Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Grazie cara, sono già rientrata, per il troppo caldo!
Inviato da: atapo
il 26/07/2024 alle 23:10
 
Buone vacanze!
Inviato da: la.cozza
il 10/07/2024 alle 09:57
 
Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0MieiGiornila.cozzaVince198exiettoacer.250Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2gianor1
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: FI
 

 

« IMPOSSIBILEHANNO DETTO, HANNO SCRITTO »

STAGIONE TEATRALE

Post n°1539 pubblicato il 19 Giugno 2018 da atapo
 
Tag: teatro

CONCLUSIONE

 


 

Avevo ancora un impegno, prima dell'estate di vacanze, se si possono chiamare vacanze da me che sono pensionata, ma insomma è sempre qualche mese di attività rallentate…
Un ultimo spettacolo teatrale: il gruppo degli anziani “Ragazzi over 65” di cui faccio parte da circa due anni ha presentato il suo lavoro. Stavolta era abbastanza facile, una serie di scenette tratte da atti unici di Stefano Benni, quindi uno spettacolo comico.
Io, lo confesso, fin dall'inizio l'ho considerato una passeggiata dopo le prove ben più difficili di altri spettacoli passati. Inoltre avevo solo monologhi, che sono senz'altro molto più facili da preparare perché non c'è l'incognita degli errori e delle dimenticanze di chi dialoga con te e nel caso di noi anziani gli scherzi della memoria sono spesso in agguato…
La nostra giovane regista ora non lavora più col teatro cittadino, da gennaio sono finite le sovvenzioni pubbliche per il gruppo di anziani teatranti e se abbiamo continuato lo abbiamo fatto tutti volontariamente e la regista pure gratis, ma lei dice che questo gruppo le piace moltissimo, è una sfida importante per il suo lavoro, così siamo diventati “free lance” e… siamo andati avanti!
Per fortuna vari anziani del gruppo sono membri anche di un'altra associazione (è gente molto attiva e per niente pantofolaia), così abbiamo potuto fare le prove nella sede di questa nuova associazione poi, sempre tramite passaparola tra le conoscenze, una casa del popolo vicina ci ha ospitati per lo spettacolo nel loro teatrino ieri sera e abbiamo dato lustro all'apericena che avevano organizzato per la conclusione dell'anno sociale. La novità era che tutto quanto si svolgeva all'aperto quindi restava solo l'incognita del tempo, ma per fortuna da alcuni giorni la quasi-estate si è consolidata e la serata è stata perfetta, c'era anche la luna a cui sospirando dovevo fare riferimento nel corso di uno dei miei monologhi…
La maggior parte del pubblico proveniva dalla nostra zona, molti i parenti e gli amici che senz'altro erano ben disposti nei confronti degli attori, però mi è parso che gli applausi e soprattutto le risate fossero proprio autentici e di gusto. Bene! Ci siamo divertiti tutti, noi e il pubblico!
Qualche spettatore che mi conosceva solo di vista è venuto a dirmi:-La vedo da anni qui in giro, ma non avrei mai immaginato che lei fosse anche un'attrice… e così professionale!-
A me scappava da ridere: -E' il mio lato oscuro.-rispondevo.
Come mi era scappato da ridere quando la regista mi aveva assegnato la parte di Beatrice, quella di Dante: a me, che proprio dal parlare in fiorentino sono ben lontana! Ma lei ha detto che andava bene così. Era una Beatrice poco angelicata, che snobbava Dante e amoreggiava con un aitante giocatore del calcio storico fiorentino: mi ha proprio divertito costruire il personaggio.
Ora, da free lance, in autunno dovremo portare avanti il gruppo e cercare luoghi per presentare i nostri spettacoli, ma siamo ottimisti: la regista conosce molte persone nell'ambiente teatrale e la nostra compagnia ha senz'altro un tocco di originalità, non per niente è OVER 65!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963