Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« SOGNOLe Bionde »

Bastardi dentro (l'arte)

Post n°61 pubblicato il 01 Marzo 2007 da guerrierlumiere

immagine

Sto leggendo un libro molto bello. Si chiama Diario di una ninfomane. A parte la prima parte in cui la protagonista vive una fase di sesso libero in cui arriva addirittura a fare sesso con 4 persone diverse in un giorno (lei lo definisce il numero perfetto), tutti perfetti sconosciuti, arriva il momento in cui anche lei si innamora.
E come spesso succede anche in questo caso si innamora di un bastardo.
Come definire il bastardo? Lo definirei una persona che per indole o professione conduce una vita prendendo in giro le persone. Tenendole in sospeso. Decidendo di prendere il meglio da ogni storia "d'amore" , ma facendo sentire ognuna di loro come la più importante.
Il  bastardo protagonista del libro conduce una vera e propria vita doppia. Dal Lunedi al Venerdi convive con la protagonista del libro, nel weekend con scuse improbabili tipo lutti in famiglia piuttosto che visite ai figli e alla ex moglie, convive in una altra casa con un' altra donna che non è affatto sua moglie.
E tutto questo con una naturalezza invidiabile.
Quando l'inganno viene fuori grazie al fatto che le due "fidanzate" si conoscono per caso, vengono improvvisamente fuori le meschinità. Tipo telefonate ad entrambe nel giro di pochi secondi sparlando dell'altra e professando il profondo amore per la persona che di volta in volta è al telefono.

Sono stato in un certo senso bastardo anche io per un periodo di tempo. Non è difficile tenere sulla corda le persone. Basta semplicemente non scegliere. E così facendo le persone rimangono "appese" nella speranza che possa cambiare qualcosa.

Sei venuta a casa mia ieri. Mi hai sputato in faccia che mi ami. Che tutto il male che sta avvenendo nella tua vita è colpa mia. Mi hai incolpato perfino che al funerale di mio padre non eri sola ma attorniata da un sacco di ex che erano presenti come te. Mi hai regalato un sacchetto con mie lettere che ti avevo scritto 10 anni fa, tutte strappate e che avevi conservato. Mi hai chiesto come mai abbiamo fatto l'amore a Luglio, come se ti avessi preso con la forza.
Sarebbe stato facile lasciarti in sospeso...dirti che una parte di me resterà sempre legata a te. Ma ti ho sussurrato che non provo per te il sentimento che tu vorresti.
Mi hai risposto tra i denti che da oggi dovevo considerarti morta.
Probabilmente mi odierai. E' molto meglio per te. E ancora mi stupisco come sia riuscito a rinunciare a te per amore. Come sia riuscito a fare una cosa generosa. Perchè il dolore che ho provato nel perderti è stato grande. Sei nella mia vita da 20 anni. Non sono cose che lasciano indifferenti.
Ma è giusto così. Da oggi cambio vita. Voglio cominciare a guardarmi di nuovo nello specchio senza quell'ansia di nascondere le cose. Sarà un lavoro duro perchè essere bastardi è un indole...addirittura una malattia.
Ma ci voglio provare.

Commenti al Post:
ewe.mar2
ewe.mar2 il 01/03/07 alle 13:19 via WEB
ci sono molte donne che sanno innamorarsi solo dei bastardi...ti amano solo quando soffrano....non cambiare fiorentino !!! èssere un dolce bastardo è un bene xke le donne avranno sempre bisogno dei uomini come te ;-) ama tutte e lasciati amare da tutte ;-) he he he ho essagerato un pò ? mi conosci ormai e sai come sono...un pò bastarda dentro
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 13:26 via WEB
Ma quello non è amore sai? ;-P E' bisogno delle persone per stare meglio...e non lo fai neanche apposta...ma il vuoto dentro rimane. Te lo dico perchè so cosa sigifica.:-)
 
   
ewe.mar2
ewe.mar2 il 01/03/07 alle 16:12 via WEB
non so perchè mi è venuta in mente questa frase "Cio' che rende socievoli gli uomini e' la loro incapacita' di sopportare la solitudine e ,in questa, se stessi.(Arthur Schopenhauer) forse puo valere anche x l'amore....
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 05/03/07 alle 15:38 via WEB
Quello non è amore...è bisogno...l'amore non è mai bisogno. Può assomigliarci...a volte può persiono pensare che sia la stessa cosa...ma è ingannare sè stessi secondo me....
 
