Creato da solonelcielo il 25/12/2008

Solo Nel Cielo

Ognuno è un mondo infinito. Unirne due insieme è forse impossibile?

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

- DOLCE PASSIONE
- BENVENUTI
- #AtTEnzIONe# fRAgILe
- VITA= rose e spine
- Semplicemente..io
- HOPE
- IL MIO PIANETA
- MINICAOS IN LIBERTA
- SuOnI_RiFlEsSi
- Gira si la vòi gira
- Aequilibrium
- SPAZIO VITALE
- COGLI LATTIMO...
- Uno qualunque
- MIUJACQUELINE BLUE
- Donne
- LA VITA E BELLA
- la mia essenza
- La nostra voce
- suoni nel silenzio
- Fotografando...
- ...QUANDO SI AMA...
- reginadelnulla
- VIOLEMMA
- Myworks-mania blog
- I MIGLIORI AMICI
- il mondo di Cristina
- PAESAGGI DELLANIMA
- pesa il gatto...
- I passi della luna.
- NEFERTITI
- FRAGMENTS DÉTOILES
- Lettere dal delirio
- valentino rossi
- suspirialussuria
- chisachilosa
- Un saluto..
- amore e motiri
- al nur
- SAMURAI
- Spudorata_Mente
- RTL 102.5
- chattare romanesco
- Essenza di Fuoco
- croce e delizia
- entra nel mio mondo
- PENSIERI E PAROLE
- anima2
- perilbaratto
- ehi ce nessuno qui
- ResistenzaCivile
- Emozioni dell anima
- Echi di parole
- Eco Willage blog
- beatitudineecastigo
- riscaldamiilcuore
- Star trek-mania blog
- ___AprilatuaMente___
- SIAMOVIVI _ LAZIO
- SEMPLICEMENTE IO..
- PIETRARTIS
- Teatro_burattini
- Eclissi Totale
- MOVIMENTO
- Passare Il Tempo!!!!
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scarpette Rosse
- STAGIONI E COLORI!
- Musica e colori
- LUNIGIANA
- Zen Mind
- GABBIANO REALE
- Lanima nel piatto
- ______LEI persa~
- Musica e Poesia
- cozze: che fare
- FRONTE VERDE ROMA
- Musica e tv
- Rinascita...
- AMORE E ANARCHIA
- comunicare
- SOS.BAU.MIAO
- SINDROME DEL QTLungo
- VongolandiA
- vola con la luce
- Frammenti di governi
- coniglio selvatico
- Flashback di ricordi
- in cerca di me
- frammenti di rooger
- ITALIA 2009
- Pensieri e.....
- LUCI E OMBRE
- Effatà!
- Notturno sereno
- OMBRE ET LUMIERE
 

 

 

« Il Circo... e la VitaNessun Dorma »

La donna è mobile

Post n°148 pubblicato il 01 Marzo 2010 da solonelcielo
 

Piuma al vento

Oscura e contorta
è la mente dell'uomo
ma rispetto a quella della donna
è limpida come cristallo!

;-)

La donna è mobile
Qual piuma al vento
Muta d'accento
E di pensiero.

Sempre un amabile
Leggiadro viso,
In pianto o in riso,
è mensognero.

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensier,
E di pensier,

E di pensier!

E' sempre misero
Chi a lei s'affida,
Chi a lei confida,
Mal cauto il core!

Pur mai non sentesi
Felice appieno
Chi su quel seno,
Non liba amore!

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensier,
E di pensier,
E di pensier!

 Piuma beata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solonelcielo/trackback.php?msg=8497448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perladipassione
perladipassione il 01/03/10 alle 14:24 via WEB
Mutevole disincanto di piuma al vento che leggiadra vola soffiata da un pensiero ... e che pensiero! :) Perla
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 16:55 via WEB
Incantato nei suoi volteggi seguirla,
o con gesto deciso nel palmo imprigionarla,
o semplicemente così com'è amarla,
aspettando che dolcemente si posi sul cuor,
e intanto a gioie e pene prepararsi,
senza null'altro chiedere?
Che la completa intesa
vana chimera sembra.
 
   
Grace_Kelly1
Grace_Kelly1 il 01/03/10 alle 21:28 via WEB
Solo, la donna non può essere prigioniera se non di sè stessa... se la contrai in una mano, ella figgirà lontano... un bacio a te per il post, Grace
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 22:52 via WEB
Lo so Grace.
In generale, solo la reciproca libertà, e quindi un reciproco atto di volontà, permettono di raggiungere l'Amore.
Infatti elencavo le classiche reazioni maschili, ed ovviamente scelgo l'ultima, vista la sentenza finale.
Purtuttavia, a volte è piacevole abbandonarsi gioiosamente alla prima, o impegnarsi virilmente nella seconda, se si sà giocare, anche se entrambe destinate ad evolversi nella terza, o fallire, se ci si crede troppo.
In ogni caso, io ho ancora fiducia che sia possibile allineare le reciproche menti al cuore al fine di far passare attraverso esse il messaggio d'Amore. Ed anzi, ne ho avuta esperienza, anche se breve.
Ti bacio Grace.
 
zinah5
zinah5 il 01/03/10 alle 14:36 via WEB
no comment su quello che hai scritto...si! ggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !! ma grazie per questo canto bellissimo...non sono fanatica dell'opera ma adoro questo pezzo !Ciao Silvio...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 17:01 via WEB
Prendo il tuo ruggito come un'assenso al mio scritto.
Sì, questo è un bel pezzo. C'era anche quello di Boccelli, ma la virilità di Pavarotti non ha paragoni. E anche il video è nel giusto allegro sentire.
Che la primavera incombe, e di tristezza pulizia nel cuor fare si deve.
Felice che ti sia piaciuto.
 
   
zinah5
zinah5 il 01/03/10 alle 20:22 via WEB
interpretation interpretation...tout est sujet à interpretation...et surtout le cerveau de l'être humain, rien n'est fixe, faire de la femme x ou y ou de l'homme w ou z....ne sont que circonstances d'une période de l'histoire qui se meut comme se meut le temps et les modes qu'elle entraîne avec elle!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:35 via WEB
Traduco, per i poveri comuni mortali italiani, e correggimi se sbaglio:

interpretazione interpretazione...tutto è soggetto ad interpretazione...e soprattutto il cervello dell'essere umano, niente è fissato, fare della donna x o y o dell'uomo w o z....non sono che circostanze di un periodo della storia che si muove come si muove il tempo e le mode che trascina con lei!

