Creato da solonelcielo il 25/12/2008

Solo Nel Cielo

Ognuno è un mondo infinito. Unirne due insieme è forse impossibile?

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

- DOLCE PASSIONE
- BENVENUTI
- #AtTEnzIONe# fRAgILe
- VITA= rose e spine
- Semplicemente..io
- HOPE
- IL MIO PIANETA
- MINICAOS IN LIBERTA
- SuOnI_RiFlEsSi
- Gira si la vòi gira
- Aequilibrium
- SPAZIO VITALE
- COGLI LATTIMO...
- Uno qualunque
- MIUJACQUELINE BLUE
- Donne
- LA VITA E BELLA
- la mia essenza
- La nostra voce
- suoni nel silenzio
- Fotografando...
- ...QUANDO SI AMA...
- reginadelnulla
- VIOLEMMA
- Myworks-mania blog
- I MIGLIORI AMICI
- il mondo di Cristina
- PAESAGGI DELLANIMA
- pesa il gatto...
- I passi della luna.
- NEFERTITI
- FRAGMENTS DÉTOILES
- Lettere dal delirio
- valentino rossi
- suspirialussuria
- chisachilosa
- Un saluto..
- amore e motiri
- al nur
- SAMURAI
- Spudorata_Mente
- RTL 102.5
- chattare romanesco
- Essenza di Fuoco
- croce e delizia
- entra nel mio mondo
- PENSIERI E PAROLE
- anima2
- perilbaratto
- ehi ce nessuno qui
- ResistenzaCivile
- Emozioni dell anima
- Echi di parole
- Eco Willage blog
- beatitudineecastigo
- riscaldamiilcuore
- Star trek-mania blog
- ___AprilatuaMente___
- SIAMOVIVI _ LAZIO
- SEMPLICEMENTE IO..
- PIETRARTIS
- Teatro_burattini
- Eclissi Totale
- MOVIMENTO
- Passare Il Tempo!!!!
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scarpette Rosse
- STAGIONI E COLORI!
- Musica e colori
- LUNIGIANA
- Zen Mind
- GABBIANO REALE
- Lanima nel piatto
- ______LEI persa~
- Musica e Poesia
- cozze: che fare
- FRONTE VERDE ROMA
- Musica e tv
- Rinascita...
- AMORE E ANARCHIA
- comunicare
- SOS.BAU.MIAO
- SINDROME DEL QTLungo
- VongolandiA
- vola con la luce
- Frammenti di governi
- coniglio selvatico
- Flashback di ricordi
- in cerca di me
- frammenti di rooger
- ITALIA 2009
- Pensieri e.....
- LUCI E OMBRE
- Effatà!
- Notturno sereno
- OMBRE ET LUMIERE
 

 

 

« NO B DAY - I Video - Con...L'aggressività ed il si... »

Aiutiamo il Ministro Maroni

Condivido in pieno le intenzioni del Ministro Maroni.

E voglio pure aiutarlo, segnalando i siti che potrebbero forse in qualche modo istigare alla violenza.  Spero però di non essere troppo rigido.

Ho trovato un sito, di una certa Lega Nord, che nella pagina "Dillo alla lega", scrive, in fondo:

"La mia voce si alza volutamente senza diplomazia, perché noi padani rifiutiamo di essere coinvolti nell’astuzia della palude romana che non si accorge che così tutto muore. Noi vogliamo il cambiamento.".

Firmato, in base al sito, da un certo signor "Umberto Bossi".

In che senso "astuzia"? E di quale "palude romana" parla? E infine, in che senso "La mia voce si alza volutamente senza diplomazia"? Anche questa non l'ho capita.

Io sono romano, non mi piace che si vada in giro a dire che a Roma ci sono le "paludi". E neanche che noi romani siamo "astuti" in senso negativo. Oltretutto mi sembra come di essere preso per "distratto" quando mi dicono "che non si accorge che così tutto muore". E peggio ancora, mi dà fastidio che si inciti a parlare dei romani "senza diplomazia" e degli altri invece sì.

Mi sento offeso da queste affermazioni!

Secondo me chi è di quelle parti a forza di leggere queste cose viene convinto veramente a credere che quì ci sono le "paludi", gente "astuta" a discapito degli altri, e pure un pò "distratta".

E per di più, genera aggressività in me verso chi scrive queste cose che ritengo offensive. Secondo me frasi del genere, se lette e magari interpretate nella loro versione più aspra, per esempio da persone psicolabili, potrebbero forse ingenerare aggressività sia tra gli "abitanti del nord", contro i "romani", sia tra i "romani", contro "quelli del nord".

Aiuto il Ministro indicandogli il sito: http://www.leganord.org/dilloallalega/default.asp.

Però, se vuole un mio consiglio, non sia così drastico da oscurarlo, quel sito, solo per quelle parole. Proponga loro invece, prima, di modificarle in qualcosa di più costruttivo, magari condivisibile anche da noi romani.

A proposito: ma ora, al governo, cioè a Roma, non c'è pure la Lega Nord? Forse che era una specie di autocritica? Allora mi scuso tanto, signor Ministro Maroni.

Un saluto, signor Ministro Maroni.

A proposito, signor Ministro Maroni, vogliamo dare una occhiata anche a questo signore?

"La mia voce si alza
volutamente senza diplomazia"
(Umberto Bossi)

Riflettiamoci bene
su questa frase quà sopra!

Fate tutti come me.

Aiutiamo

il nostro Ministro Maroni.

Segnaliamogli

i siti che possono
anche indirettamente

indurre alla violenza

producendo aggressività.

;-)

Ma forse c'è anche qualche altro signore da segnalare...
Da "Alcuni fomentatori d"odio. Di Gomez e Travaglio" (grazie a fioreselvatico3)

"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare." (dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004)
Il bon ton con gli avversari
"Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95). "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000). "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000). "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95). "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96). "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003). "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006). "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)."Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008). “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000)."Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003). "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

Il rispetto per gli elettori
“Lei ha una bella faccia da stronza!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003).“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005). "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006). “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

L'armonia con gli alleati Berlusconi
“Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l’hai voluta abolire”. Follini: “Io trasecolo. Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo”. Berlusconi: “Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset”. Follini: “Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese”. Berlusconi: “Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai”. Follini: “Ci mancherebbe pure che mi attacchino”. Berlusconi: “Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv”. Follini: “Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato” (Discussione con l’Udc Marco Follini, secondo i quotidiani dell’11 luglio 2004).

La sacralità delle toghe
“I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003). “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato). “I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99). “I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94).“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94). “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006). "Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti, che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09)

La fiducia nella democrazia
"Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98). “La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007). "Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95). "In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005). "Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".(Berlusconi, 21/5/2009)


Il galateo istituzionale
“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95). "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95). "Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95). "Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002). "Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intevento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05). "Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).
La gente saggia e civile sa dibattere i problemi senza infarcire i discorsi di turpiloquio e grida insensate. Con tante infelici banalità, che solo servono a consolidare personali tornaconti, si aizza la gente alla violenza.
(mariateresa.savino)
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solonelcielo/trackback.php?msg=8141752

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unagoccia1972
unagoccia1972 il 15/12/09 alle 18:12 via WEB
breve..sintetico e coinciso...in poche parole...sei un grande...CONDIVIDO APPROVO E SOTTOSCRIVO...aggiungerei nelle segnalazioni oltre ai siti internet anche il tg ormai satirico condotto dal direttore Emilio Fido...che amarezza.............
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 19:11 via WEB
Goccia, io credo di fare solamente il mio dovere di cittadino italiano che pretende educazione, rispetto e pace! A proposito, ti segnalo che hai scritto erroneamente il nome del direttore del tg di rete 4. Anche quella potrebbe essere interpretata, volendo, come istigazione alla violenza generata dalla aggressività, se si ritenesse una presa in giro. Credo dovresti correggerti. Un caro saluto Goccia.
 
ioxamicizia
ioxamicizia il 15/12/09 alle 18:54 via WEB
girando nel blog ne troviamo molti di esaltati, dai un'occhiata al blog 'il vecchiodelmare' http://blog.libero.it/ilvecchiodelmare/view.php?reset=1
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 19:14 via WEB
Ho letto il suo blog, ed effettivamente anche lui come te nota che ci sono molti blog di "esaltati" quì. L'ho quindi invitato ad unirsi a me in questa lotta. Lui e tutti i suoi lettori. Spero che il mio commento nel suo blog venga pubblicato, perchè il suo blog è moderato. Grazie per la segnalazione, e un caro saluto. ;-))
 
   
ioxamicizia
ioxamicizia il 16/12/09 alle 01:03 via WEB
sarà difficile che apprezzi l'invito. lui considera esaltati tutti gli antiberlusconiani e non pubblica solo i commenti scorretti ma anche quelli correttissimi, i miei li ha pubblicati fino ad un certo punto l'ultimo non lo ha messo e di quelli di altri amici si è fermato a uno o due max. non mi sembra molto democratica la cosa....
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 01:24 via WEB
Ma io mica sono antiberlusconiano! Anzi, mi fa una pena quel pover'uomo, costretto a usare il suo sudato potere economico e politico per contraccambiare un pò d'intimità o solo nuda beltà femminile, e fare disegnini sempre d'intimo femminile per mostrare la sua cultura storica e far sorridere altri leader crucciati nel cercare di risolvere i problemi della fame nel mondo. E poi, io l'ho solo amichevolmente invitato. Se non passa prima di quì, forse mi dice bene. :-) E anche se passa, se non legge tra le righe, o se non si ricorda di quale squadra e colore è il tipo del video, forse me la cavo lo stesso! ;-) Un bacio!
 
     
ioxamicizia
ioxamicizia il 16/12/09 alle 15:39 via WEB
e come mi è venuto di pensarlo? come si fa a essere anti uno che ti piazza sempre belle femmine da ammirare e perdona quelli che non sanno quello che fanno, proprio come Gesù, femmine a parte la Maddalena aveva tutto un altro spessore ;)). un bacio a te
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 05/01/10 alle 16:06 via WEB
Beato tra le Ford... ;-) Ti ribacio, male non fà! ;-))
 
trecl
trecl il 15/12/09 alle 19:05 via WEB
Purtroppo di questo signorotto e dei suoi compagni di merende troverai tanto altro: i suoi sproloqui sono ben noti, tanto quanto la sua ipocrisia e la sua sfacciataggine nello smentirsi. Si credono di rappresentare il nord, e lo dicono con l'arroganza e la saccenza propria del loro schieramento, per fortuna siamo in tanti ricusarli: spero che questo video faccia riflettere quanti nei giorni scorsi mi hanno detto voto lega perchè abbia termine lo stillicidio di prelievi per il sud..Ci vuol altro!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 19:18 via WEB
Fabrizia, non credo che questi tuoi appellativi rivolti a quel signore (immagino ce l'hai col sig. Borghezio) siano corretti. Lo stai offendendo, secondo me, con le parole "sproloqui", "ipocrisia", "sfacciataggine", "arroganza, e "saccenza". Ritengo tu debba a lui delle scuse. Così come ritengo che debba essere il nostro Ministro Maorni, rappresentante del popolo italiano sovrano, a decidere se questo sigore istighi o meno alla violenza, e quindi, se del caso, fare giustizia! Un bacio grosso grosso! ;-))
 
   
trecl
trecl il 15/12/09 alle 21:40 via WEB
????...finita la grappa??
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 22:16 via WEB
Fabrizia, se vogliamo venirne fuori da questa situazione, bisogna cambiare il modo di parlare. Ogni "attribuzione" deve essere inibita. Anche tu, con il tuo intervento, contribuisci a difofndere aggressività. Dai adito a chi è dall'altra parte di rispondere a tono, ovviamente peggiorando la situazione, che è poi il meccanismo con il quale si è arrivati fino a questo punto. Gli atti di Borghezio sono evidentissimi, non c'è bisogno di scendere al suo livello trovando degli appellativi per definirlo. Ci penserà Maroni, se vorrà essere giusto ed onesto. Ma ho forti dubbi.
 
     
trecl
trecl il 17/12/09 alle 12:20 via WEB
Posso darti ragione, su tante cose, compreso il fatto che i toni debbano cambiare. Ma certo, mettere sullo stesso piano la veemenza del mio commento ed il disprezzo che si può sentire nel suo discorso, mi sembra quanto meno..sproporzionato. Ti dovrai accontentare di questo, niente scuse per una persona che quotidianamente offende con il suo linguaggio ed il suo comportamento non solo le persone che disprezza, ma anche quelle che dissentono. Diciamo che le scuse le avrà quando lui per primo le avrà offerte anche agli altri ( non so più porgere l'altra guancia..).E se ti dicessi che il tuo stesso proporre questo video suscita i sentimenti negativi di cui parli? Che forse non merita tanta notorietà? ok...ok...so già cosa vuoi dirmi..PIETA' ..!!! un caro saluto:-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 12:35 via WEB
NO, non lo sai cosa voglio dirti. E' ovvio che il mio suggerirti di chiedergli scusa è volutamente forzato, e che mi acocntento di quanto dici, è già un primo passo, basta però che ti rivolgi a lui enza usare parole "simili". Non solo, ci ho riflettuto sul mio proporre quesot video. Il problema però è che se non mostri l contraddizione in tutta la sua ridicolità, il messaggio non arriva chiaor. Mi sono quindi fatto carico di questa mia induzione alla aggressività, ricomponendola poi nei commenti, per esempio anche proprio con te, invitando ognuno a esporre le proprie idee con un linguaggio corretto. Così viene mostrato anche "in diretta" l'effetto negativo delle parole di quel video e del sito, e l'effetto positivo del modo opposto di confrontarsi, nonchè di reagire a quelle stesse parole. Che te ne pare? ;-) Un bacio.
 
     
trecl
trecl il 17/12/09 alle 12:57 via WEB
aggiudicato..:-) ..un bacio!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 13:04 via WEB
:-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 10:32 via WEB
Avevo scritto "ridicolità"... Ahahah... Ormai ho la dislessia pure cerebrale... Ahahah!
 
     
ungiornoforse2
ungiornoforse2 il 21/12/09 alle 22:09 via WEB
ma trovi anche il tempo di rileggerti?...???:-))
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 21/12/09 alle 23:54 via WEB
No, ma quando sbaglio c'è un campanello di allarme che suona in me finchè non correggo l'errore.... :-)
 
avvbia
avvbia il 15/12/09 alle 19:47 via WEB
E no silvio. il sig. borghezio avrà esagerato,nn lo nego,forse vi sono anche reati dei quali si devono occupare le perosne a ciò deputate. Ma vuoi paragonare a chi inneggia al sig. Tartaglia? sono la stessa cosa? nno credo...e poi perche ti INDIGNI ora per borghezio e non prima? forse perchè stanno facendo indagine sui siti o gruppi che sono d'accordo con sig. Tartaglia? Borghezio,anche lui,è un esaltato che dice cose strampalate e false ma.. rispetto al sig. Tartaglia....Ed allora come la mettiamo...gino.con affetto e pronto ad ascoltarti in toto....
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 22:05 via WEB
Gino, io faccio solo il mio dovere. Se chiudono siti che inneggiano a Tartalgia, allora devono chiudere anche siti che inneggano al fascismo, allo stupro, alla violenza contro comunisti verdi, gay, ecc.... E soprattutto a quelli che inneggiano al razzismo, xenofobia, divisione tra gli italiani, quelli che offendono una parte geofrafica dell'Italia, quelli che offendono una parte politica dell'Italia, tutti! Io non condivido assolutamente chi inneggia a Tartaglia, anzi. Ma vedere l ministro Maroni che così "indignato" si dimentica da dove viene, dei suoi cortei, delle sue manifestazioni, beh, questo mi fa dubitare della sua onestà, e quindi mi fa pensare ad una ondata di chiusure che colpiranno solo i siti di sinisrta. Quindi, per evitare questo, io faccio di tutto, ed invito chiunque ama la giustizia a farlo, ad aiutare il nostro Ministro Maroni a chiudere QUALSIASI sito, a censurare QUALSIASI manifestazione di aggressività, anche nelle piazze, anche in TV, QUALSIASI! COsa vui fare tu, vuoi cominciare a dire "Tartaglia NO ma Borghezio SI"? IO dico che è arrivato il momento di fermare tutta questa ondata di violenza, e allora che sia fatot, ma SENZA GUARDARE AL COLORE. E come pretendi che io abbia fiducia del Ministro Maroni, se fa parte di un partito che è quello che ha cominciato a diffondere questa camapgna di odio, con le sue arringhe contro i "terroni" prima e gli "immigrati" poi? Hai sentito e parole di Cicchitto oggi in parlamento? Sono indicative della direzione dove vogliono andare. Vogliono arrestare chi inneggia a Tartaglia? Ben venga, ma andassero allora ad arrestare anche Borghezio, e Cicchitto stesso, perchè anche lui incita alla violenza, quando dà del "terrorista" ad altri. Così come diffonde aggressività il Ministro La Russa quando alla sentenza UE sui crocefissi risponde "POSSONO MORIRE". Esistono già delle leggi ben precise che psosono fermare qualsiasi gruppo che incita alla violenza o diffonde aggressività con offese ed ingiurie gratuite. Propro ora, a Ballarò, ha parlato Castelli e nessuno l'ha interrotto, ha parlato la Gelmini e nessuno l'ha interrotta, ma qando ha parlato la direttrice dell'Unità, è stata interrotta in coppia da Castelli e Gelmini. E il presunto "nostro" eroe conduttore ha lasciato fare. Borghezio non dice cose "strampaleate", borghezio è volgarisismo, e sollecita palesemente l'aggressività di una parte delpopolo italiano verso l'altra, e verso altri esseri umani. Lo ha fatto e ocntinua a farlo per anni. E non soo ui. Ci hanno tirato su una buonaparte degli italiani con questo "umore". Quindi, cerca di renderti conto di chi veramente ha cominciato a diffondere l'aggressività in questo paese. Berlusconi, quando dice che chi non la pensa come lui è uh ANTIITALIANO, specie quando non è solo un esponente i partito, ma anche il Presidente del Consiglio italiano, che mi dovrebbe rappresentar,e anche me che non l'ho votato, mi offende profondamente, e non fa altro che alimentare la mia aggressività. Io ho un mio autocontrollo, e mantengo la calma, perchè rispetto le leggi ed ho una mia morale che, finchè ce la faccio a seguirla, non mi permette di reagire con violenza, ma altre persone no. Guarda Capezzone quando fa le sue esternazioni al TG1, quando parla del "consenso" degli italiani. Quali? Il mio consenso e quello di quasila metà degli itlaiani NO! E alora, come si permette? Questa è aggressività che fa nascere, perchè gioca sporco intellettualmente. E' ora di finirla Gino, apri gli occhi, c'è aggressività dapertutto. Quindi, ben venga la chiusura dei gruppi di fan di Tartaglia, ma allora deve chiudere anche la Lega, Radio Padania, e non devono più esssere permessi cortei con Borghezio e simili. Questo può essere il momento giusto, ma solo se anche noi mostriamo di cosa è capace la destra, che tanto accusa la sinistra. Dobbiamo ricordarci di quali elementi è composta e di tutte le volte che fomenta odio con le sue esternazioni continue, da parte di qualsiasi suo componente, e soprattutto gli attacchi a qualsiasi istituzione dello stato che in qualche modo intacchi il loro potere. Allora sì, ci stò. Senza stare a misurare il livello di offesa. Anche la più minima offesa sia punita. Altrimenti, con un Ministro dello stesso partito di Borghezio, sappiamo benissimo come andrà a finire! Gino, sii onesto intellettualmente, e guarda a chi stai dfendendo. Hai usato la parola "strampalate". Ti rendi conto? Altro che strampalate. Ci ha seminato odio in un intero elettorato della Lega, per anni. Anzi, ormai per cdecenni! Rivedi alcuni tuoi paramari di giudizio Gino, perchè credo che non siano obiettivi. "strampalate"... rifletti.... Un caro saluto.
 
