Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« QUOTIDIANITA'IL NOME »

SCHIZOFRENIA DA PC

Post n°1355 pubblicato il 22 Luglio 2016 da atapo
 
Tag: cronaca

DUE

 

 

Qui ho scritto qualcosa, ma ciò non vuol dire che la situazione del mio computer si sia normalizzata....

Mio marito ha continuato ogni tanto a fare prove, tentativi, cambiamenti, ma senza risultati. La conclusione è che il mio PC è vecchio, sarebbe ora di cambiarlo, cioè mio marito rinnoverebbe il suo e quello che usa ora lo passerebbe a me... insomma, come al solito, per me di seconda mano.

Questo in teoria, perchè in realtà in questo momento i soldi per un nuovo computer non ci sono... Abbiamo ancora una marea di fatture da pagare, non si può andare in vacanza e si incrociano le dita perchè non capitino spese straordinarie inderogabili...

In pratica in casa ora ho "a disposizione" due computer e me li devo giostrare così:

quello di mio marito, se lui non deve usarlo, funziona abbastanza normalmente. Lì posso collegarmi a internet, leggere, rispondere, MA... non posso accedere a nulla delle mie cartelle, foto, documenti, nè scrivere file o scaricare foto da salvare in cartelle mie.

In questo caso devo per forza usare il mio computer, dove per fortuna il marito ha reso accessibili tutti i miei documenti dopo che erano diventati irraggiungibili nei primi tentativi di cure, MA... devo armarmi della santa pazienza di Giobbe per la lentezza esasperante, i blocchi continui ecc. di cui ho già parlato. Mi conviene tenermi accanto un libro da leggere nell'attesa dei tempi lunghissimi di reazione... E se aggiungo che il mio PC è in una delle stanze che ancora non hanno le persiane ed è rivolta a sud, restare seduta lì davanti a lungo con questa calura diventa proprio infernale in tutti i sensi. Mi fa passare ogni velleità.


Anche col cellulare non ho maggiore fortuna: dopo l'annegamento del mio storico ho tenuto per un po' quello che era di mia suocera, un modello preistorico che comperammo apposta per lei, con solo le funzioni essenziali: telefonate, messaggeria, rubrica. Eravamo in attesa di uno smartphone che avevamo ottenuto in omaggio con un abbonamento... Finalmente è arrivato, ma si sta rivelando un cesso: si scollega improvvisamente da tutto, i messaggi arrivano e partono quando gli pare, i modi per collegarsi a internet funzionano a singhiozzo, in compenso funzionano benissimo le pubblicità che riempiono metà schermo. Prima mio marito diceva che ero io la solita incapace, ora si sta convincendo che dovrà proprio comperarne uno decente e ha iniziato i confronti fra le innumerevoli proposte sul mercato. L'unica cosa che ho imparato e che funziona nell'attuale cesso sono le foto, compresi i selfie che ho provato per curiosità, e che posso subito inviarmi tramite mail, quando questa funziona.

Insomma, continua a non essere un periodo tecnologicamente facile per me...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963