Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« La condannaI ricordi »

Sull'amore

Post n°124 pubblicato il 18 Luglio 2007 da guerrierlumiere

Miliardi di pensieri frullano nella mia testa. A volte mi domando come fa la gente che ho intorno a sopportarmi....Non che abbia molta gente "reale" intorno. Quelli si sono stancati da tempo di ascoltarmi. Parlo delle altre persone. Quelle che nonostante sapessero che stavo vivendo un amore hanno scelto di starmi vicino senza avere niente in cambio. Chissà. Forse hanno visto delle potenzialità in me.
L'amore che ho vissuto è sulle pagine del mio blog. Alti bassi salite e ricadute. So che molti si sarebbero arresi prima. Ma
"P
retendere di amare senza star male è come alimentarsi  attraverso una flebo: non si muore, non si vive... Ci si nutre.."
Adesso soffro? Si. E' un percorso di cui ero consapevole. E proprio questa consapevolezza rende la cosa più lieve. Perchè ci ho provato. Nonostante tutto fosse contro di me. Nonostante chi mi vedeva ridesse di me e dicesse: è un pazzo.
E' una sconfitta? No. Come prima non era una vittoria. Ho amato. E questo vale più di cento tesori. Spesso si da un'importanza sproporzionata all'essere ricambiati. Si manda un sms e si pretende di avere risposta. Un sorriso solo se si è sicuri di riceverlo indietro. Ma il contenuto del messaggio o del sorriso sono forse diversi a seconda della risposta che riceviamo indietro? I gesti d'amore vanno compiuti solo se riceviamo qualcosa indietro?
Io non sapevo amare. Adesso so di esserne capace, anche se ho degli ampi margini di miglioramento. Per me è già questa una grande vittoria
.
E quando l’ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "… piangerò".
"La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…"
"E vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni?"
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Poi aggiunse:
"Va’ a rivedere le rose. Capirai che la tua rosa e unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto".
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto un mio amico e ora e per me unica al mondo".
Le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si puo morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi assomigli, ma lei, lei sola, e piu importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo i due o tre perle farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa".
Il piccolo principe esprime perfettamente quanto ho vissuto.

QUANDO TI INNAMORI NN CAPISCI PIU' NULLA.
"KISSA' PERCHE' QUANDO TI INNAMORI IL CERVELLO TI VA IN PAPPA E QUANDO NON TI INNAMORI SEMBRI TANTO FIGO..."
Mi sono torturato per giorni alla ricerca di una spiegazione sul perchè quando ero con lei non riuscivo ad essere me stesso. Sul perchè non riuscissi a far venire fuori la mia anima che tanto aveva attratto nelle precedenti storie.
Poi questa frase di Fabio Volo presa in prestito dal blog di Annina mi ha illuminato.
Non succede solo a me. E' inutile maledirsi. E' l'amore che ti trasforma.

Commenti al Post:
Martinaaa71
Martinaaa71 il 18/07/07 alle 16:09 via WEB
Credo che la capacità di amare sia una sorta di totale accettazione di se stessi e dell'altro così come è senza pretendere o sentire l'esigenza di cambiarlo, non mi piace la parola cambiamento affiancata al verbo Amare , non mi piace la parola pretesa in amore “ solo perchè qualcuno non ti ama come tu vorresti non significa che non ti ami con tutto se stesso” a dimostrazione di questo c'è il fatto che hai amato e (ami) nonostante tutto una persona apparentemente non “amabile” con tutto te stesso appunto senza volerla necessariamente cambiare perchè ti sei innamorato di lei così come è e questo è reale tangibile e quando incontrerai chi ti dirà che ” Quando l'amore non produce amore reciproco, e attraverso la sua manifestazione di vita di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, una sventura” come per esempio quel caro vecchio balordo di Karl Max, mandalo pure a quel paese... anche se sei tu stesso a dirtelo, perchè AVERE AMATO E' SEMPRE UNA VITTORIA è far tornare le rondini a primavera è avere voglia di correre all'impazzata è semplicemente vivere. Bellissimo post come sempre. Grazie
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/07/07 alle 16:15 via WEB
Come al solito hai capito perfettamente il succo di tutto il discorso...non lo manderò a quel paese perchè non mi sentirei meglio dopo...ma lo penserò...Si...aver amato è sempre una vittoria...dovrò concentrarmi solo su questo quando il dolore farà la sua apparizione prima di dormire....;-)
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 18/07/07 alle 16:20 via WEB
Avrei mille cose da dirti, e mi piacerebbe sapere per quale arcana magia si debba Amare così tanto senza forse una vera ragione e contemporaneamente rendersi conto che l'altro non riesce a leggere fino in fondo quanto sia profondo ed intenso il sentimento che si prova. I cieli blu dell'amore sono così meravigliosi che è davvero un'eresia tingerli di nero.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/07/07 alle 16:51 via WEB
In realtà nel mio caso l'altro lo ha letto quanto fosse profondo....semplicemente non provava la stessa cosa...capita...;-)
 
