Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« CALDO !!!14 LUGLIO »

LAGGIU' IN FONDO...

Post n°710 pubblicato il 13 Luglio 2011 da atapo
 

 

ARCHEOLOGIA CULINARIA



Durante la settimana in cui ero in Grecia, mio marito ha fatto l'archeologo.

Per riposarsi ogni tanto dal suo studio matto e disperatissimo ha pensato bene di frugare nel congelatore (forse anche per refrigerarsi) scoprendo in fondo ...dei reperti archeologici, cioè pacchetti di cibarie lì giacenti da tempi immemorabili.

Cosicchè quando sono ritornata, esuriti i convenevoli di benvenuto...ha aperto un altro discorso con molti meno convenevoli, ma piuttosto arrabbiato sul mio vizio di comprare, congelare e...dimenticare, trovando spesso più pratico e veloce eliminare i pezzi piccoli e lasciare in lunghe giacenze pezzi più grossi e bisognosi di più tempo e volontà per finire in tavola ed essere consumati.

Al termine della sfuriata gli ho detto: "Hai ragione, ma visto che hai trovato il tempo e ti sei dato da fare a controllare per scoprire le magagne, in questi giorni potevi anche darti un poco da fare a cucinare qualche pezzo più antico, invece di lasciarli lì ancora per mostrarmeli come corpo del reato, continuando a cucinarti ogni giorno spaghetti aglio olio e peperoncino e fettine all'olio per fare più rapidamente !"

La questione sembrava chiusa.

Il giorno in cui sono stata a Viareggio però ha ripreso il suo lavoro di archeologo e quando sono tornata mi ha mostrato trionfante che aveva riordinato tutto il congelatore, mettendo in alto, bene in vista, i reperti più antichi.

Non gli ho detto che non mi sembrava una buona idea che avesse tenuto il congelatore aperto tutto quel tempo, coi 35 gradi che ci sono in questi giorni...

Per dimostrargli che apprezzavo la sua buona volontà di riordinatore, se non di cuoco, ieri sera mi sono impegnata anch'io e ho cucinato ciò che batteva tutti i record di antichità, utilizzando anche altri avanzi trovati stavolta in frigorifero:

e voilà per cena uno splendido piatto incrocio italo-francese, tra "blanquette de veau" e "fricassea di vitello".

La carne era morbida, splendidamente stagionata!

blanquette de veau tradition

(immagine presa dalla rete, però assomiglia al mio manicaretto...)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963