Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Aldilà dei sogniCoccole e specchio »

Anima

Post n°107 pubblicato il 12 Giugno 2007 da guerrierlumiere


Qualche giorno fa quando per problemi tecnici si interruppe il servizio della community, improvvisamente provai una vera e propria sensazione di astinenza. Fastidiosa al solo rendersi conto di provarla. Cercando una motivazione valida per giustificarla cominciai a ritornare indietro nel tempo.
Molti di noi hanno provato l'esperienza del gruppo, della compagnia.
Mi ricordo che per un periodo la mia compagnia si ritrovava in una stanzetta dell'oratorio al primo piano. La cosa fantastica era che non fosse necessario un passaparola. Sapevamo che dalle 18.30 in poi quella stanza era aperta per chiunque volesse andarci. Si poteva essere in 2 come in 30.
Ma era un punto di riferimento. E così una sera trovavi l'innamorata cronica, o quella che che preparava l'esame, quello che pensava alle vacanze, quello che parlava di calcio. Si rideva si scherzava. si parlava di tutto e di niente.
Così ho capito. Sulla community ho ricostruito la vecchia compagnia. Con una sostanziale differenza. In questa compagnia non ci si ferma all'apparenza ma si parla di anima.
E gli argomenti sono impegnativi. Non sono i banali argomenti da serata al pub. Si parla di malesseri dell'anima, di pedofilia, di anoressia e bulimia, di impulsi al suicidio, di sofferenze d'amore, di solitudine profonda e lo si fa senza pudore, mettendosi a nudo l'anima.
L'altra sera ho avuto la fortuna di conoscere dal vivo alcuni blogger in un ambito di vita "reale". Due già li conoscevo. Una l'avevo solo letta. Ebbene. La persona che avevo di fronte a me era completamente diversa da come me l'ero immaginata. Della persona fragile e inquieta non vi era traccia, tanto da domandarsi quale fosse quella reale. Quella che si divertiva insieme ai suoi amici o quella di cui avevo letto l'anima. E a un tratto ho capito. Era tutte e due. Perchè qui sul blog si fa intravedere la parte più nascosta di noi. Quella che non abbiamo spesso il coraggio di mostrare. Ma non significa che noi siamo quello. Mi è capitato di parlare con persone che mi avevano letto e che si sono stupite di come non fossi affatto una persona musona e che sparassi minchiate, fossi anche spiritoso e avessi continuamente voglia di ridere. Pare abbia una risata contagiosa.
Ma tornando alla compagnia la cosa che più mi riscalda il cuore di questa esperienza, è il cammino comune. Il blog diventa un vero e proprio strumento di sostegno. A volte ho come l'impressione che si stia tutti correndo insieme. Un immenso percorso a ostacoli. Ci sono quelli che hanno iniziato a correre adesso, quelli che sono a metà percorso e quelli che sono arrivati quasi in fondo. Così quelli che hanno superato il trabocchetto possono dare consigli a chi ci deve arrivare, ricevendo in cambio di ritrovare l'entusiasmo perduto strada facendo, osservando quelli che devono ancora iniziare la corsa. Ho incontrato persone meravigliose qui dentro. Persone con una tale profondità d'animo che mi sono addirittura stupito. Persone che mi hanno ascoltato, sostenuto, spronato senza che da me chiedessero niente in cambio. E vi stupireste nello scoprire quante sono.
Questo post è dedicato a loro, a noi.

Commenti al Post:
figurina
figurina il 12/06/07 alle 12:19 via WEB
Leggendo le righe del tuo blog, mi è venuta in mente una frase trovata in un libro letto poco tempo fa:"..noi diamo sempre qualcosa a tutte le persone che incontriamo, ma scegliamo che cosa dare. Ogni nostra parola, ogni nostra azione è diretta ad allestire la scena per la vita che aspiriamo a condurre.." :)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 12:47 via WEB
Magari inconsapevolemente ma è così...;-)
 
   
figurina
figurina il 12/06/07 alle 13:24 via WEB
Mi piace il fatto che per tutti hai sempre una risposta, anche solo un piccolo segnale del passaggio ma c'è..è gratificante..
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 13:27 via WEB
Ma dici di me? Mi spieghi meglio il concetto?
 
