Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

IL LIBRO DI AGOSTO

Jean-Pierre Milovanoff

"Tout sauf

un ange"

 

SCRIVO ANCHE QUI...

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

 

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

dolcesettembre.1surfinia60atapozacobimassimocoppaelyravfedele.belcastroelia2006patrighepabo560libera2menteettoregianfaccin_lauraguntherj
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 69
Prov: FI
 

 

« A CASADEDICA »

COMPLEANNO

Post n°835 pubblicato il 05 Maggio 2012 da atapo
 

 

AUGURI, CUCCIOLO !

 


regalo di icaro95

Un anno passa veloce...sembra ieri che salivamo alla maternità di Borgo San Lorenzo per conoscerti...e oggi spegni la tua prima candelina, o meglio: l'hanno spenta tuo fratello e i tanti bimbi cuginetti ed amici, tu sorridevi e allungavi le mani per afferrare la torta, per te molto più gustosa e interessante della candelina!



Sei ancora il nostro cucciolo, Damiano, il più piccolo della famiglia.

Sei stato il mio più bel regalo di compleanno, l'anno scorso, bambino dolcissimo ed affettuoso, tranquillo ma ben determinato, che offri a tutti sorrisi stupendi, ti fai coccolare e sbaciucchiare con il tuo aspetto e la tua morbidezza da bambolotto. Sei molto diverso da quel terremoto di tuo fratello Martino, sopporti senza batter ciglio le sue spinte, i suoi “abbracci” stritolanti e un po' ambigui di odio-amore, il suo toglierti di mano i giocattoli che scegli (ma tu senza scomporti vai a cercarne altri)...anzi, lo guardi ammirato e ridente nel suo vorticoso saltellarti intorno e nelle esibizioni teatrali che inventa di continuo.

 


Oggi alla festa del tuo primo compleanno eravamo in tanti, grandi e piccoli di ogni età, tu avevi un cappello da “ometto serio” di cui andavi molto fiero, perchè quando qualcuno te lo faceva cadere lo riprendevi e te lo rimettevi in testa. In tutta quella confusione osservavi tutti e tutto, sgattaiolavi ogni tanto a quattro zampe (ancora non cammini da solo, hai un po' di ciccia da tenere in equilibrio) verso i tavolini bassi delle cibarie (golosone!) o verso un giocattolo lasciato in giro...sei quello che ha fatto meno confusione di tutti!

In questo anno non ho parlato molto di te, è vero, un terzo nipote ormai diventa quasi una routine, ma sei lo stesso una meraviglia perchè sei unico ed è bellissimo scoprirti e ri-conoscerti ogni volta che sto con te, quando divento la tua baby sitter e il momento più bello è il tuo risveglio dal pisolino del pomeriggio, io ti sento, entro nella stanza in penombra, tu sei già seduto nel lettino con gli occhioni sbarrati, appena mi vedi mi fai un gran sorriso e mi tendi le braccia perchè io ti sollevi, poi ti rannicchi tutto contro di me per sonnecchiare ancora qualche minuto...mio piccolo e saggio principino...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=11284039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lolablu7
Lolablu7 il 06/05/12 alle 01:28 via WEB
Mi hai fatto rivivere i bellissimi momenti di quando erano i miei cuccioli a tendermi le braccine. Quanto li ho tenuti accanto a me! Quanto li amo e quanto li ho amati! Tu sei piena di cuccioli, io dovrò attendere, e tu sarai sempre giovane con loro intorno. Buonanotte! Io ho avuto amici a cena e ho appena finito di riordinare. Un abbraccio:-)
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 18:01 via WEB
I bambini attorno ci mantengono giovani, siano scolari, figli, nipoti...Ma guardo l'ora in cui hai scritto, è veramente tardi! Spero ti sia riposata, dopo!
(Rispondi)
 
