Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« SCUSATE IL RITARDOSTANCHEZZA »

IL RITORNO DELLA SUOCERA

Post n°538 pubblicato il 22 Maggio 2010 da atapo
 

FINE DELLA RICREAZIONE



 

E' ritornata.

O meglio, ci ha telefonato di andarla a riprendere, perchè la valigia con cui era partita aveva figliato: ora c'erano tre valigie e lo scatolone della macchina da cucire che si è comprata laggiù.

E bisognava andarci entro una settimana, massimo dieci giorni, perchè quei parenti che l'ospitavano ora che la stagione è buona avevano già organizzato un nuovo viaggio...

Ma non si poteva andare in un giorno qualsiasi, non nel week-end, in altri giorni neppure, perchè i parenti avevano impegni...ecc...ecc...

Io mi ero arresa: “Vedi un po' tu, decidi come ti pare!” ho detto a mio marito. Entrambi in questo periodo siamo parecchio impegnati, ma ho capito che lui aveva piacere che ci andassi anch'io, forse per ...tenerlo su di morale! Naturalmente era da escludere che riuscissimo a stare fuori col camper qualche giorno, approfittando dell'occasione per fare un viaggetto con calma prima di prelevare suocera e bagagli.

Guarda e riguarda il calendario, sposta di qua, telefona di là, un giorno (e uno solo!) libero per entrambi lo abbiamo finalmente trovato.

Così ci siamo sobbarcati quattro ore di macchina all'andata e quattro al ritorno per arrivare in quel paese tra le colline in provincia di Latina, con un pranzo pantagruelico dai parenti, contenti di rivedere mio marito dopo moltissimi anni e di conoscere me, affettuosissimi, per carità, ma avrei preferito godermeli in altre circostanze più tranquille e con più tempo a disposizione...

Mia suocera nel viaggio di ritorno non ha fatto che lodare chi l'ha ospitata in questo mese: tutti così gentili, la portavano dappertutto, anche in gita, le hanno fatto un sacco di regali, le hanno detto che doveva considerarsi a casa sua, che poteva restare quanto voleva, insomma si è trovata benissimo e quindi

HA DECISO !

Si trasferirà in quel paese, dove quei parenti le hanno assicurato che non ci sono problemi a trovare due stanzette in affitto! Fra l'altro loro sono molto ricchi e hanno molte conoscenze.

Mio marito dice che non se l'aspettava una scelta simile, io non sono stata affatto sorpresa, anzi, direi che ci speravo.

Laggiù è senz'altro ben più nascosta che nelle città dei suoi figli, è più lontana dal marito, quei parenti hanno una vita sociale fatta di incontri nel vicinato, chiacchiere, gite, mercatini, partite a carte...l'atmosfera è quella tranquilla di paese, è il tipo di vita in cui mia suocera si trova a suo agio, tra gente anche della sua età, è un ambiente come quello in cui lei aveva vissuto per i suoi primi quaranta anni, prima di “inurbarsi” a Bologna. Tra i parenti ci sono pure due medici, che si prenderanno cura dei suoi malanni...cosa volere di più?

Tutto sistemato quindi?

Quasi...

Ora si è aperto un altro capitolo: i preparativi per questo spostamento definitivo (...speriamo).

Intanto non si sa bene quando dovrebbe avvenire, naturalmente di tempi non se ne è parlato finora!

Quindi ora resta da noi ANCORA !!!

Sarebbe inutile spostarsi da un altro figlio per rispostarsi di nuovo...

I preparativi: vuol dire che se prima occorreva andare in giro per cercare con lei i vestiti e le cose personali, ora le occorre tutto ciò che serve per arredare una casa, piatti, stoviglie, lenzuoli ecc...ed è partita in quarta per cercare tutto.

E ha i gusti abbastanza difficili, e ho scoperto che è anche tirchia...

Insomma, vorrebbe esplorare i centri Mani Tese, Emmaus, mercatini dell'usato...e chi dovrà mai accompagnarla e aiutarla a portare tutto quello che compra? Stavolta tocca di più a mio marito, però va a finire che vengo coinvolta anch'io.

Io mi sto domandando dove terremo qui in casa tutto quello che sta arrivando: scatole, scatoloni...poi si tratterà di portare tutto laggiù in quel di Latina...Addirittura ha adocchiato dei mobili, ma mio marito le ha detto che nel camper non sa come farglieli entrare, perchè la porta è stretta.

Cerco di capirla: ha provato l'ebbrezza di una vita libera, ora comincia a vivere, finalmente!

Però...meditavo oggi: sembra quasi di preparare un matrimonio! Mancano solo partecipazioni e bomboniere.

E pensavo che per i matrimoni dei nostri figli e per arredare le loro case in fondo ci siamo dati da fare molto meno...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963