     
figurina
figurina il 12/06/07 alle 15:54 via WEB
Certo che dico di te...e che ti devo spiegare, è bello il fatto che leggi tutti i commenti sì, ma che rispondi ad ognuno anche se magari non richiedono risposte. ;)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 15:56 via WEB
;-) Meno male che è una qualità. Quando hai scritto anche se non chiedono risposte per un attimo ho temuto di essere troppo invadente...;-)
 
alias1973
alias1973 il 12/06/07 alle 12:32 via WEB
Bel post, Guerriero, sul serio. Ali.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 12:49 via WEB
Grazie. Anche tu fai parte della compagnia...;-)
 
hachi.7
hachi.7 il 12/06/07 alle 13:00 via WEB
fa impressione anche il contrario: cominciare a leggere il blog di una persona che conoscevi dal vivo...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 13:28 via WEB
Verissimo. Ci sono persone del mio mondo reale che mi leggono e che per esempio mi hanno detto di aver scoperto una parte diversa di me...;-)
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 12/06/07 alle 13:29 via WEB
uno, nessuno, centomila.....ognuno di noi è una e mille persone insieme, in base alla sensibilità di chi si rapporta con noi....
in questo mondo, molte persone riescono a lasciar intravedere una parte nascosta del proprio io
ps:anche io ho una risata contagiosa :-)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 13:35 via WEB
Si...il fatto è che a volte ci facciamo un immagine sbagliata delle persone sulla base delle apparenze...a me quello che piace di questo ambiente è scoprire l'anima delle persone in un modo che nella realtà probabilmente non avrei modo... Ps Ricordavo che me l'avevi detto...;-)
 
   
cri_cucciola
cri_cucciola il 13/06/07 alle 07:54 via WEB
scopri una piccola parte della loro anima, quella che la tua sensibilità ti permette di captare...sta a te cercare di andare oltre ed "entrare nel loro mondo" ..ma in questo ambiente ci sono maggiori occasioni per poterlo fare :-)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:08 via WEB
Buongiorno Cri. Io ritengo di essere abbastanza sensibile. Ma in questo ambiente ne ho meno bisogno. perchè le persone si mettono letteralmente a nudo. Io per primo lo faccio. ;-)
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 12/06/07 alle 13:42 via WEB
Caro guerriero hai centrato ancora una volta il bersaglio, intendo dire che non sai quante volte ho pensato che dietro ad un nickname ci potesse essere il mio collega, più o meno simpatico, oppure gente che che mi sfila intorno senza sorridermi o vedermi (o anche il contrario).Qui dentro il pensiero più recondito può trovare rifugio sicuro perchè, almeno per me, è più facile non visualizzare chi mi sta leggendo; in parte mi permette di creare dei contraltari che rendono stimolante lo scambio di opinioni, sensazioni..........tutto perchè qui possiamo mostrare senza pudore alcuno anche le nostre debolezze che qualche volta in "società" non possiamo permetterci il lusso di far emergere.p.s. ridere fa benissimo!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 14:26 via WEB
:) Alla fine mi monto la testa però per tutti i complimenti che mi fai...Però poi succedono fenomeni strani. Perchè quando hai conosciuto con questo mezzo l'anima di una persona 90 volte su cento nel momento in cui porti nella realtà questo rapporto sei avvantaggiato. Perchè quello che ti si porrà di fronte sarà una persona apparentemente sconosciuta...ma che ti basterà guardare nel profondo degli occhi per ritrovare...;-)
 
