Creato da Almostblue2005 il 18/02/2009

....Temptations....

...::: Cucina e hobby, curiosità e consigli. Il blog creativo di Celeste :::...

 

Tutorial uncinetto: Speciale Natale, stellina crochet

Post n°127 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Anche di queste stelline ne ho lavorate tantissime, bianche, rosse o mischiando questi a lamè oro e argento, ottenendo una stellina più grande e consistente da appendere sulle maniglie dei mobili....... Ho cercato di ritagliarmi un po' di tempo per postare questi due tutorial e darvi la possibilità di realizzare in tempo queste decorazioni, spero vi sia gradito, un sorriso......

Primo giro: Avvolgete il filo su due dita per creare un circolino magico che stringerete a fine giro, in questo lavorate 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto, lavorare altri 23 punti alti e agganciarvi alla terza catenella d'inizio. ( Prima foto )

Secondo giro: Lavorare 4 catenelle, saltate una magia sottostante e un punto basso sulla prossima, 3 catenelle, saltate una maglia di base e un punto basso sulla prossima, dovrete ottenere 12 archetti e a fine giro attaccatevi alla prima catenella d'inizio. ( Seconda foto )

Terzo giro: Una catenella e un punto basso nel primo archetto, *un pippiolino formato da 4 catenelle agganciate sul primo punto basso, un punto basso, 4 catenelle e nel successivo archetto lavorate 3 punti alti doppi chiusi assieme, 4 catenelle e un punto basso sulla maglia maglia con cui avrete chiuso le tre maglie assieme sottostanti (il pippiolino sulla punta della stella), 4 catenelle un punto basso sul successivo archetto*, ripetete da asterisco ad asterisco sui successivi archetti. Per ottenere il gancetto al posto del pippiolino al centro delle due maglie basse lavorate 18 catenelle. A fine giro affrancate il filo e nascondetene un pezzettino tra le maglie con l'ago, ricordatevi di fissare affrancando bene anche il pezzo di filo dell'inizio giro per impedire che il lavoro si smagli.(Terza e quarta foto )



 
 
 

Tutorial uncinetto: Speciale Natale, snowflake crochet

Post n°126 pubblicato il 01 Dicembre 2013 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Anche quest'anno non ho resistito alla tentazione di lavorare qualche altra decorazione per l'albero e la casa di Natale..... Così sono nati cristalli di neve, stelline e palline colorate.... E se le mani sono diventate lente nei piccoli movimenti ripetitivi non così la mente che immagina virtualmente candide o brillanti creazioni...... Il primo che vi voglio mostrare è un lieve cristallo di neve, io ne ho realizzati molti e tutti in bianco ovviamente, facili da lavorare e davvero d'effetto se seguirete il mio tutorial aiutandovi con le foto nella progressione lavoro.....

Primo giro: Avvolgete il filo su due dita per creare un circolino magico che stringerete a fine giro, in questo lavorate 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto, un punto alto, due catenelle e due punti alti, ripetete per ottenere 6 gruppi di punti alti nel circolino, attaccatevi nella terza catenella d'inizio e stringete il circolino. ( Prima foto )

Secondo giro: Spostatevi con una mezza maglia al centro delle due catenelle del giro precedente e in questo lavorare 3 catenelle e un punto alto, 3 catenelle, altre 2 maglie alte sull'archetto sottostante poi due punti alti sul prossimo archetto creato dalle catenelle del giro precedente, 3 catenelle e due punti alti sullo stesso archetto, lavorare così su gli altri archetti e attaccatevi alla terza catenella di inizio giro con una maglia bassissima. ( Seconda foto )

Terzo giro: Con delle maglie bassissime spostatevi nell'archetto delle 3 catenelle sottostanti e lavorate una catenella e un punto basso, 4 catenelle per formare il primo pippiolino e una maglia bassa, 8 catenelle attaccandolo sul punto basso sottostante come fosse un altro pippiolino, un punto basso, 4 catenelle e formate così il terzo pippiolino, un punto basso sempre sullo stesso archetto, un punto basso nel centro del secondo gruppo di maglie alte sottostanti e ricominciate a lavorare nel secondo archetto come nel primo. Per lavorare il gancetto dove appenderlo lavorate 18 catenelle e agganciarlo nel punto basso lavorato tra i gruppi di punti alti sottostanti come fosse un pippiolino. A fine giro affrancate il filo e nascondetene un pezzettino tra le maglie con l'ago, ricordatevi di fissare affrancando bene anche il pezzo di filo dell'inizio giro per impedire che il lavoro si smagli.(Terza e quarta foto )



 
 
 

Uncinetto: Babbucce neonato bianco-arancio

Post n°125 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Almostblue2005
 

Da qualche mese ho problemi al braccio e alla mano destra - sto aspettando di operarmi - ragione per cui mi risulta problematico lavorare con l'uncinetto, però anche se ho sofferto un poco ho voluto realizzare alcune cosine graziose per l'arrivo di un nipotino/a..... Ecco qualcuna delle tenerezze che sono riuscita a lavorare......



Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

 
 
 

Uncinetto: Cappellino neonato bianco-arancio

Post n°124 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Almostblue2005
 

...E questo invece è un cappellino sempre in bianco-arancio...... Il fiore si può togliere nel caso il nascituro è un boy, è attaccato semplicemente con un fiocchetto sul rovescio.....



Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

 
 
 

Marmellate: Confettura di albicocca

Post n°123 pubblicato il 10 Luglio 2013 da Almostblue2005
 

Marmellata di albicocca

2700 gr di albicocche
1000 gr di zucchero
2 bustine di fruttapec

Il peso della frutta si intende già pulita e denocciolata. Dopo aver lavato la frutta tagliatela a metà e togliete il nocciolo, tagliare le metà a fettine. In una pentola alta mettete la frutta e lo zucchero, mescolate bene e a fuoco allegro aspettate che inizi il bollore, mescolando di tanto in tanto. Quando inizia a fare le bollicine aggiungete anche il fruttapec e mescolate energicamente per un po'. Da quando inizia il bollore calcolate 13/15 minuti. Spegnete il fuoco e fate intiepidire, quel tanto che basta per poterla trasferire in piccoli contenitori di vetro pulitissimi e asciutti. Fate raffreddare ancora un poco, tappate, e fatela sterilizzare a bagnomaria per assicurarvi una maggiore durata della vostra buona marmellata.

 


 
 
 

Informazione.....

Post n°122 pubblicato il 25 Febbraio 2013 da Almostblue2005

Ultimamente sono impegnatissima e per un pò non potrò postare tutorial che richiedono tempo e impegno per prepararli, mi scuso con chi me ne ha fatto richiesta, continuerò a postare lavori che poi spiegherò più in là.... Grazie per la pazienza e a presto! Un abbraccio....

 
 
 

Uncinetto: Teneri cuoricini crochet

Post n°121 pubblicato il 08 Gennaio 2013 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

Tenerissimi cuoricini a uncinetto. La misura finale dipende dalla grandezza del cordonetto usato, si possono utilizzare in tantissimi modi diversi, come bomboniera, come profuma biancheria, o da appendere alle maniglie dei mobili, se confezionati con il cotone più fine come portachiave..... Sto realizzando anche un tutorial fotografico a chi fosse interessata.... A presto!



 
 
 

Uncinetto: Presina fiore

Post n°120 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da Almostblue2005
 

Ogni anno mi piace, nel periodo natalizio, regalare qualche piccolo pensiero creato con le mie mani, le presine sono tra le mie preferite. Questa è una di quest'anno, la presina fiore... veloce da lavorare e d'effetto........

Il tutorial e le spiegazioni di questa presina la trovi qui Clicca



Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

 

 
 
 

Thank you....

Post n°119 pubblicato il 03 Gennaio 2013 da Almostblue2005

Anche se non sono stata molto presente e non mi sono loggata ogni tanto venivo a sbirciare nel blog, mi scuso con le persone che hanno lasciato commenti e richiesto spiegazioni dei lavori....... Presto torno con nuove ricette e le mie creazioni con l'uncinetto, anche perchè mi sono accorta che questo blog è visitatissimo, oggi alle tredici circa c'erano stati 128 utenti online in contemporanea, un bel record per un blog che non risulta in nessuna classifica ed anche un ottimo motivo per arricchirlo sempre più.... Un grazie di cuore a voi!!!! Ciao e un sereno e buon 2013 a tutti!!

 
 
 

Tutorial: Rosellina con l'uncinetto

Post n°118 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Almostblue2005
 

Rosellina spiegazione:

Avviare una catenella di 35 punti.

1° giro: sulla quarta catenella fare un punto alto, saltare una catenella di base e nella successiva fare *1 maglia alta, una catenella e un punto alto*. Ripetere da asterisco ad asterisco per tutto il giro. (Foto 1)

2° giro: 3 catenelle, (sostituiscono il primo* punto alto) un punto alto, 3 catenelle e 2 punti alti sul primo archetto del giro precedente, 2 catenelle*. Ripetere da asterisco ad asterisco per tutto il giro. (Foto 2)

3° giro: 3 catenelle e 9 punti altissimi (*10 nei successivi) sul primo archetto del giro precedente, un punto basso sull’archetto delle due catenelle sotto*. Ripetere da asterisco ad asterisco per tutto il giro. (Foto 3) Per rifinirla potete ripassare i petali a punto basso, magari in un colore più scuro o più chiaro per avere un effetto sfumato....

Come vedete dal tutorial fotografico man mano che lavorate la rosellina si arriccia. Basta modellarla in tondo con le mani e cucirla sotto per avere una bella rosa nata da un filo.(Foto4)



Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

 
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Almostblue2005
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

 

Pacto de amor entre los dos
Marcado a fuego en el corazón
Y entre nosotros, la pasión.....
pacto de amor, para quererte
para besarte fuerte, muy fuerte
pacto de amor, toda la vida
pero en secreto,
siempre a escondidas.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

BLOG AMICI # 2

Ho finito il numero di Blog amici che Libero consente di aggiungere nel box, così da oggi in poi vi dovrò linkare in questo box creato da me, mi sembra una cortesia citare coloro che mi mettono nella lista dei Blog amici, purtroppo scrivendo io il vostro link non va in automatico che compare nella vostra lista dei blog che vi hanno citato, lì io non posso intervenire, scusate....

- Cronache
- A casa di Luca
- Raccontandoci
- Soap bubbles
- Fantasy
- In viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paola1154Cristina_Marchesiniondamelchitre3dgio1408teresarattichieriblankshinepek68nurse01Almostblue2005MITE_ATTACHET_2r.inoxondina32antoniettadianesepegaso72e
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie x quello che condivi
Inviato da: Barbara
il 12/11/2018 alle 17:58
 
mi piace molto la stellina sono una volontaria di diverse...
Inviato da: Carla Pietropoli
il 07/03/2018 alle 21:37
 
Lies mehr über Adidas Energy Cloud WTC, Laufschuh Damen....
Inviato da: https://www.shoesshe
il 19/01/2018 alle 09:55
 
ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: anna.loverde881
il 21/04/2017 alle 22:34
 
mi piace molto questo blog gli articoli sono proprio...
Inviato da: minarossi82
il 20/12/2016 alle 09:14
 
 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963