Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PRIMO MAGGIODA PERPIGNAN »

L' IMPRESA

Post n°530 pubblicato il 01 Maggio 2010 da atapo
 

ME NE VADO...PER UN PO'

Quando ero insegnante di francese (quanto tempo fa...), seguivo i progetti europei Comenius e accompagnavo le classi in Francia per le settimane di scambio. Così ho conosciuto alcuni colleghi insegnanti con cui negli anni ho mantenuto un po' di corrispondenza tramite mail: qualche novità, gli auguri natalizi. Una collega l'ho incontrata di nuovo e ne ho raccontato anche qui, gli altri non li avevo più rivisti di persona. Qualche mese fa una di loro mi ha scritto che è andata in pensione e mi ha rinnovato l'invito ad andarla a trovare, visto che finalmente ha meno impegni (beata lei)! Per invogliarmi ancora di più, mi ha ricordato che ora non abita più a Reims, dove ci eravamo conosciute, luoghi splendidi, ma “nordici”, perchè da qualche anno ha traslocato nella sua zona di origine: PERPIGNAN, terra catalana quasi al confine con la Spagna, vicino al mare e dal clima più mite.

E stavolta ho accettato!!!

Complice anche lo stress dell'affare-suocera, ho deciso che era la volta buona per affrontare l'impresa. Ogni tanto sento il bisogno di cambiare aria...se mio marito si muove poco volentieri...se alle proposte di viaggio risponde con la sua necessità di studiare (spesso una scusa)...mi muoverò da sola!

Ho scoperto un pullman delle linee europee che per una cifra ragionevole e viaggiando di notte mi trasporterà direttamente da Firenze a Perpignan e così domani sera inizierò questo VIAGGIO.

Ecco il progetto a cui avevo accennato: per me, per le mie abitudini, non è da poco.

Ormai da dieci anni non viaggio da sola, ho perso l'abitudine, una sottile ansia la provo...mi dico che è solo emozione, è voglia di ritrovare questa amica dopo tanti anni, è voglia di immergermi e di conoscere qualcosa di nuovo, voglia di ritornare dopo una settimana con qualcosa di più...

Sono contenta di questa decisione e nello stesso tempo ora, all'ultimo momento, mi sento un po' in crisi: lasciare qui tutto per una settimana, marito, nipoti, impegni...mi ripeto che è quel sottile rimorso che spesso noi donne proviamo quando decidiamo di fare qualcosa tutto e solo per noi...ma che in fondo nessuno è indispensabile e pochi giorni passano veloci...

A Firenze sopravviveranno tutti senza di me e ormai non si torna indietro, questa sarà la MIA VACANZA !

Non so se da laggiù potrò scrivere, non voglio approfittare troppo dell'ospitalità della mia amica, che ha promesso di farmi conoscere le bellezze della sua terra, forse staremo spesso fuori, speriamo che il tempo sia buono...speriamo...speriamo...

Arrivederci a tutti dunque ...anzi... AU  REVOIR  A  TOUS !


Perpignan, Castillet

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963