Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« 20DOVE VORREI TORNARE »

QUARANTA GRADI

Post n°1829 pubblicato il 28 Giugno 2022 da atapo
 

RECLUSA



 

Mi sembra di essere in prigione. A causa di questo caldo torrido, ieri 40 gradi, non esco più, se non per assoluta necessità.

A questa categoria appartiene la piscina: ora frequento, una o due volte per settimana, le lezioni della mattina che iniziano alle 8,30 o alle 9, in quelle del pomeriggio, ore 15,30, non sopravviverei al percorso di andata e ritorno! All'uscita passo velocemente al supermercato se c'è necessità di qualcosa, poi mi rintano in casa, persiane chiuse e ventilatore acceso nella stanza in cui sto e così sopravvivo fino a sera... ma nemmeno la sera fa fresco, sempre sui 30 gradi, faccio solo un giro in giardino a dare un po' d'acqua alle piante messe peggio, finchè si potrà, fra poco immagino che le innaffiature saranno vietate.

Perchè non siamo in montagna? Mio marito ha ritirato fuori l'annoso impianto di irrigazione ancora da terminare per cui deve lavorare al pc qui in città, poi c'erano le gomme del camper da cambiare, poi, non bastasse, gli è venuto un problema ai denti con sedute urgenti dal dentista... non gli va di fare su e giù giornaliero Firenze-montagna, così si sta qui, rintanati.

Ha soltanto accettato di salire venerdì sera, poichè sabato mio figlio e Riccardo passavano di là e sarebbero stati volentieri un po' con noi, prima che Riccardo fosse portato per un po' di giorni dagli altri nonni (e anche quest'anno pare vada così...). Ma per convincerlo c'è voluta la solita voce grossa e litigata. Che poi insieme a loro abbiamo passato una bella giornata, con un buon ristorante e una rinfrescante passeggiata lungo uno dei sentieri escursionistici della zona, nel bosco fitto costeggiando un torrente.

Che estate di mxxxa !

Mi manca il mare, mi accontenterei di qualche giretto in centro, un salto in libreria, la visita a una mostra o a un museo... impossibile affrontare questo tipo di spedizioni, oltretutto con la chiusura delle scuole gli autobus sono diradati, ma affollati come sempre.

Leggo, leggo, leggo, solo questo mi distrae; si soffre a fare qualsiasi attività, ho anche poca voglia di scrivere, sono accaldata, nervosa, non sopporto quasi niente... e siamo appena alla fine di giugno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963