   
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 12/06/07 alle 19:48 via WEB
Nessun complimento in più del dovuto, diciamo che leggendoti, ma anche leggendo i commenti, risparmio molto dal punto di vista dell'auto analisi. In un certo snso mi guardo un pò allo specchio e cerco di far tesoro, e se posso anche rendere partecipe chi ha la cortesia di leggermi, delle esperienze che in un modo o nell'altro sento vicine al mio modo di pensare e di agire. E' anche vero che io sono una persona con un temperamento forse non facile da gestire ed è per questo che imparare come reagire (anche criticamente) da altre persone che hanno vissuto dolori profondi non può far altro che arricchirmi......credo!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:15 via WEB
Ieri leggevo un libro. Me l'hai fatto venire in mente con il tuo commento. Parlava del gatto inseguito dal cane che per sfuggire si arrampicava su un albero e guardando dall'alto si sentiva quasi beato e al sicuro...tranne che nel momento in cui avrebbe raggiunto la consapevolezza che prima o poi avrebbe dovuto scendere....e a quel punto sarebbero nati i dolori. ;-) Non c'entra molto col tuo commento ma avevo voglia di scrivere questa metaforo. E in quanto all'autoanalisi hai centrato perfettamente. E' un po' quello di cui parlavo quando indicavo la grande corsa che tutti facciamo e al fatto che si possa concepire il blog quasi come un gruppo di sostegno...;-)
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 12/06/07 alle 15:49 via WEB
IO CREDO DI ESSERE QUEL CHE SONO VERAMENTE QUI..PURTROPPO NELLA VITA REALE NON POSSO...VORREI TANTO...MA NON POSSO!!!
un abbraccio a presto...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/06/07 alle 15:54 via WEB
Troppo intimo chiederti perchè non puoi? Ad ogni modo esserlo da qualche parte è una grande liberazione....e felice tu faccia parte della mia compagnia...;-)
 
   
stellacometa_80
stellacometa_80 il 13/06/07 alle 11:46 via WEB
perchè tante persone credono di conoscermi ma non è affatto vero...e non potrebberò capire...grazie della tua accoglienza allora :) buona proseguimento...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 12:39 via WEB
Non voglio essere insistente...ma il fatto che non potrebbero capire, dipende da una tua valutazione di fronte a un tentativo andato male o lo dici a priori perchè è una tua paura? E comunque perchè è andata male una volta non è mica detto che vada male sempre...;-)
 
DANIELA_30
DANIELA_30 il 12/06/07 alle 16:08 via WEB
Sono sempre meravigliosi i tuoi post e darei una parte di me pur di vederti sempre felice...un bacione mio bel guerriero tvb :-)))
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:16 via WEB
Meravigliosi? Wow...ma grazie...;-) soprattutto del tuo affetto. Un bacio.
 
vera.sm
vera.sm il 12/06/07 alle 16:24 via WEB
L'ho sempre detto che a volte il blog può diventare "terapeutico"... e non credo di esagerare. kiss, caro!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:16 via WEB
Come vedi l'abbiamo pensato in due...;-)
 
alinamar
alinamar il 12/06/07 alle 16:27 via WEB
dal titolo mi aspettavo un'altro post...mi sono sbagliata..vabbè..
 
alinamar
alinamar il 12/06/07 alle 16:28 via WEB
scusa se approfitto del tuo spazio..ma urge fare pubblicità..ecco il nuovo blog http://blog.libero.it/siamoprecari/
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:19 via WEB
Beh..anche se ti aspettavi un altro post dal titolo spero che leggendo di altro abbia apprezzato lo stesso....Hai aperto un altro blog? Interessante. Verrò al più presto a legggerlo.
 
   
alinamar
alinamar il 13/06/07 alle 10:29 via WEB
diciamo che sicuramente è stato molto utile per capire alcune cose di te!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 11:08 via WEB
Beh...se è stato utile ne sono felice. :)
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 12/06/07 alle 18:22 via WEB
Ame invece ha colpito la tua incredibile dolcezza e mansuetudine, che traspare in ogni tuo gesto, anche da come ridi. Se era di me che parlavi, sappi che ne sono lusingata. Per quanto riguarda l'essere inquieti...ti assicuro che un momento dopo essermi fatta una risata pazzesca mi ritrovo immersa in pensieri assolutamente turbolenti. Ma in fondo il festival è uno spettacolo, ed è meglio lasciarli fuori. La sottoscritta è anche una a cui piace far ridere gli altri, perché mi riempie il cuore di gioia. Piuttosto: ti sono piaciuti i feticisti?
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:23 via WEB
Certo gatta. Era proprio di te che parlavo...;-) E dunque come vedi c'ho dato in pieno. Sei entrambe le cose. E la cosa che mi faceva sorridere di quell'ambito, era che probabilmente io conoscevo aspetti di te che altri neanche immaginavano ma eravamo poco più che estranei, mentre le persone con cui condividevi quello spazio sul palco a parte essere probabilmente incentrate su loro stesse, avevano di te una percezione di persona simpatica, alla mano e spensierata. I feticisti mi sono garbati abbestia. E la tua interpretazione della donna chic con autoreggente grandiosa...;-)
 