amoildeserto
amoildeserto il 15/12/09 alle 23:06 via WEB
Ottima idea :)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 23:17 via WEB
Grazie! :-)
 
avvbia
avvbia il 15/12/09 alle 23:26 via WEB
Silvio(poi che nome..ma ironizzo solo..) ma io non sono contrario a ciò che scrivi. no. Chiudere tutti i siti che incitanto all'odio o alla violenza.tutti. o meglio quelli che violano palesemnte la legge penale. Ma tutto questo pistolotto per attaccare il centro destra ed evidentemente difendere il centro sinistra e forse(il che sarebbe peggio..)dipietro? Caro il mio silvio. Necesse est schierarsi oppure dichiarare che si è contro tutti. nno mi garba che attacchi il centro destra solo non mi garba. il resto ve non bene ma benisismo. cia da gino..PS in un mio vecchio post ho palrato dei tarli della ragione o pregiudizi:ecco noi tutti dovremmo cercare di averne di meno..tutti.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 23:42 via WEB
Lascia stare Gino, guarda, avevo un bellissimo nome, ma ora... sigh..... Assolutamente non faccio tutto ciò per difendere la sinistra. Se riesco a postare tutti i video vedrai che ci sono momenti in cui ci sono slogan volgari contro Berlusconi ed io lo evidenzio dissociandomi. Di Pietro non lo difendo ora. Stà offrendo il fianco alla destra così. Io pretendo che si fermi tutta questa ondata di violenza, e quindi ben venga una rastrellata, ma non ritengo Maroni la persona più indicata per un lavoro obiettivo come questo. Per questo, un pò ironicaente, ma un pò anche sul serio, cerco di "aiutarlo". Nella mia ironia, come rispondevo a Fabrizia, poverina, alla quale le ho chiesto addirittura di scusarsi con Borghezio, dico però la verità. E' in qualche modo una ironia naturale, in quanto evidenzia quanto ci siamo distaccati tutti dal giusto senso del dialogo, del confronto,e soprattutto del rispetto delle istituzioni. Leggi il mo post "La destra, la sinistra, e il malessere dell'anima", e probabilmente sarà abbastanza simile al tuo. Pregiudizi... duri a morire. Ma ammetti che quella tua parola, "strampalate", è frutto di alcuni di essi. ;-)
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 15/12/09 alle 23:45 via WEB
Ah, un'ultima cosa. Sì, io mi schiero, ma verso i miei ideali, che non corrispondono nè a quanto fa e come si comporta la destra, nè a quanto fa e come si comporta la sinistra, nè a nessun altro schieramento politico. Lotto per i miei ideali. Non per quelli di Berlusconi o di Bersani. E credo sia igusto così. Ognuno si dovrebbe distaccare dall'identificazione in questo o quello schieramento, che in realtà creano proprio quei pregiudizi che tu dici, e ragionare col proprio cervello. ;-)
 
