Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« DOVE ANDRO' (FORSE)VITA PARALLELA »

NERETTA

Post n°1737 pubblicato il 28 Febbraio 2021 da atapo
 
Tag: cronaca

 

...E' ARRIVATA !!!

 


In questo tempo di pandemia corrono i corrieri, Amazon e non solo: tra le "occasioni" informatiche e di bricolage di mio marito, tra i libri che compro io, spesso sentiamo la scampanellata sgarbata e ci precipitiamo ad aprire, perchè attardarsi significa correre il rischio che il pacco venga gettato dentro al giardino, con le rovinose conseguenze del caso, oppure che il corriere fugga dopo pochi secondi lasciando il terribile bigliettino nella buchetta della posta con le istruzioni della caccia al tesoro per recuperare l'oggetto in arrivo.

Alla scampanellata di venerdì scorso siamo rimasti sorpresi: non aspettavamo niente, tutto era già arrivato... meno che mai la consegna di uno scatolone...

Ma appena lette le indicazioni e il mittente, ho avuto un sussulto di gioia: NERETTA!

Eccole, finalmente, le copie del MIO LIBRO!

L'uscita era prevista in febbraio e in febbraio è arrivato, fresco di stampa!

Una bella emozione, come all'arrivo del libro "L'aria buona del giardino", forse anche di più, perchè stavolta ha fatto tutto l'editore e la mia fatica è stata minima.

L'ho subito sfogliato: bellino bellino! Scritto abbastanza in grande, all'interno tutte le illustrazioni in bianco e nero, così da lasciare ai piccoli lettori la fantasia di colorarle. Ogni capitolo ha la sua immagine a tutta pagina e, più in piccolo, un disegno che fece, tanti anni fa, uno dei miei piccoli scolari a cui leggevo la storia.

Sono proprio soddisfatta, febbraio si conclude bene. Anche mio marito era contento, direi quasi emozionato... chissà se questo, così semplice, lo leggerà, lui inizia i libri, ma non li termina mai.

Ora devo cominciare la distribuzione: ho scritto un promemoria di parenti e conoscenti che hanno bambini, a cui lo regalerò. Spero che piaccia, che i lettori ne facciano pubblicità e che altri lo comprino... questa pandemia proibisce ogni occasione di presentazioni, manifestazioni, mercati e quant'altro possa servire, è un pessimo momento per farsi conoscere.

E una copia la voglio portare alla scuola in cui ho lavorato tanti anni, come donazione per la biblioteca, ho l'ambizione di pensare che in questo modo qualcosa di me resterà nel luogo che è stato così importante nella mia vita...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963