Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« NEVE, ancoraAUGURI »

SOLSTIZIO

Post n°620 pubblicato il 22 Dicembre 2010 da atapo
 

 

BUIO


Magritte R.,  Lovers

Sarà il raffreddore e il mal di gola che mi perseguitano da diversi giorni...

Sarà il maltempo...

Sarà il solstizio d'inverno: tutto questo buio che mi avvolge rapidissimamente con la sensazione che ecco, un' altra giornataccia è finita...

Sarà...no, è inutile cercare scuse, non ci siamo, anzi: non ci sono, e da un pezzo ormai...ogni tanto pare di riuscire a far quadrare tutto, o per lo meno la maggior parte, ma dura poco, poi siamo daccapo.

Torna di nuovo il gufo sulla spalla, sempre più fastidioso, sempre più arruffone...lo sento solo io...i miei principi, la mia educazione, forse anche il mio carattere, mi spingono a tenerlo nascosto, a far finta di niente, a non voler creare impicci agli altri, quindi sembro sempre la stessa, sempre uguale, sempre...quella su cui si può contare, quella che c'è, che risolve le situazioni all'ultimo minuto, trova le vie d'uscita, completa ciò che viene lasciato a mezzo.

Quando a volte esplodo creo sconcerto, meraviglia, irritazione...

Negli ultimi mesi sopporto sempre meno tante cose, non mi piace la piega che prende la mia vita, vita che devo organizzarmi da sola se voglio mantenere degli spazi senza essere fagocitata dentro quattro mura in situazioni che spesso trovo assurde .

Per l'ennesima volta, sono delusa. Forse è normale, in tanti anni.

Ma poi si riparte...Sì, se si vuole ripartire, ma ogni volta è un po' più faticoso...ci vuole tanta energia e tanta fantasia...Io stavolta stento a trovare l'entusiasmo e la strada giusta e in certi momenti non sono nemmeno sicura di volerla cercare: anche questo mi scoraggia e mi rimprovero il fatto di non riuscire...Uffa come sono complicata!

E' chiaro cosa dovrei chiedere a questo Natale, a questo Anno Nuovo...ma non credo che siano attrezzati per i miracoli!

E allora vediamo giorno per giorno cosa si può fare, cosa posso fare: è meglio guardarsi attorno, per non guardarsi troppo dentro...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963