avvbia
avvbia il 16/12/09 alle 01:54 via WEB
Vedi Silvio.dici tutto bene. ma nell'ultima parte,quasi a stanarti,dimostri un poco la tua,come dire,non scelta... che è un difetto. spiego meglio:Bene o male si deve fare una scelta politica. o destra,o sinistra o centro-destra o centro sinistra oppure extraparlamentari.oppure anarchici o altro che si può pensare. Ma se sei così politicizzato ,un'idea precisa dovresti averla. Vero è che ogni testa è un tribunale e che l'italia è a volte per la politica come lo si è pe la nazionale di calcio. ognuno vuole dire la sua. ma gl ideali DEVONO associarsi conla pratica, con la politica che è anche, ripeto, l'arte del...possible. ciao gino:PS si può anche essere scettici..infine...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 02:00 via WEB
Gino, certo che ho una idea ben precisa. Te l'ho già scritto. E ti ho pure scritto che non corisponde a nulla di quanto presente ora nella realtà politica. E infatti la mia attività "politica" si associa con la pratica. Non vedi che bel post? ;-) Esatto, l'arte del possibile, l'hai detto! Così come è nato dal "nulla" il NO B DAY, forse domani nascerà il "Insieme Sulla Terra Day", o che sò io... Se non trovo quello che cerco, cerco di crearmelo io! Ci stò lavorando Gino, ci stò lavorando... Ci sei passato poi da InsiemeSullaTerra? No caro Gino, io non sono scettico. Io ho una mia visione, che poi non è neanche solo mia. Vedo una strada, e cerco di percorrerla. Se sono pazzo o no, boh, ma intanto ci provo. Serena notte.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 02:01 via WEB
Mmhhh, dimmi la verità, tu vuoi sapere quale è la mia idea... E' così? ;-) Comincia a leggerti il mio post "Amore Libertà", e segui anche e soprattutto il link alla fine del post. Arinotte! ;-)
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 16/12/09 alle 05:18 via WEB
Secondo me,il logo "NO B DAY" e' gia' stata un'istigazione alla violenza di alcuni molto irrazionali,cosi' come e' successo....Flory
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 06:09 via WEB
Sono relativamente d'accordo con te Floriana. Ma se è così, è a causa della personalizzazione della politica voluta da Berlusocni e non solo da lui. Dalla caduta del muro di Berlino, e quindi degli ideali di una volta, si è cominciato a tendere verso sistemi di potere dove il "Leader" diventa la figura principale. Di contro, anche l'opposizione diventa verso il "Leader", e non più verso l'ideologia del leader. Ma peggio, in Italia, questa personalizzazione è stata resa estrema da Berlusconi stesso, che in ogni sua esternazione tende a porre se stesso avanti a tutto. Ma indire un "No Berlusconi Day" non vuol dire forzatamente istigare alla violenza. Vuol dire semplicemente, per persone mature, che non si desidera Berlusconi al governo. E questo è lecito, ed anzi prevedibile, in una società dove i politici hanno deciso che contano più i leader e le loro immagini piuttosto che i contenuti dei loro programmi. L'istigazione c'è quando si comincia ad offendere le persone. C'è una istigazione sia riguardo a coloro che condividono le offese, sia riguardo a coloro che sono destinatari delle offese. Se Berlusconi da quando è "sceso in campo" continua a dire che tutti coloro che non lo condividono sono dei comunisti, mangia bambini, antiitaliani, e via dicendo, contemporaneamente aizza coloro che gli danno fiducia verso l'altra parte degli italiani, e coloro che ne sono destinatari contro Berlusconi e chi lo condivide. Se questa istigazione poi avviene anche durante un mandato di rappresentanza di TUTTO il popolo italiano, allora l'istigazione è ancora più grave, e secondo me sarebbe anche condannabile per non rispettare la figura di rappresentante del popolo italiano tutto. Se ci aggiungiamo la sua alleanza ocn la Lega, della quale hai un esempio nel video di questo post, capisci bene che in breve tempo si arriva quì dove siamo arrivati ora, e può anche accadere di peggio, se ognuna delle due parti continua a dare la colpa all'altra. Che la Lega e Berlusconi, per non parlare delle frange di estrema destra, diffondino con i loro ocmportamenti l'aggressività, è palese. Ma che anche la sinistra lo faccia è anche evidente. Possiamo se vuoi discutere su chi abbia cominciato. Ma io ricordo di quando tutto lo schieramento politico, da destra a sinistra, si lamentava di quella nuova forza "padana" che veniva su sobillando nei modi presentati in questo video, e non solo da Borghezio, il loro elettorato. Intorno al 98 la "Padania" riportava spesso in prima pagina attacchi a "Belusconi mafioso" e simili. Vogliamo ricordarci del cappio lasciato penzolare a Venezia? Delle offese alla bandiera, alla patria, alla gente del sud, finchè poi sono passati agli immigrati? Cara Floriana, dovremmo tutti avere buona memoria per avere una visione chiara di come le cose sono nate, ed evolute. Tu stessa parli del NO B DAY, perchè hai percepito benissimo che l'intenzione di Maroni è quella di fermare il NO B DAY, non quella di bloccare la diffusione di questa aggressività che ingenera violenza. E così, troveranno una legge tale per cui il NO B DAY non sarà più permesso, ma Borghezio potrà continuare a diffondere aggressività in Italia, Berlusconi anche, Capezzone anche, ecc... ecc.... Io invece cerco di mostrare che chi difofnde l'aggressività e in modo molto più consistente è proprio il partito di cui fa parte Maroni, a partire dal suo capo. Se hai la pazienza di aspettare che pubblico degli interventi dal palco degli organizzatori del popolo viola, nel post precedente, potrai fare il confronto fra oratori come Borghezio e quelli del NO B DAY. E starà a te decidere chi è realmente violento, chi più, e chi meno. Buona giornata. E un bacio.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 06:22 via WEB
Aggiungo, ti ricordo lo stupro di gruppo a Franca Rame, per esempio, e gli ultimi "assalti" ai gay a Roma. Ti ricordo che Andreotti si è fatto processare, senza tante storie, mentre Berlusconi per evitarlo stà distruggendo il sistema democratico. La fiducia da lui voluta alla finanziaria di qusti giorni, non motivabile a causa dell'oppsizione, in quanto ha ritirato praticamente quasi tuti gli emendamenti, ne è un esempiolampante, definit come "deprecabile" dal suo stesso primo alleato, che però come presidente della camera non ha potuto fare altrimenti. Che poi sia anche un gioco politico interno alle forze di destra è ovvio, ma di fatto con la fiducia impedisce al parlamento di fare il suo dovere. E queste forzature allademocrazia, il non rispetto delle istituzioni democratiche, alle quali siamo da troppo tempo abituati, ci allarmano, e ingenerano aggressività. Perchè non c'è più nessuno che sembra poter controbatterlo fieramente. Se non, forse, il popolo viola. Bacio.
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 16/12/09 alle 07:31 via WEB
la mia voce si alza senza diplomazia: nel senso che ti si dicono le cose come stanno. Anche io di me dico sempre che manco di diplomazia. ASTUZIA: intesa come raggiri, inciuci, eccetera. PALUDE:Area di terreno depresso di solito ricoperta di acqua stagnante e poco profonda. Per descrivere le condizioni del Paese e in particolare le condizioni della politica italiana, che ha epicentro a Roma. E' tutta una metafora. Se avesse detto prateria avrebbe sortito un diverso effetto. Non ci trovo nulla di eversivo in queste parole, ad ogni modo se dovessi imbattermi in qualcuno che incita alla violenza non mancherò di segnalarlo. Buona giornata, robi
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:15 via WEB
Roberta, a Roma si dice "ma ce fai o ce sei"? E grazie che sono metafore! Bisogna vedere rispetto a quali concetti sono metafore però! Ma l'hai ascoltato il video? Prova a chiederlo a Borghezio come tradurrebbe lui queste metafore, e vediamo cosa ne esce fuori. Seocndo te, se lui stesse davanti alla sua platea, e dovessere tradurre queste metafore, assomiglierebbe alla versione che ne hai dato tu? Tu non ci trovi niente di eversivo, certo, e neanche io, prese da sole, senza aggiungerci tutte le belle manifestazioni della Lega e quello che si dicono in quelle manifestazioni. Ma se io fossi un leghista, capire bene cosa vorrebbero dire, unite alle parole di Borghezio e compagi nei video, e alle varie prime pagine della Padania... E non essendo leghista, ma conoscendo gli uomini della Lega, il loro modo di esprimersi, e i loro obiettivi, di certo anche io non mi immagino la simpatica interpretazione che ne hai fatta tu. Pensa a quel Massimo Tartaglia, con famiglia leghista invece che di sinistra, che legge quelle parole nel sito della lega e che poi va alle manifestazioni di Borghezio, magari tutte le volte che e fa. Se pur quelle parole non pososno letteralmente essere definite eversive, non puoi dirmi che non tentano di indurre aggressività, sia verso chi è d'accordo con la lega, sia verso chi non lo è. Chi è d'accordo, si crea una immagine negativa pregiudizievole ben precisa del sistema di governo e quindi della democrazia italiana. Ed ovviamente, se ci agigungi tutto il resto, dalla nascita della lega ad ora, l'estensione del pregiudizio negativo a tutto il meridione itlaiano. Mentre chi non è favorevole alla Lega, immaginando cosa possono pensare persone che condividono queste induzioni, si creeranno altrettanti pregiudizi opposti verso la gente dl nord in generale, ed in più verso la stessa Lega ed i suoi rappresentanti. I toni delle parole nel sito sono duri, tendenti a dividere il paese, con quei modi id dire, con quelle matafore, estese anche agli abitanti, non solo al govenro, data lareputazione leghista, offendono inequivocabilmente la democrazia italiana così come è strutturata, i parlamentari ed i governanti, i cittadini romani, in quanto viene usato in modo incorretto il riferimento geografico a Roma, e non direttamente parole tipo "governo", "parlamento", che è quello che si dovrebbe far intendere. E conoscendo bene la mentalità di quella gente, è ovvio che la metafora sottintende anche, nella sua ulteriore metafora, tutti i romani, e tutto il sud Italia. Ma vogliamo parlare delle parole di Borghezio? Come mai non ne fai riferimento nel tuo commento? Forse non ti funziona l'audio del pc? Io a sentire quelle parole sono letteralmente scandalizzato. Infondono una aggressività inaudita e vergognosa, peggio che i discorsi tra ragazzi di borgata, sia in chi è in piazza ad applaudirlo, sia, di effetto contrario, in chi come me lo ascolta dall'esterno. Ti sembra che esternazioni come queste aiutino ad un sano confronto politico, oppure ingenerino reciproca aggressività aumentando il clima teso che c'è in Italia? Come pensi che possano reagire, a quelle parole, uomini politici e non di altro colore e/o collocazione geografica che si sentono destinatari di quelle esternazioni, e che però anche loro "alzano le loro voci volutamente senza diplomazia" ? Allora a me tutto ciò sembra un tirare il sasso e nasocndere la mano, per poi andare a sindacare nelle mani degli altri. Se tutti fossimo comeloro, secondo me l'Italia sarebbe già arrivata alla guerra civile. E' ovvio che questo posto è "ironico", ma fino a un certo punto. Se dal punto di vista prettamente legale possiamo far passare il sito, e non comunque le esternazioni di Borghezio, dobbiamo ben riflettere però sulle origini di questo clima id violenza, e su chi lo ha continuament eofmentato in tutti questi anni. Mi aspettaov qualcosa di più obiettivo da te Roberta, sinceramente. Buona giornata a te.
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 17/12/09 alle 14:18 via WEB
caro Silvio effettivamente avevo il volume disattivato perciò non ho sentito. Ecco ora che ho sentito lo trovo un discorso sicuramente molto colorito tipico della Lega. Il discorso molto animato di chi ne ha le palle piene. Anzi ti dirò di più condivido quello che ha detto soprattutto sul leccaculismo diffuso. Sono molto obiettiva.
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 17/12/09 alle 14:19 via WEB
a proposito ci sono , non ci faccio
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 14:50 via WEB
Bene, quindi secondo te è giusto "mandar via a calci in culo" chiunque ti "stia sulle palle"?
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 17/12/09 alle 23:14 via WEB
lavoro e rispetto per noi gente umile che lavora. Tu travisi e interpreti le parole degli altri. Sonoparole colorite, si sentono le trombe da stadio. E' gente sanguigna, montanari, ma lavoratori e io ne ho conosciuti tanti. Ho anche il passaporto ...sono nata a Milano. e se ci fai caso all'inizio parla proprio della politica con sede a Roma. Sai cosa ti tico? che più lo scolto e più ha ragione. Ascolta le parole e non l'urlo...che comunque viene da un cuore ferito. Da una Italia ferita. Moderato che? Moderato un cazzo! Ipocriti cattolici! ^__________________^
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:39 via WEB
Tu peni che uno psicolabile riesce ad ascoltare solo le parole, e non l'urlo? Io non traviso nulla. Io ho puntualmente ripetuto le parole dette da Borghezio. Quelle sono. Per i meridionali, per gli immigrati, per gli EX (evidenziato) governanti, per gli imam, sempre quelle sono. Quindi, nè le traviso, nè le interpreto. Parole "colorite"? Sono pure volgarità, scurrilità, modi volgari di parlare, on degni di chi vorrebbe rappresentare un popolo. Io mai vorrei essere rappresentaot da chi parla in quel modo, in nessuna situazione. Non lo farei neanche avvicinare a casa mia. "Trombe da stadio"? Ma cosa stai scrivendo? Non stiamo parlando di una partita di calcio, stiamo parlando della vita di tutto il popolo italiano, una sessantina di miioni di persone, uomini, donne, anziani, bambini.... Ma cosa dici? !!!! Gebte sanguigna, montanari, lavoratori, sì, ok, e allora? Sempre gente volgare e tesa alla violenza verbale è, e io quindi ne diffido. Loro possono usare termini secondo te "coloriti" ma che io reputo violenti e volgari, e però il "NO B DAY" arma gli psicolabili? Non ti sembra di girartela come meglio credi? Più lo ascolti più ha ragione? A me sembra che, data la conclusione del tuo comento, tu più lo ascolti e più divnit volgare come lui Roberta. E a tal proposito devo avvisare anche te, come ho fatto con altri spesso nel blog, e soprattutto in questo post, che non le ammetto queste parole nel mio blog, nè "cazzo", nè tantomeno "ipocriti cattolici". Ti avviso per gli eventuali tuoi prossimi commenti. :-) Non ti rendi conto che per chi ritiene che quello che propone la Lega non sia giusto, sentirlo proporre in questi termini sia preso come una offesa nei suoi confronti? Cavalcare quell'onda è pericoloso, è già successo molte volte, quando non si è riusciti a fermarla in tempo, ha sempre portato violenza, e non parlo di un semplice souvenir lanciato da uno psicolabile. "Un cuore ferito"? Spiegati. Io ascolto parole ed urlo. E non mi piacciono. Quando sono incazzato non ragiono mai bene, e spesso sbaglio, facendo danno a chi è intorno a me. Quando invece sono tranquillo, ma determinato e concentrato verso i miei obiettivi, e soprattutto con il bene comune in capoccia, allora ottengo ottimi risultati da me stesso. E così credo funzioni per tutti. Questo tuo lato non lo conoscevo, sicuramente non mi fa un buon effetto. Ma confido che col tempo, frequentandoci, forse comprenderai quello che cerco di dirti. Serena notte Roberta.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:27 via WEB
Per Somy (somima). Cara Somy, è inutile che insisti e che parli di "ghestapo". I tuoi interventi ingenerano aggressività in chi li legge anche prima che tu li pubblichi, ahahah! Le mie condizioni per continuare a scrivere quì le conosci: rispondere a quelle mie domande sul tuo comportamento quì, e comportarti in modo educato. Come vedi la possibilità di scrivere quì ce l'hai, ma non di diffondere gratuita aggressività. Credo ognuno di noi debba cominciare a fare quest'opera di "bonifica" a partire dal proprio orticello. E nel mio non ho mai permesso e mai permetterò linguaggi tipo quello del sito a cui faccio riferimento nel mio post, nè tantomeno quello a cui è abituato il signor Borghezio. Adeguati ad essere educata e rispondi alle domande che gli altri ti fanno, quado ti ci confronti, e potrai scrivere quanto vuoi nel mio blog. Un bacio. :-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:49 via WEB
Quì c'era un commento di "somima" che ho censurato perchè dopo svariati miei avvisi continua a non rispondere alle mie domande e soprattutto ad usare termini offensivi, come documentato nei commenti ai post precedenti. Quando avrà chiesto scusa e promesso che userà un linguaggio non offensivo allora le permetterò di pubblicare altri commenti nel mio blog. ;-)
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 17/12/09 alle 23:19 via WEB
della serie si predica bene e sirazzola male. Siamo in piena censura e parli di democrazia! Libertà!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:48 via WEB
Cara Roberta, se tu seguissi attentamente la storia tra me e Somy, capiresti, invece di riempirti di parole senza prima sapere. Ti piacerebbe che a casa tua qualcuno entrasse improvvisamente e cominciasse a criticarti con termini alla Borghezio, in presenza dei tuoi figli che giocano con la xbox? Io penso che gli sbatteresti violentemente la porta in faccia, e non lo vorresti mai più vedere. Io invece Somy l'ho gentilmente accompagnata alla porta, ricordandole che è sempre la benvenuta quando si presenta educatamente, e l'ho fatto ogni volta che ha tentato di bussare in quel modo. Oggi, ha bussato dolcemente, e dolcemente l'ho fatta entrare, offrendole quanto di più buono ho nella mia casa. Un caro saluto Roberta.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:52 via WEB
PS: Oltretutto, cara Roberta, io ho semplicemente cercato di applicare da subito quelle che ho creduto essere le direttive del nostro Ministro che fa parte di quel partito che tanto tu ammiri. O forse i termini volgari di Borghezio e Somy dovevo invece considerarli "sanguigni", mentre quelli "coloriti" per esempio di Di Pietro dovevo considerarli "terroristici"? Era questa la direttiva del nostro Ministro Maroni? Ops! Allora mi sà che ho sbagliato. ;-)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 08:44 via WEB
so benissimo che nessuno ha bisogno dell'intercessione di nessuno e certo non volevo intercedere per somina la mia era una battutitina...pardon! per il resto lasciamo perdere continui a travisare . Come ti salta in mente di dire che la lega è un partito che ammiro. Quando lo avrei detto? dico solo che questi discorsi sono una enorme perdita di tempo!Pe quanto riguarda gli squilibrati mi sembra che la nostra società sia composta per la stragranda maggiornaza di quelli. A cominciare proprio da tutta la politica...o saremmo a questo punto oggi? Nrl 2009 ...non so da voi ma qui in emilia gli edifici di interesse storico cadono a pezzi, le strade sono straducole piene di buchi e rattoppi, i comuni alzano annualmente i limiti delle sostanze tossiche nelle acque potabili e balneari, nessuno stanotte ha sparso sale in previsione della neve.chi devo ringraziare? Strano che tu non ti fossi accorto del mio carattere sanguigno...se ne sono sempre accorti tutti. Vuoi che chieda un pò di scuse? Scusa, scusa, scusa! Punto!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 11:32 via WEB
Secondo me invece intercedere è buona cosa, basta però che lo si fà con cognizione di causa, e non sparando allegramente i propri "credo" (libertà) senza conscere il contesto. Ma tu sei "sanguigna", e quindi te lo puoi permettere. Ma la lega è sanguigna, e quindi se lo può permettere. Ecc... Pensa se ero "sanguigno" pure io e ti rispondevo per le rime, con una battuta delle mie. Essendo tu sanguigna avresti risposto accentuando, ecc... E così in politica. Anzi, dapertutto. E senza accorgercene arriviamo al punto che qualcuno cominia a prendere in mano statuine del duomo, e chissà cosa viene dopo... Ma non capisci cosa accade quì se ognuno decide di "alzare la voce volutamente senza diplomazia"? Bisogna imparare ad agire decisi, certo, ma con cognizione di causa, e senza aggressività. Altrimenti si finisce come la lega, che spalma la sua "rabbia" su tutto ciò che non è disuo gradiento, perchè secondo loro non degni del paradiso terrestre che stanno creando. Credi che l'Emilia milgiora se sproloqui come Borghezio? No! Anzi, peggiora. Sei andata al comune a protestare perchè non hannosparso il sale stanotte, che tutti sapevano che avrebbe nevicato? No. Preferisci sfogarti quì, contro altre persone (me, eheheh). Ed ora, chicca finale... ti ricordi il nostro discorso da te sulle scuse e sul perdono? :-) Ti ricordi che si diceva che molte persone chiedono scusa sbrigativamente tanto per dare il contentino e quindi non meritnao il perdono? Non vorrei sbagliarmi, ma questa mi sembra una di quelle situazioni. ;-) O mi sbaglio? Eheheh. Un grosso bacio Roberta. E pure un abbraccio! Punto! :-))
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 16:33 via WEB
gurda che in passato mi hai risposto per le rime!riguardo al Comune non era uno sfogo, ma una denuncia molto tranquilla su come conducono i giochi.Non è detto che se io sono sanguigna poi ti rispondo per le rime. Quello è un comizio, mica sta recitando il rosario. Non mi risulta che ai comizi della lega sia mai successo qualcosa di deplorevole. E tu credi davvero che quello "squilibrato" sia andato là da solo? Anche la satira di cattivo gusto, magari non violenta può ingenerare violenza. Non c'è bisogno di urlare e con abbassare i toni si può anche considerare la necessità di tornare a cose serie e non al pettegolezzo tanto per. Oltre che a essere atea sono anche apolitica, non appartengo a nessun gruppo e non ci tengo perciò mi attengo ai fatti e se proprio devo fermarmi a soppesare chi ha istigato chi credo che questa specie di sinistra non abbia fatto altro , in questi ultimi anni, che screditare e baste senza proporre mai nulla di sensato. Ogni qualvolta ho avuto occasione di assistere a qualche dibattito politico...si andava sempre a finire con offese, rivendicazioni e altro. Perciò la lega dice forte e chiaro come la pensa, mentre i rossi per caso e per convenienza fanno sempre discorsi banali con dei giri di parole che se uno non prende un caffè rischia il letargo, ma non solo a stere molto attenti ti accorgi che alla fine del discorso non hanno detto niente.Qunado ti rispondo non credere che io sia arrabbiata o animata da chissà quale rabbia. No, no. Sono sempre molto rilassata e calma! Un abbraccio a te. Le mie scuse erano uno scherzo!!! Perchè dovrei chiedere scusa? Buona domenica ;-)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 16:46 via WEB
e aggiungo che la violenza anche non urlata, il linciaggio gratuito che ho avuto modo di vedere nella sinistra in questi ultimi tempi, non l'ho mai vista nell'altra parte. Mettila poi come vuoi...ah, dimenticavo misano e i suoi marciapiedi dissestati sono rossi!!!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 03:19 via WEB
Ah, e così tu vedi violenza, anche non urlata, e linciaggi gratuiti solo nella sinistra, e non nella destra? E il vidoe di borghezio seocndo te non è violenza ben urlata? E le affermazioni di Berlusconi di questi ultimi anni che ho riportato ora nel post (vai a dare di nuovo una occhiata) secondo te non devono essere considerati dai destinatari e da chi li vota violenza, urlata e non, e linciaggi gratuiti a destra e a manca? Eppure non devi mica andare in giro pr il web per cercarla, te l'ho messa quà sotto il naso! Ci sono marciapiedi dissestati rossi, neri, vedi, e di svariati altri colori cara Roberta. Così come ci sono marciapiedi ben tenuti di altrettanti colori. Non sono i colori che fanno i marciapiedi ben tenuti, ma le persone. Ma tu continui a ragionare per bandiere, invece che seguire il cuore, e comprendere che chiunque usi termini volgari, offensivi, chiunque "alza volutamente i toni senza diplomazia", non può portare a nulla di buono. E dire agli uni che sono "sanguigni", e agli altri invece che sono "violenti", è qualcosa che mostra i limiti del tuo ragionamento. Finchè vedrai solo la vioelnza e l'ipocrisia che c'è nella sinistra, e non vedrai anche quella che c'è nella destra, automaticamente ti identificherai nella destra, e quindi anche in quella ipocrisia che tu non vedi, e che io stò cercando invece di farti vedere. Lascia stare Roberta, distogliti da questo gioco, reimpossessati della tua libertà, veramente, e riconosci l'ipocrisia che esiste in entrambi gli schieramenti, la stessa ipocrisia di base, anche se con sfaccettature diverse. Ognuno degli schieramenti aizza contro l'altro, ovvero offendendo i rispettivi elettori. ognuno dei due quindi non rispetta una buona fetta dell'elettorato. Ognuno dei due non è capace di rappresentare degnamente tutto il popolo italiano. E' un gioco, fatto apposta per dividerci, e permettere a chi comanda gli uni e gli altri di fare i propri comodi. Ma tu, e tutti quelli che darete ragione a uno o all'altro, senza guardare gli errori di uno e dell'altro, non ve ne renderete mai conto.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 02:36 via WEB
Perchè, ora non ti stò rispondendo per le rime? Ma è difficile che trovi volgarità, ironie, od offese gratuite nelle mie "risposte per le rime". Ultimamente poi, meno che mai. Mi stò perfezionando. :-) Quindi, secondo te in un comizio si è liberi di dire qualsiasi schifezza come quelle di Borghezio? E perchè? Dove stà scritto? NOn è che siccome il mondo è pieno di guerre allora la guerra è giusta. O no? Lo dici tu che nei comizi della lega non è successo mai qualcosa di deplorevole. Nel video che ho pubblicato è deplorevole il linguaggio usato da Borghezio, i toni, le accuse volgari ad altri esseri umani, e il voler condividere con chi lo scoltava questo modo di porsi, che aveva successo, visti gli applausi. Perchè dici che il comportamento della sinistra ingenera odio e violenza, e quello della destra o della lega no? L'altra sera ad Anno Zero un operatore ella RAI voleva intervistare un consigliere ocmunle di uno id quei beipaesini padani, il quale però lo ha minacciato ripetutamente e voleva anche sputargli in un occhio. E se non c'era un altro suo "collega" più "furbo" che se lo caricava e portava va, finiva sicuramente male. Avevano appena deciso di chiudere la piccola moschea del paese, senza pssibilità di alternativa, e addirittura obbligato di parlare italiano nel centro culturale musumlmano. Paese dove ormai stanno per diventare la maggiornaza, gli arabi. E non immigrati di ora, ma figli nati e cresciuti lì! E' questa la democrazie, libertà, che tu attribuisci alla lega? NO GRAZIE! Ringrazio Dio di avermi fatto nascere a Roma, e non in uno di quei paesini tutti verdi. Stò cominciando ad odiare il verde sai? Proprio come il nero. Si stanno assomigiando sempre di più. Tu dici che quello "squilibrato" non ci è andato da solo. Potrei accusarti di strumentalizzazione, così come potresti farlo tu se io ti dicessi che secondo me è stato tutto organizzato, visto che capita a fagiuolo. Tu fai ancora parte di quelli, di destra o sinistra che siano, che ancora non sono riusciti a raigonare per conto proprio, e riconoscere il male ovunque sia. Vedi gli errori della sinistra, ma non vedi quelli della destra. Dici che la satira di cattivo gusto, magari non violenta, può ingenerare violenza, e invece i discorsi di Borghezio sono "sanguigni". Non ti sembra che ci sia una contraddizione? Poi dici "non c'è bisogno di urlare". Ma cosa fa la Lega, "alzando la voce volutamente senza diplomaia"? Cosa ha fatto Berlusconi finora? Riguarda il mio post, ho aggigunto solo alcune delle sue "colorite" e "sanguigne" espressioni. E finchè lo fa da esponente politico, pure pure, ma da membro di un governo, no, non m rappresenta più, e non lo voglio lì. Mi fa rabbia, perchè io sono cittadino sovrano, e lui è lì perchè la maggior parte dei cittadini sovrani lo ha eletto, secondo canoni di democrazia, ma lui se ne stà approfittando e offende quelli che nonla pensano come lui. E chi ragiona così è definibile solo come un dittatore. E ne ha tutte le caratteristiche: potere economico, mediatico, e politico, e tendenza ala personalizzazione della politica. Uno così non lo voglio, non lo vorrò mai, ingenera violenza in me. Penso a Fini, che all'inizio, delfino di Almirante, mi ispirava svariati ed immaginabili sentimenti, eppure, ora, a sentirlo parlare, da prima di questo episodio, riconosco in lui modi e concetti che mi danno fiducia. Lui sì, ora, lo accetterei come mio rapresentante, anche se con idee contrarie. ddirittura lui, proveniente da un ambiente che ho smepre reputato fascista, ideologia che odio profondamente con tutto me stesso. Sempre che no sia solo una strategia attuale per tentare di sostituirsi a Berlusconi. Ma mai, mai Berlusconi, nè nessuno del suo partito, nè nessuno della Lega. Ognuno di loro, a suo modo, ispira in me aggressività appena li vedo, ognuno, istantaneamente, e quando cominciano ad aprire bocca è anche peggio. Nessun concetto umanistico, nessuna proposta di soluzione intelligente, giusta, serena. Sempre soluzioni che se soddisfano parte della popolazione, proprio quella della quale hanno sollecitato i più bassi istinti per arrivare al governo, non solo non soddisfano l'altra parte, ma ne stimolano l'aggressività istintiva, in quanto sono chiaramente antidemocratiche, tendono alla divisoine invece che a risolvere i problemi, palesemente sbagliate e tendenti al peggioramento della situazione. Ovviamente sono solo mie impresisoni, condivise dalla maggior parte di coloro che non sono d'accordo con la lega e tantomeno con Berlusconi. E non parlo per essere influenzato dalla sinistra, nè o nè tanti come me, che gli errori e le contraddizoini e ingiusizie della sinistra sono palesi anch'esse. Sin da piccolo riconosco i germi della violenza, della non consapevolezza, nelle persone. E se all'epoca li vedevo, oltre che nei classici "fascisti", anche nei "compagni" del collettivo politico della scuola, ed anche in certe manifestazioni dell'allora PCI, ora li vedo chiaramente in Berlusconi, Bossi, e tutti i loro sottomessi. E infatti non a caso uso il termine "sottomessi". Mi fanno pensare le parole di Bossi in tv quando gli chiedevano di unintervento proprio di Maroni che sembrava fuori dalle loro politiche (infatti era l'unica proposta che mi sembrava sensata): "Maroni l'ho cresciuto io e fa quello che gli dico io". Su Berlusconi, vabbè, che te lo dico a fà... No Roberta, persone simili, che hanno fatto della violenza la base della loro forza, mi fanno rabbia solo a vederle rappresentarmi. In realtà non vedo nessuo, nello schieramento politico attuale, che possa rappresentarmi in toto. Ma almeno, se proprio ci devono essere corruzione e ingiustizie, che non si diffonda la violenza come stanno facendo quei due, e il resto dello schieramento politico andando loro appresso. Sembra assurdo, ma rimpiango i tempi di Andreotti, della dc, di Berlunguer, Lama, e pure Almirante, per certi versi, dove con tutta la corruzione che vuoi, bene o male c'era un clima generale meno astioso, e dal dopoguerra ci hanno riportato a diventare uno dei paesi più ricchi del mondo. Metti igure come Berlusconi e Bossi e tutti i loro sottomessi a confronto con quelle figure di allora, così forse ti rendi conto della differenza di caratura politica e soprattutto umana. Ma a quali fatti ti attieni? Ma che dici? Tu ti attieni solo ad alcuni fatti, quelli che vuoi vedere tu dal tuo punto di vista, non ai fatti nella loro globalità. Non consideri che ci sono persone, come me, all quali viene il sangue alcervello solo a sentire parlare Berlusoni o Bossi ecc... e non vedi le ipocrisie insite in loro. Su Berlusconi, spero basti quanto ho riportato. Sulla lega, se non ti basta BOrghezio, ti ricordo i cappi penzolanti, pure in parlamento, l'oscuramento di sedi RAI, i loro stessi attcchi a Berlusconi quando erano all'opposizione, con gli appellativi a mafioso, undici domande, ecc.... Tutto sulle prime pagine della Padania. Allora andava bene, ed ora si armano gli "squilibrati"? Ma per favore... "La satira di cattivo gusto, magari non violenta, può ingenerare violenza". E i discorsi di Borghezio no? "Non c'è bisogno di urlare, e abbassare i toni vuol dire...". E allora perchè sul sito della lega si scrive di voler alzare i toni volutamente senza diplomazia, e tu dai loro ragione? Ma cosa ne sai se la sinistra ha urlato e basta, senza proporre cose sensate? Hai mai visto un emendamento proposto da loro? Una seduta della camera? E le urla della destra non le senti? Gli attacchi dle governo stesso, che invece di comportrsi da governo si comporta da clima elettorale? Non li veid tu? Loro sono "sanguigni"? Anche mentre rappresentano me? NO, NON CI STO'. Ti stai ocontraddicenod Roberta, e pure tanto. I tuoi discorsi non reggono. Riesci a contraddirti pure due frasi doponello stesso commento. Certo, ogni dibatito politico finisce a offese, ma io ci vedo maleducazione da entrambe le parti, e più spesso da parte della destra, ma soprattutto dò la colpa ai conduttori, da Vespa a Santoro passando per quello di Ballarò, che permettono ed anzi fomentano questa bagarre, senza mai arrivare ad un qualcosa dichiaro. Ti sei mai chiesta perchè? Provaci, e datti l'unica risposta sensata, anche se inverosimile. Ma che dici? La lega dice forte e chiaro quello che pensa, mentre i rossi fanno sempre discorsi banali? Io posso dirti esattamente il contrario, che è la lega a fare disocrsi banalio, mentre la sinistra (magari più Di Pietro forse) fa discorsi forti e chiari. E lo posso dire senza per questo poter essere chiaramente confutato. Come te del resto. Quei giri di parole di cui accusi la sinistra, ed anche me per esmepio qualche volta quando scrivo quì, e non per questo mi associo a loro, ti è mai venuto in mente che vogliono die qualcosa, qualcoa che non capisci perchè già in partenza pensi che non abbiano nulla da dire, e quindi non ti ci concentri? La realtà non è così semplice da spiegarla in due battute volgari, come fa la Lega. La realtà è molto pià complessa, e se non capisci i discorsi della sinistra, ti consiglio di concentrarti. Non ti preoccupare. Lo so che sei calma con me. Ma piano piano sarò io a farti incavolare... Eheheh Per esempio, parliamo delle tue scuse. Prima le fai, per ammettere che sei intervenuta non appropriatamente. Però, al mio chiederti se lo hai fatto allegramente o realmente "pentita", rendendoti conto che potevano catenare una delle solite iti da blog, mi rispndi che "scherzavi". Allora vuol dire che ritieni di essere intervenuta correttamente, accusandomi di predicare bene e razzolare male, di censura, e quindi di essere in contraddizione se parlo di democrazia e libertà? Stà di fatto che ora Somy può scrivere, stà scrivendo, ed in modo educato, confrontandosi con gli altri partecipanti, mentre se l'avessi lasciata fare con la sua impostazione iniziale sarebbenata una bagarre, specie con Eugenio. Ed io ho solo censurato le sue volgarità, invitandola sempre a riscrivere, ma correttamente. Contestare questo mio comportamento, che ritengo altamente costruttivo, credo sia molto ingiusto, e superficiale, e visto che io non te le ho chieste ma t'è venuto spontaneo farmele, anche solo per scherzare, penso che probabilmente delle sincere scuse il tuo intervento le meriti. Chi stà ottenendo risultati quà, tu con il tuo incitamento ad essere sanguigni, che ti porta ad intervenire senza aver capito di cosa si trattava, ed anche a rischiare, proprio per l'inopportunità del tuo intervneto, reazioni "decise", e quegli altri che con i loro primi i nterventi sono stati parimenti "sanguigni", sia di un colore che dell'altro, o io, che bacchetto educatamente ognuno che esce fuori dal seminato, ma invito a continuare a confrontarsi, dando la possibilità ad ognuno di comunicare realmente, e scambiare inofrmazioni e conoscenza l'uno del punto di vista dell'altro? Mettici quì Borghezio a moderare, e me lo manni a dì poi... Ma per favore... L'unica cosa che apprezzo di tutto questo tuo commento è la tua frase "non c'è bisogno di urlare e con abbassare i toni si può anche considerare la necessità di tornare a cose serie e non al pettegolezzo tanto per". Ma che va in chiara contraddizione con il tuo apprezzamento per i toni della Lega e del signor Borghezio. Deciditi Roberta. O la alziamo tutti questa voce, o la abbassiamo tutti (democrazia). Non come cavolo pare a te (dittatura). Quando hai deciso ripassa, e fammi sapere... ;-) Buona domenica.
 