latripladea
latripladea il 12/06/07 alle 22:38 via WEB
è proprio vero che qua si parla con una profondità che non si riesce a tirar fuori con le persone in carne ed ossa. Forse perchè quando mi collego alla community non mi guardo allo specchio e non penso a truccarmi o ad indossare i tacchi e non vedo chi ho di fronte se è appariscente o meno. Anche se non bado più di tanto all'aspetto esteriore, a volte incosciamente dal modo di vestire o dai segnali corporei si rilevano indizi che la nostra mente somma a ciò che si dice e ne elabora un identikit. Qui l'identikit è concentrato solo sulle parole. Quindi per quell'aspetto è più approfondito ma gli altri aspetti (che fanno comunque parte della persona) sono completamente omessi. Artemisia
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:27 via WEB
E infatti a volte ti sembra di vivere in un mondo fatato fatto solo di buoni sentimenti. Il rovescio della medaglia è che ci si può nascondere dietro a questo buonismo per ottenere ben altri scopi. Dipende molto da come si vive questo spazio. Per quanto mi riguarda è prettamente incentrato nel confronto e forse proprio per questo mi ritrovo nelle parole di isolegrechenelcuore. Diventa una sorta di terapia di gruppo ma che lascia lo spazio all'autoanalisi. E so per certo che anche per te è così...;-) Un bacio grande.
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/06/07 alle 22:58 via WEB
Caspita che bel post!! ;-) Sai che in un certo senso rileggo qui quello che ho postato io poco fa? La nostra vita è fatta di "incontri", reali o virtuali che siano, ma come giustamente dici tu...ogni persona ci dà qualcosa, ci cambia...ci rende diversi. Io sono fortunata per averti "incontrato"! Buonissima giornata.... ;-)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 09:28 via WEB
Davvero? Telepatia? ;-) Ti ritieni fortunata per avermi incontrato? Ma è un complimento grandissimo...ma grazie...;-)
 
DANIELA_30
DANIELA_30 il 13/06/07 alle 10:08 via WEB
Buongiornoooo dolcissimo e meraviglioso guerriero!!! ^_* un bacione
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 10:23 via WEB
Buongiorno. Ricambio alla grande. :)
 
orsetta66
orsetta66 il 13/06/07 alle 10:17 via WEB
bgiorno guerriero, i ricordi dell'infanzia rispetto a quelli di oggi sono molto diversi, e questo non ne dai che la conferma, vedi come hai potuto constatare da solo e' che al dila' da quello che possiamo raccontare penso che queste esperienze siano positive, prima xche ti mettono a confronto con le persone, e poi perche almeno per me queste persone ci sono state vicine anche nei momenti peggiori, a questo punto penso che non sia per tutti un'esperienza negativa, anzi che ben vengano esperienze del genere, servono davvero tanto. bgiornata guerriero un sorriso ^_____^
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 10:27 via WEB
Si...la cosa paradossale è che spesso nei momenti peggiori è vero che si riceve più conforto dalle persone qui dentro che da quelle di fuori...ed è un'amara verità purtroppo.....
 
   
orsetta66
orsetta66 il 14/06/07 alle 16:03 via WEB
ciao guerriero purtroppo si, una dura realta' cuiao buon pomeriggio cro
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 17:36 via WEB
Beh...Non è mica poco comunque...:) Buon pomeriggio a te.
 
