Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« La guerrieraNon ci posso credere!!!!! »

Mi scappa di scrivere

Post n°103 pubblicato il 30 Maggio 2007 da guerrierlumiere

immagine

E' bello che mi sia tornata questa vena creativa. Ieri parlavo con una persona del bene che facesse scrivere. Ti costringe a farti analisi introspettive. Ti fa tirare fuori il dolore quasi in una sorta di esorcismo che fa venire allo scoperto il demone annidato dentro di noi. E una volta snidato piano piano ti senti alleggerito. Cominci a scrivere con uno stato d'animo e finisci con un altro.
Un po' come succede quando si suona. Adesso ho due valvole di sfogo e non è poco.
Notevole è stata anche la rivelazione che mi ha fatto riguardo alle dinamiche dei rapporti d'amore. Quando diventano stabili scatta qualcosa che ci stimola ad evadere. 
La stessa cosa che succede per l'amore filiale. Questi sono concentrati ad ottenere l'amore dei genitori e non pensano ad altro. Ma alla lunga arriveranno a una fase in cui la daranno come una cosa conquistata. In quell'esatto momento cominceranno a guardarsi intorno per ricevere stimoli anche dal mondo.
Tre notizie mi hanno colpito nella giornata di ieri.
La notizia della ragazza il cui filmino in cui saltava con l'asta era stato messo sul web. In poco tempo è diventata l'immagine più scaricata. Poi hanno cominciato a costruire siti web con le sue immagini. In poco tempo è diventata famosa, suo malgrado, più di un Angelina Jolie.
La cosa che mi ha colpito è che lei ha lottato per far levare le sue foto dalla rete perchè la dava fastidio essere riconosciuta per strada.
Ma come? Ma ci pensate che figata sarebbe per esempio diventare famosi perche si scrive un blog? Essere fermati un po' come succede per BK sentendosi dire "ehi ma te sei quella che scrive sul blog. Ti leggo sempre. speravo di incontrarti."immagine
La biondina che incontro sulla mia strada da un anno a questa parte mi fermerebbe raggiante cercando a tutti i costi di avere un qualsiasi rapporto con me. Non dovrei neanche fare la fatica di attaccare bottone. Ma come si fa a rifiutare di essere famosi?
E a proposito di blog la seconda notizia che mi ha colpito l'ho appresa da Lucignolo di ieri sera. Una tipa di nome PORNOROMANTICA che non ha niente a che vedere con quella che abbiamo nella nostra community (anzi Melissa, fossi in te le chiederei i diritti d'autore per il nick) e che aveva un blog, si è ritrovata a capire che quello che scriveva, e in particolare quello che pensava a proposito del sesso, poteva diventare qualcosa di molto interessante e ci ha fatto un libro.
Devo dire che tra l'altro è molto ben scritto. Mi ha colpito quello che diceva sul fatto che nel 2000 abbiamo ancora un sacco di pregiudizi sul sesso e su un bel po' di altri argomenti.
E faceva un esempio molto calzante. Abbiamo una tale paura di parlare di sesso apertamente che parole come Succhiacazzi o Pompinara sono diventati sinonimi dispregiativi. E perchè mai dovrebbe essere una cosa così negativa avere un rapporto orale con il proprio uomo?
E a proposito di luoghi comuni mi ha fatto specie un articolo di giornale che ho letto ieri.
Titolava donna stuprata da uomo conosciuto in chat. E la parola Internet ricorreva svariate volte. Attirato dal titolo ho pensato che questi due si fossero visti e fosse scattata la violenza perchè si era ritrovata davanti a un maniaco.
Ma qual' è stata la mia sorpresa nello scoprire che internet non c'entrava un fico secco. Si, si erano conosciuti con quel mezzo, ma il tentativo di violenza era scattato dopo 8 mesi di rapporto per motivi di gelosia.
Ma allora cosa c'entra internet? Non potevano titolare semplicemente tentativo di stupro? immagine