lolly_2008
lolly_2008 il 16/12/09 alle 08:49 via WEB
ciao silvio, come ben sai io le cose nn le mando a dire sotto riporto integralmente la risposta che ti ho mandato via mess... perdona nn volermene tu stai facendo una battaglia giustissima che pero' dio sto facendo da 9 anni con uno staff di 153 persone.... "perdona... ma ci voleva una randellata a berlusconi per fare questo? SONO 9 E RIPETO 9 ANNI CHE LAVORO NEL WEB SEGNALANDO DI CONTINUO SITI PEDOPORNOGRAFICI ... UTENTI VIOLENTI E QUANT'ALRO.. E CI SI SVEGLIA SOLO ADESSO? MIRACOLOOOOOOOOO perdona ma.... no meglio che sto zitta PREMETTO NN SONO NE UNA BERLUSCONIA NE NE UNA ANTI BERLUSCONIANA, ma le stronzate e le ipocrisie nn mi piaccino , siti che inneggiano alla violenza ce ne sono a bizzeffe da anni e nessuno ha fatto mai una mazza.. persone violente che usano il web ce ne sono a valagna e nessuno ha mai fatto una mazza.... adesso tutti mobilitati... io continuero' per la mia strada facendo il mio lavoro come ho sempre fatto ... grazie per la segnalazione gentilissimo Clèo
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:42 via WEB
Ciao Cleo. Spero bene che hai compreso lo spirito di questo mio post, volutamente ironico, e neanche tanto, in quanto la penso proprio come te. Ritengo una ipocrisia muoversi solo ora rispetto al clima aggressivo che si è diffuso e consolidato inquesti ultimi decenni. Ma soprattutto, ritengo sia una ipocrisia che chi si muove faccia parte di un partito politico che per primo ha alzato i toni, e che toni, sin da quando è comparso le prime volte, tanto che tutto lo schieramento politico e gli intellettuali di allora se ne preoccupava, se te ne ricordi, o se c'eri, visto che non ricordo la tua età. La mia paura, dati i precedenti, è che questo tentativo non voglia essere imparziale, ma punti a colpire solo una parte politica. E mi sembra una paura ofndata, dato che se dovesse essere realmenteimparziale dovrebbe imbavagliare per primi gli oratori del suo partito. Ma tutto è possibile, ance una "redenzione" del nostro Ministro. Per sicurezza, vigilo, e lo aiuto nel suo intento! Riguardo al clima di aggressività in generale, vorrei farti notare che ne sei soggetta anche tu, date alcune tue parole in questo stesso comento, tipo stronzate", da un certo punto di vista comprensibili, ma che oserei dire poco ortodosse, e non in linea con un clima tendente ad abbassare i toni e ad invitare alla riflessione, in generale. Questo sistema ci ha abituati tutti ad intercalare parolacce e volgarità anche in pubblico, oltre che in privato, a non controllare la nosta aggressività ma lasciarla libera di far danni, con gli esempi dei format delle tv di Berlusconi, e della RAI che si adegua, delle arringhe di Berlusconi stesso, di quelle plateali della Lega, ma anche della sinistra, e degli uomini cosiddetti "politici", di qualsiasi colore, che si azzuffano continuamente in questi tolk show, a partire da "Porta a Porta", per finire a "Ballarò", talk-show che non hanno ormai nulla a che invidiare alle litigate tipo "Amici" (che titolo) ormai ridicolizzate pure da Zelig. Un caro saluto Clèo.
 
latinalt
latinalt il 16/12/09 alle 09:25 via WEB
Boh... Io non aiuto Maroni.... Non mi interessa la politica. Aiutiamo gli italiani. Son d'accordo con te. basta violenza. Basta risse in nome di una politica che non è più tale ormai. Basta. Indipendentemente da quello che dice Maroni. Che fa finta politica anche lui.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:46 via WEB
Cara mia, non credi che un Ministro che proviene da un partito che ha fatto della volgarità e dela diffusione dell'aggressività il suo punto forte non debba essere aiutato in qusto intento riguardo al quale è facile immaginare che abbia poca dimestichezza? Auspico, come te, che veramente ci si dia una "ricalibrata" tutti quanti, e ci si renda conto tutti, cominciando a guardare ognuno a casa sua, a partire dal Ministro Maroni, passando per il Presidente del Consiglio Berlusconi, ma anche tutti gli altri, destra o sinistra che sia, che ognuno ha contribuito ad arrivare a questo clima, hi più chi meno. Un caro saluto.
 
hope.67
hope.67 il 16/12/09 alle 09:53 via WEB
(-: sorriso di approvazione :-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:47 via WEB
:-) Sorriso di approvazione al tuo sorriso di approvazione! Come va Hope? Da tempo che non ci si bazzica. Un bacio.
 
witog
witog il 16/12/09 alle 09:56 via WEB
I nostri controsensi sono infiniti. Vedi, se ignoriamo le provocazioni, la sinistra urla più forte, se invece rispondiamo la guerra si intensifica. Anche tu dovresti usare le "pinzette" nell'interpretare certe affermazioni: "Palude Romana" è una espressione colorita per circoscrivere ben altro significato, decisamente più profondo di quello che tu vorresti far intendere. Non ha nulla a che fare con i cittadini di Roma... Sono d'accordo con la tua iniziativa di segnalazioni ed anche se non sono uno spione (questione d'indole) cercherò di filtrare informazioni guerrafondaie... Un caro saluto. Vito
 
 
vargen
vargen il 16/12/09 alle 11:15 via WEB
vedi il mio commento.. Ciao Gio
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 12:08 via WEB
Ciao Vito. In che senso la sinistra urla più forte se ignoriamo le provocazioni? A quali ti riferisci? Scusa, ma non ho ben capito, veramente. Perchè io dovrei usare le pinzette quando interpreto Bossi, mentre Borghezio usa il bulldozer per spianare il terreno? Questa me la devi spiegare. Ovvio che Bossi voleva intendere altro, ma quale altro? Solo ciò che tu evidenzi? A me quelle frasi evocano le immagini che mi provengono dalla tv e dai giornali, con le affermazioni di Bossi e compagni, tipo "Roma ladrona". E già questo è deprecabile se rivolto unicamente al sistema "statale". E un pericoloso innalzamento dei toni, usato sin dalle prime apparizioni della lega, decenni fa, se ti ricordi, e base fondandte del legame con il suo elettorato, costantemente abituato a questo modo di esprimersi da persone come Borghezio e compagni. Ma se ci agigungi la risaputa xenofobia della lega per il sud d'Italia, l'evocazione si allarga, e comincia a comprenere non solo me, ma tutto il sud d'Italia. E le stesse evocazioni si manifestano, con valenza contraria ovviamente, nelle menti di chi condivide questi messaggi. Tu puoi stare a disquisire quanto vuoi sulla interpretazione letterale o meno di queste parole, ma non mi puoi negare che sia evocato quanto ho detto nelle menti di chi è pro o contro. E dopodecenni di questo assillo, cosa vuoi che accada in Italia, se non l'accentuarsi di toni aspri, della aggressività, e quindi, sfogo inevitabile, della violenza? Se da una parte uno dice "Alzo la mia voce voltamente senza diplomazia" e cominia ad offendere, e dall'altra parte anche si comincia ad utilizzare questa regola e si dice "allora anch'io alzo la mia voce volutamente senza diplomaiza", come pensi che vada a finire? Anche i più pacifici, dopo attacchi continui, ripetuti, e sfiancanti, reagiscono inqualche modo. Chi con il giusto modo di opporsi, chi con aggressività verbale, e chi purtroppo con aggressività fisica, a seconda del grado di cultura e sensibilità personale. Detto questo, cosa posso aspettarmi io dal nostro Ministro Maroni, riguardo a questo delicato arogmento, se lui stesso proviene da un paritto che da decenni distribuisce gratis aggressività in tutta Italia, contribuendo ad aumentare quel solco che già c'era tra nord e sud, nonchè ad attaccare in quel modo i fondamenti della nostra democrazia, attaccandone le istituzioni? Per non parlare dei concetti di bandiera, patria, e dell'unità nazionale stessa! Io ci vedo solo una sucsa per soffocaare una parte politica, lasciando ulteriormente libera l'altra di padroneggiare come meglio crede. E per questo, è meglio che lo aiuto, il nostro caro Ministro Maroni. ;-) Un abbracccio Vito.
 
   
witog
witog il 16/12/09 alle 17:41 via WEB
Mi sono attenuto alle dichiarazioni da te riportate, tu invece stai allargando il brodo e sai bene che chiuque potrebbe risponderti con innumerevoli considerazioni sulle illazioni della sinistra... Non prendertela se il tuo partito affonda, dovresti soltanto staccarti il prima possibile. Ciao Silvio. :) Vito
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 22:08 via WEB
E certo che allargo il brodo. Dobbiamo discutere di tutto l'argomento, a 360 gradi, e guardarlo nella sua reale complessità, o restare su un piccolo particolare? Certo che so bene che chiunque potrebbe rispondermi con innumerevoli considerazioni sulle illazioni della sinistra. E avrebbero anche ragione in molti casi. Perchè chiami la sinistra "il mio partito"? Sai benissimo che non mi ci identifico, eppure continui su questa linea. Non sono mai stato attaccato alla sinistra, nonostante i tuoi pregiudizi, duri a morire, anche di fronte all'evidenza. Eppure il discorso che faccio mi sembra semplice: le cause di questa aggressività sono i toni e gli assunti da entrambi gli schieramenti e gli attacchi irrispettosi. In particolare si distinguono quelli della Lega, di Berlusconi, di Di Pietro e delle solite estrema destra e sinistra. Ma un pò tutti hanno contribuito a questo clima: TV, radio, giornali, siti di partito, di qualsiasi schieramento. Non voglio neanche discutere sull'origine di tutto questo, l'importante ora è che finisca. Ma la mia paura, innegabilmente fondata, è che la volontà del Ministro Maroni sia di strumentalizzare l'episodio Tartaglia per limitare le libertà della parte avversa, mantenendo peò le proprie. Mi chiedo infatti se sia possibile arrivare a vedere Maroni che mette in galera Borghezio, o in qualche modo limita le libertà di manifestare della propria parte politica. La mia vera paura è che il vero obiettivo di tutto ciò sia "Il popolo Viola", che già è stato indebitamente ma chiaramente collegato al caso Tartaglia come causa prima dello stesso. Quando avrò pubblicato l'intervento degli organizzatori di quel movimento, guardalo, contemporaneamente all'intervento di Borghezio, e poi mi saprai dire onestamente chi, dei due, può avere contribuito maggiormente, tenendo anche conto che Borghezio sono decenni che fa quel tipo di comizi, e Il popolo viola è nato solo da qualche mese. Questa è la mia paura Vito, e non puoi negare che sia del tutto condivisibile. La contraddizione mostrata da questo post è evidente, e dovrebbe far riflettere, ma io vedo che la Lega continua ad additare l'opposizione come unica causa, e non come concausa, aumentando quindi ancor più il clima di tensione, e senza fare minimamete autocritica. E quindi non ho alcuna fiducia nel nostro (purtroppo) signor Ministro Maroni, che dalla Lega proviene. E non portarmi a paragone i personalismi del NO B DAY, perchè il giornale della Lega degli anni intorno al 98 era pieno di prime pagine con "Berlusconi mafioso" e simili. Anzi, credo che la Lega sia stata un vero maestro riguardo a certi tipi di esternazioni. Si è voluta la personalizzazione della politica? E' ovvio quindi che anche le critiche si spostano alle persone, non più agli ideali o ai programmi. Buona serata Vito.
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 16:37 via WEB
il sig. Witog ha inteso come me la palude romana e in sostanza le parole della lega...ha un significato moooolto più profondo di come lo hai interpretato tu...un pò come facesti con quella foto di quel film che pubblicai quella volta. Caro Silvio...fidati della robi ;-))))
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 16:40 via WEB
caro Silvio tu allrghi il brodo, come ha giustamente sottolineato il sig. Vito...ma non per far chiarezza, ma per alimentare altra polemica...perchè tu ne hai dato tua interpretazione. Sono molto d'accordo con quanto ha detto witog...molto d'accordo.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 02:57 via WEB
E certo che io ne ho dato una mia interpretazione, copsì come svariati milioni di italiani che non danno l'interpretazione che ne dai tu, Vito, e gli altri svariati milioni di italiani. Ma vedi, io distinguo le persone in 3 categorie. 1. La categoria di quelli che come te e Vito, e siete svariati milioni, credete che l'interpretazione "positiva" che ne date voi sia giusta, e che non tenete conto che esistono svariati milioni di persone che invece ne danno un'altra, "negativa", anche secondo loro giusta. 2. La categoria di quelli che ritengono che la loro interpretazione "negativa" sia quella giusta, e sono svariati milioni, ma che dimenticnao che esistono anche svariati milioni di persone che ritengono altrettanto giustamente secondo loro che la loro interpretazione "positiva" sia quella giusta. 3. La cateogria di quelli che ritengono che quelle affermazioni non corrispondano a nulla di reale, non siano costruttive, ma aiutino solamente a generare concetti errati sia nelle menti di chi le considera "positive", sia nelle menti di chi le considera "negative", e oltretutto, proprio per l'aggresisone insita in quelle frasi, ingenerano aggressività sia in quelli della prima categoria, verso i secondi, sia in quelli della seconda categoria, verso i primi e chi le ha pronunciate, e sia pure verso quelli di questa terza ed ultima categoria, tra i quali mi ci metto pure io, e che purtroppo sono molti di meno, ma dovrebbero essere la maggioranza, secondo me, possibilmente assoluta. Spero di non essere stato troppo complicato e che tu non abbia dovuto farti un caffè per non ddormentarti, Roberta (in riferimento ad un tuo commento precedente). ;-)
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 02:43 via WEB
Ma và? Veramente avete inteso un significato più profondo di come l'ho inteso io? Ma guarda un pò, io che ci vivo a Roma e la conosco tutta, pensavo veramente che mmi fosse sfuggita qualche zona paludosa, magari dalle parti della Camera o del Senato... Ahahah! Scusami Roberta, ma sei tu che non hai colto l'ironia e la polemica del mio scritto. Così come non l'ha colta subito Vito. E se non l'avete colta un motivo c'è. E vi invito a rifletterci. Su quel film, nel nostro "dibattito" precedente, se ti ricordi, avevi "scoperto" un lato di me, dicendo che ora eri "sicura" di me. Ma forse non mi hai capito tu a fondo. Riguardo a quel film, la trama che ne uscì fuori rispechciava esattamente ciò che mi ero immaginato, e quello che contestavo era parte di quel significato profondo che tu dici, contrapponendo un significato ancora più profondo. Ma andando avanti così arriviamo al centro della terra... ;-) Ahahah! "Fidati..." ;-)
 
ziryabb
ziryabb il 16/12/09 alle 10:26 via WEB
Contro-piede!
Adesso segnalo il tuo blog al Maron!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 11:48 via WEB
Ahahah, e dimmi, perchè?
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 19/12/09 alle 16:42 via WEB
te lo dico io: perchè senza accorgertene tu fomenti...cerchi un pelo nell'uovo che non c'è. Attieniti a quanto viene detto.Vedi che avevo fatto bene a spiegartela?;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 03:01 via WEB
Mmhhh... Fammi un esempio pratico di un pelo nell'uovo che io ho evidenziato ma che tu dici che non c'è. Mostrami con precisione dov'è che non mi attengo a quanto viene detto. COsì ne discutiamo... Eheheh...
 
vargen
vargen il 16/12/09 alle 10:52 via WEB
Ho letto il commento di Vito. ... Siamo a Roma entrambi Silvio. Sai quanto qui si "patisce" il fatto di avere: Il Papa... Il Governo Montecitorio ... ecc.. Il fatto di essere: La capitale cattolica del mondo e La capitale d' Italia. La città dove sono i MANEGGIONI ci mette nella situazione di essere assimilati noi "Romani" cittadini, a cosa? Al simbolo delle pastette. Il fatto che sia tutto qui, più che in tante altre città del mondo oltre alle difficoltà anche di girare ci fa diventare lo zimbello di alcuni personaggi della Lega. Quante volte ho scritto e detto.. Ma perchè i palazzi non li mandano a Bossi & Co?.. Perchè non si tengono per un bel pò di anni il traffico impazzito, le 4 - 5 - 6 manifestazioni al giorno? Gli urli della folla? Il fatto che a certe ore sfilze di auto blu ti sorpassano sul raccordo da entrambi i lati? Il fatto che per essere un ABITANTE di Roma... ti fa assimilare ad un ladrone? .... Poi a mente fredda mi dico: Forse per Roma ladrona non intendono la città, ma l' istituzione... Però c'è tanta gente... imbecille, come a sinistra, che fa di tutta l' erba un fascio... Magari sono quelli i cretini che bisognerebbe colpire? Ma ... questo vale anche per Vito.. Magari non sono i vertici della Lega che peccano di qualunquismo? E se dall' alto della loro saggezza e capacità oratoria LO DICESSERO CHIARAMENTE? Siccome le mamme degli imbecilli sono sempre incinte.... di imbecilli ce ne sono tanti...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 12:17 via WEB
Ciao Gio. Visto che siamo in clima di rimandi, parte della mia risposta a te vale quella a Vito. Invece, vorrei evidenziarti come anche tu, purtroppo, come altri quì, anche ovlendo non ce la fai a tenerti distante da certi toni, che purtroppo sono diventati così tanto uso comune, che abiamo perso il riferimento ad un corretto linguaggio e modo di porsi. Nessuno fa più la fatica di esprimersi senza usare insulti, pur lievi. "cretini", "imbecilli", appena le usi, queste parole, ingeneri aggressività, sia in chi ti condivide, in un senso, sia in chi non ti condivide, nel senso opposto. Suggerisco che ognuno, in questo periodo, guardi principalmente a se stesso, rivedendo il suo modo di esprimeris, andando a caccia di tutto ciò ce può "alzare i toni", e quindi portare all'aggressività, e poi alla violenza, dapprima verbale, e poi fisica, come sistematicamente accade nelle liti tra ragazzi di borgata. Un caro saluto Gio.
 
   
vargen
vargen il 16/12/09 alle 15:21 via WEB
;-) Grazie. Questi giorni, non per il clima politico, sono particolarmente nervoso... Cose personali insomma.. Ma di nuovo GRAZIE Silvio Gio
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 20:08 via WEB
Spero bene che mi ricambierai il favore quando sarò io a uscirmene con toni anche indirettamente aggressivi. Sei in debito! ;-) In bocca al lupo Gio! (tocca che rispondi altrimenti porta sfiga) ;-)
 
     
witog
witog il 16/12/09 alle 22:05 via WEB
Perché ti senti toccato dalle espressioni di Bossi? E' chiaro che lui si riferisce a Roma in senso metaforico e NON ai suoi "poveri" abitanti. Bossi non mi fa né caldo né freddo però capisco il significato delle sue crude parole e ne conosco la fondatezza in quanto i tributi dell'Italia produttiva (il nord) sono divorati dal resto d'Italia, gestiti e frazionati dalla CAPITALE! Il messaggio NON può essere interpretato diversamente se non per pretesto. Ciao Silvio, Ciao Gio.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:00 via WEB
Vito, non ho più tempo per dilungarmi per ora. Ti ho già spiegato tutto nei particolari nel precedente commento. Ora posso dirti solo questo: se non riesci a vedere in quelle parole, unite al resto dei comportamenti della lega, vedi Borghezio, unite al risaputo razzismo dei nordisti per il sud d'Italia, che tanto ha dato al nord con i suoi emigrati, unite all'ancestrale aspirazione di Milano capitale d'Italia, unite alla risaputa evasione fiscale degli imprenditori del nord, e tante altre cose, se non vedi l'offesa, dicevo, che quelle parole recano all'altra metà degli italiani, al governo e alle istituzioni italiane, e quindi ai valori della democrazia nonchè i valori più alti della fratellanza fra gli esseri umani, allora non c'è speranza che noi si possa creare qualcosa di nuovo su questa terra. Un saluto.
 
