Creato da Almostblue2005 il 18/02/2009

....Temptations....

...::: Cucina e hobby, curiosità e consigli. Il blog creativo di Celeste :::...

 

Bellezza: Per mani morbide e vellutate

Post n°117 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Almostblue2005
 



Per avere mani bianche e vellutate sfregatele con un composto ottenuto impastando la polpa di una patata cruda con del succo di limone.

Per le mani screpolate: Mettetele a bagno per cinque minuti in acqua nella quale avrete sciolto dell'amido. Asciugatele bene e spalmatele con una crema grassa per le mani.

Se invece desiderate far sparire le macchie di nicotina sulle dita, strofinatele con una pietra pomice leggermente insaponata.

 
 
 

Uncinetto: Aspettando Natale, presine bicolori

Post n°116 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

Io le ho realizzate in verde e bianco, perchè avevo già questi due colori di cordonetto, ma immaginatele in rosso e bianco, perfette da regalare nel periodo di Natale. Sono lavorate alternando il cotone bianco a quello verde, trascinando, e lavorandoci sopra con il cotone dell'altro colore a maglie alte, per creare scacchetti, righe ondulate e semini..... Acquistate un bel cotone spesso e lavorate su una base di 45 catenelle, 65 catenelle se le lavorate con il n° 5, ma io vi consiglio quello più spesso per una bella presina consistente e a prova scottatura.



 
 
 

Aspettando Natale: Tutorial, angioletto con l'uncinetto

Post n°115 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

Qui di seguito vi metto le spiegazioni e il tutorial fotografico dei miei angioletti fatti con l'uncinetto. Vi occorre cordonetto n° 10 bianco, un pò di cordonetto giallo, una pallina di legno, un pezzetto di nastrino bianco, perlina dorata, colla, ago e filo bianco, cordino bianco per assemblare il corpo alla testina dell'angelo....

1° giro: avvolgere il cordonetto sul dito e nel circolino ottenuto lavorare 12 maglie basse. Tirare il filo per stringere il circolino.
2° giro: 4 catenelle che sostituiscono il primo punto alto e una catenella, *un punto alto sul punto basso del giro precedente, una catenella*. Ripetere da asterisco ad asterisco. (Foto n°1)
3° giro: a maglie bassissime spostarsi sul primo archetto del giro precedente e lavorare 4 catenelle, un punto alto, *un punto alto sull'archetto successivo, 2 catenelle e un punto alto sullo stesso archetto*. Lavorare da asterisco ad asterisco. (Foto n°2)
4° giro: a maglie bassissime raggiungete l'archetto delle due catenelle sottostanti e in questo lavorare 3 catenelle (sostituiscono il *primo punto alto), un punto alto, 3 catenelle e due punti alti*. Ripetere da asterisco ad asterisco. (Foto n°3)
5° giro: portatevi sull'archetto del giro precedente e lavorate 3 catenelle, 3 maglie alte,(*4 nei giri successivi) 3 catenelle e 4 maglie alte sullo stesso archetto*. Ripetete da asterisco ad asterisco per un totale di quattro archetti, 5 catenelle e un punto basso nell'archetto successivo, 5 catenelle e un punto basso nell'archetto successivo, 5 catenelle e nel successivo archetto lavorare *4 punti alti, 3 catenelle e 4 punti alti*, ripetere da asterisco ad asterisco altre 3 volte. (Queste sono le maniche del vestitino dell'angelo). Ora lavorare ancora 5 catenelle e un punto basso nel centro dell'archetto successivo, 5 catenelle e un punto basso nel successivo archetto rimasto, 5 catenelle. Attaccarsi con una maglia bassissima nella prima catenella di inizio giro, per far questo dovrete piegare il centrino a metà facendo corrispondere gli archetti vuoti che andranno a formare la veste dell'angelo. (Foto n°4)
6° giro: ora comincerete a lavorare in tondo la veste dell'angelo, nel primo archetto lavorate 3 catenelle, un punto alto, *3 catenelle e 2 punti alti, 1 catenella e due punti alti nell'archetto successivo*. Lavorare da asterisco ad asterisco per tutto il giro. (Foto n°5)
7° giro e successivi: nello stesso archetto lavorate 3 catenelle, un punto alto,(*2 punti alti nei successivi) 3 catenelle e 2 punti alti*, 2 catenelle e 2 punti alti nell'archetto successivo. Lavorate da asterisco ad asterisco per tutto il giro..... Lavorate uguale i successivi giri aumentando le catenelle che distanziano i gruppi di archetti, lavorandone 3 nel 8° giro, 4 nel 9° e così via, fino ad averne 7 nel 12°. (Foto n°6)
13° giro: 3 catenelle, 4 maglie altissime (*5 nei successivi archetti), 3 catenelle e 5 maglie altissime sullo stesso archetto, un punto basso nelle 7 catenelle sottostanti*. Lavorare da asterisco ad asterisco. Tagliate il filo ed affrancatelo. (Foto n°7)

