” (da una preghiera bizantina) Questo è il nostro Augurio per te in questo 2009, da Ganimede e Zeus!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963