     
witog
witog il 17/12/09 alle 09:08 via WEB
Scusami tanto, ma io vedo ben oltre e pare che perfino al sud approvino Bossi. Che dici? ... Quello che conta è il consenso e ti garantisco che su questo tema, la maggioranza non è ottusa come vorresti far intendere. Inoltre, il Bossi non accusa nessuno in particolare, bensì uno stato di fatto inconfutabile e puoi star certo che nell'organico della FIAT (esempio) non vi fosse mentalità meridionale non dovremmo rifinanziarla continuamente. A te, un giorno felice. Vito
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 09:26 via WEB
Non sono molti al sud, ancora, e non credo che cisarebbero stati neanche quei pochi, se avessero ascoltato bene, o ricordassero, le prime oratorie dei leghisti. Ma non è questo l'imporante. L'importante è che ognuno può accusare chi vuole, ma per me è importante come lo si fa (oltre ai contenuti ovviamente, ma quì non ne stiamo parlando, altrimenti.,..eheheh). I modi della lega infondono aggressività e divisioni (oltre quelle volute proprio nei contenuti, come la secessione). Sono volgari. Creano automaticamente reazioni ancora peggiori. Non mi piacciono, non li accetto, danno un cattivo esempio. Così come non accetto i continui attacchi di Berlusconi all'altra più o meno "metà dell'azzurro cielo italiano". Mi pare che la FIAT sia una società del nord no? Di una famiglia del nord no? Questi famosi imprenditori padani e dintorni.... Chi è che finanzia la FIAT? Lo stato? Con quali soldi? I nostri? Quelli delle nostre tasse? E quante altre ce ne sono, al nord, di grandi società in queste condizioni? E allora perchè si parla di sud mangiatasse? Da dove veniva la maggior parte dei lavoratori della FIAT? Vito, è facile parlare, il difficile è ricercare la verità. Quella mentalità dei signori Agnelli e compagnia, non è la mentalità meridionale, come dici tu, ma quella dei ricchi, che si arricchiscono a spese degli altri. Cominciamo a parlare in modo educato, come stiamo facendo io e te (a parte il tuo "pecoroni" iniziale, ricordi? :-) E vedrai che ci sarà molta più unione che divisione, e nessun clima astioso come questo. Un giorno sereno Vito (sono più realista, eheheh).
 
     
witog
witog il 17/12/09 alle 11:43 via WEB
No caro, sei offuscato da solite chiacchiere che ti inculca il partito. Torino è una città meridionale. L'indotto della Fiat ne ha cambiato i connotati, ma non sarebbe squalificante se non per gli esiti; ti ricordi la fine dello stabilimento di Pomignano D'Arco? l'assenteismo napoletano ne aveva determinato momenti critici e senza l’intervento statale, sarebbe fallita (tanto per dire). A Roma, come nel sud, si vive una realtà “fittizia” in merito di efficienza produttiva e se parlo è perché sono un meridionale che conosce bene i diversi costumi italiani. La Fiat di Agnelli è una SPA con vocazione di sinistra rimasta insediata perfino nell'organigramma del governo con esponenti della stessa famiglia (Lamberto, Susanna, Giovanni Agnelli…) e non si può accomunare alla Fininvest (giusto un esempio) che tra l'altro è autosufficiente, produttiva e si avvale di capitali propri per pagare sia tasse che organico, cioè zero sussidi ed è solo questione di mentalità. Bossi ottiene consenso perché mira all’autosufficienza regionale ed il suo federalismo è logico (secondo me, può sbraitare). In fondo, se il tenore di vita del sud, cioè delle varie regioni, non è uguale, anche le formule di gestione tributaria ed amministrative in generale, dovrebbero essere indipendenti fra loro. Non si può pretendere uguaglianza se uguaglianza non c’è! Secondo la sua teoria, con il federalismo, il sud avrebbe anche il vantaggio di pagare tasse proporzionate al tenore economico di ogni regione, senza frenare il progresso delle aree trainanti. L’ ottusaggine partitica soffoca l’intero progresso della nazione; sarà inutile, poi, parlare di povertà e disoccupazione. Non ti vedo realista...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 12:23 via WEB
Ti rendi conto che anche questo tuo ironico insistere tio "offuscato da solite chiacchiere che ti inculca il partito" induce aggressività? Se ti parlassi anche io in questi termini, saremmo già a litigare. Insisti con questo atteggiamento Vito, non vuoi capire il messaggio, e me ne dispiace. Se Torino è meridionale, allora ormai molte città "padane" sono addirittura arabe! E quindi, di cosa stiamo parlando? CoOsa c'è al nord, dove sono finiti tutti questi padani che lavorano? Facciamo la conta, e vediamo quanti sono i padani e quanti i figli e nipoti di immigrati del sud nonchè dal terzo mondo. Prendiamo i bilanci A CONSUNTIVO dello stato e vediamo quanti finanziamenti a scopo assistenzialista di persone sono stati dati finora al sud, e quanti a scopo assisitenzialista di aziende al nord, e vediamo chi vince! Dare la colpa alle persone dle sud, invece che ai governi, lp ritengo non corretto. Ed anche i governi attuali, non mi pare stiano facendo di meglio. Ma cosa dici su Roma? Ma per favore. Nel campo dei servizi Roma è la prima, alla Tiburtina Valley Milano gli fa un baffo. Ogni volta che ho avuto a che fare con milanesi, reputati esperti di determinati settori, ho trovato solo persne incompetenti, capaci solo di parlare ma di delegare tutto. Tu stai a MIlano, e probabilment sarai offuscato dal TUO partito. Non la conosci la realtà di Roma, conosci solo le voci di strada della tua città. Eri meridionale, Vito, lo eri. Ora ti sei adeguato, adattato, alla mentalità prevalente del luogo, come chiunque. La maggior parte dei leghisti del nord sono siuro che come te sono meridionali trapiantati o figli o nipoti di meridionali. Fininvest capitali propri? Ma che dici! I capitali iniziali Fininvest provengono dalla Svizzera, più svariati aiuti dalla banca del padre di Berlusconi che ci lavorava, e ancora si deve chiarire la provenienza esatta!!!! E bisogna vedere se ci sono state leggi che hanno aiutato la Fininvest nella sua crescita. Per anni Italia 7 ci ha ammorbato con le sue lagne perchè Rete 4 le ha soffiato i suoi spazi. Nessuno ha provveduto a fare giustizia. E chissà quant'altro... Bossi mira alla secessione, è dichiarato. E ascolta il video Borghezio lo conferma chiaramente. Eti dirò di più. Se non fosse che preferiscouna Italia unita, ritenendo che la via più corretta sia un'altra forse l'idea di Bossi sarebbe la migliore, sai perchè? Così ognuno se la dovrà cavare REALMENTE da solo, il sud sarà costretto a migliorare per forza, nonostante le politiche anche del PDL, e il nord abbassderà la cresta, quando non potrà più sfruttare la mano d'opera, nè quella meridionale, nè quella del sud, perchè senza leggi vergognose come quella sull'immigrazione, gli immigrati preferiranno fermarsi al sud (sempre che eliminino il caporalato per esempio nelle campagne pugliesi e cose simili, eheheh). Tu mi stai elencadno i classici stereotipi del nord, confutabilisismi dal moi punto id vista, così come le mie obiezioni "sudiste" ono confutabilisisme dla tuo. Quando, oltre a quanto ti ho detto nel mommento precedente, capirai che questi sono i soliti giochi del potere, divide et impera, e non capirai che si deve semplicemente dividere il tutto fra ricchi e non ricchi, capi e sottomessi, e che i capi attuali, compresa la lega e tutta la sinistra, sono tutti una stesa pasta, allora forse cambierà qualcosa. Bisogna cambiare le leggi, certo, ma non come stanno facendo Berlusconi e la Lega. In quel modo si sta dividendo l'Italia, e rovinando la democrazia. Se i modi, e le soluzioni, sono queste, non li accetto, troppo evidente l'incapacità di portare l'Italia alla pace e tranquillità. a una parte uno ci rimbecillisce con le sue tv dementi. Dall'altra un'altro ci incita all'aggressività verbale e alla mancanza di rispetto nei valori democratici e nazioali. No razie, tieniteli tu quelli, io a loro non ci credo. Ed ovviamente nanche alla sinistra, figlia anch'essa ormai dei voleri dele multinazionali. La soluzione che porti per il sud non fa altro che consolidare la differenza ra nord e sud, e quindi aumentando i problemi. Invece la soluzione dovrebbe essere quella di cambiare le politiche nazionali, investendo seriamente al sud, creando industrie e lavoro. Mai signorotti del nord fanno di tutto per impedirlo e tenersi i oro finanziamenti, questa è la verità Vito. Se dovessimo scegliere la soluzione che proponi tu, tanto vale allora una vera secesisone, così stiamo sicuri che la gente del sud non viene più FREGATA da quella del nord. Che vuol dire che non mi vedi realista? Pechè, tipiace questa realtà? E' ovvio che se questa realtà fa schifo penso ad un'altra realtà, che al momento non c'è. Stà a noi realizzarla. Ma con le idee giuste, non accentuando le differenze, come dici tu, con questo federalismo fiscale. Smettila di seguire le idee del nord, e pensa col tuo cervelo, vedri che ne troverai di migliori di idee. Intanto, per cominciare, limitiamo l'ottusaggine impedendo la volgarità e l'aggressività nel linguaggio, vedrai che già questo basta per migliorare di molto le cose....
 
     
witog
witog il 17/12/09 alle 13:35 via WEB
Il sud è colmo di ricchezze che non vuole sfruttare (in Basilicata c'è petrolio che sgorga spontaneo... ... ). Il sud deve imitare il nord ed attivarsi in imprese serie, senza la solita speranza che siano gli altri a provvedere. I precedenti tentativi delle industrie settentrionali si sono rivelati fallimentari (cito lo stabilimento della Barilla di Matera e conosco altre realtà peggiori). Non preoccuparti; trattengo le mie considerazioni, perché non mi serve consenso. Ciao Silvio. Vito
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 13:53 via WEB
Il sud non ha alcuna intenzione di rovinare il suo territorio, per essere sfruttato dalle imprese del nord o dalle multinazionali come la Barilla, che lasciano lì dove vanno inquinameno e miseria, e si intascano tutti i profitti. e secondo me quindi fa bene. Non sono le multinazionali che risolveranno il problema del sud, così come non l'hanno risolto nei paesi sottosviluppati, che anzi ne sono loro stesse la causa di quei mali, ma imprese locali, di proprietà locali. Non solo, ma non ritengo ci debba essere tutta questa smania di sviluppo sfruttando le risorse. Meglio uno sviluppo eco-logico, quel tanto che basta per godersi la vita. "Gioiosa riduzione del PIL". ;-) Io invece mi preoccupo. Se tu decidi di tenerti per te le tue considerazioni, rinunci a lottare per il bene comune. Io sono quì, obietta le mie obiezioni, convincimi, troviamo un punto in comune. Altrimenti, e torno sempre lì, non avremo speranza di avere un mondo migliore, perchè ci ostacoleremo sempre a vicenda, noi due in piccolo, e le forze politiche in grande! ;-) Spero bene che ci ripensi e che ti sforzi anche un pò tu, come ho fatto e faccio io spesso, di vincere i miei pregiudizi con discorsi più sensati. ;-)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/12/09 alle 16:31 via WEB
Premetto che non ho simpatia per la lega pur condividendo alcuni loro principi e detestandone altri. Vorrei chiarire però, che la frase "roma ladrona" non è rivolta ai cittadini romani ma come dici tu vargen, è rivolta a quello che roma rappresenta come "sede" delle istituzioni...
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:09 via WEB
Cinzia, ti sembrano parole consone ad un confronto rispettoso delle istituzioni e delle avverse parti politiche? Se alza i toni la Lega, così come evidentemente li alza, dando della "ladrona" al sistema democratico, statale, e di governo italiano, mi sento offeso come cittadino italiano, e sono costretto anche io ad alzare volutamente e senza diplomazia il tono della mia vce. MA IO INVECE MI TRATTENGO!!!!! Chiaro? Capito? Io mi trattengo, ma tanti altri no, e rispondono alla Lega a dovere. E così la Lega si sente di aumentare la dose, e gli oppositori idem, finchè dalla aggressività si passa alla violenza. VOGLIAMO FINIRLA O NO DI ESSERE PARZIALI NEI GIUDIZI? VOGLIAMO RICORDARCI O NO LA BUONA EDUCAZIONE? Oltretutto, ma non vedi il controsenso attuale? Siamo invasi di ministri leghisti e del pdl, ci siete voi ora al governo, e non da poco ormai. Ancora con questo "ladrona"? Praticamente ve lo stae dicendo da soli. E allora, non ti sembra ridicolmente evidente la strumentalizzaione e la volgarità e il gioco aggressivo di queste frasi? BASTA CON QUESTA IPOCRISIA!
 
     
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 17/12/09 alle 13:40 via WEB
E' proprio questo il problema dell'opposizione: la destra al governo, non potendo governare, (hanno perso le elezioni, almeno questo è chiaro?) muovono i fili dei loro scagnozzi: giornalisti e giudici e company... Questo come lo chiami? Seria opposizione, bene del paese? io non credo. Con simpatia. Cinzia
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 14:10 via WEB
Continui ad utilizzare un linguaggio che non approvo Cinzia, specie in un post come questo che parla proprio di questo. Non forzarmi a fare come con Somy. E' il secondo avviso! ("scagnozzi")... La sinistra muove i suoi fili, così come fa la destra, allo stesso modo, ed è ... "deprecabile"....
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 16/12/09 alle 11:55 via WEB
Ho risposto al tuo messaggio senza aver visto il post,che simpatico che sei.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 12:09 via WEB
Ahahh! Hai osato dubitare di me!!!!! Anatema!!!! Un saluto Fiore. ;-)
 
Antares_89
Antares_89 il 16/12/09 alle 12:30 via WEB
Effettivamente quanto dice Borghezio non è certo politicamente corretto, e tantomeno lo è quello che ha detto Umberto Bossi. Tuttavia, non penso che questo video o il sito della Lega si possano censurare. In effetti, sono espressioni di schieramento politico note a tutti. Non è una scoperta sapere che Borghezio è un uomo del genere. E non va dimenticato che Borghezio è un europarlamentare, quindi votato, e la Lega è un partito in continuo aumento. Segno che, dopotutto, la gente crede in quello che si dice. Io, comunque, personalmente non mi riconosco nell'espressione "Roma ladrona" o "Padania libera": per me l'Italia è una sola, e Roma è la sua capitale. Penso, in effetti, che la maggior parte dei siti che istigano alla violenza provengano dalla sinistra. Per quello che posso vedere su Libero (non avendo Facebook) i siti in cui si offende sistematicamente e molto pesantemente Berlusconi sono un'infinità. E' evidente, basta controllare, che qui è la sinistra a guidare la cerchia dei violenti, che pure vanno condannati a qualsiasi partito appartengano. Mi impegnerò anche io a segnalare qualcsa, qualora notassi cose strane. Buona giornata, Amico mio. Emanuele.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:29 via WEB
Apprezzo il tuo chiaro riconoscimento della scorrettezza di quelle parole di Bossi e del comportamento di Borghezio. Sei il primo, e finora unico, a quanto vedo, a dirlo, dello schieramento di destra. Ma poi mi sembra che tenti di giustificarla con una specie di legititmtà data dal popolo. Sì, certo, siamo in democrazia, e se alla maggioranza piace chi governa quasi bestemmiando, la maggioranza vince. Ma credi che si vada da qulche parte di buono così? Non dire eresie Emanuele. Che i violenti di sinistra quì siano la maggioranza, è evidente, ma ci sono anche violenti di destra. L'aggressività di somima per esempio è palese. Vai uno o due post indietro, e ne trovi traccia sin dal suo primo intervento. Ma ne ho trovati parecchi di blog di destra dove si attacca volgarmente la sinistra e si incita alla violenza allo stesso modo. I ivolnti sono d aentrambe le parti. Probabilmente in questa comunità c'è una "maggioranza" di persone di sinistra, e quindianche la parte violenta di essi risulta più numerosa di quelli di destra. In realtà questo mio post non vuole assolutamene incitare alla segnalazione, è solo una provocazione ironica. Se trovo un blog con tracce di aggressività nei confronti di parti avverse o deboli, io preferisco intervenire direttamente, cercando di riportare al dialogo dando l'esempio, quando posso, come per esempio quello di bla_vardag (di sinistra), appena censurato, dove ho cercato di difendere la povera splendidifiori, o quello di italianoinattesa (di sinistra), dove si attaccava ingiustamente highlander, o quello di Il_Signore_Nero (di destra ?), dove si attaccavano (nei commenti) i popoli afghani e iracheni, o anche quello di witog (di destra ?), dove si attaccavano solo i palestinesi, o quello di caterpilarcinzia (di destra), dove le epressioni colorite nei confronti della sinistra si sprecano. Credo d essere l'unico in questa comunità ad essermi beccato contemporanemente, anche nello stesso giorno, del comunista da gente di destra, e del fascista da gente di sinistra. La censura porta altra aggressività. Evitiamola. Diffondiamo invece il buon esempio, come ho provato a farlo io nel to blog, nel mio, e ovunque posso, nei limiti delle mie possibilità. Un caro salto, amico mio.
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/12/09 alle 17:01 via WEB
Mi hai chiesto di parlare ed io lo faccio, rompo il silenzio che mi ero imposta nei tuoi confronti ed eccomi a dirti quello che penso: I cosiddetti sinistroidi, che si mascherano dietro falsi ideali, non meritano la qualifica di cittadini italiani. L'ipocrisia di questi uomini e donne mi obbliga ad eliminare ogni indulgenza, ogni distacco ed affermo che questi individui, altro non sono che avvoltoi che se la godono a vedere il volto insanguinato, di un uomo di 73 anni che ha la colpa di essere la dove vorrebbero essere loro. Di certo non condivido l'occhiolino che con fare mite, con ingenua parvenza, tu fai loro. L’incoerenza è una caratteristica poco apprezzabile, a parer mio . Con simpatia. Cinzia
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:41 via WEB
Ah, questo era? Speravo meglio! :-) "sinistroidi", termine che ho usato anche io, così come "destroidi". Credo sia ora di smetterla di usarlo. "falsi ideali": grave mancanza di rispetto a tutti coloro che credono in ideali diversi dai tuoi. "non meritano la qualifica di cittadini itlaiani". Praticamente stiamo arrivando alle ingiurie. "Ipocrisia": ce ne è tanta, come vedi nella Lega. "avvoltoi": quasi metà della popolazione italiana. Mah... Veramente credi che quasi metà della popolazione italiana se la gode a vedere il volto insanguinato di Berlusconi? Accusi di invidia metà della popolazione italiana? Io non faccio nessun occhiolino a nessuno. E mi sento offeso da questa tua accusa. Inoltre mi acusi di essere incoerente. Dimostramelo, portando dei fatti, non "l'occhiolino". Troppe parole aggressiv Cinzia, mi dispiace, ma devo avvisare anche te, come Somy, che non ti permetterò un altro intervento con simile modo di esprimerti. Le motivazioni per cui seguo il NO B DAY, ora "Il popolo viola", le ho già espresse ampiamente nei mie precedenti post e nei commenti, anche a te. Stò pubblicando i video di tuta la manifestaiozne per una corretta informazione. Paragoniamo gli intervenit degli organizzatori, quando li pubblicherò, a quelli di Borghezio, e poi ne riparliamo. Ovviamente con tutt'altro tono. NOn so se te ne rendi conto, ma con questo tuo intervento offendi tutti coloro che non la pensano come te, e li istighi a risponderti con pari e ancor più alto tono. Stai alimentando il clima di tensione. Ti invito quindi a fare un "mea culpa", e riflettere su quanto sia in realtà complicato il mondo in cui viviamo, le dinamiche che portano alla violenza, e come solo un linguaggio sobrio possa ora essere utile a che il clima migliori. Un saluto Cinzia.
 