Ali angioletto: Eseguire 6 catenelle che chiuderete ad anello.
1° giro: fate 3 catenelle (sostituiscono il primo punto alto) e 5 punti alti nell’anello delle catenelle.
2° giro: nella prima maglia alta del giro precedente fare 5 catenelle(sostituiscono il primo punto alto e le due catenelle)1 maglia alta sempre sullo stesso punto, saltare un punto di base e nel successivo fare *1 punto alto, 2 catenelle e un punto alto sempre sullo stesso punto di base*. Eseguire un altro gruppo come descritto da asterisco ad asterisco.
3° giro: nel primo archetto del giro precedente fate 3 catenelle (sostituiscono sempre il primo punto alto) 1 punto alto 3 catenelle e 2 punti alti, 1 catenella, nell’archetto successivo *2 maglie alte, 3 catenelle e 2 punti alti,* 1 catenella. Fate un altro archetto come descritto da asterisco ad asterisco.
4° giro: 3 catenelle, 1 maglia alta, 3 catenelle, 2 maglie alte, 3 catenelle e 2 maglie alte sullo stesso archetto, avrete così il primo aumento sulla parte superiore dell’ala,* 2 catenelle , 2 punti alti, 3 catenelle e 2 punti alti sul successivo archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco.
5° giro: In ogni archetto del giro precedente lavorate 2 maglie alte, 3 catenelle, 2 punti alti, 3 catenelle.
6° giro: lavorate lo stesso aumento sulla parte superiore dell’ala, come descritto nel 4° giro, e nei successivi archetti, 2 maglie alte 3 catenelle e 2 maglie alte, 3 catenelle.
7° giro: in ognuno dei 5 archetti lavorare 2 maglie alte, 3 catenelle 2 maglie alte, 3 catenelle. Tagliate ed affrancate il filo.(Foto 8) Fate anche la seconda ala come spiegato per la prima, in senso inverso e lavorando le iniziali 6 maglie alte attaccandovi allo stesso cerchio di catenelle iniziali. (Foto 9)

Per il cappellino: Avvolgete il cordonetto giallo sul dito, lasciando il capo lungo parecchi centimetri, che vi serviranno per lavorarci 15 catenelle per fare l'asolina con cui verrà appeso, e nel circolino lavorate 12 maglie basse. Nel 2° giro lavorate 2 punti bassi in ogni punto basso del giro precedente, prendendo solo la costina dietro. Nei giri successivi regolatevi voi con la misura della pallina per gli aumenti che eseguirete ogni 3 punti. Queste palline di legno hanno un buco che passa da parte a parte, infilateci dentro il cordino messo doppio, che sia pari alla sommità della testa e lungo qualche centimetro dalla parte opposta (Servirà per cucirlo al vestitino dell’angelo) e con in beccuccio infilate dentro la pallina anche un po’ di colla (che non sia vinavil però). Quando sarà asciutto e ben incollato, mettete un po’ di colla anche sulla parte interna del cappellino e sistematelo sulla parte superiore della testina, fate asciugare e dopo disegnate sulla faccina dell’angelo un abbozzo di occhi e bocca.
Ora avete tutti i pezzi per creare l’angioletto ma prima dovrete inamidare il lavoro fatto con l’uncinetto. Usate un bicchiere di plastica e metteteci 2/3 cucchiai di acqua e un cucchiaino di vinavil, immergete ali e vestitino, bagnateli bene , strizzarli e spillate ben stese le ali su un’asse da stiro avendo cura di coprire quest’ultimo con uno spesso telo bianco. Mettete in forma anche il vestitino infilandolo in un bicchierino da liquore o altra formina adatta allo scopo, tirate bene le punte del vestitino e infilate una penna nelle manichette per arrotondare le spalle. Fatele asciugare bene, un paio di giorni. Ora è tutto pronto per assemblare l’angelo. Infilate il cordino della testa nel centro del centrino superiore del vestitino. Cucite a piccoli punti nascosti sul collo per fissarlo. Cucite anche le ali nel dietro del vestitino molto delicatamente per non togliere l’inamidatura. Formate un fiocchettino con il nastro e nel mezzo cucitevi anche la perlina dorate, attaccate anche questo a piccoli punti sul davanti del vestitino, e il nostro angelo è pronto per volare e illuminare i rami del nostro abete addobbato per Natale!