angel_blond
angel_blond il 01/03/07 alle 15:00 via WEB
xchè a noi donne piacciono così tanto i "bastardi" mah... forse xchè ci piace sentirci sempre sul filo del rasoio, forse xchè la troppa sicurezza poi ci annoia oppure xchè siamo semplicemente masochiste!! io xrò non ti ci vedo proprio sotto questa veste... a me dai l'aria di un dolce cucciolo indifeso hehehehe... un baciono mio guerriero ^__*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 15:11 via WEB
Sono quelli che sembrano piccoli cuccioli indifesi i più pericolosi....Il vero Bastardo, come nel libro che ho citato, non dimostra mai di essere tale. Anzi. Si mostra una persona sensibile e dolcissima.
 
vera.sm
vera.sm il 01/03/07 alle 15:16 via WEB
beh...dai, stai facendo uno sforzo apprezzabile, data l'indole da "bastardo dentro" che dici di avere... Lavorare su se stessi è sempre positivo...anche se al momento si soffre un pò...almeno non sei stato egoista e hai pensato al suo di dolore..
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 15:18 via WEB
Ancora me ne stupisco....
 
emma_woodhouse
emma_woodhouse il 01/03/07 alle 16:00 via WEB
Ancora non avevo letto il post, dovresti far chiarezza dentro di te, perchè se ami mille persone in fondo le ami tutte e mai nessuna con tutto te stesso. Beh nella vita vale la pena amare con tutto te stesso almeno una volta! Cmq sei tremendo assai! un bacio!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:06 via WEB
Ma hai letto bene? Più chiarezza di così !!!!! Grrrrrr......
 
babe_killah
babe_killah il 01/03/07 alle 16:15 via WEB
una amica di mia madre vive la stessa identica cosa: solo che è tutto vero! Il marito vive con un'altra donna per il week-end, ed entrambe lo sanno.....io trovo la cosa di uno squallore e di uno schifo che non trovo parole adatte per descrivere questa cosa!!! AMor proprio zero!!!!!!!! BK
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:08 via WEB
Lo sai che ci sono stati casi in cui avrei potuto farlo davvero anche io? Perchè parliamoci chiaro. Quando hai in pugno una persona lo senti. E allora sta lì scegliere se essere bastardi fino in fondo e approfittarsi della situazione oppure no....
 
   
babe_killah
babe_killah il 01/03/07 alle 17:27 via WEB
sposato, con un figlio e un'altra vita???? scusa ma io ti avrei preso a calci in culo finchè non mi si consumava tutto il piede!!!!!!! BK
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:34 via WEB
Ma no. Non mi sono mai sposato. Era un discorso in generale. Forse te mi avresti preso a calci in culo perchè forse hai un carattere forte...Ma ci sono persone che per amore si annullano e arrivano quasi a un perversione masochistica per cui più le tratti male e più si innamorano....Del resto non hai mai avuto uomini zerbino te? :-P
 
beffarda
beffarda il 01/03/07 alle 16:16 via WEB
ecco vedi? lo dico sempre io, che passare un giorno intero o due chiusi nel serraglio giova e poi ti svegli con tutta questa voglia di cambiar vita e di buttare tutto alle ortiche e partire da zero.. bisogna dirlo al tuo Capo, di tenerti un pò più spesso sulle corde in ufficio.. ;-))
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:09 via WEB
Dici? Secondo te quanto resisto con questa coerenza? Bah...speriamo bene...;-)
 
alinamar
alinamar il 01/03/07 alle 16:56 via WEB
ne ho conosciuto parecchi di questi tipi..e uno di questi mi ha portato in questa community..ora spero di aver imparato a riconoscerli almeno. Devo dire che già aver preso questa decisione e averlo comunicato a lei è un buon passo in avanti..mi sento di dirti complimenti..almeno per questo..l'autocoscienza nobilita l'uomo!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:11 via WEB
Forse lo capirò tra un po' di tempo che ho fatto la scelta giusta....spero di resistere...
 
