Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« VENDO TUTTODI NOI »

CHE DICEMBRE !!!

Post n°1181 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da atapo
 

 

TERMOMETRO DEL CAOS

 


 

I contenitori della biancheria da lavare sono strapieni e qualcosa inizia ad accumularsi in un certo angolo nascosto...

La pila dei panni da stirare continua a crescere, sta cominciando ad inclinarsi minacciosamente...

La lavapiatti viene svuotata al rallentatore, di conseguenza il lavello resta strapieno...

In compenso il frigorifero mostra ampie zone deserte e si stanno esaurendo anche i contenitori da mezzo litro del latte nel congelatore, come le riserve di pane tagliato a fette...

I giornali comperati e le riviste arrivate per posta spesso restano intonsi avvolti nella loro plastica o vengono appena sfogliati...

Minacciosi bioccoli di polvere cominciano a spuntare qua e là!

Situazione casalinga degna dei peggiori tempi di quando insegnavo, per esempio durante i periodi delle programmazioni annuali o delle verifiche da correggere, o dei giudizi e del compilare le schede di valutazione.

Nonostante il mio essere negata ai lavori casalinghi ora che sono in pensione tutto era migliorato e diventato più normale anche se ben lontano dalla perfezione... ma ora ci siamo ricascati in pieno!

Ciò che si vede in casa mia è il termometro del caos delle nostre giornate in questo mese di dicembre.

In aggiunta, rispetto al passato, le scartoffie e i "pizzini" di appunti si accumulano e si incrociano nella zona riservata ai lavori di mio marito: si mescola ciò che riguarda la maledetta eredità a ciò che riguarda la nostra nuova casa, nonostante io gli abbia preparato un raccoglitore per il materiale di quest'ultima.

Dicembre, che è già un mese affollato per conto suo, oltre a tutto il resto è "invaso" dalle incombenze per la nuova casa: dopo i solleciti del muratore, come prevedevo quasi tutti i giorni c'è qualcosa da decidere o da esaminare, o alla casa per controllare i lavori oppure ore e ore in magazzini e laboratori per scegliere... di tutto! Si sa quando si entra ma non quando si esce, bisogna esaminare vari modelli, chiedere spiegazioni, farci illustrare le caratteristiche, riflettere sulle misure e gli abbinamenti, farci fare i preventivi... Di solito ne usciamo molto più tardi di quanto avevamo preventivato, spesso non sono neanche luoghi dietro l'angolo e attraversiamo la città augurandoci di non rimanere imbottigliati in qualche ingorgo di traffico, i nostri pasti si spostano ad orari strani, magari poi dobbiamo anche correre trafelati ai nostri altri impegni che avevamo in precedenza...

Io, dopo ore a girare, guardare, valutare, scegliere, mi sento sempre stanchissima, mi butterei subito a letto, invece c'è la vita normale che incombe, la piscina che ci vuole altrimenti la schiena si sbriciola, le visite mediche, i nipotini che hanno qualche necessità improvvisa nonostante le babysitter. Ho da studiare per un piccolo spettacolo natalizio di auguri che faremo al teatro delle Spiagge, non è complicato, ma il tempo per imparare bene la parte bisogna trovarlo!

La settimana scorsa ho avuto anche un fortissimo raffreddore, mi erano tornate le vertigini che avevo nella primavera scorsa e cominciavo a preoccuparmi... per fortuna in questi ultimi giorni sono meno frequenti e meno forti...cerco di non ascoltarle!

E il Natale porta i soliti impegni irrinunciabili di ricerca-regali che richiedono applicazione e girate di qua e di là... e presto porterà qualche "performance" delle classi dei nipotini a cui probabilmente saranno invitati anche i nonni... come si fa a mancare? Poi bisognerà inventare qualcosa per la cena dei "bimbi-Natale"...

E la parrocchia richiama all'ordine mio marito: per le cerimonie natalizie c'è tanto da preparare in chiesa: presepio, luci, addobbi, impianto di amplificazione, senza contare incontri vari di catechesi o preparazione spirituali che lo coinvolgono... e lui mi sparisce quasi tutti i pomeriggi o le serate.

Temo che più degli altri anni mi ritroverò esausta a capodanno e avrò trascurato senz'altro qualcosa di importante... Ed è meglio che allontani per ora il pensiero che con il nuovo anno si avvicinerà pure il trasloco!!!

E' un dicembre molto impegnativo, mi sento solo un po' sollevata quando alla sera riesco a cancellare almeno una voce dal lungo elenco di cose da portare a termine, che mi scrivo come promemoria... ma non sempre succede!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963