una.befana
una.befana il 18/07/07 alle 17:10 via WEB
"L'amore è la cosa più vicina alla magia che possa esistere" qualcosa che non ti spieghi,ma c'è comunque, non ne possiamo fare a meno e sinceramente nemmeno lo vorremmo. E' proprio come la frase della flebo, non basta nutrirsi bisogna vivere... (non mi aspetto una risposta) :-))))
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/07/07 alle 17:14 via WEB
Ah ah ah...ma io rispondo sempre a tutti...mi piace intrattenere gli ospiti che mi fanno visita e gli sono riconoscente...;-)
 
   
una.befana
una.befana il 18/07/07 alle 18:12 via WEB
Lo scopo era proprio quello di farti ridere: CERTO CHE MI ASPETTO UNA RISPOSTA! scherzo (o no?) mah! Intanto stai ridendo ancora e questo mi basta :-))))
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/07/07 alle 18:14 via WEB
In effetti adesso sto sorridendo....;-) Un bacio.
 
     
una.befana
una.befana il 19/07/07 alle 08:38 via WEB
Due sorrisi uno dietro l'altro: ma che è Pasqua? E ora sono tre! Sì sì ti ho visto: le guance che si gonfiano, le labbra che si tendono: quello è un altro sorriso! Quale modo migliore di iniziare un nuovo giorno? :-))))
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 08:54 via WEB
:))))))))))))) confessa....c'è una web-cam nascosta e mi stai vedendo...... si...il sorriso è alla grande il modo migliore per iniziare la giornata....Un bacio.
 
majrina
majrina il 18/07/07 alle 18:06 via WEB
è bello sentire parole così dalla bocca di un uomo. un uomo appartenete al genere che io ormai osservo con tanto cinismo e in cui non riesco più a credere. tante volte mi sono detta che il viaggio dovesse essere vissuto per la gioia di viaggiare, per le emozioni che cipuò regalare, e non pensando alla meta a cui aspiriamo arrivare. a volte mi sono ripetuta che il solo fatto di provare emozioni forti era un premio, perchè la vita alla fine è fatta per essere vissuta, fatta di quello che proviamo avendo rischiato, di gioie e di dolori, che guardare la vita scorrerti davanti è sbagliato.Ma poi tornoi a rischiare e a soffrire e allora il piccolo principe mi sembra solo un libro per bambini pieno dei sogni in cui volevo credere ma in cui non credo più.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/07/07 alle 18:10 via WEB
Sono fasi della vita Marina....se penso alla vita che facevo prima senza essere innamorato non era migliore di questa di adesso in cui magari posso soffrire ma mi fa sentire vivo....e soprattutto mi fa sentire bene riuscire ad amare....
 
   
majrina
majrina il 19/07/07 alle 12:19 via WEB
ho letto una frase che diceva che "non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare". ma io ho iniziato ad aver paura dell'amore che ti prende all'improvviso e non ti fa capir più nulla. che ti altera le percezioni e ti fa sembrare stupido. io inizio a pèensare che sia una debolezza, che mi disarma e mi rende troppo vulnerabile.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 12:30 via WEB
NOn ci sono dubbi che renda vulnerabili...ma il rovescio della medaglia è che ti amplifica le sensazioni anche nel bene...Ti fa sentire stupido ma ti stampa sulla faccia quel sorriso ebete che ti fa dire" ecco, ho capito che cos'è la felicità"... E' una cosa effimera? Può darsi...ma intanto nell'album delle cose da ricordare ce l'avrai per sempre....
 
annina79dgl
annina79dgl il 19/07/07 alle 09:13 via WEB
^___^ che dire? .....alla fine mi stupisco sempre del fatto che nn servono tante parole per esprimere un concetto. Basta essere semplici. E diretti. un abbraccio grandissimo
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 09:22 via WEB
E dici che ci sono riuscito? ;-) Buona giornata...e grazie per la citazione regalatami.....
 