Bellissime parole Zinah. E secondo me verissime. Sai bene che a me piace provocare, e questa lo è, una provocazione. Tuttavia, almeno in questo contesto storico, ritengo che il cervello della donna venga conformato dalla moda attuale così come descritto da me, che ho solo riportato una citazione, ed in qualche modo dalla canzone. Forse solo chi riesce a tirarsi fuori dalla moda, dal tempo, e dalla storia, ha speranza di trovare una dimensione più coerente, se coerenza esiste.
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 01/03/10 alle 20:25 via WEB
Ah, è irriducibile! ringrazio comunque anche io per la bella musica! ciao zinah! un abbraccio, robi
 
   
zinah5
zinah5 il 01/03/10 alle 21:59 via WEB
Ciao Robi !:)...bacio.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:36 via WEB
Sempre irriducibile! Ma è da vedere rispetto a che... ;-)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 08:29 via WEB
ma scusa non sei tu che hai la mente limpida come il cristallo? :)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 08:58 via WEB
dimenticavo una cosa importante...io son proprio una piuma al vento e non sai quanto sia belloooo!!!!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 09:47 via WEB
Non ci provare. Ormai ti conosco un poco, e se tu sei una piuma io sono un soprammobile (vedi Angiol...) eheheh. E se sembra che l'essere una piuma faccia star bene, non è in realtà vero, che anche le piume hanno vita difficile, ma non lo danno a vedere. ;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 09:45 via WEB
No cara Roberta. La mia mente credo sia incasinata quanto la tua. E quella di tutti gli altri.
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 11:57 via WEB
no, quella di tutti gli altri noooo! c'è casino e casino!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 12:06 via WEB
Eheheh... Lo vedi? Tutti tendiamo a pretendere di essere meglio degli altri. Eppure, guardiamoci intorno, non mi pare che possiamo dire di ergerci virtuosamente più degli altri per qualche motivo. Che diritto abbiamo noi di pensare che i nostri casini siano meno casini degli altri? Io non lo pretendo. Puoi giocare con le virgole, con qualche sfumatura, ma sostanzialemente, a parte casi eclatanti, più da psicanalista direi, per la maggior parte siamo tutti allo stesso livello di casini. Questa è la realtà che non voglamo accettare, come ora tu mi dimostri. Eppure, cara Roberta, se ci rendessimo conto di questo, allora tutto assumerebbe un'altra valenza, ci accorgeremmo che i nostri problemi non sono solo personali, ma soprattutto sociali, dipendono in gran parte da come è strutturata questa nostra società, che ci costringe a sbagliare, o comunque a soffrire, perchè non a misura di ciò che l'Anima richiede. Il nostro errore è di credere in molti dei falsi valori che questa società ci propina. E andando avanti su questa riflessione, credo che cominceremmo a scoprire almeno in parte i reali motivi dei nostri problemi. E addirittura in qualche caso a risolverli.
 
giannettirialti
giannettirialti il 01/03/10 alle 18:00 via WEB
Perchè voi uomini avete una mente??? Io direi una cassa cranica,che dovrebbe contenere della materia, "dovrebbe". Ma in realtà è formata da tre stanze, due sono vuote e una è piena di cacca.
 
giannettirialti
giannettirialti il 01/03/10 alle 18:06 via WEB
Mi mancavi...
 
giannettirialti
giannettirialti il 01/03/10 alle 18:10 via WEB
Anche io a te vero???????? :-))))))))))) Smack!!!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 18:48 via WEB
Tu a me non manchi, che tanto ci sono abituato ormai. Tempo qualche giorno e torni. E sono quì, non scappo. Aspetto paziente che ti passi. Lo sai. Tanto lo so che prima o poi ti stuferai, dei soliti stacca e attacca, anzi, sento che ci sei vicina. Smack!
 
   
angiolhgt
angiolhgt il 01/03/10 alle 19:51 via WEB
l'uomo ha 2 teste e due cervelli, il secondo è quello destinato al dialogo con la donna. Le donne che non hanno capito questa sofisticata forma di intelligenza distribuita lo ritengono loro inferiore...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:37 via WEB
Simpatica semplificazione. Che purtroppo spesso è vera. Se anche noi facessimo comunicare un pò di più quei nostri due cervelli, non sarebbe male, credo.
 
angiolhgt
angiolhgt il 01/03/10 alle 19:41 via WEB
se la donna è mobile, l'aspirazione di ogni uomo è di diventare ..soprammobile
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:41 via WEB
Ahahah... Ma anche sottomobile, latomobile, dietromobile, 69mobile... ;-) Grande Angelo.
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 08:28 via WEB
:-((( quando fai così...un mito affonda!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 09:50 via WEB
Roberta, in ogni cosa c'è la parte buona e quella cattiva. Ed ogni tanto è piacevole sdrammatizzare. Così come ci hai provato tu più sopra quando hai scritto che ti piace essere una piuma al vento. Se credessi a ciò che hai scritto cadrebbe anche il mio di mito. Ma io non ci credo. Eheheh. O no? ;-)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 04/03/10 alle 09:44 via WEB
ma infatti sdrammatizzavo pure io...non volevo condannare nessuno...e poi era una chiacchierata tra me e te, con quello che conosciamo di te e me dal punto di vista caratteriale e...delle idee...eccetera , eccetera..buon giovedì, robi ;-)
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 04/03/10 alle 10:56 via WEB
:-) Buon giovedì a te Roberta. E pure buon venerdì!
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 01/03/10 alle 20:24 via WEB
miticò! non ce la fai proprio ad ammettere la superiorità del genere femminile vero? la mente dell'uomo non è più limpida, è più...DURA!!!! e poi piuma al vento, no piuma sul collo! Ahahahaha, Silvio sei adorabile! un abbraccio, robi
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:55 via WEB
Ti piacerebbe che ammettessi una vostra superiorità eh? Eheheh... Ma non l'avete, così come non l'abbiamo noi. Che se voi privilegiate alcuni aspetti della vita, noi ne conosciamo altri a voi completamente oscuri, e viceversa ovviamente. Si parla di complementarietà, ma io a guardarmi intonro poco ci credo. Ritengo non ci sia scelta che superare entrambi questi stereotipi, e la donna farsi carico anche di ciò che è sempre stato delegato all'uomo, e anche l'uomo farsi carico di ciò che a sempre rifiutato di tentare di comprendere in sè.
Perchè non sul collo? Ti dispiacerebbe essere al posto di quella donna nella foto?

