Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« NOSTALGIAFOTO DI FAMIGLIA »

GRRRRR!!!

Post n°329 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da atapo
 

GIORNATA  DA  CANCELLARE!
 Tutto è cominciato all'alba (invernale, vista l'ora in cui sorge il sole):
preparo uno splendido caffè, non mi piace il caffè, lo bevo solo col latte facendolo diventare cappuccino con il tegamino apposito, quello con lo stantuffomanuale...un po' di ginnastica appena sveglia.

Sveglia? Non del tutto, perchè sbaglio e prendo la tazza troppo piccola, così devo smettere la preparazione e viene un semi-cappuccino, che mi soddisfa a metà.Pazienza...

Intanto è sceso per la colazione anche il marito, che mi ricorda:
"Dovresti andare tu in posta oggi a pagare tutti i bollettini che si sono accumulati da Natale, perchè io sabato non ce l'ho fatta, sono arrivato cinque minuti dopo la chiusura."
 Accidenti al suo maledetto vizio di non calcolare mai i tempi e di arrivare sempre all'ultimo minuto...qualche volta più tardi!
"E c'è anche un bollettino da rifare, perchè l'avevo sbagliato, la cifra è diversa, bla...bla..."
Pazienza!

Io avevo già i miei progetti per stamattina, vedrò di affrettarmi e di organizzarmi bene...
Mentre sto per uscire squilla il telefono: è una che ha sbagliato numero,
ma riesce così a farmi perdere l'autobus,
che mi passa beffardamente davanti mentre chiudo la porta.

Pazienza!
La Posta non è troppo lontana, una passeggiata fa bene, piuttosto che stare al freddo alla fermata dell'autobus.

Alla Posta...non entro nemmeno, perchè c'è tanta gente che la fila (anzi, la folla, all'italiana) arriva fin sul marciapiede.
Il mio turno allo sportello arriva dopo un'ora e mezza di attesa! 

Per fortuna durante questo tempo incontro due conoscenti e il tempo passa chiacchierando...
La pazienza però diminuisce...

All'uscita, vado a prendere il giornale e chiedo il CD della Traviata, che dovrebbe essere allegato, al prezzo di un euro.
La commessa casca dalle nuvole.  Quale CD? Non le è arrivato nulla!

Non è la prima volta che succede: in queste edicole di estrema periferia è un disastro, mancano gli allegati, arrivano poche copie delle riviste...Pare che tutto si fermi ai confini dei quartieri alti!

Pazienza
, non è grave, ho intenzione di andare in centro al pomeriggio per un po' di sano shopping tra i saldi, quest'anno ancora non li ho...sfruttati e ho bisogno di alcune cosette...
Nelle edicole del centro di solito gli allegati si trovano!

Mi resta solo da fare un po' di spesa essenziale: pane, latte, poco altro...
però mi accorgo che la borsa di stoffa (ecologica) che ho portato è un po' piccola, quello che compro ci entra a stento...
...così, quando COMINCIA A PIOVERE e da questa borsa devo togliere l'ombrello, che naturalmente è rimasto in fondo...
...mi cade il sacchetto dei panini sbirulini, una golosità che preparano alla mia COOP.
Credete che me ne accorga?
NOOO!!!

Lo scopro solo quando ormai sono arrivata a casa e non li trovo!
Mi auguro solo che li abbia trovati qualche cassaintegrato o qualche precario...

A casa mio marito è tornato prima dall'università, mi ripete che non riesce a trovare uno dei cavetti per scaricare le foto nel computer (ecco perchè sono ancora in alto mare)

E intanto piove, piove, piove sempre più forte, per tutto il pomeriggio...
Non è proprio il caso che vada in centro...
Rimando, forse a mercoledì mattina, se andrà tutto liscio...

Tardiva soddisfazione: il cavetto è saltato fuori più tardi, ho scaricato le foto però mio marito ha aggeggiato al mio computer e i colori sono tutti scuriti, praticamente i blu, i viola, i marroni sono tutti neri.
"Eh, ci vorrà del tempo a sistemarli! Ora non posso."
Ha detto il coniuge uscendo per il suo ennesimo impegno in parrocchia.
GGGRRR!!!

Posso solo scrivere, tanto il nero è nero e nero rimane!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963