   
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 17/12/09 alle 13:45 via WEB
Ma te li passa Di Pietro i numeri? Di quale metà dei cittadini parli? Io non sono brava in matematica, ma non mi pare che stiano così le cose, hai dimenticato il centro di Casini e tutti gli altri... Il clima di ostilità lo hai acceso con questo post di "provocatorio sarcasmo", è così che aiuti ad abbassare i toni? Sempre con simpatia. Cinzia
 
     
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 17/12/09 alle 13:52 via WEB
Ps: non capisco perchè ti vergogni di dire che sei di sinistra e continui a rimanere a mezz' aria ... e questa non vuole essere una provocazione, è solo una mia curiosità. Anche se ammetti di essere di sinistra, noi, siamo in democrazia, ti è concesso, hai problemi a dire che sei di destra, credimi. Un saluto affettuoso, niente di personale, ovviamente. Cinzia
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 14:03 via WEB
Ahahah! Forse non hai visto bene il mio profilo Cinzia. Io SONO a mezz'aria, volo, in alto, nel cielo, lontano da queste etichette. Sei tu che mi vuoi riportare per forza da una parte o dall'altra... Ma io non mi lascio acchiappare! ;-) Cerca tra i commenti dei miei post, o nel web, mi hanno dato ripetutamente anche del fascista. Somy mi da del''appartenente alla Ghestapo e al KGB insieme! :-) Gino, "avvbia" tenta di incastrarmi fra gli anarchici! Ma io volo alto, al di sopra di tutto ciò... peccato che sono solo... solo nel cielo... mi farebbe piacere la tua compagnia, si sta bene quì sai? E? piacevole, c'è una pace interiore, ed è bello guardare tutto così, dall'alto... Ma se vuoi ragigungermi, devi lasciar stare questi discorsi di sinistra e destra, e cominciare a parlare di te, del tuo cuore, della tua ragione, dell'Amore....
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 13:58 via WEB
Casini e tutti gli altri non condividono politica e modi del PDL e della lega. Hanno già dato del "comunista" a Fini, quando si renderanno conto, se accadrà, che Casini "e gli altri"non scenderanno più a compromessi con il PDL e la Lega, allora cominceranno ad attaccare anche loro, e diventeranno comunisti anche loro, secondo voi. Il post l'ho fatto per ricordare da che pulpito vengono le prediche alla non violenza. E riconosco che nel farlo ho io stesso indotto aggressività, ma me ne sono fatto carico, e stò cercando di sedarla nei miei commenti, come vedi. :-) Nei limiti delle mie capacità. ;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 14:07 via WEB
Ovviamente anche la destra è fatta di PDL, che solo ora ha inglobato l'ex AN, e Lega, forze molto distanti tra loro prese singolarmente... I contrasti fra loro sono evidenti nelle affermazioni di Fini, nei continui attriti fra Bossi e Berlusconi, anche se successivamente ripianati, e soprattutto nella dimostrazione plateale della fiducia alla finnziaria, messa anche senza ostruzionismo nè tnatomeno opposizione dell'altra parte, avete fatot tutto da soli! "Deprecabile"... E se lo dice lui... ;-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:53 via WEB
Quì c'era un commento di "somima" che ho censurato perchè dopo svariati miei avvisi continua a non rispondere alle mie domande e soprattutto ad usare termini offensivi, come documentato nei commenti ai post precedenti. Quando avrà chiesto scusa e promesso che userà un linguaggio non offensivo allora le permetterò di pubblicare altri commenti nel mio blog. ;-)
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/12/09 alle 02:08 via WEB
Censura? ..... allora automedicazione!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 09:00 via WEB
No no! Quà non c'è nessun malato da automedicare. Le offese le elimino sul nascere io, come ti dissi. Piuttosto, mi raccomado, fai il polemico invcece di commentare. :-) Proprio tu, non hai accennato nulla sul NO B DAY, nè su questo post. Un saluto Mario.
 
   
somima
somima il 17/12/09 alle 08:25 via WEB
Io non ho mai insultato nessuno. E non sono tenuta a rispondere a nessuno. Ma che è il KGB? guarda che siamo in Italia altro che manifestazioni viola per la libertà di stampa. E ovviamente cancella. Grazie Sy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 09:10 via WEB
Beh, deciditi Somy. Prima la Ghestapo, ora il KGP! ;-) Infatti, ognuno è libero di stamparsi quello che vuole, nei propri spazi. Così da gestire il proprio spazio commenti come meglio crede, in base agli strumenti offerti da Libero. Non solo, ma si deve anche rispettare le regole, evitando la pubblicazione di volgarità ed offese. Mi sembra che anche tu hai a disposizione uno spazoblog no? Attivalo, e scrivi tutto quello che ti pare. Nessuno te lo vieta. Mica siamo al KGB! :-) C'è chi lascia che si inseriscano comenti volgari, offensivi, e che alimentano il clima di odio che c'è in questo momento in Italia, e chi no. Io... NO! ;-) E da molto prima del caso Tartaglia, o del NO B DAY. E sempre sarà così, cara Somy. Leggi quà, ho avvisato anche altre persone, sia di destra che di sinistra, lì dove secondo me possono essere stati offensivi. Mica è colpa mia se non ti ricordi come si dialoga senza offese. Forse frequenti cattive compagnie, non so... Dai, fai uno sforzo, dai, vedrai che ci riesci... E dopo starai meglio, ti sentirai più tranquilla dentro, e meglio disposta veso gli altri esseri umani, tutti! Un bacio Somy.
 
     
somima
somima il 17/12/09 alle 13:13 via WEB
Non ho mai insultato nessuno, casomai ho fatto del sarcasmo. Ma il senso dell' umorismo non è di sinistra a meno che serve a delegittimare l' avversario, qualla che chiamano libertà di satira (io la chiamo d' insulto) Per il resto vedo che il contadino fa scuola, accusa e all' accusato spetta l' onere della prova. Sta a te dimostrare dove ho insultato altro che fare il terzo grado. Solo una giustizia malata come quella che chiede il contadino fa in tal modo, ma è un sistema comunista-fascista e non di uno stato di diritto. E noi siamo in uno stato di diritto. Per ora. Cancella pure adesso. Sy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 13:22 via WEB
Ti ho già fatto l'elenco delle parole che non voglio che si usano nel mio blog. Vattele a cercare tu e riportale quì. Non sei stupida, sai riconoscere benissimo una parola volgare da una corretta. A me del volgare sarcasmo, di sinistra o di destra che sia, non mene frega nulla. Quà non si fa! E comunque, vedo che hai cominciato a stare più attenta a come scrivi quì. Quindi vuol dire che stai cominciando a capire il mio messaggio. Anche se continui ad usare metafore, invece di esprimere concetti chiaramente. Ma c'è tempo, una cosa alla volta... ;-) Bacetto! ;-)
 
     
somima
somima il 17/12/09 alle 19:29 via WEB
Ho fatto del mio essere la disobbedienza più sfacciata. Disubbidire sempre è il mio motto ed è anche per questo che sono la preferita di una zia ricca. Se invece uno chiede una cosa con gentilezza mi sciolgo e questo è il secondo motivo per cui sono la beniamina della zia. La vedova del comunistone, grande evasore e sindacalista sfruttatore di polli. Quelli di sinistra.Un bacione Somy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:02 via WEB
Somy, secondo me avre in testa il concetto della "disobbedienza" è sbagliato. Sai perchè? Perchè se io penso di voler disobbedire, vuol dire che riconosco in qualcun altro una autorità più importante di me, sminuendo quindi me stesso. Non solo, ma invece di cercare di capire per conto mio cosa è giusto e cosa no, mi ritrovo a fare sistematicamente il contrario di quanto vorrebbe questa "autorità", vincolandomi ad essa. A dire il vero, in questa oscietà, così come è strutturata, spesso ci si comporta più giustamente "disobbedendo" piuttosto che "obbedendo". Ma non sempre. Ogni società ha in sè qualcosa di buono, altrimenit non sopravviverebbe. Se tu fai sempre l'opposto di quello che richiede una società imperfetta, ti ritrovi con esattamente il contrario anche tu, e quindi anche tu a volte sbagli. Ti suggerisco di dimenticare il concetto di "disobbedienza", che pur aiuta, all'inizio, a distaccarsi dalle ipocrisie di una società non fatta a misura d'uomo. Ma ad un certo punto bisogna farsi carico delle proprie responsabilità, staccarsi dalle figure autoritarie, cominciando a guardarle come esseri umani di pari livello, e non superiori, e decidere da soli cosa è giusto e cosa non è giusto dire o fare, prendendosi le proprie responsabilità. Come mi dici tu con quesot tuo commento, e come ti ho dimostrato io cercando di essere gnetile con te, quando si chiedono le cose con gentilezza, magari insieme ad un pò di pazienza, spesso si ottengono. Ma allora, immagina che esista qualcuno che come e ha fatto del suo essere la disobbedienza più sfacciata, e prova a chiedergli qualcosa usando "certi" termini. Non vi incontrerete mai. Invece, usando sempre e comunque la gentilezza, si aprono spesso mille porte. Compresa la tua, e compresa la mia. Non sò chi intendi per "comunistone", ma ti assicuro che non dubito che molti leader politici o sindacalisti di sinistra abbiano approittato della loro posizione, così come molti di destra. Infine, è sempre meglio avere una zia ricca, ma vivere la propria vita senza pensarci forse è ancora meglio. Un abbraccio Somy.
 
     
somima
somima il 19/12/09 alle 10:42 via WEB
La disubbedienza civile mica l' ho inventata io. Comunque io disubbidisco solo ai prepotenti che mi vogliono imporre qualcosa di non mio. Questo si chiama Libertà. Non credi? Sy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 12:23 via WEB
Certo che sì che credo Somy. Ma allora chiamiamola Libertà, non disobbedienza. Se uno inventa un modo di dire secondo me sbagliato, mica lo dobbiamo per forza utilizzare tutti, anche se è di moda. O no? :-)
 
rigitans
rigitans il 16/12/09 alle 18:34 via WEB
la lega è di un populismo spregevole. una volta la sua bandiera era il federalismo,contro gli sprechi di roma ladrona, ora la lotta è ai clandestini, ai musulmani. il federalismo della lega finisce quando ci sono gli interessi della lega. la legge obiettivo era antifederalista, ed è stata fatta da una maggioranza con la lega. la privatizzazione dell acqua è una legge antifederalista, fatta col governo della lega. fare il nucleare è antifederalista, perchè non lascia il dibattito e i cotnrolli al territorio, il tutto con l'assenso della lega. la lega baratta il federalismo con le poltrone...sono anche loro parte di roma ladrona ora. ditele ste cose al nrod, vediamo quanti voti prende ancora la lega nord, un partito sempre meno utile perchès empre meno coerente.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 16/12/09 alle 23:58 via WEB
Perfettamente d'accordo con te Rigi. Se non per una cosa. Che se scrivi "sono anche loro parte di roma ladrona" praticamente condividi il loro modo di agire, e questo ti pone sul loro stesso piano. Non c'è bisogno di ripetere il loro turpiloquio. E' sufficiente evidenziarlo ed additarlo. Un caro saluto.
 
 
somima
somima il 17/12/09 alle 22:07 via WEB
Ma veramente la lega ha fatto tutte sto cose? Cavoli a me non sembrano poi così tanto bravi. Accidenti. Somy
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:14 via WEB
Beh, non le ha fatte, o intende farle, solo la lega, dato che non è mai stata da sola al governo. Però, vedi, di tutte queste cose, ne potremmo discutere, se sono un bene o un male per la società. A rigi per esempio sembrano essere un male, e a me pure, ma a te sembrano essere un bene. Beh, io credo che se ne parlassimo confrontandoci costruttivamente tutti e tre, anzi, aggiungerei un quarto a tuo favore per equilibrare, sono sicuro che troveremmo una soluzione ad ognuno di quei problemi comunemente accettata e sicuramente positiva. Ma potremmo bastare per esempio io e te, se vuoi. :-)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/12/09 alle 22:47 via WEB
La gente saggia e civile sa dibattere i problemi senza infarcire i discorsi di turpiloquio e grida insensate.Con tante infelici banalità,che solo servono a consolidare personali tornaconti,si aizza la gente alla violenza.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 00:01 via WEB
In neanche tre righe hai evidenziato il succo della questione. Encomiabile. Meriterebbe di essere l'intervento conclusivo. Hai un grande cuore Maria Teresa. Un caloroso abbraccio.
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 17/12/09 alle 11:53 via WEB
Io ci sto!!!! ;-)
 
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 17/12/09 alle 11:57 via WEB
Chiedo scusa, non avevo letto gli altri commenti e soprattutto l'intervento conclusivo che sottoscrivo anch'io! :-)
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 12:25 via WEB
Non ho scritto che deve essere ocnclusivo, ma che dovrebbe esserlo, per quanto è giusto e bello nella sua sinteticità. Ma è ovvio che preferisoc che si continui a dibattere... Lo metto nel post invece! Ecco! ;-)
 
jorges
jorges il 17/12/09 alle 16:53 via WEB
Ciao. Ho dato finalmente una ripulita al mio blog, d'ora in poi solo posts politically correct che non incitano alla violenza e non fomentano odio. Purtroppo non ho molta fantasia in questo caso.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 17/12/09 alle 22:54 via WEB
Ciao Jorges, benvenuto. Bello il tuo racconto sul piccolo uomo... Non mi pare quindi che non hai molta fantasia. E comunque, si tratta solo, per molte persone ma non credo te, di imparare un nuovo vocabolario per esprimere quelli che credono siano gli stessi ocncetti, ma che utilizzando un vocabolario senza termini offensivi si trasformano magicamente in confronti costruttivi, piutosto che degradazioni dell'essere umano. Con un pò di studio e allenamento, ce la si può fare. ;-) Non sò cosa intendi per "Politically correct". A me sà tanto di fregatura. ;-)
 
   
jorges
jorges il 17/12/09 alle 23:57 via WEB
Ciao Solo, grazie. Sono d'accordo con te sulla moderazione dei vocaboli, offendere la controparte lascia solo intendere che ti stai innervosendo perché non sai cosa rispondere. Per Politically correct intendevo proprio la fregatura che ci vuole dare il signor ministro in questione, tipo "scrivi tutto quello che ti pare ma che sia in linea col governo" Politically-correct Della Libertà (P.D.L.).
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:55 via WEB
E ancor peggio, accellera la spirale che porta alla violenza! Sul politically correct ci siamo capiti al volo. ;-)
 
somima
somima il 17/12/09 alle 22:10 via WEB
Io comunque sono per l' energia pulita. Quella nucleare. Sostieni i governo Belusconi e le sue politiche per risollevare l' Italia e il suo fabbisigno energetico. (pubblicità progresso) Somy
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 00:18 via WEB
Ahahah! Proprio non riesci a non strumentalizzare, anche se questa volta senza volgari "contro" ma con un costruttivo "per" eh? Vogliamo discutere dell'energia nucleare? Ok. Perchè dici che l'energi nucleare è pulita? A me non sembra. Ci sono le scorie. E poi c'è tutta la procedura di arricchimento dell'uranio. Mi sembra che anche quella produca scorie, oltre ad essere molto costosa. Per non parlare dei pericoli, che comunque restano. A me quando passo vicino alle centrali nucleari nel sud della Francia, mi vengono dei brividi lo sai? Te lo giuro. Sono brutte da vedere, stagliarsi lì all'orizzonte, e mi fanno venire in testa brutti pensieri. DOlce notte Somy.
 
 
jorges
jorges il 18/12/09 alle 00:22 via WEB
Somina. Domanda senza impegno. Cosa ne pensi dei paesi come la Spagna che spegnerà le centrali nucleari entro il 2014?
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 01:00 via WEB
Jorges, prevedo che Somy ti risponderà, molto educatamente, (un altro baciotto tutto per te Somy) che ora c'è un governo di sinistra lì, ma quando sarà di destra le riaccenderanno. Io preferisco addentrarci nel problema, parlando per esempio di scorie. Altrimenti secondo me non se ne viene mai fuori. Ma lascio che ti risponda lei...
 
     
jorges
jorges il 19/12/09 alle 00:32 via WEB
Sicuramente in Spagna hanno centrali di ultimissimissimissima generazione, quelle che si accendono e si spengono schioccando le dita... Ok Solo, mi fermo qui ;-) Ciao.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 12:20 via WEB
Ahahah! Jeorges,imenticato che a "spegnere" e "riaccendere" una centrale nucleare ci vogliono anni... No no, continua invece. Somy anche ti ha risposto, approfondiamolo l'argomento, ...
 
   
somima
somima il 19/12/09 alle 10:31 via WEB
Penso che stia sbagliando coma ha sbagliato l' Italia, quando sull' emozione di un incidente causato da un' urss ormai in fallimento ( nel paradiso dei lavoratori non fregava granchè della sicurezza) bloccò il nuclare e la ricerca in tal senso. Sei mai stato in Francia ? appena fuori dai confini italiani? E' li sai che producono la corrente che ci permette di dialogare, mica il sole con tutte le balle che gli hanno creato attorno. Non volermene per il ritardo della risposta. Un basito Somy
 
     
somima
somima il 19/12/09 alle 10:38 via WEB
E poi chi ti dice che le spegneranno? Essendo un governo di sinistra si inventerà qualche termine per farlo credere. Come quando spararono agli immigrati africani e dissero che le palline di piombo che gli gattavano addosso erano per il loro bene. E lo facevano gentilmente. Per le centrali magari si inventano delle zone franche e diranno che non stanno più in spagna. E' un metodo collaudato. Pensa che stalin diceva che i dissidenti li mandava in vacanza per guarirli. Bacetto Somy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 12:17 via WEB
Anche Berlusconi dice che ha risolto il problema della spazzatura a Napoli e dei terremotati a L'Aquila, ma a sentirli e a vederli pare di no! :-) Non solo, a sentire Berlusconi in poco tempo l'Itlaia sarebbe iventata un paradiso, ma a vederci e a sentirci pare proprio di no. Anche dopo svariati anni che bene o male stà al governo. Bacetto a te Somy. Anzi, due!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 12:13 via WEB
Somy, Jeorges, scusatemi se mi intrometto, ma interessa anche a me questo argomento. Somy, scusami, ma cosa intendi quando scrivi che "nel paradiso dei lavoratori non fregava granchè della sicurezza"? Ti risulta sia stato forse un paradiso dei lavoratori? A me no. Anzi. Ci sono stati incidenti anche negli U.S.A.. E ipotizzando che le centrali esistano per chissà quanto tempo, è sistematico che prima opoi avvenga un altro incidente. L'essere umano prima o poi sbaglia. In Francia, proprio dove dici tu, ci passo spesso, ed ho già scritto da qualche parte che ogni volta mi vengono i brividi quando ci passo, istintivamente, sul serio, mica per dire. E non solo perchè è brutto a vedersi. E poi, sulle scorie, che facciamo, finisce come a Napoli, o Palermo, o quei due paesini irlandesi, o come quei capdogli spiaggiati e morti in Puglia perchè con lo stomaco pieno di immondizia? Dove le metteremo quando la terra ne sarà riempita? E chi avrà il coraggio di viverci accanto? Pensa ad un deposito di socrie vicino casa tua. Fai un salto negli spedali di quelle zone, ed informati sulle differenze statistiche rispetto al resto della popolazione. E' vero che prendiamo corrente dalla Francia, infatti questo è ridicolo. Avremmo dovuto incentivare le nuove tecnologie. Perchè dici che hanno creato balle intorno all'energia solare? A me non pare. Tutte le mie calcolatrici ormai vanno ad energia solare, con un pannellino piccino piccino. Pure il mio orologio bussola altimetro barometro viaggia ad energia solare. Sempre più energia si produce tramite il solare. Quali sono le balle che tu dici? Spiegamelo. Jeorges, se ritieni di dovver fare altre domande a Somy fai pure. :-) Un saluto ad entrambi.
 