Sensuale silenzio, interrotto solo dai gemiti che rivelano lo schiudersi all'intenso piacere che quel leggero tocco scorrendo la pelle intensamente dona.

Grazie Robi. Un abbraccio a te.
 
   
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 08:37 via WEB
certamente non vorrei essere al posto di quella "signora" che si fa fare certe foto che sono poi scaricabili da tutti! Sai come la penso quando si associa l'Arte alla Monnezza! Sottoscrivo in toto quanto dice Luna asyatica...non ricordo bene il nick. Direi che è superfluo aggiungere altro, poi se vogliamo fare il punto su come si siano ridotte oggi certe donne, è un altro paio di maniche! Qual piuma al vento....muta d'accento e di.... ;-))buongiorno!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 10:03 via WEB
Su quanto dice LunaAsyatica, ti rimando alla mia risposta a lei. Ed aggiungo che il tuo dire "direi che è superfluo aggiungere altro" rientra nella presunzione di ognuno di voler conoscere l'altro, e pure se stessi. Ma leggi... leggi... :-)
Sulla foto invece... sei una delle poche donne che non addossa tutta la colpa della mercificazione del corpo della donna sull'uomo, ma almeno la sua parte alla donna la dà. In effetti quella donna di quella foto probabilmente l'ha fatto principalmente per soldi. Ed è questo che rovina tutto. Se così non fosse invece, sarebbe solo una bellissima rappresentazione artistica, secondo me. Ma quì potremmo discutere per ore sui vari tabu umani... Scopro inoltre in te un certo pudore, che apprezzo, nonostante io invece faccia il solito birichino. Buona giornata Roberta. Un abbraccio.
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 12:14 via WEB
ma quali tabù e tabù...ma hai mai visto che razza di foto riescono a pubblicare certe "signore"? O come vadano vestite in giro per accompagnare i figli a scuola?ma hai ragione lasciamo perdere. ho letto la risposta a Luna...è normale che se indaghiamo caso per caso poi ci perdiamo in un dedalo di sfumature e ci ritroviamo al trans...Si parla come caratteristiche generali, vuoi davvero farmi credere che tu sapresti fare tutte le cose che fa una donna in casa e fuori con la stessa fluidità con la quale lo fa una donna? forse se si riuscisse ad ammettere che la donna è più fantasiosa nell'affrontare e risolvere tutto (e Dio sa quanto servirebbe un pò di fantasia in più...che non sia quella di finir nel solito letto per confermare una emancipazione che non c'è) allora si potrebbe iniziare una complementarietà...ma se l'uomo già in partenza si crede OMO...vedi che ci ritroviamo come siam ridotti oggi.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 12:31 via WEB
No no, non lasciamo perdere. Io stavo parlando di questa foto. Riguardo ad altre foto, ti dò perfettamente ragione. E soprattutto sull'educaizone che danno certe mamme alle proprie figlie, che non si sa chi è più infantile e oscena, non dal punto di vista sessuale, ma di ridicolaggine.
Sulla capacità della donna di sbrigarsi in casa, per me dipende solo da 2 fattori: 1. che è stata educata a farlo sin da piccola. 2. che è stata anche educata a realizzarcisi, a sentirlo come dovere, rientra nel suo schema di realizzazione. Ho consciuto donne che a casa non sanno far nulla, perchè non educate a questo. Così come ho conosciuto uomini che a casa sono delle bravissime massaie (bleah, ahahah). Questo a me dimostra che dipende dall'educazione ricevuta, ovvero, da quello che stupendamente sintetizzato dice Zinah.
La mia esperienza personale è che non sono stato educato alle cose di casa, e qiundi le evito come posso, mentre mia moglie, che non bada al pelo, in 5 minuti ti ripulisce tutta casa, senza che neanche me ne accorgo. Però, quando mi ci sono messo di volontà, ho ottimizzato tutte le "procedure" (deformazione professinale) così da ridurre ulteriormente i tempi, ed anche migliorare il risultato, coinvolgendo oltretutto tutta la famiglia, cosa che lei, e normalmente le "brave" massaie, non fanno a sufficienza. E' solo una questione di modello mentale di realizzazione Roberta. Tutto si può imparare, e necessitàè fa virtù. La maggior parte degli uomioni costretti a vivere da soli si adattano e diventano anche più bravi delle donne, a volte. Se poi vogliamo parlare di cose tecniche, tipo contabilità familiare, bricolage, auto in panne, tagliandi, ecc.... beh, allora la situazione si ribalta. Ma anche quello è conseguenza della cultura del momento, tutto lì. Dovremmo smetterla di identificarci in ruoli. I ruoli sonoo ruoli, si devono giocare, non crederci. Sull'uomo che si crede "OMO", ti dò ragione. Così come sulla donna che si crede "DONNA". Siamo innanzitutto esseri umani, neanche così tanto diversi, in sostanza. La "virilità" per esempio, intesa come coraggio e risolutezza, è un valore che io non considero solo maschile, ma dovrebbe essere anche vostra. Così come certa dolcezza, non dovrebbe essere solo vostro appannaggio. In ultima analisi, ritengo che il solo identificarci con uno o l'altro sesso sia più che altro deleterio. Preferisco sentirmi essere umano, che gioca il suo ruolo di maschio, lì quando e dove fa piacere giocarlo a me, e alla mia donna, che gioca il suo. Salvo fermare tutti i giochi quando compaiono problemi seri, e quindi astrarsi a livello di semplice essere umano, se non addirittura essere, senza umano, o ancora meglio... "divenire". ;-)
 
     
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 02/03/10 alle 14:51 via WEB
ti adoro, ti adoro...te l'ho sempre detto, di la verità! ;-)tolta la stupenda sintesi di Zinah concordo in quanto hai scritto ...ora che abbiamo fatto le giuste precisazioni su "OMO" E "DONNA"...allora sì, sono d'accordo. In quelle cose che hai citato sono un disastro...dove ci son conti e ricevute ho crisi di panico vere e proprie...io medito prima di andare alla posta o rischio di trasformarmi nel terribile Hulk. Sono perfettamente d'accordo con te sull'uomo bravo massaio(...bleah pure a me ). E' questione di indottrinamento.Posso miagolare? ^___^
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 15:07 via WEB
Mi piacciono un sacco le fusa... :-)
 
autoretesti
autoretesti il 01/03/10 alle 22:09 via WEB
indubbiamente, verità...non avevo mai letto per intero questo testo, finalmente eccolo! buona serata, ottavio
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/03/10 alle 23:59 via WEB
Benvenuto Ottavio. Senza generalizzare, direi che si avvicina al vero, sempre nell'ottica di quanto quì sopra dice Zinah, lì dove ho tradotto. Neanche io la conoscevo bene tutta, e ho pensato che ce ne fossero altri come me, quindi ne ho postato il testo. Vengo a ricambiare la visita e curiosare... ;-) Buona serata a te Ottavio. E grazie della visita.
 