principessapersiana
principessapersiana il 13/06/07 alle 10:26 via WEB
I tuoi pensieri non mi stupiscono, ormai l'affinità che si riconosce tra guerrieri è assodata. Ma ciò non mi impedisce di commuovermi, e mi hai commosso. Mi illumina davvero perchp appartiene anche un po' a me il tuo puro "affetto" nei confronti del blog e degli amici. E' una piazza, un oratorio, una panchina, un muretto,... in cui si incontra la propria comitiva. Amici che in spontaneamente, a proprio modo, interagiscono con noi su molteplici temi: personali, giornalieri, dell'anima, della vita, degli interessi, degli stati d'animo,... Amici che ascoltano, spronano, comprendono senza alcuna finalità maligna. Forse in modo presuntuoso sento che questo post è dedicato anche ame.. o mi sbaglio?! * Un abbraccio, amica guerriera*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 11:07 via WEB
:) Non è affatto presuntuoso. E' la realtà.
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 13/06/07 alle 10:43 via WEB
Ieri ho letto questo tuo post ma tra un casino ed una teleonata in ufficio non ho avuto tempo di commentare.....Ho avuto la stessa sensazione anche io quando Libero decise di mettere in manutenzione il tutto ... Mi prese male .. Ero istericamente nervosa, proprio come te e non sapevo dove sbattere la testa.Mi sentivo sperduta, persa, sola....Mi mancava "il ritrovo" dei pensieri, dei saluti, dei buongiorno e dei baci ..... E' tutto così strano, ma così intenso.....La penso esattamente come te,,,sarà pure virtuale ma ciò che sento dentro da febbraio 2005 ad ora è REALE.....Incredibilmente reale....
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 11:10 via WEB
;-) Occhina che mi commenta mi dimostra che stavolta con il post ho fatto centro...Febbraio 2005? Wow...è un bel po' di tempo. Felice di condivedere le stesse emozioni. Baci.
 
majrina
majrina il 13/06/07 alle 10:50 via WEB
mi hai tolto le parole di bocca. credo di aver pensato quello che hai scritto ogni volta che mi mettevo davanti al computer per scrivere sul mio blog e andare a leggere le pagine dei miei amici. ed ogni volta provo la stessa sensazione di poter liberare qualcosa che durante il giorno, in mezzo alla gente è chiuso dentro un nodo che stò sempre lì, ne sù ne giù. E anche se i timori persistono e anche nel blog non riesco a lasciarmi completamente andare come vorrei, sento di aver già fatto un notevole passo avanti. perchè un tempo scrivevo per me e basta, lasciandomi andare completamente, liberando un'anima che sembrava non poter essere quella della ragazza allegra,superficiale e spensierata che gli altri vedono. ma nessuno poteva leggere, era il mio segreto. nessuno poteva davvero conoscermi, la mia anima era custodita e non poteva venir violata. capisci lo sforzo di mettere i miei pensieri e paure su internet. l'idea che chiunque potesse commentarli, mal interpretarli e scoprirli. ma qui ho trovato persone splendide come te che mi hanno insegnato che a volte lasciarsi andare e non nascondersi dietro ad una maschera porta a sentirsi vicini a persone che se anche se non vivono la tua vita reale ti conoscono nel profondo, dove nessuno è mai stato. grazie a te, che ormai sei un mio punto di riferimento.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 11:23 via WEB
Azz...ma mi hai fatto venire i brividi...punto di riferimento? Una bella responsabilità...però allo stesso tempo un enorme piacere. Perchè alla fine non faccio niente di diverso da scrivere la mia esperienza di autoanalisi. E dunque mi ritrovo perfettamente nella metafora che stiamo tutti percorrendo la stessa strada...;-)
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 11:24 via WEB
...e aggiungo....a volte quando si perde si vince....;-)
 
 
majrina
majrina il 13/06/07 alle 14:14 via WEB
lo sai che questa frase mi è un po' ostica, non solo nella comprensione, ma anche nel condivederla...
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 15:35 via WEB
;-) Ognuno può interpretarla come preferisce. Il bello delle poesie o dei film o delle canzoni è che una volta usciti vivono di vita propria e non è necessario che il significato sia quello che ne aveva dato l'autore. Ognuno ne troverà uno proprio. Ti posso dire al limite il mio. Solo perdendo un po' di noi stessi del nostro egoismo, del nostro amor proprio, si può vincere di raggiungere davvero l'altro.
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 13/06/07 alle 14:32 via WEB
Caro guerriero, non è attinente a nulla quello che sto per scriverti.........ma visto che sei mio concittadino vorrei farti partecipe della mia voglia di uscire dall'ufficio, incontrare la mia "spaccacuori" e di perdermi con la medesima nelle magnifiche colline che circondano la nostra bellissima città. Della serie come farsi del male ed esserne contenti!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 15:37 via WEB
:) E chi non conosce le nostre colline non può capire....Che poi siamo sicuri che ci facciamo del male a farci spaccare il cuore? O è meglio l'indifferenza dei sentimenti? ;-)
 