Commenti al Post:
MUSETTO12
MUSETTO12 il 30/05/07 alle 13:58 via WEB
buongiorno Guerriero... un sorriso per te!! :+)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 14:29 via WEB
Ma grazie...me lo prendo parecchio volentieri...anzi...mi "garba" proprio...;-)
 
figurina
figurina il 30/05/07 alle 14:28 via WEB
"mi scappa di scrivere"...mi piace...mi piace proprio questa cosa...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 14:29 via WEB
Eh bè....quando scappa scappa....;-) Un bacione!
 
principessapersiana
principessapersiana il 30/05/07 alle 15:00 via WEB
Il tuo post è pieno di tanti spunti di riflessione, come sempre. Mi soffermo sulla prima parte. Vi sono periodi della propria vita in cui la scrittura della mano dell'anima prende il sopravvento. Soprattutto ciò avviene in coloro che non sanno versare molte parole sonore perchè certe amarezze, delusioni, malinconie vengono strozzate in gola prima di essere espresse verbalmente. In questo modo si cerca di testamentare su un foglio di carta i propri stati d'animo, di trovare una valvola di sfogo, di scrivere per non pensare ad altro, di mettere ordine tra i pensieri,... così si amplifica in modo spontaneo e naturale quella vena creativa già innata in se stessi. Ci si trova qindi che "ci scappa da scrivere"... soprattutto se per carattere, personalità, essnza siamo incapaci che ci scappi qualcos'altro come un volgare sfogo, una veloce parolaccia (come le chiamano i bambini), un'analisi a senso unico,... * Grazie guerriere, un abbraccio, sereno pomeriggio*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 15:04 via WEB
Fantastico....hai fatto l'analisi approfondita di quello che sono....Che bello scambiare le riflessioni....Sempre con la persona di ieri riflettevo sul fatto che questo posto da nuova speranza. Fa capire che esistono persone sensibili con le quali parlare di argomenti profondi. Che se lo fai nell'ambiente di lavoro per esempio ti prendono per "troppo spirituale"...e alla fine pensi di essere diverso che non esistano persone che pensano...Un abbraccio a te.
 
   
principessapersiana
principessapersiana il 31/05/07 alle 23:40 via WEB
Ho "analizzando" pensando anche alla mia natura e probabilmente ci ho "azzeccato" perchè come riflettuto diverse volte abbastanza simili sotto diverse sfaccettature. Non siamo degli "alieni", amico guerriere e non dobbiamo mai vergognarci della nostra "spiritualità". Siamo fuori i luoghi comuni e questa se è una "diversità" non merita di essere derisa.. Un abbraccio*
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:04 via WEB
Io non l'ho mai rinnegata nè me ne sono mai vergognato. Anzi. L'ho sempre ritenuta una cosa bella...ma allo stesso tempo fa piacere non essere i soli...;-)
 
     
principessapersiana
principessapersiana il 01/06/07 alle 09:50 via WEB
E' una cosa bella... una delle "armatura" dei guerrieri! *
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:53 via WEB
Eh già...quella da parata....;-)
 
Martinaaa71
Martinaaa71 il 30/05/07 alle 15:16 via WEB
mi intruffolo fra qst poche righe solo per dire che è un vero piacere leggerti/Vi avevo voglia di scriverlo, non è da me, di solito leggo ma non commento mai ma qst volta "mi è scappato di scrivere". grazie
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 15:25 via WEB
:-) Spero che ti scappi ancora di farlo....è così bello quando capita....spero di ritrovarti.
 
maffy3dgl
maffy3dgl il 30/05/07 alle 15:27 via WEB
Preferisco scriverti quel che penso prima di leggere i commenti, perchè così il mio pensiero resta fisso sulle tue parole e la sensazione che mi hanno suscitato. La voglia di scrivere è sicuramente un buon metodo per farsi un'introspezione e nello stesso tempo scaricare un po' di idee confuse, che messe giù parola dopo parola è un po' come se li mettessimo in ordine dandole un volto. L'amore per i figli è sicuramente un argomento che mi tocca molto, ma posso dirti che non è proprio come hai scritto (almeno non per me) io non vivo con gli occhi ed il cuore puntato su di loro lasciando il mondo fuori, perchè nel mondo fuori ci sono proprio i miei figi. L'amore per loro è uno stimolo a guardare in direzioni diverse e con un'attenzione particolare. L'amore di coppia è senz'altro una cosa da coltivare ed è normale che subentri una certa routine. Internet... ci ho fatto diversi post, ho partecipato a diversi seminari e mi sto ancora facendo la mia idea, non trovo giusto che un mondo in continua evoluzione sia condannato a priori e sia usato troppo spesso come specchietto per le allodole ;) Del resto se notiamo bene, ogni cosa è in continua evoluzione! Il più difficile è restare se stessi considerando il nostro mutamento e quello del mondo "dentro e fuori" Un abbraccio.
 
 
maffy3dgl
maffy3dgl il 30/05/07 alle 15:33 via WEB
... ho dimenticato di parlare di sesso... uffa!!! Ok io continuo a farlo con la fantasia e l'audacia di cui sono capace se poi capita di parlarne... non mi scandalizzo purchè il tutto resta nei limiti del rispetto di un atto di piacere reciproco e non diventi una sorta di provocazione o peggio un modo per attirare l'attenzione cadendo poi nello squallore.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 16:23 via WEB
:) Hai interpretato male. Il punto di vista era del figlio piccolo nei confronti dei genitori. Non viceversa. Fa parte dei meccanismi di crescita. E su internet hai perfettamente ragione...ogni cosa è in continua evoluzione...;-)
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 16:27 via WEB
Riguardo al sesso quello che colpiva era quasi il tabù a parlarne in termini semplici. Non so se hai mai visto la sessuologa spagnola che parlava da Crozza...Spiegava cose normali come la masturbazione con termini semplici. Perchè sono cose normali...eppure sfido chiunque a parlarne liberamente....;-)
 
     
maffy3dgl
maffy3dgl il 31/05/07 alle 00:43 via WEB
... comincia tu ;)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:53 via WEB
Ih ih...guarda che un su un blog non è poi così difficile...;-)
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 30/05/07 alle 15:58 via WEB
scrivere.......scrivere a volte è mettere nero su bianco le proprie emozioni, i propri sentimenti, un modo per capire meglio noi stessi, una forma di autoanalisi, infatti, quando in un secondo momento ci rileggiamo, cogliamo in modo obiettivo le sensazioni che ci attraversavano la mente nel momento della scrittura e riusciamo a riviverle ma con un certo distacco.....
io non ho mai scritto nulla, non mi è mai piaciuto, mentre ho sempre adorato leggere..qui mi sono trovata a parlare di me e mi sono trovata un argomento interessante e ne sono contenta....ieri un mio grande amico, che nn ha mai avuto la possibilità di leggere il mio blog, l'ha letto tutto di un fiato e mi ha scritto "Di te mi colpisce la ricchezza delle emozioni che popolano il tuo universo..." questo suo commento mi ha scaldato il cuore.....
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 16:31 via WEB
:-) trovo che sia bello che persone che ci conoscono nella realtà di tutti i giorni ci leggano anche...Perchè scoprono aspetti di noi che magari dal vivo non riusciamo a manifestare...E concordo sul fatto che sia interessante leggerti... Ps Secondo me il commento non è affatto fuori tema.....:)
 