LunaAsyatica
LunaAsyatica il 02/03/10 alle 08:20 via WEB
La donna è duttile, ha un' elasticità che l' uomo non ha. L'aspetto emozionale è collegato con quello razionale in modo quasi diretto ed entrambi spesso collaborano e si integrano... l' uomo fa più fatica, il mondo emotivo e quello razionale li tiene distinti, salvo eccezioni... meravigliose eccezioni... buongiorno. Asya.
 
LunaAsyatica
LunaAsyatica il 02/03/10 alle 08:30 via WEB
ancora... nella donna i mutamenti interiori vanno di pari passo con l' agire... che variano piuttosto velocemente a seconda di cosa gli gira intorno... con alcuni uomini pare di stare in pieno vento... pare... sta all' uomo, in amore,, creare una situazione meno tempestosa... per questo meraviglioso essere ricco di sfumature e un tantino umorale...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 09:43 via WEB
Questo post è solo una provocazione. Ritengo abbia ragine Zinah, che dice che sia voi, che noi, ci lasciamo condizionare dalle culture, tempi, e mode che viviamo.
Ed aggiungo che secondo me il problema di fondo è l'egocentrismo di entrambi, che ci dà la presunzione di conoscere a fondo noi stessi, facendoci credere che siamo spesso o sempre nel giusto, così come ci fa credere di conoscere la categoria opposta, ovviamente assegnandole le colpe principali.
Ma è semlicement4e una questione di umiltà, e di incapacità di ascoltare l'altro, e quindi mettere in discussione se stessi. Il tutot per paura di dover abbandonare quei "credo" che in realtà sono dettati da culture, tempi, e mode.
E questo è un problema al di là della divisione tra sessi. Lo si vede anche in altri campi: nella politica, fra opposti schieramenti, nel sociale, fra diverse razze e classi sociali, ecc...
E vado subito a dimostrartelo.
"La donna è duttile": potrei risponderti che in certe cose, sì, ma in altre no, è rigida, inamovibile. E cambia fra donna e donna. E lo stesso vale per l'uomo, solo che è duttile su altre cose, e rigido lì dove la donna è duttile. E il tutto non è sempre lo stesso, ma varia di persona in persona. Potrei, ma non lo faccio.
"ha una elasticità che l'uomo non ha". Sei sicura? Conosci così bene l'uomo da poter dire che è più rigido della donna? Per dire questo devi assumere che tu conosci l'uomo a fondo, anzi, tutti gli uomini, visto che generalizzi. E non solo, conosci bene anche la donna, tutte le donne, per poter fare un paragone. Io non oso tanto nei confronti della donna, e neanche nei miei, tantomeno quindi dell'uomo in generale.
"L'aspetto emozionale è collegato..." Bah, dal mio punto di ivsta sembra esattamente il contrario, e quindi ne deduco, vista la situazione generale, che sia il mio punto di vista che il tuo sono sbagliati, e che la verità è differente, ma sconosciuta fintanto che non ci si decide entrambi a comunicare veramente e mettersi in idscusisone.
"L'uomo fa più fatica, ... tranne eccezioni." Stessa obiezione. Stai facendo un elenco di colpe dell'uomo, e nessun demerito della donna. Non ti sembra strano? :-) Certo, ci saranno pure delle eccezioni meravigliose, ma solo se sanno elevarsi al di sopra di culture, tempi e mode, secondo me. Oppure vivere "nicchie di evasione", che è un modo di verso di aggirare questi condizionamenti". Altre eccezioni invece sono effimere, durano il tempo di una vampata di passione, che quei condizionamenti lentamente spengono, perchè incapaci di elevarcisi al di sopra.
"Sta all'uomo, in amore, creare una situazione meno tempestosa...": e chi l'ha detto? Perchè ti scarichi questa responsabilità di voler invece crearla insieme, la "calma"?
Hai fatto un elenco di meriti della donna e colpe dell'uomo. E così spesso fa l'uomo con la donna. E finchè questo accadrà, non ci sarà comunicazione, e superamento.
Se discutendo tra uomo e donna ci si riferisce agli assunti che fai tu quì, e che quindi può fare anche un uomo come nel post ad esempio, non ci si comprenderà mai, perchè si antepone il "credo" culturale al singlo caso, dove ci sono singoli problemi, che devo essere risolti individualmente, ascoltando l'altro, e verificando su se stessi se ha ragine, e raccontando se stessi, mentre l'altro umilmente ascolta, per poi umilmente mettersi in discussione.
 