   
alinamar
alinamar il 01/03/07 alle 17:14 via WEB
quando ti senti confuso e stai per cedere pensa al suo bene...e saprai che fare..magari anche ricominciare ma con una nuova consapevolezza di coppia!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/03/07 alle 17:20 via WEB
Ma sai Alina....Gli uomini fondamentalemte per natura sono egoisti. Difficilmente si trovano persone che pensano agli altri prima che a sè stessi...e io non sono meglio di loro....
 
sophiablu
sophiablu il 01/03/07 alle 20:49 via WEB
Mi viene da sussurrarti ( con grande rispetto) che probabilmente hai voluto molto Bene...., ma mai ti sei innamorato veramente.... Forse da oggi cambieranno molte cose....Un abbraccio sincero
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 02/03/07 alle 09:10 via WEB
Può essere....e lo spero davvero...Grazie per la vicinanza. :-)
 
principessapersiana
principessapersiana il 01/03/07 alle 20:55 via WEB
"Decidendo di prendere il meglio da ogni storia "d'amore" , ma facendo sentire ognuna di loro come la più importante." Credo che questo identikit mi dice qualcosa...* Sulla tua nota personale, complimenti. Sei stato sincero, maturo e responsabile. Ti lega un profondo bene a questa donna ed i sentimenti importanti d'amicizia ed affetto ti impediscono di prenderla in giro.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 02/03/07 alle 09:11 via WEB
Mah...di prenderla in giro adesso forse visto che l'ho lasciata appesa 20 anni....ma non è sicuramente tutta colpa mia....
 
AvreiVolutoDirti
AvreiVolutoDirti il 01/03/07 alle 22:09 via WEB
se cambi..... non lo so se mi piaci più. Adesso ti adoro per come sei :))))))) Bacionissimi S***
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 02/03/07 alle 09:11 via WEB
Dunque dovrei essere bastardo secondo te? :-P
 
stellina2005e
stellina2005e il 02/03/07 alle 17:35 via WEB
ehi, l'altrapartedime!!!! ti ho appena scritto di là senza leggere questo... lo sapevooooooooooooo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.... chiamalo intuito o quel che ti pare, lo sapevo che avresti capito perchè sai cos'è. sono contenta. un bacio
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 05/03/07 alle 11:57 via WEB
Già....prima o poi lo riprendo l'argomento perchè ho avuto delle reazioni a questo post che mi hanno fatto pensare....che alla fine sembra che il bastado lo sia più quando metto le cose in chiaro che nel tenere sospese le persone....Bah....
 
sandyrise
sandyrise il 05/03/07 alle 15:28 via WEB
.... ho sempre avuto fiuto nel trovarmi uomini bastardi... una predisposizione mi dicevo... in realtà volevo uomini così... per mettermi sempre in gioco...non in competizione ma in proprio in gioco con me stessa.... adesso la bastarda sono diventata io...non si sta molto bene... ma questa è un'altra storia!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 05/03/07 alle 15:36 via WEB
Beh sai...secondo me è anche questione di natura. Se la propria natura è di essere bastardi si può anche stare bene...ma se non lo è alla lunga qualcosa dentro di noi si ribella...;-)
 
ricomincio.da.zero
ricomincio.da.zero il 06/03/07 alle 00:39 via WEB
Hai fatto la cosa giusta. Hai ridato dignità a te stesso e alla tua ex. Forse è un pò come quello che ho fatto anch'io...ricomincio da zero.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 06/03/07 alle 13:14 via WEB
Ma lo spero....Grazie per il conforto e per la tua visita. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963