   
cri_cucciola
cri_cucciola il 30/05/07 alle 17:05 via WEB
colgo un complimento ;-)
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 30/05/07 alle 16:02 via WEB
ops....stavo scrivendo un commento che nn c'entrava nulla...come sempre sono partita x la tangente hihiihih
diventare famosi? francamente non mi interesserebbe molto, preferisco essere importante x le persone che mi conoscono e mi vogliono bene
il risalto dato al fatto che si siano conosciuti in internet?? beh siamo o no nella società del sensazionalismo?? quando scrivono il cingalese, il rumeno, l'operaio o altro con accezione negativa nn è forse discriminatorio??
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/05/07 alle 16:32 via WEB
Tu si che arrivi al nocciolo della questione....comunque tuo malgrado secondo me sei già famosa....;-)
 
   
cri_cucciola
cri_cucciola il 30/05/07 alle 17:06 via WEB
famosa io?!? e x cosa??? (occhi sgranati...)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:52 via WEB
Sei la famosa fuoriditesta che scrive un bellissimo blog...;-)
 
lemidiem
lemidiem il 30/05/07 alle 17:12 via WEB
Ho fatto un casino con la storia dei collegamenti che non hai idea...mi vengono fuori un sacco di numeri e non riesco più a colorare le parole...ci rinuncio e lascio solo i libri....azzo
 
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 30/05/07 alle 17:18 via WEB
mi sa che ti trovi in buona compagnia...questi link hanno fatto impazzire anche a me...anche se qualcuno ha tentato di spiegarmeli hihihi
 
   
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 01/06/07 alle 08:49 via WEB
....ihihihihihi....dire che siamo più di uno che tenta di spiegarteli...ihihihihih
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:54 via WEB
:)))) Hai ragione è un bel casino...
 
Miss_Ally
Miss_Ally il 30/05/07 alle 19:51 via WEB
credo di essere davvero una delle poche persone che non aspira a questa sorta di "successo" ossia l'essere riconosciuta per strada etc..non mi interessa..x me il successo è realizzarmi in cio che mi piace..insomma diventare brava e ammirata in cio che faccio...ehh..la mia vena creativa invece in questo periodo è out..in compenso sono bravissima a fare figure di merda eheheh kisss buonaserata:**
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:56 via WEB
No eh? Eppure scommetto che per conoscere un certo istruttore ti farebbe parecchio comodo essere famosa...;-P
 
sophiablu
sophiablu il 30/05/07 alle 21:21 via WEB
Ciao Bello...!....e mi raccomando...continua a scrivere sempre così!!!....Se poi ci farai un libro...bè, lo comprerò di sicuro...eheheh....Buona serata....
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:57 via WEB
Ih ih ih...magari...ma la mia amica Susanna dice che le case editrici non sono interessate purtroppo...;-)
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 30/05/07 alle 22:26 via WEB
ma quanto scriviiiiiii :) dolce notte...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:58 via WEB
Mi scappava.....;-) Un abbraccio.
 
miciafuretta
miciafuretta il 30/05/07 alle 22:43 via WEB
scrivere per necessità, per voglia, per desiderio, per gioia o dolore... scrivere per imprimere emozioni del momento, per far si che i pensieri non volino via... scrivere per il gusto di farlo, per riderci sopra un domani a rileggersi... scrivere per parlarsi e confrontarsi... scrivere per far nascere delle amicizie... come quella che è nata tra noi due... e anche se è forte come parola, "sento" che tu mi sei amico... notte guerriero... ;)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 08:59 via WEB
Amicizia è una parola forte per me quanto la parola amore...ma hai ragione...siamo sulla buona strada...Ti abbraccio fortissimamente...;-)
 
   
miciafuretta
miciafuretta il 01/06/07 alle 09:46 via WEB
piccoli passi... fanno crescere e divenire grandi... giorno guerriero :)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:52 via WEB
Siamo d'acccordo...bisogna fare attenzione alle fondamenta quando si costruisce una casa...Non ha senso la velocità con cui si edifica ma il fatto che resista nel tempo...;-)
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 31/05/07 alle 20:25 via WEB
Scrivere ha sfumature particolari,a seconda di quello che scrivi. La prosa è una riflessione raccontata, logica, chiara. In generale, almeno, rispetto alla poesia. Ho scritto pesie per un breve periodo e sono come gettiti, talmente sintetici da dire cose che in ottanta pagine di prosa non riusciresti mai. Però purtroppo non ti aiutano a risolvere i problemi. Li scandagli palmo a palmo, tocchi il fondo. Ma non risolvi.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:00 via WEB
Non li risolvi forse...ma li collochi per un istante al di fuori della tua anima...per me non è poco. ;-)
 