perladipassione
perladipassione il 02/03/10 alle 13:15 via WEB
In quella carezza piumata o nel vento arriva il refolo, a scaldare un cuore che attende. Della Donna l'Essenza non porta via, ma ne delinea i contorni, sensualità ,passione , pittura sublime di Dea. Ripasso per un sorriso. Perla
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 13:33 via WEB
Se lo chiami semplice sorriso questo... A me invece pare uno di quei refoli... :-)
Come il soffio che ravviva la fiamma e riaccende la brace, così quell'alito caldo di vento, denudando l'Essenza, libera il fremito, che vibrando in crescente risonanza di piacere il corpo pervade e scioglie. Pensiero che per ogni via Pensiero raggiunge, nel riconoscimento gioendo.
Grazie Perla. Un sorriso.
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 13:24 via WEB
A me invece,quella foto, fà venire un gran prurito solo a guardarla... Sgratt..sgratt..sgratt..sgratt..
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 13:34 via WEB
Ahahah! La solita dissacratoria! Grande Anna! Un bacio.
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 14:00 via WEB
Mi diverte fare l'elefante in un negozio di cristalleria,in mezzo a tutti i vostri discorsi raffinati...Hihihihiiii.. sò nata zotica e contadina e zotica e contadina voglio morì...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 14:14 via WEB
Il dissacrare e riportare alla "realtà" è sempre utile, ma a me pare che tu non voglia buttarti nella mischia. Così come ti senti di dissacrare puoi anche farti un tuffo e fare caciara dicendo la tua pure tu no? Sai bene che a me pure piace far casino, specie nei discorsi più seri! Eheheh
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 14:37 via WEB
Sei tu che non mi ispiri..e sai perchè?? Perchè...o che parli di donne o di animali o di circo o di tutti gli argomenti che ti pare,tanto poi alla fine sempre lì vai a ricascare.. La società,i condizionamenti,lo sfruttamento,la condivisione,l'amore universale..sempre lì ricaschi.. Mi sembri un disco rotto,che si è incantato e ripete sempre la stessa lagna...sei deprimente...sigh!!!
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 14:44 via WEB
Beh..adesso vedo se mi riesce di fare qualcosa...mhmmmm...voglia zero.. ma se stò sempre quì, và "sotto" zero.. Ciao torsolo
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 15:05 via WEB
Ti capisco Torsola, ma purtroppo, prima di rivedere il sole, il vero sole, per quanto ne sò è necessaro passare per questa profonda depressione, perchè distaccarsi da questa marea di falsità che ci circonda, che ci nascondono la verità, porta depresisone, che è un distacco da valori in cui si crede, ma purtroppo falsi.
Ma io l'ho fatto, almeno in buona parte, ed ho visto cosa c'è dopo, ed è bello, bellisimo, è un sole caldo che ti riscalda nel cielo, l'aria fresca che ti accarezza, e i colori del mondo che vivi si donano a te, affinchè tu possa giore di loro, e loro della tua gioia. E tanto altro ancora.... Un bacio.
 
shira1959_2010
shira1959_2010 il 02/03/10 alle 15:18 via WEB
Non vedo niente di male in quella foto e poi cos'è una foto? Un clic, un istante, un fermare l'attimo....se poi ci volete vedere tutto il marcio del mondo, la mercificazione della donna, lo sfruttamento, la prostituzione mi sa che i cervelli hanno bisogno di un attimo di riposo!!!! Non tutte le donne sono uguali così come non lo sono gli uomini ringraziando Iddio....ci sono donne (o meglio bambine) che si "vendono" per una ricarica del telefono e donne che fanno 3 o 4 lavori per poter mandare avanti la famigli, così come ci sono uomini che si sacrificano per la famiglia ed altri che mandano in rovina la stessa per inseguire una ventenne!!!!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 15:46 via WEB
Perfettamente d'accordo con te Michela. Quella foto di per se è bella. Se però, per farla, una donna ha accettato denaro, e se poi viene utilizzata per una pubblicità di piumni, o che so io, :-), allora è mercificazione, e non del semplice sesso, ma dell'Amore stesso, di cui il sesso è una componente inscindibile.
E' verissimo, non tutte le donne si "vendono" per una ricarica, e non tutti gli uomini rovinano le famiglie per una ventenne, ma capita. In particolare, la mercificazione dell'Amore (ribadisco, per me è "Amore", non "sesso") è uno dei più deleteri e importanti strumenti di degrado e repressione di questa società, e quindi non solo ci sarebbe da discutere, ma anche da ribellarsi.
Ma che schifo mi rappresenta, abbinare quella sublime intimità di quell'attimo, celebrazione del sacro rito dell'unione, a uno squallido prodotto da commercializzare? E che schifo mi rappresenta, se la donna che posa per quella foto non vive lei stessa quella sensazione, mentre viene ripresa, ma è lì spinta dalla sua avidità?
 
   
shira1959_2010
shira1959_2010 il 03/03/10 alle 12:18 via WEB
"Se" "se" e ancora "se"..... ma secondo te Silvio chi di professione fa la fotomodella lavora gratis? Tu lavori gratis? Le persone che passano da qui lavorano gratis? Due sono le cose: 1) o si torna al baratto 2) oppure si accetta che il mondo e i suoi annessi e connessi ruotano attorno al denaro perche senza denaro non si va avanti. Sinceramente mi fa molto più schifo vedere una che per avere "successo" in TV (non sapendo fare altro) passa da una 5^ ad una 7^ di reggiseno....questa è la cosa aberrante, questo è ciò che mi fa imbestialire perchè mi rendo conto che aver buttato anni e anni di studio non serve alla fine a niente!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 12:59 via WEB
Michela, io lavoro per produrre. E per produrre ciò che può essere ritenuto, anche se in un'ottica sempre di consumismo, benessere comune. Sono un informatico, sviluppo software, e dò consulenza per far funzoinare meglio le aziende. E qualche volta, rishicando il posto quando ero dipendente, o di perdere i clienti dopo, ho anche detto "no". Quello della fotomodella è un mestiere che di proprio non è che ha molto da metterci. Se nasci bella, alta, e anoressica, e se magari la dai facilmente, allora forse hai speranza di diventare una fotomodella. Per cosa fare poi? Riempire le riviste di moda del tuo volto e dle tuo corpo, sempre abbinato ad vestiti, e lì pure pure, si potrebbe accettare, o ad altri oggetti, come prezoisi, oro, collane, bracciali, per poi difofndersi nelle auto, prodotti dimagranti, cremette varie, spesso con sottofondo a richiamo sensuale, o ancora più esplicitamente, sessuale. Tutto finto, tutto mercificato, immagini che, continauamente imposte ai nostri occhi, finisocno per corrompere i nostri valori, ideali, pensieri, fino a ritenere normali comportameti in realtà aberranti. Ci sono mestieri e mestieri Michela. Io mi sono fatto e mi faccio ancora un culo così, a studiare sui libri, per poter produrre al top della tecnologia. Vedi poi modelle e modelli, che vendono il proprio corpo, venendo anche coinvolti da quell'ambiente. Non mi piace, sinceramente. Mi dispiace ma non sono d'accordo a che il mondo giri intorno al denaro. E' questo il problema! IL denaro dovrebbe essere solo uno strumento di misura dello scambio di beni a favore del benessere dell'intera comunità, avendo sempre presenti i valori fondanti. Ma il degrado che vedo ora intonro a me, non mi pare corrisponda. A me fa schifo quella che si gonfia il seno, come a te, che quando lo palpi si sente, e preferisco mille volte un seno magari meno sodo, ma naturale. Sensazioni infinitamente più calde... Ma mi fa pure schifo la strumentalizzazione occulta, agli ochci dei più, di base, ovvero quella che ti ho accennato, che tutti credono sia normale, ma così non è, se si ricercano i reali valori della vita. Quella che getta anni di studio per gonfirsi il sneo, come due pneumatici, è accecata dalla avidità, dalla smania di successo, in ultima analisi dalla incapacità di ascoltare il suo cuore, e seguire gli incantatori...
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 04/03/10 alle 09:42 via WEB
carissima Michi...non obiettavo sulla foto in sè...è una cosa tra me e Silvio, una battuta sulla piuma al vento...
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 18:40 via WEB
La fedeltà coniugale non è affatto un falso valore..senti...ggrrrrrr.... Lo sai come la penso su questo argomento,tel'ho detto mille volte... Tu continua a volare lassù... io preferisco rimanere coi piedi per terra...basta che non mi scacuzzi addosso però..
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 18:51 via WEB
Ehi ehi, hai letto da qualche parte che oo detto che la fedeltà coniugale è un falso valore? Ma che scherziamo?
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 19:12 via WEB
No,non l'hai detto...ma se dici che il sesso è amore e l'amore si può condividere con chi ci pare.. Se io ti dico che sono testimone di geova e che prima di accettare una trasfusione di sangue altrui,preferisco morire, perchè a questa cosa devo portare fede.. a rischio della mia vita e poi però mi ritrovo in rianimazione mezza morta e mi dicono che se non mi fanno le trasfusioni muoio e io le accetto.. cado in contraddizione lo stesso,perchè anche se non l'avessi detto,sò che non lo dovevo accettare.. Tu non l'hai detto che è un falso valore,ma siccome io sò che se ti capita di fare una "Ramatina" la fai volentieri...di sicuro è un valore a cui non tieni affatto
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 02/03/10 alle 19:28 via WEB
Tu fai troppe deduzioni facili. E credi di sapere troppe cose che io non ho detto, come questa e quella a fine del tuo commento. Il sesso è amore, certo, ma vissuto nel modo corretto, non come viene inteso normalmente. Inoltre, l'Amore necessita di onestà e sincerità, con tutti. Il "con chi ci pare" deve sottostare a questa legge. Altrimenti fa solo danni, e non è Amore. E come fai a sapere che se mi capita una "Ramatina" (ma che è, dialetto vostro?) la faccio volentieri? La farei volentieri se fossi libero, e se rientrasse nei canoni sopra scritti. Le tue deduzioni sono un poco affrettate secondo me.
 
giannettirialti
giannettirialti il 02/03/10 alle 20:02 via WEB
Ma se a me mi sai tanto di porcello che ci posso fare??? Non l'hai visto "Il ciclone" di Pieraccioni?? Non l'hai visto Massimo Ceccherini con la bombola del ramato addosso..se non sapessi cos'è il ramato ti dico che è quel veleno celeste che si dà alle viti dell'uva, con una bombola rettangolare sulla schiena e una leva che si manda "GIU' E SU'...GIU' E SU'" mhmmmm.... e mentre Ceccherini rama guarda Natalia Estrada e le altre che ballano...e poi a una di loro dice: "Scusi..io e lei..sarebbe possibile.. una ramatina??? Niente,era lesbica... ma le altre mhmmmm...si stende dentro una cassa da morto e dice a Pieraccioni che nel film fà il fratello... "Tappami Levante,tappami...se un ne trombo una su cinque TAPPAMI!!!!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 00:49 via WEB
Infatti ti sà bene. Fondamentalmente lo sono un "porcello". :-) Ma gli istinti bisogna saperli gestire secondo coerenza, e non alla cieca, giustificandoli ogni volta con emerite contradditorie cazzate, come solo certe donne riescono a fare, come nel post con il video di Woody Allen: "Amo Tizio, ma solo fisicamente, mentre Caio lo amo più spiritualmente, e Sempronio è più un amico che amante, però, quando facciamo l'amore,..." Ahahah! E pure certi uomini, probabilmente, sparano le stesse ipocrite cazzate. Sì sì, l'ho visto quel film... Bello! Il commento dopo te l'ho cancellato, che pure tu ogni tanto di cazzate ne spari. Quando imparerai a limitarti nelle tue sparate fammi un fischio.
 
anelusa
anelusa il 03/03/10 alle 00:32 via WEB
Pavrotti canta "La donna è mobile", e tu hai messo una foto con un donna immobile... :-), meglio immobile che... mobile?This is the question..:-) Buona notte Silvio!Un abbraccio!
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 00:40 via WEB
La foto della donna immobile serviva per mostrare lo scopo di tutta questa mobilità, e dato che c'era la piuma di mezzo... eheheh Diciamo che sarebbe meglio che la donna capisse quando muoversi e quando stare ferma, immobile, in fremente ricezione... :-) Ancora tanti auguri di buon compleanno Ana. Un bacio dolce sulla tua fronte. E un abbraccio tenero.
 
   
lanzarda
lanzarda il 03/03/10 alle 11:27 via WEB
Ancora grazie Sivio! Contaraccambio il abbraccio!
 