 
 
 

Uncinetto: Aspettando Natale, presine natalizie

Post n°114 pubblicato il 28 Novembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Presine realizzate a punto basso con cotone rosso, bordino in colore contrastante e con applicate 2 foglioline e bacca di agrifoglio lavorate con cotone più fine. Con cotone spesso lavorate su una base di 45 catenelle, 65 se usate cotone n° 5, per fare l'asolina dove appenderla fate 20 catenelle che ripasserete a punto basso e nel colore contrastante. appena posso vi scrivo le spiegazioni delle foglioline e della bacca di agrifoglio. 



 
 
 

Uncinetto: Roselline segnalibro

Post n°113 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Roselline segnalibro, delicate e romantiche. Le ho realizzate con cotone n° 10 sfumato e non, arricchite con perline. Sotto alcune foto in dimensioni reali e in diversi colori ma le posso creare di qualsiasi altro colore. Contattatemi in messaggeria per richieste e ulteriori informazioni.

PS: Come già spiegato in un commento non era previsto il tutorial di questo lavoro, visto che volevo provare a venderne qualche pezzo..... Abbiate un pò di pazienza e nei prossimi giorni vi posto la spiegazione della rosellina almeno..... Infine grazie a tutti per i vostri passaggi e commenti! Un Kiss



 
 
 

Tutorial: Portachiavi, fragolina con l'uncinetto

Post n°112 pubblicato il 07 Ottobre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

Ecco un'altro fruttino da creare con l'uncinetto, io l'ho usato come portachiavi, ma potete utilizzarlo come preferite.

Spiegazione fragolina:

1° giro: Avvolgere il filo sul dito, fare una catenella, e nel circolino lavorare 10 punti bassi. Chiudere con una maglia bassissima sulla catenella d’inizio.

2° fino all 8° giro: * 1 punto basso nei 3 punti bassi del giro precedente, nel 4° fare 2 punti bassi, Ripetete da * ad * fino all'8° giro.

9° e 10° giro: Ora contate i punti bassi, ne dovrebbero essere un 40/45 più o meno, calcolatene la metà e lavorate 18/19 punti bassi sui punti bassi del giro precedente, dal 20° fino al 24° punto *prendete una maglia volante, tirate fuori solo la prima catenella dal punto basso del giro precedente, fate lo stesso con le successive 3 e lavorate tutte le maglie insieme*, lavorate un punto basso nei 18 punti bassi del giro precedente e fate un'altra diminuzione come spiegato da * ad *.

11° giro e successivi: Lavorate 3 punti bassi nei punti bassi del giro precedente, prendete una maglia volante e tirate fuori la prima catenella dal punto basso successivo, fate lo stesso nei successivi 2 e lavorateli tutti insieme, continuate a lavorare così fino alla completa chiusura della fragolina. Prima di terminare la fragola, riempitela con batuffoli di cotone che sistemerete bene per darle forma.

Spiegazione foglioline:

1° giro: lavorate 6 catenelle, chiudete a circolino e in questo eseguire: "2 punti alti, 2 catenelle", lavorate da * ad * altre 4 volte. Avrete 5 gruppi di punti alti. Chiudete con una mezza maglia sulla terza catenella di inizio.

2° giro: 3 catenelle, 1 punto alto sul punto alto del giro precedente, *2 punti alti sul secondo punto alto del giro precedente, 2 catenelle e 1 punto basso sull'archetto delle 2 catenelle del giro precedente, 2 punti alti nel punto alto del giro precedente* . Ripetere da * ad *.

3° giro: 1 punto alto sul primo punto alto del giro precedente, 2 punti alti sul secondo punto alto, 3 catenelle, *2 punti alti nel terzo punto alto alto, 1 punto alto nel quarto punto alto, 2 catenelle, un punto basso nell'archetto delle due catenelle del giro precedente, 2 catenelle, 1 punto alto sul primo punto alto del successivo gruppo di punti alti del giro precedente* . Ripetere da * ad * per tutto il giro.