     
jorges
jorges il 20/12/09 alle 09:14 via WEB
Ciao, scusa se rispondo solo ora. Credo tu abbia già detto tutto sui problemi delle scorie e di chi le dovrà amministrare, aggiungo solo una cosa: Al contrario della Francia e della Spagna, l'Italia è TUTTA zona sismica, considerando che qui gli ospedali vengono giù così bene con una scossetta del quarto grado, e visto che l'impresa che ha costruito quegli ospedali antisismici costruirà anche le centrali nucleari... mi viene voglia di emigrare in Spagna.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 11:07 via WEB
La IMPREGILO? Quella che pre abbia fatto un bel casino pure con la Salerno-Reggio Calabria? Quella che pare abbia fatto danni pure in qualche paese sudamericnao tanto da avere i capitali bloccati o qualcosa del genere? Aspettami... Vengo anch'io! ;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 13:55 via WEB
Ovviamente è anche quella che farà quell'urgentissimo ponte sullo stretto, che risolverà la crisi! Giusto? Ma come fa a ottenere tutte queste commesse? E da tutti i governi, mica solo da questo... Eppure, ha seri problemi con la giustizia anche quì, mi pare, non solo in america latina...
 
     
jorges
jorges il 20/12/09 alle 17:48 via WEB
Da una rapida ricerca su Wikipedia: Due dei 3 principali azionisti sono stati condannati per tangenti dai magistrati "rossi", il terzo è stato senatore della repubblica... gli altri azionisti sono tutti nomi noti della politica e della finanza. Penso rimanga fuori solamente Di Pietro, visto che è l'unico a lamentarsi :-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 18:38 via WEB
Ahahah! Che schifo. E' tutto un magna magna... E c'è ancora chi difende la destra o la sinistra...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 18:48 via WEB
Da Wiki: "Il pacchetto di controllo di Impregilo è detenuto da IGLI S.p.A. (29,866%). La società fa capo, con quote paritetiche del 33%, a Autostrade per l'Italia S.p.A. (gruppo Benetton), Argo Finanziaria (gruppo Gavio) e Immobiliare Lombarda (gruppo Fondiaria Sai)." Le solite poche famiglie ricche italiane, che diventeranno sempre più ricche, e i poveri smepre più poveri...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 19:54 via WEB
Questo è il vero potere in Italia, quelle poche famiglie più ricche. Hanno tutto loro, comandano tutto loro, semplicemente con giochi di acquisizioni. Attraverso il sistema della partecipazione in altre aziende, riescono col minimo sforzo ad avere i pacchetti azionari di controllo delle maggoiri realtà aziendali italiane, controllate dalle "finanziarie i famiglia. Quasi tutte le altre società, la picocla e media imprenitoria, sono loro asservite tramite rapporti di dipendenza fornitori/clienti e indotto. Perchè è ovvio che queste grandi società non ne sanno nulla tecnicamente degli affari di cui trattano, sarebbero troppo variegati. I lavori li fanno realmente tutte quelle piccole società che ne dipendono, ma ovviamente la fetta grossa dei finanziamenti per le opere, deli pagamenti statali, ecc... se la pappanmo loro. Ovvero, non solo al popolino lo fanno lavorare (quando lo fanno lavorare) a tariffe e tipendi ridotti, contratti precari, a nero, ecc... Per di più tolgono loro altro denaro tramite le tasse che pagano, che ritornano sempre a loro tramite i finanziamenti statali e altre svariate facilitazioni. I politici sono asserviti a queste poche famiglie. Tutti. La prova è che nessuno di loro fa menzione di questa realtà, ma tutti la nascondono ben bene ai nostri occhi. Fanno il loro teatrino, per distrarci, noi ci caschiamo, e ci scanniamo tra noi. E questo "schema", non è solo italiano, ma è lo stesso in tutte le nazioni "occidentali", dagli U.S.A. alla Gran Bretagna, alla Germania, Francia, Spagna, ecc... E poi mi arriva una "Somy" o una "Roberta" o un "Eugenio", ognuno a recriminare su quanto fa schifo la parte politica avversa... Mah... Povera Italia... E soprattutto poveri italiani....
 
     
jorges
jorges il 21/12/09 alle 15:35 via WEB
Bello, mi ricorda il feudalesimo... Però vorrei dire che, anche se questo mi fa stare troppo da una parte, quella cattiva, che secondo me un Eugenio abbia più ragioni per lamentarsi rispetto a una Somy, un vassallo che richiama all'ordine un servo della gleba non mi ispira molte idee di libertà uguaglianza e fraternità. Ciao buon Natale a tutti.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 21/12/09 alle 16:54 via WEB
Jorges, quello che non vuoi capire neanche tu è che non ha ragione nessuno dei due, primo perchè Somy non è un vassallo, nè Eugenio un servo dela gleba, ma entrambi cittaidni italiani, probabilmente della stessa classe sociale, più o meno, e che Somy tifi per uno che ora stà al governo non fa di lei un "vassallo", e già quì sbagli. Secondo, perchè chiunque è intollerante con il prossimo, e non è capace di relazionarsi con educazione, anche quando viene attaccato, anche quando l'attacco è volgare, non ha proprio alcuna ragione, nessun motivo per accampare diritti o pretese di avere più ragioni dell'altro. Questo è il succo di questo post. E il chiamare "servo della gleba" uno, e "vassallo" l'altra, vuol dire che anche tu cadi nel gioco del potere, anche tu ne sei schiavo. Cosa credi, che Somy sia una persona che ne trae vantaggio da queto governo? No, Somy è solo una persona che ha i suoi problemi, come Eugenio, e come Eugenio crede in qualcuno. Che però non è la stessa parte politica di Eugenio. Entrambi sono pronti a difendere la propria parte politica con "fiera animosità", così direbbero loro, e invece non si rendono conto che sono semplicemente volgari, aggressivi, e non fanno altro che contribuire a dividere l'Italia e gli italiani, lasciando che il potere continui a fare i suoi comodi. La Impregilo ne è un esempio. Ha campato benissimo sia sotto la destra, che sotto la sinistra, ricevendo favori da tutti i governi, ma nessuno ci fa caso. Preferite darvi ragione e torto l'un l'altro. E tu hai ancora voglia di sottostare a quel gioco? Nessuno ti dà il diritto di etichettare uno "servo dela gleba" e l'altra "vassallo". Stai cercando delle categorie da appiccicare ad entrambi per poi tirar fuori ideali di libertà, uguaglianza, fraternità, e giocarteli come ti pare, credendo di aver trovato la ragione per poter propendere verso Eugenio, che è probabilmente dello stesso tuo colore politico. In realtà hai fatto una forzatura, perchè nessuno dei due è ciò che tu hai etichettato. Quello dell'etichettare è un classico gioco delle mentlaità autoritarie, dittaotriali, che non sanno ragionare per esseri umani, ma per etichette, come ben si vede da quanto ho evidenziato nel mio post, e quindi dovrei desumerne che anche tu hai queste potenzialità. Ma non ci credo, preferisoc pensare che anche tu, come molti di quelli che hanno commentato, debba rivedere un poco il tuo modo di esprimerti, evitando di forzare le situazioni per poter dare ingiustamente a qualcuno ragioni o torti che non ha, ma attenendoti a ciò che conosci. Buon Natale a te Jorges.
 
     
jorges
jorges il 21/12/09 alle 18:16 via WEB
Silvio, forse non voglio capire... Condivido quello che dici sui poteri della politica corrotta di ogni colore, ma non capisco il perché di questa crociata. Intanto quello che hai scritto mi sembra molto di sinistra... la vedo dura a convincere quelli che votano per l'individualismo dei pescecani, si, lo so che gli altri predicatori del sociale sono anche peggio. Tu vuoi essere neutrale per mettere d'accordo tutti. Ma poi perché? Io penso che debbano coesistere sia uno che l'altro, se cade uno, l'altro non sopravvive, è questo che secondo me bisognerebbe cercare di far capire a entrambi. Naturalmente è una mia personale opinione. Ciao.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 21/12/09 alle 21:50 via WEB
Eheheh... Effettivamente, stò cercando dire qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa che tutti dovremmo spere, ed in realtà sappiamo, ma non vogliamo applicarla, perchè non abbiamo fede che funzioni. E invece è l'unica possibilità che abbiamo. Allora, seguimi bene, ma con calma, ci devi riflettere, non andare di corsa... ;-)) Il potere, che in realtà è unicamente quello economico delle 300/400 famiglie che hanno la metà delle ricchezze mondiali (McDonald, Bill Gates, ecc...), ed in Italia di poche famiglie, Berlusconi, Benetton, Agnelli, ecc... direttamente o indirettamente controlla i vari stati del mondo. I media, le industrie, importazioni, esportazioni, trasporti, e quindi anche i politici, di qualsiasi colore siano. In ogni stato si è creato il teatrino delle opposte fazioni, ma sono tutte ocntrollate dal vero potere. Attento, non direttamente, ma anche inconsciamente. E' una questione di consapevolezza. Loro recitnao la lroparte, addirittura credendoci certi, e i rispettivi pooli uno ocntro l'altor, mentre quelle famiglie agiscono indisturbate. Il teatrino italiano è più colorito perchè sai bene che noi ci dobbiamo sempre distinguere dagli altri, siamo più "creativi", ma in ogni nazione si stanno attuando le stesse politiche antisociali e antiumanitarie a favore delle multinazionali. Se ti informi, lo scoprirai. Per esempio, prendiamo la notizia di ieri di quei coniugi italiani rapiti in Mauritania. La Mauritania ha il mare più pescoso al mondo, petrolio, oro, diamanti e la più grande miniera di ferro al mondo. Ovviamente, tutto sfruttato dalle multinazionali. La popolazione è povera e sfruttata, e come ovunque ci siano ricchezze, ci sono guerriglieri che acquistano armi (sempre da multinazionali) contro il governo. Se non lo sai, pochissimi anni fa l'Europa ha fatto un accordo con la Mauritania per sfruttare il suo mare, in cambio viene ridotto il suo debito, che ha accumulato ovviamente obbligata dal FMI e dalla BM, altrimenti sai le guerre civili che gli organizzavano, come in altri pesi... Le navi europee (Francia Spagna e tutte lealtre compresa l'Italia credo), oltre a rifornire di macchinari alimenti ecc il paese, ovviamente a pagamento, stanno distruggendo quell'ecosistema, impoverendolo. Inquinano, ecc... La Mauritania è un paese islamico, ma ha fatto lo stesso l'accordo con lo spauraccho infedele! Questo ti indica anche che pure le religioni sono delle fregature per i popoli, oltre la poitica. Tu mi devi spiegare perchè un paese così ricco di risorse si deve indebitare con noi se non perchè vi è costretto, da noi ovviamente. Ma veramente crediamo che sono dei buzzurri imbecilli quelli? Detto questo, noi dovremmo conoscere queta realtà, e scendere in piazza ogni volta che si fanno accordi di quel tipo con la Mauritania, quando tolgono i diritti ai lavoratori, quando amnistiano gli evasori, quando permettono alle multinazionali di chiudere fabbriche quì per spostarle in Cona o in Africa, dove per l'appunto sfrutteranno uomini e ambiente senza rispetto. E invece, stiamo quì a riempirci di parolaccie l'uno con l'altro. Per cosa poi? Ma tu credi veramente che Somy abbia letto Mein Kamp, o che la maggior parte di chi vota sinistra abbia letto il cpaitlae? Che conosicamo tutti un pò di filosofia e di storia e che veramente conosciamo le rispettive ideologie? In realtà stia tutti a guardare la tv, il teatrino che ci condiziona tutti, sia quelli come Somy, sia quelli come Eugenio o come te. E pure me! E allora, perchè non ce ne accorgiamo? Perchè lasciamo che l'aggressività indotta dal sistema ci pervada, e ci metta gli uni contro gli altri. Noi crediamo ancora che per vivere bene, fare politica, credere in qualcosa, sia necessaria una ideologia, e ne scegliamo una, secondo tradizione, famiglia, vissuto personale, che oltretutto neanche ci degnamo di conoscerla bene studiandocela, ma la "abbracciamo" per "sentito dire". "Io sono di siistra, ma moderato". "Io sono di destra ma più liberale". "Io sono un cristiano cattolico che strizza un opcchio al socialismo". Ma facciamola finita!!!! Cerchiamo di essere seri piuttosto, e farlo funzionare, questo nostro cervello. Per il bene ocmune non c'è biosngo di nessuna ideologia. Basta un pò di farina in zucca, e che lo si voglia veramente, questo bene comune. Crediamo che ci sia tanto bisogno di questi signorotti politici, ma non è così. Possiamo fare da sooli, ed anzi, faremmo sicuramente meglio. Ovviamente ci vuole un minimo di cultura, ma con il buon senso e onestà si arriva a tutto. Devi vedere che razza di ignorantoni hanno come consiglieri comunali in quei paesini della Lega, come ho visto in tv, così come immagino per ogni partito lì dove governa quà e là per l'Italia. Ma noi, preferiamo sputarci in faccia l'uno contor l'altro, piuttosto che ammettere ognuno di noi di aver delegato le nostre responsabilità a persone che non ci rappresentano, che non sanno fare il nostro bene ocmune, a ideologie che neanche sappiamo cosa dicono realmente. L'importante è che votiamo, poi non toccateci il nostro cellulare, la nostra tv lcd 48 polliic, la nostra coca cola e il nostro mcdonald, nonchè tutta la benzina che consumiamo per andare al lavoro o in vacanza. IL tutto alla faccia di quei bambini che stanno morendo in questomomento, in giro per il mondo, uno ogni 6 secondi, ora... ora.... ora..... Ed ognuno dovrebbe essere un colpo al cuore per noi, ma CHIUDIAMO GLI OCCHI! Questa è la nostra ipocrisia, e per questo crediamo a persone che basterebero 5 minuti per capire che non sono credibili. Siamo corrotti anche noi, e pur di non riconoscerlo preferiamo scannarci l'uno con l'altro, e troviamo tutte le scuse possibili per non imparare l'educazione, perchè altrimenit non potremmo più confondere il nostro cervello, e capiremmo l'arcano, senza più scuse. Ecco perchè spuntano i vari Eugenio, Roberta, Somy, Cinzia, e pure tu, che se non sei volgare però preferisci schierarti, senza essere obiettivo ma con discorsi strampalati (scusami ma ci stò dando già ora, non lp prendere come unattacoc personale) tpo vassalli e sevi della glba. Ma figurati se Somy ha qualche pur minimo legame diretot,utile, con quella "casta", se non la tv! E allora, impariamo l'educazione, cominciamo a controbattere questa diffusa aggressività, insegnataci dalla tv, dai politici, dimentichiamo le idoelogie, cerchiamo di avere u pò più di rispetto per il nostor cervello, e facciamolo funzionare, smettiamola di essere pigri, ma spremiamolo questo cervello, come quando eravamo a scuola e dovevamo capire le divisioni! Basta volgaità, basta facili ironie, bastaaetichette grattte, basta scendere al livello del'altro. Basta a tutto ciò, riprendiamoci u pò di dignità uana, tutti quanti. E scopriremo gli altarini... Il mio idsocrso non è un discorso di sinstra, sennò stavo quì a mandare a quel paese Som, Roberta, Ciia, Vit, ecc.... e non avrei mai to che le cose stanno come ti ho descritto. Ma stavo davanti alla tv a guardre Ballarò e a pendere dalle labbra di Bersani, Grillo, Travaggo, ecc... Certo che la vedi dura a convincere chi ota a destra, ppchè tu non hai nulla da offrire a loro. COsì come tu vedi chiaramente le contraddizioni di Berlusconi, la Lega, Fini, ecc... E per di più quando dicono qualcosa di buono ci pensano Bersani e Company ad offuscarti la vista, così loro vedono chiaramente le contraddizioni di Bersani, Prodi, Rutelli, Veltroni, ecc... e non accetteranno mai la tua offerta. Ed hanno ragione! Così come tu hai ragione a non condividere la loro. In realtà, sono due offerte parziali, dannose, entrambe, e non può essere altrimenti che così, perchè tutte, devono accettare il potere economico delle multinazinali, senza che tu o Somy ve ne accorgiate però! Guardatiintorno, osserva ogni oggetto che usi, che possiedi, e quello che mangi, e dove lavori. Quasi tutto proviene dalle multinazionali, per quasi tutto qualcuno è stato sfruttato. Quello è il vero potere, è questo che conta, rifletti! Io non sono neutrale Jorges, io prendo chiaramente posizione. La mia posizione, è che tutta questa politica non va ben, noi siamo corrotti, moralmente nell'anima, e dobbiamo riconoscere le nostre colpe, e riscattarci, cominciando a partecipare alla vita politica, facendoci carico seriamente dei problemi, non sparando cazzate a destra e a sinistra. Dobbiamo essere umili, e cercare un punto di incontro gli uni con gli altir, smettendola di essere ipocriti, sorvolando sui difetti della nosta parte, e i nostri, e enfatizzando quelli dell'altra parte politica, e degli altri. Bisogna cominciare ad essere onesti, e sinceri, intellettualmente e moralmente. E provare a creare qulcosa noi. COsì come ci sono riusciti quellidel NO B DAY, in ochi mesi, possiamo riuscirci per qualcosa di più importante che un semplice NO BERLUSCONI che ci divide ancora. Ecoc perchè voglio mettere tutti d'accordo. Perchè non c'è altra via se vogliamo veramente risolvere i problemi. Tu dici bene, se cade uno l'altor nonsopravvive. E io mi auspico che cadano entrambi, il più presot possibile. Di cosa hai paura, di rimanere solo? Che lo Stato si estingua, come una famosa satira di tanti anni fa? Che nessuno poi sappia governare? E allora diciamolo, che siamo ignoranti, e soprattutto non vogliamo farci carico dei problemi della società. Sei tu che devi capire Jorges, insieme a loro. E comunque, il tuo punto di vista è già un tantino superiore a quegli altri, perchè prevede almeno la necessità dell'altro, e quindi una qualche specie di forma di rispetto. Ahahah! Spero di essere stato chiaro e persasivo! ;-) Serena notte Jorges.
 
     
trecl
trecl il 21/12/09 alle 22:18 via WEB
mamma miaaa!...avevo qualche minuto..no, mi sa che devo prendere un giorno di ferie per leggerti..:-))) acci!... notteee!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 21/12/09 alle 23:55 via WEB
Notte! :-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 22/12/09 alle 00:38 via WEB
Ci faccio un post.
 
