Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« APPUNTI VELOCIIRIS »

TASSE, TASSE, TASSE...

Post n°392 pubblicato il 01 Giugno 2009 da atapo
 

TRA MOGLIE E MARITO

NON METTERE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

cambiavalute

Quentin Metsys

 

Se c'è una cosa in cui io e mio marito siamo profondamente diversi è la gestione degli appuntamenti e dei preparativi ad essi correlati:

io ho sempre paura di arrivare in ritardo, quindi cerco di organizzarmi in modo da arrivare in anticipo,

lui è l'uomo della ricerca del necessario all'ultimo minuto, dell'arrivo trafelato all'ultimo secondo, magari un po' dopo visto che qui a Firenze, per sua fortuna, gli appuntamenti hanno sempre un margine di ritardo molto tollerabile.

Una volta all'anno questa nostra diversità nel rapporto di coppia rischia di FARE CORTO CIRCUITO: è al momento della DICHIARAZIONE DEI REDDITI!!!

tasse

Dove le scadenze sono inderogabili (a scanso di multe) e la documentazione da presentare è indispensabile.

 

Nei primi anni di matrimonio facevamo tutto da soli: l'inesperienza di entrambi ci portava a ricerche frenetiche di ricevute e a rompicapi fino all'ultimo giorno consentito per la spedizione del malloppo, poi ci fu il periodo in cui io mi stufai di questo cardiopalma annuale e cominciai a fare le mie rimostranze su questo modo di ridursi all'ultimo momento, finchè, visto che non ottenevo nulla, arrivai al DIVORZIO FISCALE:

cercai il CAF del mio sindacato e per diversi anni "godetti" della sua assistenza premurosa tanto che ci pensavano loro pure a ricordarmi con anticipo le scadenze e a propormi date per l'appuntamento. Ah! Fare la dichiarazione dei redditi sembrava quasi piacevole, anche se dovevo pagare qualcosina al CAF così gentile!

Naturalmente mio marito si risentì molto per questa mia decisione, ma io tenni duro.

Poi, lui trovò la strada di presentare la dichiarazione attraverso il suo datore di lavoro, che, anch'esso premuroso attraverso il personale apposito, si incaricava di ricordargli le scadenze e fissare l'appuntamento per la consegna. Allora mi propose di usufruire anch'io di questa possibilità: avremmo potuto fare tutto insieme, di nuovo.

Così negli ultimi nostri anni lavorativi tutto avveniva attraverso il datore di lavoro del marito, anche se talvolta avevamo fatto le ore piccole per la compilazione e la sistemazione del tutto prima della consegna, ma...

...ora, in pensione, la musica cambia di nuovo!

L'anno scorso mi occupai io di fissare l'appuntamento al CAF dei pensionati, per i documenti li avevamo raccolti in uno schedario, insomma non c'è stato male.

Quest'anno, visto che i maggiori impegni nelle giornate ce li ha lui e che io ho avuto, negli ultimi periodi, ben altri problemi, avrebbe dovuto LUI fissare l'appuntamento al CAF. Nonostante tanti miei solleciti si è deciso poche settimane fa, naturalmente non c'era posto da nessuna parte e ha trovato posto alla fine solo per stamattina, 1 giugno, in un CAF abbastanza fuori mano. Ma, fino a quattro giorni fa, non aveva ancora stampato da internet i moduli, nè controllato se la documentazione era in ordine.

Allora c'è stato un momento di ...burrasca familiare, dove io ho cominciato a...incalzarlo, nei rari momenti in cui sono stata a casa, e lui...si sentiva infastidito dal mio continuo ricordargli!

Dato che poi devo scrivere tutto io, perchè lui ha problemi alle mani e non riesce a scrivere a lungo, sabato gli ho detto: "Vediamo di organizzarci bene, perchè io domani pomeriggio voglio andare a Terra Futura, quindi domattina vorrei cominciare a scrivere."

"Non ti preoccupare, c'è tutto pronto!"

Invece io mi preoccupavo, e non avevo torto perchè il tutto pronto era solo...mancante di tutti i conteggi, che lui faceva man mano che scrivevo, cosicchè, naturalmente, abbiamo dovuto finire ieri sera dopo cena, visto che mentre io ero a Terra Futura si è ben guardato dall'avvantaggiarsi un po'. Poi, non si trova un'attestazione della banca arrivata nel mese del soggiorno in camper (non c'è da stupirsi, visto il caos di quel periodo), per cui stamattina presto è dovuto andare in banca.

Io mi ero riproposta di portare tutta la pazienza di questo mondo, sperando  quest'altr'anno di poter riprendere in mano la situazione e di non arrivare così agli sgoccioli, tanto stamattina tutto si sarebbe finalmente concluso!

Prima di uscire di casa, mio marito telefona a quel CAF, perchè non si ricordava esattamente dove fosse e...SORPRESA! Cascano dalle nuvole, controllano, gli dicono che l'appuntamento nostro non è per stamattina, ma è per il 10 GIUGNO!!!

Non ho parole! Non mi sforzo nemmeno di chiedermi il perchè, o dove sia sorto l'equivoco, spero solo che il 10 giugno sia la volta buona!

Mettiamola così: in fondo, in tanti anni è la prima volta che prepariamo la dichiarazione dei redditi con ben dieci giorni di anticipo!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963