Tornate nel centro del circolino delle foglie per lavorarci il picciolo che formerete con 8 catenelle e ripasserete a punto basso, e il piccolo gancetto, fatto con 10 catenelle e filo messo doppio per dare consistenza, dove inserirete un anello del portachiavi. Attaccate le foglioline alla fragola con piccoli punti nascosti con l'ago e lo stesso cotone usato per lavorarle. Sempre con l'ago e del filo rosso messo doppio, a piccoli punti nascosti, cucite anche le perline che saranno i semini del frutto.

 
 
 

Tutorial: Portachiavi, ciliegie con l'uncinetto

Post n°111 pubblicato il 24 Settembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.

Sono in fase creativa acuta, ho un sacco di idee su come realizzare fruttini, fiori, crocefissi e altre miniature con l'uncinetto, e quando mi prendono queste crisi, produco a livelli industriali e trasformo un filo in un piccolo oggetto dotato di un suo spirito e vita. Quindi credo che le prossime settimane il mio blog e i miei post saranno dedicati a questo hobby, non me ne voglia chi gradisce di più un blog culinario.....


Ciliegie:

1° giro: Avvolgere il filo sul dito, fare una catenella, e nel circolino lavorare 10 punti bassi. Chiudere con una maglia bassissima sulla catenella d’inizio.

2° giro: una catenella, fare 2 punti bassi in ogni punto basso del giro precedente. Da questo momento lavorate in tondo la ciliegina.

3° fino al 7° giro: fare un punto basso in ogni punto basso del giro precedente.

8° giro e successivi: *2 punti bassi nei punti bassi precedenti, nel terzo punto basso tirate fuori la catenella ma senza lavorarla, fate lo stesso nelle successive 2, poi lavorate tutte e 3 le catenelle insieme*. Lavorate da * ad * fino alla chiusura della ciliegina. Prima di chiudere completamente il frutto riempitela di batuffoli di cotone che sistemerete ben bene dandole una bella forma rotonda, eseguite gli ultimi giri e chiudere il frutto. Affrancate il filo.


Foglioline:

Lavorate 27 catenelle, iniziando dalla seconda catenella fate 1 punto basso, 1 mezza maglia alta, 2 punti alti, 6 punti alti doppi, 2 punti alti, 1 mezza maglia alta e 1 punto basso sulle catenelle sottostanti. Lavorate la stessa sequenza sulle restanti catenelle, 1 catenella e ripetete gli stessi punti anche dalla parte sottostante della catenella iniziale.

2° giro: 1 catenella e lavorate un punto basso in ogni punto del giro precedente, prendendo solo la costina dietro. Dopo aver lavorato tutto il contorno delle foglioline affrancate il filo. Per i piccioli fate una catenella di 40 punti accoppiando 2 fili del cordonetto per darle consistenza. Lasciate i capi piuttosto lunghetti per poterli attaccare alle ciliegine.

Attaccate il picciolo a una prima ciliegina, sempre con l’uncinetto, affrancate bene il filo, poi fate un nodino strettissimo con le catenelle avvicinandovi alla ciliegina per simulare bene l’attaccatura del frutto, fate lo stesso con l’altra ciliegina. Ora attaccatele nel mezzo delle foglioline, usando l’ago e lo stesso cotone delle foglie, fermate con un’asolina anche l’anello metallico del portachiavi, affrancate bene il filo. Ho usato cordonetto n° 10, la grandezza nelle foto è quella reale. Et voilà ecco nato un simpatico portachiavi con fruttino!

 
 
 

Tutorial: Fiorellini in miniatura con l'uncinetto

Post n°110 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Sono piccoli fiori da utilizzare in mille modi e da lavorare in tutti i colori che preferite, da attaccare un po’ su tutto, dall’abbigliamento alla biancheria ai bigliettini di auguri. Io li ho realizzati anche con un cordonetto più fine e vengono ancora più piccoli e preziosi, qui ho usato il cordonetto n° 10 e le misure dei fiori nella foto sono quelli reali, come scritto sopra. Per impreziosirli, quando li cucite ponete nel centro una piccola perlina colorata.

Fiorellino rosso sfumato: Lasciando un capo di 10 centimetri, avvolgere il cordonetto sul dito e tirare su la prima catenella, fare *3 catenelle, una maglia doppia, 2 maglie triple, una doppia, 3 catenelle e un punto basso nel circolino*. Ripetere da asterisco ad asterisco per altre 5 volte. Avrete 6 petali. Tirare il capo libero, per stringere al massimo il circolino, fate una maglia bassissima nella prima catenella iniziale e affrancate il filo.