mifafreddo
mifafreddo il 03/03/10 alle 01:18 via WEB
Sei cattivo..se non mi levi dalla lista nera, io non rifaccio ne il profilo ne il blog...mai più li rifaccio, per favore...ti prego... ti voglio tanto bene...
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 01:40 via WEB
Te la sei cercata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donna_a_cappella il 03/03/10 alle 08:56 via WEB
"Oscuro e contorto" non sono contrapponibili nella lingua italiana all'aggettivo "limpido"... il cristallo può essere "trasparente" che, non è presente nei sinonimi di "limpido"..... Vabbè: sarà tutta una licenza poetica o, quantomeno lo sarà quando diventerai un poeta.... per il momento continuo il mio canto a cappella, con la flessibilità propria, di chi sa adattarsi alle situazioni, soprattutto a quella di essere donna in un mondo al maschile che decreta,urla, strepita, rumoreggia, detiene il potere ma, che in fondo (e non proprio tanto)ha problemi di affermazione, non tanto nell'apparenza quanto nella sua intima sostanza. Cordialità Romy
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 12:24 via WEB
Ciao Donna a cappella. Che nick singolare! :-) Premesso che quella citazione non è mia ma di neanche so chì che conosco da quando ero ragazzo, :-) mi sembra ovvio che per "limpido" si intenda deve essere intesa come "chiara". Ed è ovvio che il tutto è inteso in senso poetico. Tuttavia ho provato a cimentarmi con qualche verso, come per esmepio trovi tra i commenti di questo post. Non ho ambizioni ad essere definito poeta. Ma se riesco a trasmettere qualche emozione, e magari a far riflettere, cosa più ardua questa, a me basta. Io comprendo la difficoltà di una donna di adattarsi alle situazioni, in questo mondo che non nego, per molti versi è fatto a misura d'uomo. Ma anche l'uomo, credendo di far bene, segue questo tappeto di prrivilegi che è stato preparato per lui, senza sapere che lo porta all'infelicità, che solo un sincero rapporto tra uomo e donna può soddisfare le rispettive anime. Per questo secondo me il solo adattarsi alle situazioni, "qual piuma al vento", o per impossibilità di fare altrimenti, non è sufficiente, ma ognuno di noi ha il compito di trovare il bandolo della matassa, e di opporsi, come può, ovunque sia possibile, rischiando del proprio, sacrificando del proprio, se necessario, e non dire "sì" ad ogni cosa, ad ogni prevaricazione o ad ogni calore del ventre. E ripeto, vale anche per l'uomo. Sui problemi di affermazione, ti dò piena ragine. Che la vera affermazione non è nei valori già proposti dalla società al piccolo ignaro infante sin da appena nato, ma sono da ricercare in un duro percorso. Un sorriso Romy.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 12:28 via WEB
PS: c'entri nulla con quel "... tuffarmi nell'oceano dei tuoi verdi occhi, raggiungere le profondità degli abissi della tua Anima, e cogliere quel tesoro che preziosamente tieni celato..." ? Non proprio le stesse parole, ma per quanto ricordo il concetto era questo... ;-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donna_a_cappella il 03/03/10 alle 13:06 via WEB
???
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 14:50 via WEB
Ok, non c'entri nulla! C'erano delle assonanze... :-)
 
Terpetrus
Terpetrus il 03/03/10 alle 18:43 via WEB
L'unica differenza che noto fra la mente degli uomini e quella delle donne è che forse gli uomini tendono a interpretare il mondo di più con la logica, le donne forse invece tendono ad interpretarlo di più con l'intuito. Gli uomini tendono ad attraversare e categorizzare gli oggetti, le donne invece si posano sugli oggetti e colgono la realtà come una serie di "flash" d'osservazione, ciò che permette loro di avere più spirito d'osservazione, ma magari più difficoltà a organizzare il pensiero in schemi globali, che invece sembra essere la preoccupazione degli uomini. Le donne invece sembrano più interessati alla risoluzione rapida e pragmatica dei problemi. Forse sto dicendo delle scemenze, ma l'impressione mia è questa....
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 18:56 via WEB
Benvenuto Ter. No, non mi pare che ti dica scemenze. Anzi, è il sentire più diffuso, che qualche fondamento quindi obiettivamente deve averlo. A me pare però che la "troppa" logica dell'uomo, per troppo zelo e fiducia in questa logica, a scapito del sentire, gli fa perdere l'obiettivo del bene comune, spesso creando mostri. Così come l'istintualità della donna senza logica anch'essa lascia cadaveri sul campo di battaglia, incapace anch'essa, stavolta per troppa fiducia nel suo sentire, a scapito della logica, di perseguire il bene comune, perdendolo di vista. Ma come sempre, la bontà stà nel mezzo, secondo me. E che sia possibile venirsi incontro, lo dimostrano uomini capaci di sentire e donne capaci di logica, che pur esistono entrambi, anche se rari. Di base, comune, c'è la paura di scoprire la Realtà nella sua drammaticità. Forse. Grazie del passaggio! Un saluto.
 
gjannis
gjannis il 03/03/10 alle 18:49 via WEB
credo sia giusto e doveroso commentare le parole di un ministro della repubblica che dice "siamo pronti a tutto".....un saluto
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 03/03/10 alle 18:59 via WEB
Ma sì, ma che ce frega... Conosciamo la sua estrazione, lascialo dire, chissenefrega... Tanto chi sta a sinistra dice che si riferiva ad azioni violente, chi di destra invece ad azini legali... In cuor nostro sappiamo che se gli dai mano libera ci ritroviamo in quattro e quattr'otto tutti a Piazza Venezia in camicia nera...anzi no, ora va di moda il verde! :-)
 
avvbia
avvbia il 04/03/10 alle 02:00 via WEB
Silvio DEVO venire più spesso a trovarti: Bel post bravisismo cantante bella musica. E poi le parolee. questa volta davvero BRAVO e ciao ..gino
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 04/03/10 alle 05:41 via WEB
De gustibus... Un saluto Gino.
 
gjannis
gjannis il 04/03/10 alle 16:06 via WEB
ma, si,lasciamogli fare tutto e decidere tutto a questo punto,chi se ne frega se poi ci ritroveremo ancora con questa gente che deciderà della nostra vita con un decreto legge o una leggina.Ma si,caro Silvio commentiamo una canzone, un video,e chissà cosa altro,tanto poi ci ritroveremo tutti a domandarci com'è che è accaduto. un saluto.
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 04/03/10 alle 16:36 via WEB
Attento, ho scritto "dire", non "fare". Ed in ogni caso stanno comunque facendo quello che a loro pare. QUalcuno ha protestato a tempo debito per l'ulteriore modifica all'art. 18? No! Si stanno organizzanod ora. Buffoni! Caro Gianni, mentre io posto canzoni, ho però anche creato un gruppo politico, e ci stò lavorando sopra. C'è un progetto che temo permettendo stà andando avanti. Se mi chiedi di perdere tempo appresso alle cazzate di quei buffoni, ti dico chiaramente: NO! Preferisco investirlo per il mio gruppo, e per i gruppi che stanno nascendo. Nel Lazio, ovvero nella regione che mi interessa, la "rete dei cittadini", un gruppo nato un pò prima, come il mio, sulla rete, è riuscita a presentare un suo candidato, e io penso che lo voterò. Il mio gruppo in totaqle è arivato a 600 membri, più o meno, al momento, membri con i quali facciamo un percorso, di maturazione verso la partecipazione diretta alla politica. Ti sembra cazzeggiare questo? Se poi ogni tanto faccio dei post su quello che mi pare, se permetti, me lo merito pure. Non si vive di sola politica. Spero di averti soddisfatto.
 