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 10:13 via WEB
Buongiorno...ti lascio un caro saluto, M.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 10:15 via WEB
Grazie. Del saluto prendo il caro che è quello che mi riscalda di più....:)
 
   
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 10:19 via WEB
...sai già ciò che penso riguardo a quello che scrivi nel tuo post...l'amore cambia le persone, impedisce loro di "vedere" le cose e di comportarsi seguendo gli schemi che normalmente userebbero. Come dicono taluni, "rincretinisce", talaltri, "esalta" ed altro ancora. Il succo è che, comunque, ti cambia la vita, a volte per sempre.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 11:00 via WEB
Se è vero amore te la cambia per sempre...non ci sono dubbi. Un bacio...posso?
 
     
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 11:18 via WEB
...ok, accettato.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 11:19 via WEB
Lo ritengo un privilegio...;-)
 
     
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 11:33 via WEB
...addirittura...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 11:49 via WEB
Beh....si...per una che non vuole più farsi sfiorare....
 
     
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 11:54 via WEB
mi sto rinchiudendo di nuovo e questo non mi piace affatto, ma è una reazione spontanea. Mi auguro di non nascondermi del tutto dietro la tenda che usavo da bambina per sfuggire al resto delle persone.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 12:08 via WEB
Si...me n'ero accorto...è anche una reazione al virtuale....la gente si avvicina fino a quasi poterla toccare...allunghi la mano e stringi solo l'aria...e allora per non provare quel senso di delusione preferisci neanche provare quella dolcezza effimera che ti prende il cuore.....
 
     
mari27_
mari27_ il 19/07/07 alle 12:10 via WEB
Già...proprio perchè è effimera e solo perchè è...aria...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 12:28 via WEB
So cosa vuoi dire...quando si è sensibili si ha paura persino di essere toccati con uno spillo...è come se la pelle fosse completamente ustionata e ci si scosta ogni volta che qualcuno si avvicina per paura che ti faccia male....
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 19/07/07 alle 10:37 via WEB
Dipende sempre da quello che ti ha dato quell'amore...il soffrire è la conseguenza degli sbagli commessi...una buona giornata guerriro!!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 11:02 via WEB
Il soffire è una conseguenza dell'amare...semplicemente...Buona giornata blog del giorno...;-)
 
   
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 19/07/07 alle 12:45 via WEB
La vuoi smettere!!! ;-)) Non sempre si soffre quando si ama...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 13:14 via WEB
:) Vorrei leggerti una frase di Coelho del suo ultimo libro. Se te pensi che l'amore sia felicità senza sofferenza significa che non hai mai provato l'amore. L'amore è alti e bassi è passione...e tutto il contrario della calma piatta, della sicurezza....E' sofferenza anche semplicemente per lo struggimento del tempo che passi lontano da lei..."Pretendere di amare senza star male è come alimentarsi attraverso una flebo: non si muore, non si vive... Ci si nutre.." Non è una mia frase.....
 
     
miciafuretta
miciafuretta il 19/07/07 alle 13:36 via WEB
Nell'amore convivono sentimenti contrastanti, a volte opposti; per imparare ad amare bisogna anche accettare l'idea che l'innamoramento comporti crescita e che nella crescita sia insito il dolore: allegria e tristezza sono sentimenti gemelli... La passione mette sotto carica la vita, la fa tendere come un'arco ... la fa esplodere... Senza di essa non si può affermare di conoscersi, nè di essere maturati. Un adulto sicuro di sè, capace di far fronte agli eventi senza farsi travolgere dall'imprevisto, certamente ha conosciuto quell'esperienza esaltante e dolorosa... Viene spontaneo chiedersi se non si possa proprio evitare la sofferenza da innamoramento... Si può... a condizione che si voglia evitare di vivere... :)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 14:25 via WEB
Azz...hai espresso in maniera sicuramente migliore di me quello che volevo dire...;-)
 
