Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« NOTTE FIORENTINAULTIME DALLA FAMIGLIA »

FESTA DI LAUREA

Post n°555 pubblicato il 16 Luglio 2010 da atapo
 

 

UN ALTRO BRINDISI !!!

(AL  FEMMINILE)

Non era assolutamente il caso che andassi a Ferrara con il treno, visto il caldo assassino di queste ore, anche lei me lo aveva sconsigliato, ma ho partecipato moralmente, con tutta la gioia che speravo passasse nella telefonata di congratulazioni, alla giornata di laurea di mia cognata.

Finalmente è arrivata anche lei in fondo! E pure con la lode!

Per me ha un forte sapore di vittoria quando UNA di noi ce la fa, dopo aver superato esami lungo un percorso ad ostacoli che dura anni e anni, disseminato di lavori fuori casa, lavori in casa, matrimonio, marito, figli, imprevisti, giorni troppo corti e musi troppo lunghi, ansie di sentirsi sempre qualcosa in arretrato e qualcosa di trascurato.

Per quanto tempo ho conosciuto anch'io tutto questo...

Quando si sposò con mio fratello, le dissi scherzando: “Cerca di non fare la mia fine.” e invece è andata proprio così, non ha battuto il mio record di anzianità negli studi, ma ci si è avvicinata ...

Ultimamente ci siamo ritrovate parecchio, io e mia cognata: prima c'era mia mamma come intermediaria che spesso ci informava sulle novità delle rispettive famiglie, da quando è morta lei ci siamo visti e sentiti più spesso anche per necessità pratiche, quindi i rapporti sono diventati più diretti e ci siamo avvicinati di più, nel preparare la sua tesi ha detto che mi ha pensata parecchio, poiché ha fatto ricerche sulle femministe degli anni '70.

Mia cognata è molto più giovane di me, potrebbe essere mia figlia, è molto più giovane anche di mio fratello, quando si sposarono, dopo appena sei mesi che si conoscevano e lei aveva 22 anni, in famiglia molti dubitavano per il futuro di questo matrimonio che invece continua a funzionare, tanto che lei, nella prefazione alla tesi, dice tra l'altro: “ringrazio mio marito per aver rispettato i miei tempi”. Mi pare una bella frase d'amore...

Ho pensato a tutte le fatiche che ho passato anch'io, per riuscire a laurearmi e preferisco subito cambiare pensiero...

Chi ve lo fa fare? Qualcuno potrebbe chiedere. Non è solo per cercare un lavoro migliore o per altri motivi pratici, è una questione di interesse per argomenti che ci piace approfondire, di amor proprio, di sentirci appagate in questa parte “culturale” di noi, convinte che se ci sentiamo soddisfatte qui daremo il meglio anche in altri aspetti della nostra vita.

Ora finalmente sarà un po' meno affannata...anche se gli impegni non le mancano.

Il suo bimbo ha tolto nei giorni scorsi l'ingessatura al braccio ed è stato subito preso in cura da quel centro specializzato che avevano contattato, deve fare tutti i giorni fisioterapia...e ne avrà per un pezzo, pare ben oltre l'estate...speriamo riesca a recuperare, il danno è stato grosso davvero! Ultimamente non sono stati molto fortunati in quella famiglia...

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963