     
jorges
jorges il 22/12/09 alle 01:26 via WEB
Caro Silvio, per il poco che so di politica (Ti dico la mia posizione di ignorante in politica: "Penso di essere schierato a sx ma non condivido le idee del PD, perciò alle prox elezioni non so per chi votare") ti spiego come io percepisco personalmente la società REALE, io non sono un filosofo come te, farò discorsi molto terreni, dunque, per me esiste il cosiddetto padrone e i cosiddetti schiavi, punto. Con questo governo sono tornati molto in voga i vassalli (o i leccaculi se preferisci), va be' ti fa sorridere, a me invece non tanto. Ad ogni modo è da quando sono nato che percepisco questa distinzione, tra borghesi e proletari. Tu, piccolo insignificante uomo, hai osato ferire un grande uomo! Ricordi? Da piccolo prendevo le botte dai miei compagni di scuola figli di industriali, aiutati da quelli che pensavo della mia classe sociale (i famosi vassalli). Tu vuoi una rivoluzione? Io non vedo come potremmo saltarci fuori, io penso che alla fine di ogni rivoluzione ci sarà sempre un padrone e uno schiavo, gli schiavi si rivolteranno e alla fine i leader che avranno guidato le rivolte saranno i nuovi padroni. Penso sia una cosa che non si può scindere, come il giorno e la notte o come lo yin e lo yang o quello che ti pare. Cosa vuoi che ti dica, una volta le avevo anch'io queste ideologie di libertà, ma le ho dovute abbandonare per poter portare a casa la pagnotta, sai com'è, per lavorare, o ti adatti o muori di fame. Lo so più o meno come funziona l'economia per i paesi come la Mauritania, ma purtroppo sono troppo piccolo e ignorante per poter cambiare qualcosa nel mio piccolo, figurati nel grande. Se quello che mi offre il lavoro oggi decide un bel giorno di sfruttare 10 bimbi cinesi al posto mio e allo stesso prezzo, io posso solo stare zitto e cercarne un altro. Per tutta la vita, io e i miei genitori, come la maggioranza delle persone, abbiamo cercato di portare a casa quello che serve per vivere, il tv da 48 pollici per ora lo lascio comprare a te. Non so se mi sono spiegato. Buonanotte a te Silvio.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 22/12/09 alle 02:08 via WEB
... Disse il paracadute al paracadutista! :-) Vedi, cominci già a sminuirit, sottovalutarti. Cosa credi, che io ne sappia più di te di politica? Cos'è la politica, questa magica parola, che nasconde menti sopraffine che sanno governarci? Politica, non dovrebbe essere altro che la capacità di fare le scelte giuste per il bene comune. Tutto il resto sono veline messe davanti ai nstri occhi per farci credere che sia così difficile. Non che sia facile, ma è molto più abbordabile di quanto ci vogliono far credere. Speciamente se ci si mette in più persone, uniti, e con buona volontà. Pensi di essere schierato a sinistra, ma non ne sei proprio convinto, e per di più non condividi le idee del PD. Come quasi tutti quelli che votano PD. E quasi tutti quelli che votano il proprio partito, stanno nella stessa situazione! Jorges, quasi nessuno è contento di chi vota, nè di destra nè di sinistra. Perchè nessuna delle loro proposte è realmente per il bene comune. Nessuna proposta vuole realmente risolvere i problemi. In realtà non può, perchè deve sottostare alle necessità di quei poteri he realmente comandano. Non sono filosofo neanche io Jorges, ma sò una cosa. Finchè vedremo la società come divisa in padroni e schiavi, e lo accetteremo, la società resterà sempre così. No, non mi fa sorridere la parola "vassallo". Ma tu credi che dall'altra aperte siano tutti così. Non è vero Jorges. Purtroppo ora dall'altra parte c'è tanta gente "serva della gleba", altrimenti non potrebbero avere la maggioranza. La gerarchia sociale è una piramide, la base è ampia, e la punta ristretta. Se la metà e qualcosa in più votano per la "cima", allora forzatamnte buona parte della base, cioè gli "schiavi", ora votano per loro. Io da piccolo prendevo e davo botte, che tanto eravamo tutti uguali, figli di impiegati statali. Mio padre era autista, e mia madre casalinga. Case popolari in affitto, 850 grigia, e poi la 127. :-) Ma accanto al nostro c'era il quartiere dei borghesi, dei pariolini, e cominciavo ad averne qualche contatto da adolescente (sai, a causa delle ragazze... eheheh) Beh, io ho provato quelle sensazioni di "sdegno" nei miei confronti, ma anche altro. Più cultura, calma, attenzione, insomma, c'era meno "caciara". Ed ho deciso che almeno intellettualmente nessuno doveva mettermi i piedi in testa, prendere il buono che c'era in loro e combatterne il cattivo. Ho studiato, ma non tanto, che mica mi sono laureato, ho lavorato, tanto, e poi mi sono pure messo in proprio. Perchè non ci stò a restare schiavo. Ma io ho avuto qualche possibilità, mentre altri no. Quindi, non lo dico per vantarmi. Però, la voglia di lottare deve esserci, sempre. Un mio amico di infanzia, crescendo, è diventato avvocato, gli ho chiesto aiuto una volta, ed ho scoperto che ha fatto il gioco delle assicurazioni, piuttosto che difendere me. Ecoc, quello è un "vassallo", uno che siccome da piccolo prendeva un sacco di botte (vero) da grande si è voluto vendicare. Che tristezza... Sì, io voglio la rivoluzione. Ma anche io ho studiato la storia, e so che ogni rivoluzione non ha cambiato nulla. Sai perchè? Perchè si è basata sulla violenza. Finchè sarà così, finchè non cercheremo la "terza via", rispetto alla dualità che tu dici, padroni/schiavi, buoni/cattivi, amici/nemici, ricchi/poveri, sarà sempre così. Ma io ho fede, la percepisco questa terza via, e la volgio prseguire. nche io ho dovuto abbandonare le tante belle mie idee per lavorare. Ma ora, per svariati motivi, mi sono ritrovato quì a scrivere, e non credere che non mi costi. Non sono dipendente, e il tempo che uso quì vuol dire denaro in meno che guadagno e tempo sottratto alla famiglia. Ma sento di doverlo fare, non voglio più pensare solo a me. Non ce la faccio più a sentirmi un vigliacco che ha scelto di pensare solo a se stesso e alal propria famiglia, accettando di essere schiavo del sistema. Tu non sei troppo piccolo, e io nepure, e nessuno lo è. Basta che ognuno di noi abbia la volontà di unirsi all'altro, e diventiamo grandi, molto grandi. Il NO B DAY è un esempio. Lascia stare ora l'obiettivo. Ma pensa che è nato da quì, da gente come noi. In pochi mesi 350.000 fan, e qualche centinaio di migliaia di persone in piazza. E' un evento storico! Possiamo farlo Jorges, ci vuole solo fede. Mettere da parte le ideologie, cercare l'altro, quello come noi, porsi i problemi uno alla volta, come se fossimo soli e in prima persona a doverli risolvere. E' possibile, ma dobbiamo volerlo. Crederci. Ed io ci credo. E lotto per questo. E ancora non ce l'ho il tv da 48 pollici! Mi tengo la bestia a tubo catodico finchè non muore! Buonanotte Jorges.
 
giannettirialti
giannettirialti il 18/12/09 alle 14:07 via WEB
Silvio..hai la casella piena.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 14:17 via WEB
Svuoto... Grazie.
 
Eugenio.bannato
Eugenio.bannato il 18/12/09 alle 14:49 via WEB
Ciao Silvio, mi stupisco che tu mi abbia chiesto di commentare questo post... sai benissimo che la penso al contrario di te, secondo me se questa gentaglia ci sta governando è perchè noi siamo stati troppo moderati nei loro confronti. Un saluto
 
 
vargen
vargen il 18/12/09 alle 15:25 via WEB
QDE... Io sono un NON fautore di Berlusconi.. Non mi piace il Nucleare non perchè sia io un Verde, tutt' altro. Io credo che i verdi lo siano per il colore dei ...dollari? Il nucleare è sbagliato perchè caro, perchè nelle mani del Monopolio e perchè è lento a risolvere i problemi.. Inoltre quando tutti vogliono dismettrlo... qui si intensifica! Ma Affermo anche che la GENTAGLIA che governa lo fa perchè ha vinto le elezioni... E che comunque è stata eletta democraticamente... Cosa significa quel: ...noi siamo stati troppo moderati nei loro confronti...?
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 15:40 via WEB
Gio, secondo me quel "noi siamo stati troppo moderati nei loro confronti" è esattamente equivalente, dalla parte opposta però, visto che ora a Roma ladrona ci sono loro, a quelli che dicono "La mia voce si alza volutamente senza diplomazia". E' questo che volevo evidenziare nel mio post. Se anche dall'altra parte seguono l'esempio, ed "alzano la voce volutamente senza diplomazia", leggi "siamo stati troppo moderati nei loro confronti", e come ritengono di esserne in diritto i leghisti, non si può negare che ne è in diritto ora anche Eugenio e tutti quelli come lui, risulta evidente che l'Itlaia non sarà mai un paese democratico, civile, ma un canile pieno di cani arrabbiati, dve ogni tanto il padrone getta un pezzo di carne, ridendosela...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 15:45 via WEB
Sul nucleare, io me ne frego della Francia o della Spagna. Io so che, senza neanche parlare del pericolo, chepotrebbe forse già esere sufficiente, produce scorie dannose e non riassorbibili a breve e neanche a medio termine dalla natura, ovvero, destinate ad aumentare all'infinito, mentre la terra non è infinita, e quindi insostenibile. Usa inoltre combustibile che anch'esso è destinato a finire. Quindi, che ci perdiamo tempo a fare? A me sembra un discorso semplice e lineare. M'è venuta una idea! Portiamo le scorie sulla luna! ;-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 15:34 via WEB
"gentaglia"... Se ti riferisci a Borghezio, certo che potrei forse anche comprenderti, in un momento di abbandono agli istinti. Ma non ritieni invece che la realtà sia diversa? Che la sinistra, invece di fare vera opposizione, senza bisogno di toni volgari, si sia persa, volutamente o meno, nel gioco della destra? Non credi che se noi usassimo la violenza verbale, che poi si tramuta forzatamente in quella fisica, dovremmo poi fare i conti con i risultati di quella ulteriore violenza, così come stà già iniziando a farli la lega, con i suoi esaltati esponenti ormai finalmente al potere, che però invece di ragionare e affrontare veramente la realtà, devono inventarsi assurde leggi antidemocratiche per soddisfare le brame del loro elettorato da loro stessi indotte? Un saluto a te.
 
   
vargen
vargen il 18/12/09 alle 16:15 via WEB
I riferimenti erano tutti al commento di eugenio... che può starci che gli dispiaccia... non aver vinto, ma veramente non capisco che vuol dire con: ..hanno vinto perchè noi troppo moderati.. per vincere c'è un solo modo: Avere più voti... essere meno moderati ne porta di più?
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 18:09 via WEB
Certo che ne porta di più Gio. Di Pietro ha praticamente raddoppiato rispetto alle elezioni precedenti, solo perchè ha cominciato a fare opposizione dura e puntuale. E poi, scusa, ma basta parlare della Lega no? Che ti credi, che se andavano in giro a dire le stesse cose con discorsi forbiti e pacati, ottenevano tutti quei risultati? Il problema è gestirle, poi, quelle forze che hanno scatenato, una volta arrivati al potere, sia le proprei, che le forze opposte. Quando Borghezio parla così, non aizza solo i suoi elettori contro sà lui chi,ma anche gente come me contro di loro. E ti dirò, in ogni caso, nonostante Di Pietro stia facendo opposizione meno moderata degl altir, non è mai arrivato ai livelli vergognosi della Lega, della quale non ho la benchè minima fiducia, nè mi sentirò mai rappresentato da loro. Ho visto un servizio ieri sera, su Anno Zero, relativo ad un paesino del nord a guida Lega. Clima peggio che nell'epoca del fascismo, e giuro che non esagero. E quello che ho visto non era strumentalizzabile da Anno Zero, che pur ritengo fazioso.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/12/09 alle 18:57 via WEB
Scusami Somy, ma ho dovuto eliminarti anche questi commenti. Ancora troppo coloriti per i miei gusti, e soprattutto, rivolti ad Eugenio, vorrebbero dire lasciare che scoppi una guerra nucleare nel mio blog, e non ci penso proprio. Se mi chiedi perchè ho lasciato il suo, di commento, ti rispondo che anche a te ho lasciato scrivere un poco, prima di cominciare a censurarti, e a tanti altri, come vedi, che ho avvisato. Comunque, se vuoi rispondergli con modi più corretti, sei liberissima di farlo e mi sembra giusto. Ma ti prego, fallo secondo i miei canoni. E rifletti su questo: lo sforzo che devi fare nel trattenerti nell'usare le parole che ti vengono spontanee, e trovarne però altre che mantengano un confronto educato, è la distanza che ancora c'è fra te, noi, tutti, e il modo corretto di confrontarsi, che dovrebbe essere invece essere istintivo per tutti. Quella è la distanza di tutti noi dalla vera democrazia. Un bacio.
 
   
somima
somima il 18/12/09 alle 22:10 via WEB
Perchè le parole di chi è stato bannato sono sinonimo di correttezza? Ma per favore. Somy
 
     
somima
somima il 18/12/09 alle 22:13 via WEB
"gentaglia" non è un termine mio e lo usi per se stesso e i suoi compagnucci se gli piace tanto. Comunque io so stare alle regole ma devono essere per tutti. Somy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 00:49 via WEB
Somy, perchè non vuoi leggere quello che ti scrivo? Ti avevo già scritto che come ho lasciato scrivere due o tre messaggi a te prima di censurarti, così lascio fare agli altri. Questo è il primo di Eugenio, e l'ho puntualmente avvisato. Perchè devi farmi ripetere? Io proprio non lo capisco.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 00:51 via WEB
Piuttosto, Somy, perchè non rispondi a Jeorges, un pò più sopra, che ti ha fatto una domanda?
 
     
somima
somima il 19/12/09 alle 10:23 via WEB
Io di solito colloquio solo con i paderoni di casa. Poi sai che difficilmente rispondo alle domande se non vengono poste con gentilezza. Sy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 11:48 via WEB
Beh, nel mio caso ci sarebbe ancora la mia prima domanda... :-) E che era gnetile lo hai detto pure tu, che invece ti aspettavi un insulto! :-)) Ma quì da me io invoglio chiunque a ocnfrontarsi con chiunque, perchè ritengo che sia utilissimo per la crescita di tutti noi. Basta farlo con educazione. Ma come vedi, a quello ci penso io, spietato censuratore di ogni minimo sbrodolamento! :-)) Quindi stai tranquilla, puoi rispondere a Jeorges se vuoi con tutta tranquillità, che se prova a offenderti gli stacco i capelli due a due finchè non diventano dispari. Ma non credo, lo vedo una persona molto controllata. Ohe, lo stesso vale per te eh.... ;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 11:52 via WEB
Ops, non avevo visto che avevi comunque risposto a Jeorges. Bene! :-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 00:46 via WEB
Ma ovvio che no Somy. Ma a me se è stato bannato non interessa. A me interessa come si comporta quì. E l'ho avvisato. Ma lui già mi conosce da questo punto di vista, eheheh. Io facevo pulizia da molto prima che il nostro caro Ministro Maroni diventasse un "purista". Secondo me comportarsi in modo diverso a seconda se ha dei precedenti oppure no non è corretto.
 
     
somima
somima il 19/12/09 alle 10:22 via WEB
Ciao Silvio. Ecchisenefrega se è stato bannato. Non mi interessa. Mi interessa quando però insulta gratitamente chi ha votato Berlusconi ( io l' ho orgogliosamente fatto) e chi non la pensa come lui. Maroni deve intervenire e far chiudere i blog-spazzatura creati appositamente per ingiuriare, insultare, linciare, anche solo moralmente, chicchesia, fosse Dalema, Fini o Berlusconi. Grazie
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 11:44 via WEB
Buongiorno Somy. Ok, non ti interessa che Eugenio è stato bannato, ma sei stata tu la prima a farne cenno, mica io. :-) Infatti, quando si insulta gratuitamente, secondo me bisogna intervenire. Ed io quì da me intervengo sempre. Tu ne sai qualcosa no? Hai visto come hai reagito d'impulso quandohai letto quel "gentaglia"? E non era rivolto direttamente a te. Pensa se ora Eugenio tornasse un post indietro e leggesse i tuoi primi interventi, che stanno tutti lì. Altro che "gentaglia" lì. Non trovi che anche lui avrebbe il diritto di reagire? Allora che facciamo, dobbiamo segnalare al ministro Maroni anche i profili di Eugenio e il tuo? Voi due avete ingiuriato, e tu molto di più, chi non la pensa come voi. Quindi Maroni deve intervenire e far chiudere i vostri profili o blog "spazzatura". Parole tue Somy, e non lo stò scrivendo credendoci, anzi, come vedi io invece di chiudere lascio la porta aperta, ed invito al dialogo, nella massima educazione. Solo così ritengo che ognuno dinoi possa accorgersi dei propri errori, quindi riparare, quindi migliorare l'ambiente in cui viviamo, oltre che noi stessi. Ora passo agli altri tuoi commenti che ne hai scritti a raffica. Speriamo bene... eheheh
 
     
somima
somima il 19/12/09 alle 12:15 via WEB
Ma che fai? Va bene che girare le frittate è di sinistra ma voler stravolgere la realtà mi sembra esagerato. O forse non conosci appieno la terminologia delle parole. E poi piantamola di dire che gli insulti stanno da ambedue le parti per giustificarne una, sempre la solita. Quello verso il Berlusca è stato un vero e proprio linciaggio che nessuno ha mai fatto nei confronti di altri politici. Il contadino per primo. Somy
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 12:41 via WEB
Spetta un pò... Spiegami, dov'è che ho stravolto la frittata oppure capito male? Chiariamoci, altrimenti facciamo casino. Ah, quindi tu dici che gli insulti non stanno da ambedue le parti? Torna indietro di due post, quello delle foto, e rileggiti, sin dal primo tuo intervento. Oltretutto ti stai lamentando che ho permesso un messaggio a Eugenio, quando a te ho permesso di scrivere una sequela di commenti con svariati insulti dei quali molti molto più offensivi ch "gentaglia". E se parli in generale, deipolitici, non ti asta Borghezio? Ma ho agigunto da poco la sfilza di insulti che da anni ormai Berlusconi distribuisce a destra e a manca. Vai, vai a vedere... nel post, quà sopra.... Se verso Berlusocin è stato un linciagiog, allora lo è stato anche quello di berlusconi verso chi non la pensa come li. Leggi... tutta roba vera... Dai Somy, tu stai forzando la realtà. Che il mondo politico, tutto, sia volgare e stimoli alla violenza, è palese. E gli esempi più chiari sono quelli della lega e di Berlusconi stesso. Ma non nego che anche la sinistra ci si metta, come ultimamente Di Pietro. Quindi Somy cerca di essere più obiettiva, sia riguardo a te stessa, sia riguardo ai politici. Infine, ti ricordo che se Berlusconi ha voluto la sua personalizzazione, e se per di più offende tutti come gli pare, come dimostrato quà sopra, non puoi pretendere che tutti stiano zitti. E' normale che tutte le risposte vadano diritte dritte a lui. Aho, ammazza quanto scrivi, quà e là. Bacio.
 
avvbia
avvbia il 19/12/09 alle 01:30 via WEB
Silvio. adesso solo un caro,semplice,pubblico saluto senza entrare più nell'argomento,sneza polemica ed in attesa invero di un tuo nuovo bello ed altro post.. gino. notte..
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 10:52 via WEB
Soprattutto in attesa dei video sugli interventi del NO B DAY. Un caro saluto a te Gino, buona giornata.
 
solonelcielo
solonelcielo il 19/12/09 alle 14:16 via WEB
Ste.fan, se glie lo chiedessi gentilmente secondo me avresti più speranze. A meno che a Somy non piacciano le maniere forti. Sei un duro tu? :-)
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 20:00 via WEB
Ste.fan, ma non ce l'hai una donna che soddisfi le tue richieste? ;-)
 
Scout0dgl
Scout0dgl il 19/12/09 alle 17:06 via WEB
C'è terrorismo e terrorismo ... Basta non se ne puo più a questi fomentatori d'odio ..
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 20/12/09 alle 03:22 via WEB
Ciao Giovanni. Ben tornato. In che senso "c'è terrorismo e terrorismo"? Non l'ho capito. E chi sarebbero secondo te i fomentatori di odio? Scusami se ti facco queste domande, ma credo sia necessario per capirti. Un caro saluto.
 
avvbia
avvbia il 22/12/09 alle 01:21 via WEB
Silvio.per adesso solo un caro saluto.gino
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 22/12/09 alle 01:33 via WEB
Un saluto a te Gino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solonelcieloagos0070gibson59desiodgl0kfino91forestales1958maurodonnini58conciliatore77cristianlelexmichelle78xocchiverdi_72m.binettiwilly1963viivasimonegiacobello
 

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

 

Mappa Sismica Italia

DOVE MORIRANNO
LE PROSSIME VITTIME?
LE GRANDI OPERE
POSSONO ASPETTARE.
METTIAMO A NORMA
TUTTI GLI EDIFICI ITALIANI.
ED OBBLIGHIAMOLI ALLA
CERTIFICAZIONE ANTISISMICA.
COPIA QUESTO BOX
NEL TUO PROFILO E BLOG.

 

immagine

 eco willage banner 2

no nucleare

petizione di jacopo fo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

 

Firma l'Appello

 

tassa rete 4

arrestateci tutti

cittadini non sudditi

Basta! Parlamento pulito

schiavi moderni

Free Blogger


(Questa per me è dura!)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963