     
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 19/07/07 alle 14:10 via WEB
Certo che le due cose sono correlate, l'amore è un nugolo di sentimenti, di slanci e se non ci fosse anche il dolore non sarebbe amare. Si pensa di soffrire quando finisce, ma alle volte si soffre di più se non si è capiti o apprezzati dall'altro/a....
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 14:27 via WEB
Appunto....amore=sofferenza=gioia...ma se sai accettarla riesci a concentrarti solo sugli aspetti positivi che non hanno pari...;-)
 
Mary426
Mary426 il 19/07/07 alle 11:44 via WEB
Dicono che cambia tra amare e soffrire? Bè...la risposta c'è ed è piuttosto semplice... a soffrire soltanto non ti senti come se potessi toccare il cielo, non ti senti volare, non ti senti felice, non senti che la tua vita ha uno scossone, non provi quel turbine di emozione ogni volta che incontri quella persona...ad amare invece, si.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 11:50 via WEB
Perfettamente d'accordo....:)))))))
 
Chikkosa
Chikkosa il 19/07/07 alle 14:43 via WEB
l'amore.... meraviglioso solo a pronunciarla questa parola. La sofferenza fa parte dell'innamoramento non dell'amore... l'amore è altra cosa. L'amore comporta benessere, felicità. Sicuramente il vero Amore lo conosce chi lo crea, chi ama e non chi è amato V.D. Pasata a portarti gli auguri di una stupenda estate piena di amore e di tutto quello che desideri. Un abbraccio e un bacio ad una persona che io dico "bella" Parto domani notte S***
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 14:48 via WEB
Domani notte? Buone vacanze a te e l'augurio te lo rigiro lettera per lettera...la cosa più bella che si possa augurare...mi mancherai...:-*
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 19/07/07 alle 15:57 via WEB
Ciao guerriero, c'è una cosa che non capisco.....solo qualche post fa leggevo di Amore, corrisposto, anche se con le difficoltà dell'amore stesso. Volevo sapere da te quanto valore hanno le parole in un rapporto amoroso, quanto vale dire ti amo (o sentirselo dire) ad una persona, che peso viene dato alle parole? (tralasciando momentaneamente i fatti). mi interessa molto la tua opinione
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 16:05 via WEB
Per me le parole hanno un peso enorme. Se ci fai caso anche sul blog per me è difficile usare dei vezzeggiativi importanti che invece vanno per la maggiore in altri blog. Se io dico ti voglio bene a una persona lo faccio solo se lo provo davvero. E siccome è impossibile voler bene senza un rapporto di base non tutte le persone potranno avere lo stesso trattamento. A maggior ragione la parola ti amo. Lo scrivevo...ma dirlo era tutt'altra cosa. Nella storia in questione sono riuscito perfino a dirlo ripetutamente. Per quanto riguarda l'altra parte si è illusa di provare la stessa cosa. Diceva ti amo perchè voleva fortissimamente ricambiare il sentimento che provo per lei...dunque non posso provare rancore per lei per aver usato quelle parole. Perchè so che avrebbe dato qualsiasi cosa per rendermi felice...ma non si può amare a comando. :)
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 19/07/07 alle 16:19 via WEB
Io credo si debba stare molto attenti a dire certe parole.......non per tutti hanno lo stesso valore. Si rischia di far del male ,molto, (o di subirlo) scoperchiando cose che sono nel profondo di un'anima e che una volta uscite possono fare danni veramente difficili da sanare. Ho appena incontrato un mio collega alla macchinetta che ha rovinato la sua esistenza proprio per questo. Ne sono ancora sconvolto (è una bravissima e buonissima persona). Nonostante tutto mi sento un miracolato e non è poco.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 19/07/07 alle 16:22 via WEB
Perfettamente d'accordo...ma dipende molto dalla profondità o superficialità delle persone....nonostante tutto mi sento un miracolato anche io...;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963