Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

DOVE VORREI TORNARE

IL VIAGGIO DI LUGLIO


NAPOLI

 

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

atapoTriven19magdalene57NonnoRenzo0surfinia60martellodgl13jennis07cassetta2DoNnA.Snjko60officinafoggiacedennmizardellorsagiacobazzigommegobbiermes
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
EtÓ: 71
Prov: FI
 

 

« RITORNO DEFINITIVOAL NORD »

RIPRESA

Post n°1844 pubblicato il 30 Settembre 2022 da atapo
 

AL LAVORO !

 


Domani è il primo ottobre: una volta era il giorno di inizio della scuola, fine assoluta delle vacanza!

Sorrido, perchè quest'anno, casualmente, il primo ottobre per me segna proprio la fine delle vacanze: dalla settimana prossima riprende tutto, ma proprio TUTTO.

Principalmente i teatri; rivedere i miei coetanei anziani dei "Ragazzi over 65" mi dà gioia, anche se purtroppo una di noi ha perso da poco il marito, che conoscevo bene anch'io, e questa è un'ombra molto triste, speriamo che lo stare insieme la aiuti, almeno per quelle poche ore, a non sentirsi troppo sola.

Un po' di ansia mi dà invece l'avvio nel "Camerino Volante": non tanto per i compagni, alcuni dei quali già conosco dagli Spostati, ma per la loro organizzazione, che dalle loro conversazioni su whatsapp sto scoprendo essere molto... disorganizzata. Mah, speriamo non sia una ulteriore causa di stress, già mi bastano le sorprese e i cambi repentini a livello familiare!

Poi dovremo fissare incontri con un gruppo di donne per preparare uno spettacolo che sta nascendo tra noi, per ora solo attraverso conversazioni on line, ma presto si concretizzerà e parteciperemo a una rassegna del Comune di Firenze. Tutto nuovo, da zero, e mi emoziona parecchio.

E c'è dell'altro: mia figlia ha chiesto se ce la sentiamo, noi nonni, di riprendere l'abitudine ante-Covid del martedì pomeriggio dedicato ai nipoti: organizzare il riprenderli dalle scuole, la merenda, restare con loro finchè non ritorna un genitore (per lei è il giorno in cui ha le riunioni dopo le ore di servizio).

Più di una volta avevo detto qui quanto mi dispiacesse la mancanza di questi appuntamenti, che, anche se faticosi, ci permettevano di mantenere un rapporto continuativo coi nipoti, di seguirli nei cambiamenti e nella crescita. Era molto bello e i due anni di precauzioni per la pandemia ce li facevano sentire meno in confidenza quando, raramente, si riusciva a incontrarli. Così riprenderemo, sperando in bene per la nostra salute. D'altra parte, con tutti i rincari presenti e futuri, nonostante siano cresciuti e talvolta restino a casa da soli, sollevare un po' dalle spese delle babysitter non è una cattiva idea.

La ciliegina sulla torta è... il dentista! L'estate mi ha regalato una carie, quindi bisogna trovare il tempo.

E tutto questo comincia da lunedì prossimo! Sperando che non piova troppo. BUON ANNO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog