Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« IN ARRIVOGIORNO DI RICREAZIONE »

BOLOGNA BLOG

Post n°1276 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da atapo
 

DOMANI ANDRO'


 

Oggi è la vigilia, giorno un po' affollato di impegni: Martino che stamattina ha tolto il gesso al braccio è stato da noi finchè non l'ho accompagnato a scuola a metà giornata; un vecchietto (mandato dall'idraulico) che è venuto ad armeggiare nel nostro giardino per capire se si potrà fare un pozzo (come si chiamano questi personaggi ormai in estinzione che con metodi arcaici e rudimentali muovono il mondo? Potrei definirlo in questo caso “pozzaiolo”?); un film in francese (con sottotitoli) all'annuale rassegna fiorentina, spettacoli che però sono in orari tardopomeridiani-serali ed io quasi mai riesco a vederne più di uno...

Però il mio pensiero è sempre fisso a domani, come accade ormai da alcuni giorni...

Perchè domani, finalmente, partiremo dai blogs e ci ritroveremo a Bologna, noi Dame della Montagna o meglio della Montagnola! Da quanto tempo ormai non accadeva! L'ultimo raduno bolognese che ho rintracciato qui da me è del dicembre 2013 ed è superfluo dire “come passa in fretta il tempo”, il tempo passa come al solito, siamo noi che siamo travolte dalla vita e dai cambiamenti...

Stavolta lo shopping selvaggio non sarà la nostra priorità (se mai lo è stato), ma vincerà la gioia dell'incontro: avremo tanto da raccontarci, perchè mi pare che per tutte noi siano stati anni di grossi cambiamenti, desiderati o imprevisti: quanto è rimasto di ciò che eravamo due anni fa? Il nostro nocciolo duro senz'altro, ma probabilmente le sfumature si sono modificate, almeno un poco, almeno per qualcuna...

Lo scopriremo domani...

...e per questo sono così emozionata! Per me personalmente l'avventura ha in più un sapore di “fuga”: da quanto tempo non me ne vado in giro fuori Firenze per i fatti miei? Per lo meno da quando è partita l'impresa della casa: è capitato così... o forse è stata una scelta poco consapevole... anche su questo avrei da riflettere... E nello stato d'animo non troppo sereno in cui mi trovo ora di una giornata così ho proprio bisogno.

Allora domani... VADO ! Nei giorni scorsi sono anche stata male: il virus di stagione, “passatomi” dai nipotini, con tutte le mie forze mi sono imposta di guarirlo in tempo per non sciupare questa sospirata opportunità! Ho eliminato tutto quello che avrebbe potuto nuocermi e adesso nelle ultime ore posso pensare ai preparativi: anche la scelta del cosa mettermi esige riflessione, Bologna in genere è più umida, non voglio che un look sbagliato mi crei disagio, vorrei che tutto fosse perfetto anche se, per scaramanzia, dico che non mi aspetto niente e mi impongo di non fantasticare...

Se la ritrovo nel marasma di casa, vorrei indossare la collana di feltro con le coccinelle che acquistai all'ultimo incontro...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963