latripladea
latripladea il 31/05/07 alle 22:38 via WEB
ho una sonno da paura...ma questi argomenti mi hanno risvegliata come caffeina. Grazie guerrier per gli argomenti sviluppati. Scrivi con molta chiarezza. Tempo fa ho letto un bel libricino..."Alla ricerca delle coccole perdute" di Giulio Cesare Giacobbe. Si legge in un fiato. (l'ho letto due volte) bax bax Artemisia
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:01 via WEB
Uhmmm....e adesso pe capire il nesso con quanto ho scritto dovrò leggerlo per forza...;-) Ciao Arte. Bacione.
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 01/06/07 alle 08:50 via WEB
Scrivere, mi è sempre piaciuto, alle volte le mie sensazioni, le mie emozioni, alle volte stupidaggini che mi passano per la testa...buona giornata
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:02 via WEB
Si...è molto LIBBERATORIO direbbe Funari...;-)
 
DANIELA_30
DANIELA_30 il 01/06/07 alle 09:14 via WEB
Mi fa piacere vedere che ti è tornata la voglia di scrivere...questo è segno che le cose stanno cambiando! ;)) un bacione mio bel guerriero :))
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:16 via WEB
Lo spero davvero Dany...tu lo sai...Tvb. :)
 
jassina
jassina il 01/06/07 alle 09:38 via WEB
metti nome e indirizzo e ...ti fermo io per l'autografo!!! Giuro!!!!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 09:39 via WEB
Ah ah ah...mi hai fatto fare un sorriso talmente grande che mi fa male la mascella...;-) Sei un tesoro....
 
angel_blond
angel_blond il 01/06/07 alle 09:54 via WEB
Buongiornooo mio guerriero... sai forse a differenza di molti altri a me non piacerebbe essere famosa... essere riconosciuta x strada o firmare decine di autografi... non credo il mio blog diventerà mai famoso x fortuna... tempo fa avevo letto un blog diventato veramente famoso... era scritto da un tipo che voleva suicidarsi... aveva stabilito una data precisa e scriveva post su come pensava di uccidersi... chiedeva consigli sulla soluzione migliore... alla fine questo tipo si è suicidato davvero buttandosi giù da un ponte... questa storia mi colpì tantissimo, qual'era il suo intento?? forse diventare famoso?? boh... un bacionissimo mio guerriero!!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 10:02 via WEB
Il suo intento era evidentemente attirare l'attenzione...e la cosa paradossale è che evidentemente non l'ha ricevuta...Non dico di cercarla la fama...ma ci sono aspetti che non mi dispiacerebbero...anche se probabilmente non sarei contento neanche io alla fine...;-) Ad ogni modo tu sei famosa di già. Sei la streghetta del mio cuore. ;-)
 
lemidiem
lemidiem il 01/06/07 alle 10:09 via WEB
hehe....al di là che oggi ho una sfiga con i post che te la raccomando...ti mando un buongiorno.... ps.finalmente ho capito la storia dei link..mi è arrivata la risposta in sogno...hehe però azzarola com'è possibile non riuscire a postare??????hahahahahaha
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 10:15 via WEB
Ecco...io devo ancora fare il primo post col nuovo sistema...speriamo bene...;-)
 
babe_killah
babe_killah il 01/06/07 alle 11:57 via WEB
e che ci vuoi fare! blog, tv, video.....e pensa che mi conosci anche! ^___^ BK
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 01/06/07 alle 12:02 via WEB
Ti conosco? Magari...ti chiederei subito un autografo....;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963