Creato da solonelcielo il 25/12/2008

Solo Nel Cielo

Ognuno è un mondo infinito. Unirne due insieme è forse impossibile?

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

- DOLCE PASSIONE
- BENVENUTI
- #AtTEnzIONe# fRAgILe
- VITA= rose e spine
- Semplicemente..io
- HOPE
- IL MIO PIANETA
- MINICAOS IN LIBERTA
- SuOnI_RiFlEsSi
- Gira si la vòi gira
- Aequilibrium
- SPAZIO VITALE
- COGLI LATTIMO...
- Uno qualunque
- MIUJACQUELINE BLUE
- Donne
- LA VITA E BELLA
- la mia essenza
- La nostra voce
- suoni nel silenzio
- Fotografando...
- ...QUANDO SI AMA...
- reginadelnulla
- VIOLEMMA
- Myworks-mania blog
- I MIGLIORI AMICI
- il mondo di Cristina
- PAESAGGI DELLANIMA
- pesa il gatto...
- I passi della luna.
- NEFERTITI
- FRAGMENTS DÉTOILES
- Lettere dal delirio
- valentino rossi
- suspirialussuria
- chisachilosa
- Un saluto..
- amore e motiri
- al nur
- SAMURAI
- Spudorata_Mente
- RTL 102.5
- chattare romanesco
- Essenza di Fuoco
- croce e delizia
- entra nel mio mondo
- PENSIERI E PAROLE
- anima2
- perilbaratto
- ehi ce nessuno qui
- ResistenzaCivile
- Emozioni dell anima
- Echi di parole
- Eco Willage blog
- beatitudineecastigo
- riscaldamiilcuore
- Star trek-mania blog
- ___AprilatuaMente___
- SIAMOVIVI _ LAZIO
- SEMPLICEMENTE IO..
- PIETRARTIS
- Teatro_burattini
- Eclissi Totale
- MOVIMENTO
- Passare Il Tempo!!!!
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scarpette Rosse
- STAGIONI E COLORI!
- Musica e colori
- LUNIGIANA
- Zen Mind
- GABBIANO REALE
- Lanima nel piatto
- ______LEI persa~
- Musica e Poesia
- cozze: che fare
- FRONTE VERDE ROMA
- Musica e tv
- Rinascita...
- AMORE E ANARCHIA
- comunicare
- SOS.BAU.MIAO
- SINDROME DEL QTLungo
- VongolandiA
- vola con la luce
- Frammenti di governi
- coniglio selvatico
- Flashback di ricordi
- in cerca di me
- frammenti di rooger
- ITALIA 2009
- Pensieri e.....
- LUCI E OMBRE
- Effatà!
- Notturno sereno
- OMBRE ET LUMIERE
 

 

 

« Libero Top Ten VideoboxesFesta della Donna - 8 Marzo 2009 »

Il caso "Arisa"

Post n°20 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da solonelcielo
 


Grazie a furmlover

Quando l'ho vista entrare in scena, tutta compita come una collegiale introversa, con quegli occhialoni da miope già segnata dal destino, quel rossetto forte che manifestava in modo un pò esagerato, significativo della sua difficoltà di esprimere nelle relazioni con gli altri la sua passionalità, il suo essere completamente e decisamente al di fuori di ogni canone estetico attuale, mi sono subito meravigliato che ancora potesse esistere una persona così, che addirittura poi sia riuscita a raggiungere un evento come Sanremo.

Subito dopo ho pensato che forse era un trucco scenografico per renderla interessante, ormai se ne vedono di tutti i colori, e questa ragazza sembrava venuta da Marte, dal passato, da un altro mondo.

Insomma, non vedevo l'ora di sentirla cantare, per capire meglio dove volevano andare a parare.

Ma quando ha cominciato, subito, immediatamente, senza alcun preavviso, ha manifestato la forza della sua voce, la simpatia della musica, e la bellezza delle parole anzi, della prima parola, "Sincerità", e di tutto quello che ne consegue.

Mi ha riempito di dolcezza, non ci potevo credere, ascoltavo parola per parola, in attesa di una nota stonata, di una volgarità, di qualcosa insomma in linea con lo stile attuale, ma nulla, tutto scorreva con una naturalezza e dolcezza tali che mi riempivano l'animo di tenerezza.

Alla fine sono rimasto incredulo e meravigliato, oltre che con una piacevole e leggera dolcezza dentro.

Sarà perchè stò passando un periodo in cui sono particolarmente sensibile a certe tematiche, oltretutto completamente al di fuori del mio normale essere nella vita quotidiana di uno che vive di tecnica, proveniente da una delle periferie romane a suo tempo più "movimentate", e che odia ogni tipo di romanticheria.

Ma quando vedo certe cose allora sento che la mia utopica speranza, attaccata in tutti i modi da ogni parte, ha ragione nel suo ostinato perseverare, contro tutto e tutti.

Rimango col dubbio che sia un caso preparato ad arte, ma anche se lo fosse, è riuscito proprio bene, e non può dar altro che del bene a chi se ne imbatte.

Grazie Arisa, a te e a chi per te, se c'è.

 

Aggiornamento del 04/03/2009:

Oggi ho visto una sua intervista, che cominciava con la domanda: "Ma lei ci fà o c'è?"! Quindi non è un dubbio solo mio ;-)
Comunque, osservandola durante l'intervista, mi sono reso conto che lei in realtà c'è! E' proprio così! Ne sono sicuro.  Mi ha commosso quasi vederla e ascoltarla mentre rispondeva puntualmente, con parole che ho apprezzato, e con l'impacciamento proprio del suo personaggio, assolutamente spontaneo, senza ombra di dubbio.
Ebbene sì, devo riconoscerlo, ormai me ne sono innamorato!!! ;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

solonelcieloagos0070gibson59desiodgl0kfino91forestales1958maurodonnini58conciliatore77cristianlelexmichelle78xocchiverdi_72m.binettiwilly1963viivasimonegiacobello
 

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

 

Mappa Sismica Italia

DOVE MORIRANNO
LE PROSSIME VITTIME?
LE GRANDI OPERE
POSSONO ASPETTARE.
METTIAMO A NORMA
TUTTI GLI EDIFICI ITALIANI.
ED OBBLIGHIAMOLI ALLA
CERTIFICAZIONE ANTISISMICA.
COPIA QUESTO BOX
NEL TUO PROFILO E BLOG.

 

immagine

 eco willage banner 2

no nucleare

petizione di jacopo fo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

 

Firma l'Appello

 

tassa rete 4

arrestateci tutti

cittadini non sudditi

Basta! Parlamento pulito

schiavi moderni

Free Blogger


(Questa per me è dura!)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963