   
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 13/06/07 alle 15:56 via WEB
voto per l'indifferenza.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 15:59 via WEB
Ah ah ah....bastasse votare....;-)
 
     
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 13/06/07 alle 16:11 via WEB
Visto che il voto non è sufficiente(!!!!!!!!!!sigh) ti invio queste due righe di uno scrittore emiliano: CI SI INCONTRA /PER SCHERZARE/SI STA INSIEME/PER PARLARE./IN COMPAGNIA/UNA GIORNATA/NON E' MAI FINITA:/GLI AMICI INSEGNANO/ A CORTEGGIARE/ LA VITA. Fanne buon uso guerriero.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/06/07 alle 16:34 via WEB
Obbligato. :)
 
Miss_Ally
Miss_Ally il 13/06/07 alle 19:27 via WEB
buona sera biscottinoo come va???in questi giorni sono stata npo latitante..e mi so persa anche il blocco della community!..beh..mistero di internet..a volte si incontrano persone importanti anche dietro uno schermo..altre sole assurde..ehhh come nella vita in fondo;) un bacioneee kisss:**
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 08:45 via WEB
Beh...non so per quale motivo ma qui mi danno di più...e sai bene di essere una di quelle...;-) Ps Messa la testa a posto? seeeee...figurati....:-P
 
hachi.7
hachi.7 il 13/06/07 alle 21:13 via WEB
Accidenti! ci sono più commenti che post eppure era bello lungo! Mi vien voglia di chiedere una cosina... ma a nessuno di voi dà fastidio percepisi uno-nessuno-100000?
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 08:47 via WEB
;-) Vero? Lo premetto sempre anche io che rimango sempre stupito dal coraggio delle persone di leggere sempre fino in fondo...perchè non riesco ad esprimere i concetti in poche parole...Leggevo in questi giorni un libro. Che dia fastidio o no noi siamo 10.000 personalità diverse proprio per la conformazione del nostro cervello che ci distingue dagli animali. E così impariamo con l'esperienza ad usare personalità diverse a seconda dell'occasione. ;-)
 
   
hachi.7
hachi.7 il 15/06/07 alle 13:45 via WEB
Mah... se potessi almeno capire quele delle 10.000 personalità è quella buona sarei a cavallo ^__-
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 15/06/07 alle 14:35 via WEB
E qui sta il paradosso. Quella buona è la propria avendo uan fiducia tale in sè stessi da sopportare anche di non essere accettato....;-)
 
miciafuretta
miciafuretta il 14/06/07 alle 09:54 via WEB
sarò presuntuosa ma credo di esserci anch'io nella tua dedica! eheheh ;))
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 10:05 via WEB
Presuntuosa un piffero...sei un prima fila...:)
 
   
miciafuretta
miciafuretta il 14/06/07 alle 10:45 via WEB
ti lascio la stessa risposta al tuo commento... lo so che ad altri puo sembrare stonata e chiedo venia, ma tu capirai...."Quasi fosse lo spettatore di una scena recitata da me stesso,assistetti all' inutile lotta intrapresa dal mio cuore per non lasciarmi sedurre da una donna che non apparteneva al mio mondo. Applaudii quando la ragione perse la battaglia,e mi rimase la sola alternativa di abbandonarmi a di accettare che ero innamorato." Paulo Coelho,La strega di Portobello. :))))
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 12:02 via WEB
Ma allora insisti....:)
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 14/06/07 alle 11:15 via WEB
Già, hai proprio ragione, qui siamo molti, con i nostri problemi, con i nostri scontri e confronti, ci si aiuta e alle volte ci si incazz anche, ma siamo sempre noi....buona giornata...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 12:03 via WEB
A me piace quando ci si incazza anche...naturalmente sempre che sia produttivo e non sia per il gusto di massacrare gli altri...;-)
 