Fiorellino arancio sfumato: Iniziate come per l’altro fiore, - uso spesso iniziare il lavoro avvolgendo il filo sul dito in particolare quando ho necessità che il circolino di inizio lavoro siano tutti della stessa misura - nel circolino ottenuto lavorate *4 catenelle, 2 maglie quadruple, 4 catenelle e un punto basso* , ripetere da asterisco ad asterisco per altri 5 volte, anche qui il fiore ha 6 petali. Tirate il capo libero per stringere il cerchiolino, fate una maglia bassissima nella prima catenella iniziale e affrancare il filo.

Nota: Perché i lavori durino senza sfilacciarsi, ponete la massima attenzione nell’affrancatura del cordonetto, mai tagliarlo dopo l’ultimo nodino, ma infilare il capo, che avrete lasciato lungo qualche centimetro, in un ago e con questo passare tra il lavorato a piccoli punti nascosti, cosi anche se il lavoro viene tirato e strapazzato (come nel lavaggio per esempio) il nodino non si scioglie rovinando il vostro lavoro.

 
 
 

Tutorial: Farfallina in miniatura con l'uncinetto

Post n°109 pubblicato il 13 Settembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


Facciamo insieme la farfallina del post n° 108, soggetto da utilizzare in tantissime altre occasioni, sui vestitini e maglioncini dei bimbi, bavaglini, cappellini alternandole a fiorellini anch'essi realizzati con l'uncinetto, sui biglietti di auguri e via dicendo. Ho messo anche un tutorial fotografico per facilitarvi il lavoro...... Occorrente cordonetto n° 10 nel colore che preferite. Avvolgere il cordonetto sul dito, tirate su la prima catenella e fate il primo punto basso sul cerchietto del filo  (prima foto), prendendo, mentre lavorate, anche il capo libero che avrete lasciato lungo una decina di centimetri - fate attenzione a eseguire questo passo o vi sarà impossibile stringere il cerchiolino -, fate 9 catenelle, sulla quarta catenella fate un punto basso, è il primo pippiolino dell’ala superiore. Ora fate una punto quadruplo, poi 3 punti tripli, 4 catenelle e un punto basso (seconda foto), 3 catenelle un punto triplo, un punto quadruplo, uno triplo, 3 catenelle e un punto basso (terza foto), abbiamo fatto metà farfallina, procediamo a fare l’altra metà invertendo la sequenza dei punti, 3 catenelle, un punto triplo, uno quadruplo, un punto triplo, 3 catenelle e un punto basso (quarta foto), 4 catenelle, 3 punti tripli, uno quadruplo, 4 catenelle e un punto basso sul punto quadruplo sottostante, il secondo pippiolino dell’altra ala, 4 catenelle e un punto basso (quinta foto). Attaccatevi con un punto bassissimo al punto basso dell’inizio e affrancate il filo, tagliate anche questo di una decina di cm. Riprendete l’altro capo del cordonetto e tiratelo delicatamente per stringere più che potete il cerchiolino. Ora prendete i due capi e fate un nodino per affrancarli. Passate l’uncinetto nel cerchiolino prendendo entrambi i capi da sotto  e affrancate ancora insieme i fili in mezzo alle ali superiori per formare la testolina della farfalla (sesta foto), tagliate l’eccesso del cordonetto per avere anche le piccole antenne della farfallina!

Un suo utilizzo lo trovi qui >Clicca<

Tutorial fotografico per agevolarvi nella realizzazione della farfalla.

 
 
 

Tutorial: Campanella con l'uncinetto

Post n°108 pubblicato il 11 Settembre 2011 da Almostblue2005
 

Vietato prelevare le immagini e le spiegazioni senza il mio consenso e anche in quel caso è richiesto, come necessaria condizione, un link al mio blog.


1 giro: Avviare una catenella di 7 punti e chiuderla in tondo

2 giro: 3 catenelle - sostituisce il primo punto alto - e 11 punti alti nel circolino delle catenelle sottostanti, chiudere il giro.

3 giro: 4 catenelle - sostituisce il primo punto alto e la catenella - un punto alto sulla stessa catenella di base, *una catenella, saltare una catenella di base e nella successiva lavorare un punto alto, una catenella e un punto alto sulla stessa catenella*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudete il giro attaccandovi alla terza catenella delle 4 iniziali. Avrete 6 gruppi dove poi fare le punte finali.

