Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« DOLCEZZADOPO IL MARE »

FILE O NON FILE ?

Post n°1253 pubblicato il 25 Agosto 2015 da atapo
 
Tag: cronaca

L'AMICO RITROVATO... POCO

 


 

Nei due mesi abbondanti di soggiorno in camper ho dovuto usare il computer portatile che sarebbe MIO, quello che mi aveva accompagnato nelle ultime vacanze (oh, quanto lontane!). Io non sono portata per la tecnologia, mio marito ci ha installato il sistema operativo Linux e in quel periodo, volente o nolente, a fatica ho imparato ad usarlo, mi sono fatta le cartelle essenziali: file di testo, foto scaricate e basta. Mi mancavano soprattutto la mia raccolta di foto, di riproduzioni di opere d'arte e le musiche di youtube (non c'era audio): guardare belle immagini e ascoltare bella musica mi fa rilassare quando mi sento particolarmente stressata...

Insediati nella casa nuova, per circa un altro mese e mezzo è continuata così: il mio PC fisso era a pezzi negli scatoloni, ugualmente a pezzi era il mobile che doveva contenerlo e c'era altro di più impellente da sistemare, non era nemmeno libero l'angolo della stanza che avrebbe dovuto accoglierlo! Quando finalmente la situazione si è un po' alleggerita e ho chiesto al marito se... per favore... era arrivato il momento... ci sono voluti ancora giorni prima che finisse di montarlo e che, sedendomi finalmente davanti a quello schermo e a quella tastiera, mi sentissi contenta come chi ritrova un amico che non vede da tanto tempo.

Ma la gioia è durata poco: ora nel mio PC convivono DUE sistemi operativi: un Windows che usavo prima del silenzio-camper, un Linux che mio marito aveva iniziato a installare circa un anno fa e che ora aveva proseguito, ma su cui non aveva travasato ancora tutti i file da Windows. Quindi, se volevo cercare qualcosa del passato, non sapevo mai esattamente dove l'avrei trovato, se ricordavo la data potevo aiutarmi con quella, ma non era facile... Certo è molto gratificante stare al computer in questo modo! Se volevo così rilassarmi dallo stress... manco a parlarne, mi faceva innervosire ancora di più!!!

Un passo avanti è stato quando ha finito di travasare tutto in Linux, ma intanto non ritrovavo più il cestino, i siti salvati nei preferiti, la cronologia, ho difficoltà a volte a fare copia-incolla, spesso non riesco a scaricare le immagini, non so come mettere le foto sul desktop e mi è complicato anche lavorare sulle mie foto, l'avvio è sempre lento e quando apro Facebook spesso si blocca e viene una scritta "Uno script di questa pagina ha smesso di funzionare..."

Per le soluzioni alle manovre più tecniche devo corteggiare mio marito che fra un lavoro e l'altro in casa (poi ne parlerò) mi aggiusti o mi aiuti, per questo script malefico dice che non sa che farci.

Naturalmente non ha il tempo per travasarmi sul PC fisso il materiale che avevo raccolto nei due mesi sul portatile e adesso ho questo buco di aprile-maggio.

Dulcis in fundo, le mie casse acustiche ancora non le abbiamo ritrovate, così sto senza audio!

Povero computer... e povera me! Che amicizia sgarrupata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963