mari27_
mari27_ il 14/06/07 alle 14:27 via WEB
...Noto che ti stai rapidamente riprendendo, e proprio "grazie" a quello che pochi giorni fa avevi definito come uno spazio di mera facciata. Non credo che per te lo sia, nè lo sia mai stato. Sai...inizio a dubitare, se ve ne fosse ancora più bisogno, della sincerità di coloro che animano questi spazi così "intriganti"...tante buone cose...M.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 14:37 via WEB
Ciao Mari. Mi stupisce questa tua conclusione. Ammesso e non concesso che mi stia riprendendo, cosa ci sarebbe di male in questo? Ricordi che ti avevo a suo tempo consigliato di non abbandonare il tuo blog? Perchè comunque avresti avuto un sacco di persone vicine? Allo stesso tempo proprio in questo post dico che le persone possono mostrare qui un aspetto e nella vita di tutti i giorni mostrarne un altro. Non significa che uno dei due sia falso. Sicuramente non lo è nel mio caso. Lo spazio di "mera" facciata lo diventa quando ricevi un sacco i contatti e commenti superficiali in cui capisci bene che alle persone non importa poi un granchè di ciò che ti succede. Bene. Almeno da me ho l'illusione che questo non succeda. In quanto a come sto davvero io solamente le persone che hanno la voglia di andare oltre lo possono davvero sapere.
 
   
mari27_
mari27_ il 14/06/07 alle 16:18 via WEB
Non c'è assolutamente nulla di male nella tua ripresa, e mi fa piacere che stia avendo luogo, davvero. Noto soltanto una certa incongruenza di pensiero che volevo farti notare, nulla di più...Che poi tu adesso stia "riconsiderando" questo mondo è cosa pienamente legittima e, certamente, gradita a coloro che ti leggono. Sai bene il motivo per il quale ti ho scritto riferendomi alla falsità di questo mondo, non c'è bisogno che te lo scriva in questa sede. Mi fa comunque piacere, di cuore, che la tua situazione disperata stia migliorando considerevolmente.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 16:30 via WEB
Va beh. Noto che non hai letto attentamente la mia risposta. Va bene così.
 
     
mari27_
mari27_ il 14/06/07 alle 16:36 via WEB
Va bene così anche per me :-) Fa' conto che non abbia scritto allora. Ciao...
 
Etoile.filante
Etoile.filante il 14/06/07 alle 15:07 via WEB
è uno dei lati belli dell'avere un blog ;) Un saluto :)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 16:17 via WEB
Grazie della visita. :)
 
Martinaaa71
Martinaaa71 il 14/06/07 alle 15:52 via WEB
io ho scoperto il "mondo blog" da pochissimo circa due mesi, leggo di tutto così per caso clikkando sui vari indirizzi di blog amici,è un mondo strano ma mi piace, in questo pianeta si accorciano inevitabilmente i tempi e ti ritrovi a leggere la vita delle persone, almeno di quelle che hanno avuto il coraggio di metterla in piazza, perchè è di coraggio che stiamo parlando, quel coraggio che nella vita reale spesso ci manca quando intrecciamo una qualsiasi tipo di relazione, il coraggio di sentire non solo con il cuore ma con l'anima, bè sembra che qst coraggio qui tragga forza dallo scrivere e dal confrontarsi... è un bel modo per incoraggiarsi!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 16:36 via WEB
E' esattamente ciò che penso io. E' un bel modo per incoraggiarsi. :)
 
MUSETTO12
MUSETTO12 il 14/06/07 alle 16:45 via WEB
bellissimo, mi hai quasi fatto commuovere, hai ragione, quello che si crea qui con l'andare del tempo diventa un lagame forte... :+)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 14/06/07 alle 17:08 via WEB
Dipende se si ha volgia di approfondire o di restare nel superficiale. Io penso che la differenza la faccia proprio essere sinceri. A quel punto si può correre insieme. Contento che tisia piaciuto il post...ma nella compagnia ci sei anche tu sai...;-)
 
mari27_
mari27_ il 14/06/07 alle 21:02 via WEB
La tua casella di messaggeria è piena, ti avrei risposto lì. Se uno di questi giorni libererai un piccolo spazio, risponderò con piacere ai tuoi messaggi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963