Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« AMARCORDPOST FRIVOLO »

SURFANDO

Post n°879 pubblicato il 13 Settembre 2012 da atapo
 

 

LA VITA E' COME IL SURF

 

surfisti a Tenerife, gennaio 2012

 

Artemisia si è un po' meravigliata, leggendo uno dei miei ultimi post, per i discorsi sulla tavola da surf...

Forse anche qualcun altro ha pensato: “Non l'avrei mai detto!” e allora ecco l'occasione per un nuovo post!

Che il mare mi piaccia moltissimo non è un segreto, lo dico anche sul profilo. Da quando si diffuse il surf e vedevo in TV le acrobazie di quegli spericolati, rimasi affascinata da questo sport: sfidare le onde! Mi capitava anche di osservarli nelle vacanze da qualche spiaggia (non tutte sono adatte) e avrei passato ore ad ammirarli...

Ah! Se fossi nata sana e non avessi avuto problemi fisici, come mi sarebbe piaciuto! Ho sempre amato la velocità, fino ai 18 anni in slitta ero spericolata (e anche fortunata a non essermi mai rotta nulla).

Quando nei viaggi in Francia raggiungemmo l'oceano Atlantico scoprii surfisti dappertutto, soprattutto nelle Lande, dalle parti di Bordeaux: seduta sulle dune aspettavo paziente con loro le onde giuste, poi, solo con lo sguardo purtroppo, li seguivo nelle loro evoluzioni, magari commentavo con mio marito poco interessato perchè soffre di vertigini e mal di mare...

Nelle librerie di quelle città sull'oceano ci sono scaffali pieni di testi sul surf, così presi l'abitudine di sfogliare quei libri dalle foto bellissime, poi cominciai a leggere, sempre più incuriosita: le spiagge migliori, i diversi tipi di tavole, i diversi modi di “affrontare” l'onda...mancava solo che mi iscrivessi ad un corso, ma purtroppo sapevo che MAI sarei riuscita a salire in piedi sulla tavola e a starci in equilibrio. Ma feci anche un'altra scoperta decisiva: molte persone, soprattutto i bambini, usavano tavole corte, su cui stavano in ginocchio o sdraiati. Davano l'idea di divertirsi molto a farsi trasportare così dalle onde...forse anch'io... Cominciai a “studiarle” con più attenzione queste persone che scivolavano sdraiate sulle onde non molto distanti dalla riva e nei libri scoprii che ciò che facevano erano i primi passi in quello sport, imparai che si chiama “body board” la tavola corta, che deve essere in proporzione alla propria altezza, ecc.

Finchè un giorno, ignorando i sorrisetti ironici di mio marito, in un negozio specializzato valutai tra le varie tavole quella adatta a me ( da esperta...autodidatta) e LA COMPRAI !!!

Mi batteva il cuore la prima volta che entrai in acqua con la mia tavola...Ero a Biarritz, vero tempio del surf, dove si svolgono campionati mondiali, un degno battesimo! Era una giornata serena, dalle onde lunghe, ma delicate...ottime per principianti!

Mi sono trovata subito a mio agio, ho scoperto un rapporto nuovo con l'acqua e le onde, mi sentivo sicura, allungarmi rapidamente sulla tavola e salire sull'onda nel momento in cui sta per rompersi, poi farsi trasportare sopra la schiuma fino a riva è bellissimo! Non sempre ci si riesce, a volte ci si rovescia...Si sente sotto si sé la forza e la potenza del mare, di cui occorre avere rispetto se si vuole essere trattati bene...Una volta “sfidai” un oceano più burrascoso del solito e le sue “botte” mi facevano davvero paura...

Ma poi abbiamo smesso di andare verso l'oceano, in altri mari le onde non erano adatte, potrei provare a Tenerife, ma laggiù non ho con me la tavola (che tengo in camper) e l'acqua dell'oceano per me è troppo fredda nelle zone adatte a cavalcare le onde...

Ecco il mio amore per il surf , tanto che quando in un blog si chiedeva: “A cosa paragoneresti la vita?” a me è venuto subito in mente il surf:

Conduci la tua tavola dove credi che arrivi l'onda perfetta.

Devi avere pazienza per attendere, ma essere vigile perchè può arrivare all'improvviso.

La cavalchi con gioia e con emozione.

Speri che ti porti fino a riva.

Ma se ti rovescia...

...cercherai nuove forze per ricominciare.


Starò assente per qualche giorno, partiamo per un matrimonio in Friuli, ci risentiamo la prossima settimana.

Il 15, sabato, sarà il quinto compleanno di questo blog: comincia ad avere un'età ragguardevole...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963