« AAA cercasi segretaria/o. »

Lei

Post n°431 pubblicato il 03 Maggio 2012 da esperiMente

Lei ha il sonno così rapido e pesante che, se tardo due minuti ad andare a darle il bacio della buonanotte, la trovo già secca, a pancia in giù, come dormiva quando era una gnoma e stava di traverso nella carrozzina, col pannolone per aria e i piedini nascosti sotto, e la nonna, quella meraviglia di donna che la adorava ed è andata a morire quando ne avevamo ancora un bisogno disperato (ma lo avremmo comunque sempre avuto), mannaggia a lei, se la mangiava con gli occhi, mentre io mi abbuffavo di entrambe.

La trovo lì come se dormisse da un secolo, e così me la posso sbaciucchiare e accarezzare finchè voglio, senza che s'incazzi come fa da sveglia. Piuttosto spesso, devo dire. E onestamente dovrebbe farlo ancor di più, visto che in questa stagione della nostra vita le ho dato un buon motivo per odiarmi, e lei invece spesse volte mi vuole bene lo stesso.

Non posso farci niente se mi son venute fuori così bene, lei e sua sorella. Fin troppo, considerati i genitori squinternati che hanno.
Poi dico che non posso farci niente, ma non è mica del tutto vero.
Beh, sì, la base è fortuna pura, se ci penso; non fai altro che trombare normalmente e ti ritrovi con due gioielli di tal guisa, che non ti sembra neanche di meritarli, tutti perfetti così, con le cose tutte a posto e due cervellini che funzionano bene come le lavatrici di una volta.
Però d'impegno ce ne ho messo, e un po' mi girano, quando mi sento dire: ma che fortuna che hai, ad avere due figlie così in gamba, che vanno a letto presto e sono tanto brave a scuola.
Fortuna le balle di mio nonno in cariola con le mutande viola. Dov'eri tu la sera, quando io lottavo e soffrivo perché imparassero a dormire da sole? A sobbalzare tuo figlio tra le braccia fino allo sfinimento, magari? E dov'eri tu, quando io resistevo alla tentazione di accontentarle in tutto e di preparare loro la cartella e di fare i loro compiti se erano in difficoltà? A fare tutto al posto di tuo figlio, magari? Per poi venirti a lagnare da me se è uno zuccone incapace che va a letto a mezzanotte con la tv in camera e di giorno dorme in piedi?
Eccheccavolo.

Io me la sbaciucchio e l'accarezzo, e guardo quel corpo splendido di semibimba respirare sotto le coperte. Non mi stancherei mai. 
Spero che rimanga ancora a lungo a rompermi le scatole, e che non venga tanto presto nessun maschiaccio del menga a portarmela via. Meno male che senza volerlo le ho fatto pure un carattere di merda.
Ma tanto lo so che non ce ne sarà bisogno, che se ne andrà da sola; son quindici anni che la alleno ad essere autonoma e forte e critica, e indipendente e sicura di sé. Già pensa a cercarsi un lavoretto per l'estate. E vuole andare a studiare in America.

E' meglio che me la guardi e me la sbaciucchi e la accarezzi ancora un po', finché posso.
Vado.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrionelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963