Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PROBLEMI DI VISTAPASQUA AFFOLLATA »

IN ATTESA DELLA PASQUA

Post n°1871 pubblicato il 06 Aprile 2023 da atapo
 
Tag: cronaca

CHE PERIODO !



 

Finito bene il tempo della cataratta, si cominciava a pensare al tempo della Pasqua...

Qualche giorno prima del primo intervento di mio marito io ero andata in centro, in uno dei miei pomeriggi di "libera uscita", che però da mesi non mi riusciva più di fare. Anzi, il Covid aveva cancellato questa saggia e rilassante abitudine, anche dopo ritagliarmi una mezza giornata era stato quasi impossibile, c'era sempre da fare in fretta e da lottare coi ritardi degli autobus. Quel pomeriggio il mio giro in centro era dedicato a uova e colombe nei negozi equo-solidali e alla ricerca di libretti in stampatello facilissimi per Cesare. Tutto bene fino al momento del ritorno, quando una disparità nel marciapiede mi ha fatto prendere una storta alla caviglia destra. Non sono caduta, ma il male l'ho sentito forte: questa caviglia è già malandata, ho la sensibilità alterata, ho già subito tante distorsioni da quando ero ragazzina. Per fortuna dovevo solo prendere il bus e tornare a casa, nei giorni seguenti ho camminato il meno possibile, il podologo mi aveva prescritto un bendaggio al cloruro di zinco; lunedì scorso mi pareva che fosse abbastanza risolto e ho deciso di andare in piscina.

Non ci sono arrivata in piscina perchè lungo la strada (c'è una passeggiata di 10 minuti) ho preso di nuovo una storta e stavolta sono caduta male, appesantita dallo zaino con l'occorrente per nuotare. Ancora quella caviglia, più un ginocchio sbucciato con un grosso ematoma, i polsi acciaccati nella caduta. E' andata bene che non mi sia rotta nessun osso, alla mia età! Ma è stata dura lo stesso, perchè ora mi muovo male, anzi, non mi muovo quasi e ho male anche dopo un po' che sto in piedi. Ero così innervosita e scossa che nelle ore successive mi sarei messa a piangere...

Ora sono bloccata: benda allo zinco a tutto spiano e quando esco, sempre accompagnata dal marito, mi sento sicura solo con gli stivaletti alla caviglia, che così mi sorreggono, ma dopo qualche minuto sento dolore lo stesso. I miei preparativi per la Pasqua sono già finiti: non riesco a stare in piedi a cucinare a lungo, nè a impastare i famosi biscotti delle feste. Ho solo promesso la torta pasqualina per il pranzo di domenica insieme ai figli e ai nipoti. Farò la nonna proprio vecchierella...

Oggi pomeriggio il marito mi ha accompagnato a fare la spesa per l'occorrente e anche perchè avevamo finito pane e latte, che io di solito compero quasi ogni giorno nelle mie giratine nei dintorni, ora impedite. Credo seriamente che sia meglio parlarne col medico, queste distorsioni diventano sempre più frequenti e dolorose, forse dovrò fare un controllo... E' che io tremo al pensiero di visite, esami e quant'altro, vista la situazione della sanità pubblica, i tempi eterni, le incompetenze... io non ho l'assicurazione come il marito!

C'è altro che mi angoscia: mia figlia da un po' di tempo sta perdendo la forza in una gamba e si affatica tantissimo, ha cominciato una serie di controlli e di esami per cercare di capirci qualcosa, finora non si è trovato niente, le ipotesi sono tante, alcune non tranquillizzano...

Cercherò di passare la Pasqua senza pensarci troppo ...

E se vogliamo mettere qualche ciliegina su questa torta di negatività, ecco che da ieri si è rotto l'impianto che raccoglie l'acqua piovana per gli sciacquoni dei water, inoltre la lavatrice perde acqua. Ad una prima occhiata i marito ha trovato delle rotture nei tubi e ha cominciato a cambiarli: lavoro urgente, tanto che per questo ha rinunciato agli impegni pasquali in parrocchia!

Insomma, io che speravo di avere un po' di tranquillità dopo questa cataratta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963