Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« CI RISIAMOPOLLICE NERO »

RITORNA

Post n°815 pubblicato il 14 Marzo 2012 da atapo
 

 

PRIMAVERA

 

Non dirò più nulla di questo tira e molla informatico, ma incrocio le dita. Tutto è stato fatto e rifatto. Controlli, aggiornamenti, formattazione, verifiche di compatibilità di programmi tra di loro (pareva fosse questo uno dei problemi). Cautamente ritorno.

Finalmente scarico le ultime foto: imprese di qualche nipotino, la primavera a Firenze.

 

 

L'aria si sta riscaldando, il sole invita ad uscire, domenica scorsa eravamo in tanti lungo quel fiume che era azzurro dalla luminosità che avvolgeva tutto, quasi quasi non sembrava nemmeno inquinato. Le giostre diventavano fiori.

 

 

Alterno momenti di una strana stanchezza negli ultimi giorni (primavera anche questa?) a entusiasmi, progetti, romanticherie fantastiche...a volte vorrei che il tempo andasse all'indietro, non in avanti inesorabile. Passa un poco la malinconia guardando la bellezza di una fioritura improvvisa di fronte alla mia casa, tre giorni fa non c'era ancora nulla...

 

...o spiando la tenerezza di una coppia di anatre che tracciano insieme il loro cammino e lasciano un disegno effimero nell'acqua, senza nemmeno accorgersene, mentre io glielo rubo con la mia macchina fotografica e lo farò durare a lungo.

 

 

Ho aperto un nuovo profumo, è fresco, sa di fiori appena sbocciati, al mattino, su un prato appena umido: adatto alla stagione, perchè io cambio i profumi con le stagioni.

Anche la primavera è un capodanno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963