 
Lolablu7
Lolablu7 il 06/05/12 alle 23:46 via WEB
Sì, Renata! Oggi completo relax, dopo avere adempiuto, non senza difficoltà, al mio dovere di cittadina, e ristorante! Ciao:-)
(Rispondi)
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/05/12 alle 10:51 via WEB
Ciao, grande Renata!!!
le persone come te sono rarissime!!! Hai GRAZIA, DOLCEZZA E INTELLIGENZA. Ecco perchè il Signore ti premia co tutte ste belle cose!! Con la Luna ,stamattina all'alba niente da fare!!! Mentre ero lì nella campagna che aspettavo un barlume di Luna, mi ripetevo a memoria l'Ultimo canto di Saffo del Leopardi, laddove vien descritta poeticamente e in modo divino la stessa situazione degli astri. La poesia è una cosa sublime, un dono divino come la musica!! Mi ritengo fortunato a poterla gustare , anche se malamente! Purtroppo l'inglese sta soppiantando l'italiano e fra 100 anni il nostro bell'idioma farà la fine del latino!Intanto al politecnico di Milano si parlerà obbligatoriamente solo inglese. E purtroppo così va il mondo: panta rei!!! Un abbraccio. tt
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 18:09 via WEB
Io credo che l'italiano resisterà, lo sai che nel mondo è una lingua molto amata? E molto studiata.
(Rispondi)
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/05/12 alle 11:21 via WEB
continuo. Io son convinto d'un fatto, cara Renata e cioè che così come esiste l'istinto materno,, ecc..ecc... ci sia anche l'istinto dell'essere nonni ovvero dell'amore verso i nipoti. Non può essere diversamente poichè non è possibile che individui riottosi e restii nei propositi ad accudire i nipoti, dopo, quando veramente sti nipoti arrivano, li vedi trasformarsi in integerrimi e preoccupatissimi e solleciti al massimo grado e innamoratissimi del nipote o dei nipoti. E poi l'ho visto da me!!!! ed è il massimo!!!:))nel senso che ho visto quel che è successo a me!! Comunque tu sei particolare nell'amore verso i bimbi, scolari, figli o nipoti che siano, nell'insegnamento , a differenza di tanti cialtroni che sembrano santarelli ma è solo finzione. Ne ho conosciuti. Ciao. Buona domenica! tt
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 18:08 via WEB
Ho conosciuto anch'io nonni che prima facevano i duri, poi si sono sciolti come neve al sole, sedotti dai piccolissimi...Anche tu sei fra quelli? A me i bambini sono sempre piaciuti, probabilmente sono rimasta un po' bambina anch'io, ma sai che all'inizio ho sempre paura di non riuscire ad...entrare in comunicazione giusta con loro? Perchè non è mica facile sai, o rischi di stargli troppo addosso e di tarpargli le ali, o ti sentono distaccato e poco interessato alla loro realtà... Per la Luna, aspetteremo la prossima: se ho letto giusto fra quanti giorni sarà, arriviamo a luglio dell'anno prossimo, speriamo sia una notte serena e stellata! Buona serata domenicale a te!
(Rispondi)
quinlori
quinlori il 06/05/12 alle 18:12 via WEB
Auguri e un bacione al tuo cucciolo!!!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 18:19 via WEB
Grazie cara, glielo porterò appena andrò da lui!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 06/05/12 alle 19:34 via WEB
auguri al piccolo e alla nonna!! che bel nipotone che è!ciao! mp
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 21:45 via WEB
Grazie dal piccolo e dalla nonna! Sì, è tutto bello cicciotto e morbidone!
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 06/05/12 alle 20:40 via WEB
Si avverte dalle tue parole che nonna sei..... Orgogliosa dei propri piccolini,proprio come me^_______^I bambini danno molto a noi adulti con la loro spontaneita',la loro innocenza e anche con la loro vivacita'....A sessant'anni e qualcosina di piu' ci fanno sentire ancora "giovani"...Buon compleanno,anche se in ritardo al tuo piccolo Damiano!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 06/05/12 alle 21:19 via WEB
La cosa più bella del mondo:diventare nonni...e ancora di più,poterseli godere.. Auguri cucciolo:))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 21:48 via WEB
Per Oretta: ecco un'altra nonna, fiera della sua nipotina! Grazie per gli auguri!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/05/12 alle 21:46 via WEB
Per MANGIOSEMPRE: anche tu hai nipotini, ho letto, quindi mi capisci, sei esperta in queste faccende!
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 08/05/12 alle 08:45 via WEB
Momenti tenerissimi, me li ricordo anche da mamma... quando senti quelle braccine calde che si affidano, ti pare di potere tutto pur di difenderli... Dicono che da nonni il piacere è doppio e ci credo! Ciao carissima!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 08/05/12 alle 09:25 via WEB
Sì, è diverso da quando eravamo genitori, forse più consapevole ed insieme più libero...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.