Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« OROSCOPOUNA STORIA, TANTE STORIE »

CASANOVELA

Post n°1407 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da atapo
 

LA CASSAPANCA, FINALMENTE !

 

la mia è più bella...

 

Ho avuto parecchio da fare ultimamente, oltre alla solita routine ci sono stati i lenzuoli...Credevate che la "casanovela" fosse terminata! Invece ce n'è ancora... e ogni tanto qualcosa va a buon fine.

Ma cominciamo dall'inizio.

L'eredità dei miei suoceri (anche quella non è mica ancora sistemata del tutto dopo quattro anni e mezzo, pareva, dopo tutte quelle firme a Bologna, invece...) comprendeva quattro cassapanche nella casa di Bologna. Una per ogni figlio, più semplice di così! Infatti ognuno si era scelto la sua, mio marito ha scelto quella più decorata, forse più antica, pare di stile provenzale. Ma visti i contrasti ereditari solo dopo circa due anni si sono potute prelevare.

Nel frattempo noi ci siamo imbarcati nella ciclopica impresa "acquisto casa-ristrutturazione". In questa nuova casa, nell'ampio disimpegno del piano superiore c'è uno spazio proprio adatto alla cassapanca ed io avevo subito deciso che avrebbe contenuto i lenzuoli e forse anche qualche coperta: è enorme, quasi monumentale e si colloca proprio fra le due camere da letto. Ma quando abbiamo traslocato, nel giugno 2015, la cassapanca non era ancora disponibile, i lenzuoli quindi sarebbero rimasti dentro gli scatoloni, sistemati alla meglio nelle camere.

Molti, molti mesi sono passati poi finalmente la cassapanca è arrivata a Firenze. Ma dato che la fortuna non si è messa spesso dalla nostra parte, ecco un'amara sorpresa: la serratura era bloccata chiusa e la chiave non si trovava più!

C'erano in atto ancora vari lavori urgenti nella casa, la cassapanca poteva aspettare (chiusa) e i lenzuoli (negli scatoloni) anche.

Così sono passati ancora molti altri mesi, ormai la cassapanca era diventata solo un piano d'appoggio per diecimila attrezzi e aggeggi dei bricolages del marito o per scatole varie che dovevano essere spostate di qua e di là. Anche gli scatoloni dei lenzuoli seguivano il destino degli altri e venivano spesso spostati secondo le esigenze dei lavori, tanto che mi ero ridotta ad usare sempre gli stessi quattro per il cambio, dato che non era comodo ogni volta cercare, aprire, frugare... Qualche scatolone cominciava pure a sfasciarsi negli spostamenti.

Timidamente chiedevo ogni tanto:- Quando la cassapanca...?-

Niente, c'era sempre qualcosa di più urgente.

Finalmente qualche settimana fa è arrivato anche il suo turno, ormai era "sepolta" da tutto ciò che c'era sopra e davanti. Tutto spostato e sistemato, la serratura è stata aperta definitivamente e non si chiuderà mai più, ma tanto non c'è la necessità di tenere i lenzuoli sotto chiave...

Finito? Nooo! Pulizia a fondo dell'interno, rivestimento con carta, e finalmente... ho potuto svuotare gli scatoloni del lenzuoli!!! Ormai non me li ricordavo nemmeno più!

Come speravo, la cassapanca è talmente enorme che resta ancora dello spazio: ci metterò alcune coperte del letto a una piazza che ora tengo provvisoriamente in un armadio. Questo significa che poi dovrò risistemare anche gli spazi interni di questo armadio, spostando cose in posizioni più comode e approfittando per svuotare altri scatoloni residui... forse credevate che fossero finiti?

Però adesso la camera sembra più grande, così più vuota... e quando ci entro mi sembra di respirare meglio! AH!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963