4 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 4 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *2 catenelle, un punto alto sull’archetto successivo, una catenella e un altro punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudete sempre il giro attaccandovi alla terza catenella iniziale. Vedrete come il lavoro inizia ad avere la forma a cupolina man mano che avanzate.

5 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 4 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *3 catenelle, un punto alto sull’archetto successivo, una catenella e un altro punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudete sempre il giro attaccandovi alla terza catenella iniziale.

6 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 4 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *4 catenelle, un punto alto sull’archetto successivo, una catenella e un altro punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudere il giro.

7 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 4 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *5 catenelle, un punto alto sull’archetto successivo, una catenella e un altro punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudere il giro.

8 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 4 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *2 catenelle, un punto alto sull’archetto delle cinque catenelle sottostanti, una catenella e un altro punto alto sullo stesso archetto, 2 catenelle un punto alto sull’archetto del gruppo successivo, una catenella e un punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudere il giro.

9 giro: Con un punto basso portatevi al centro del primo archetto e lavorate 5 catenelle, un punto alto sullo stesso archetto, *2 catenelle, un punto alto sull’archetto successivo, 2 catenelle e un altro punto alto sullo stesso archetto*. Ripetere da asterisco ad asterisco. Chiudere il giro.

10 giro: 5 catenelle - sostituiscono il primo punto altissimo - 4 punti altissimi sul primo archetto, tre catenelle e 5 punti altissimi sullo stesso archetto, * un punto basso nell’archetto successivo, 5 punti altissimi sull’archetto successivo, 3 catenelle e 5 punti altissimi sullo stesso archetto*. Ripetete da asterisco ad asterisco. Avrete 6 festoncini. Affrancate il filo e nascondetene un pezzettino a punti nascosti con l’ago per non farlo sfilare. Rovesciate la campanella perché il diritto è quello dentro.

Ed ecco nata in poco tempo una graziosissima campanella! Con la scusa che dovevo scrivere le spiegazioni ne ho lavorata una bianca! Non serve inamidare, metto solo un po’ di appretto e la stiro sul rovescio infilando leggermente la punta del ferro caldo, mantiene perfettamente la sua forma. La potete decorare con fiocchettini di raso colorati e fiorellini anch’essi fatti con l’uncinetto, con perline o anche i fiori di stoffa delle bomboniere che potete comprare nei confettifici, io stavolta vi ho fatto una piccolissima farfallina con l’uncinetto e del cotone rosa sfumato e decorata con 2 sfumature di nastrino in tinta il tutto cucito a piccoli punti nascosti, non mi piace molto usare la colla. Variando i colori per l'utilizzo che se ne vuole fare può essere un’idea di una bomboniera per una nascita, in rosa o azzurro, oltre che il rosso, oro o argento per l’albero di natale. Spero di essere stata sufficientemente chiara nelle spiegazioni...

Altre foto le trovi qui >Clicca<

 
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Almostblue2005
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

 

Pacto de amor entre los dos
Marcado a fuego en el corazón
Y entre nosotros, la pasión.....
pacto de amor, para quererte
para besarte fuerte, muy fuerte
pacto de amor, toda la vida
pero en secreto,
siempre a escondidas.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

BLOG AMICI # 2

Ho finito il numero di Blog amici che Libero consente di aggiungere nel box, così da oggi in poi vi dovrò linkare in questo box creato da me, mi sembra una cortesia citare coloro che mi mettono nella lista dei Blog amici, purtroppo scrivendo io il vostro link non va in automatico che compare nella vostra lista dei blog che vi hanno citato, lì io non posso intervenire, scusate....

- Cronache
- A casa di Luca
- Raccontandoci
- Soap bubbles
- Fantasy
- In viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paola1154Cristina_Marchesiniondamelchitre3dgio1408teresarattichieriblankshinepek68nurse01Almostblue2005MITE_ATTACHET_2r.inoxondina32antoniettadianesepegaso72e
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie x quello che condivi
Inviato da: Barbara
il 12/11/2018 alle 17:58
 
mi piace molto la stellina sono una volontaria di diverse...
Inviato da: Carla Pietropoli
il 07/03/2018 alle 21:37
 
Lies mehr über Adidas Energy Cloud WTC, Laufschuh Damen....
Inviato da: https://www.shoesshe
il 19/01/2018 alle 09:55
 
ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: anna.loverde881
il 21/04/2017 alle 22:34
 
mi piace molto questo blog gli articoli sono proprio...
Inviato da: minarossi82
il 20/12/2016 alle 09:14
 
 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963