gjannjs
gjannjs il 04/03/10 alle 18:29 via WEB
non ho scritto,che tu scrivi cazzate,lo hai scritto tu,comunque scusa se ho espresso la rabbia che mi passa dentro in questi momenti in cui ci prendono in giro. mi sarebbe piaciuto che qualcuno esprimesse un suo pensiero,io l'ho fatto e ho visto il risultato.Fai bene a credere nel tuo progetto politico e ti auguro tanta fortuna.
 
 
gjannjs
gjannjs il 04/03/10 alle 18:58 via WEB
non so se le nostre si incontreranno aldilà del virtuale,quando il tuo progetto spiccherà il volo,ma in questo momento non posso ribadire che la mia rabbia,e scusami se in qualche modo ti ho offeso per le cose che scrivi,ma questa è la realtà,quando ancora una volta viene calpestata,la libertà di tutti noi....un saluto sempre che lo gradisca
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 04/03/10 alle 19:07 via WEB
Gianni, io ho avuto la tua stessa rabbia, da mesi giro per blog a ricordare, tra donne nude e cuoricini, che esiste altro, e che è quell'altro che poi ci condiziona e ci rende anche invivibile l'Amore, e che di quell'altro dobbiamo occuparci, se volgiamo capire la vita e viverla. Non vedi quanti post politici sono presenti nel mio blog? Parechci, e pure parecchio polemici contro questo e quest'altro, che non condanno solo la destra, ma anche la sinistra, se non di più, visto che la destra almeno è ridicola nelle sue contraddizioni, almeno ai miei occhi, mentre la sinistra è più subdola. Ora però che ho concentrato tutto su quel gruppo, e su Facebook, questo blog lo lascio ad espresisne di altro, che in realtà altro non è, ma è tutto legato. Leggi nel mio post successivo a questo i commenti miei e di Roberta, con calma, e comprenderai in che modo secondo me è tutto legato, tanto per cui distinguere tra politica ed amore vuol dire non aver capito un cazzo della vita. Sono stato un pò duro con te, nel risponderti, ma solo per ricordarti che anche se io non avessi la mi asensibilità, così facendo tu non fai altro che allontanare eventuali incoscienti. Purtroppo ogni volta che ci lasciamo vincere dalla nostra rabbia, toppiamo! E' sistematico. Nel mio gruppo ho messo vincoli alle discussioni. Non accetto neanche una pur minima ironia. Solo massima educazione e proposizione. Proprio per evitare che questa nostra rabbia sia lasciata libera. Deve essere invece incanalata in ciò che è giusto. Io l'ho fatto verso questo gruppo che o creato. Spero che te ne interesserai, e che lo apprezzerai. Un saluto Gianni.
 
gjannis
gjannis il 05/03/10 alle 11:07 via WEB
amici?
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 05/03/10 alle 12:30 via WEB
Più che mai! Ma scherzi? Gianni, ti ripeto che ci sono passato anche io. Anche io mi sono incazzato come te ora con altri, e spesso a ragione, ma qualche volta ho toppato :-). Stavolta a te ha detto male (ovvero bene), ma di me ne sai ancora poco, eheheh! Tranquillo, che la vita è bella, il sole splende, e c'è un sacco da fare quà... Rimbocchiamoci le maniche piuttosto! ;-)
 
gjannis
gjannis il 06/03/10 alle 15:59 via WEB
Quando sarai Presidente del Consiglio,farai anche tu un decreto Interpretativo? (scherzo ovviamente,sul decreto)...un saluto
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 06/03/10 alle 16:28 via WEB
Sai che c'è? Preferisco così. Non mi sembrava giusto che una grossa fetta della popolazione locale non potesse esprimersi come desiderato. Prevedevo conseguenze che avrebbero degradato ancora di più la situazione. La figuraccia tanto l'hanno comunque fatta. Un saluto Gianni.
 
   
blanche_revenant
blanche_revenant il 06/03/10 alle 16:30 via WEB
Potevano votare scheda bianca oppure scheda nulla! Chi gli impediva di recarsi al seggio a votare?
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 06/03/10 alle 16:34 via WEB
Non dire così Barbara. Sai bene che non è lo stesso.
 
     
blanche_revenant
blanche_revenant il 06/03/10 alle 16:42 via WEB
So cosa vuoi dire, ma non non si può dire che non potevano votare. Non gli veniva data una scelta. Questo si! Ma le regole vanno rispettate e se per incompetenza in questo caso era stato fatto un errore, allora era giusto rispettarle. Dopodichè sono daccordo al 60%. Non posso fare di più! :-))
 
     
gjannis
gjannis il 06/03/10 alle 17:21 via WEB
ma loro delle regole se ne fregano,ma va bene così.La vittoria sarà più dolce.(speriamo).un saluto, bel blog il tuo.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 06/03/10 alle 20:57 via WEB
Vittoria di chi? La Bonino? Anche lei ha i suoi scheletri nell'armadio. Non ripongo alcuna fiducia su questo sistema politico attuale. Tutot da rinnovare. Grazie per il blog. :-)
 
   
gjannis
gjannis il 06/03/10 alle 17:12 via WEB
d'accordo con te,ma quello che mi fa rabbia è la loro arroganza.e mi fermo qui se no....ciao
 
solonelcielo
solonelcielo il 06/03/10 alle 17:19 via WEB
A Barbara e Gianni. Dovevano andare dall'opposizone con umiltà e chiedere venia. Condivido Casini in questo caso. E' stata fatta la scelta più giusta. E' unperiodo in cui tutto viene messo indiscussione, e c'è un reale pericoo per la democrazia. Ma inquesto caso negare la presenza del pdl sarebbe stato il male peggiore proprio per la democrazia. Non si tratta del solito tentativo di fotterci. Stavolta hanno fatto una cazzate. E come nella storia di PIerino che grida al lupo... Ma meglio così. Tutte queste manifestazioni secondo me non sono dovute. Pura strumentalizzazione. Avremmo fatto bella figura nello starcene boni e fare i magnanimi, pur prendendoli per i fondelli. Questo dovevamo fare. Avremmo dimezzato il loro elettorato.
 
 
gjannis
gjannis il 06/03/10 alle 17:28 via WEB
lo so,hai perfettamente ragione,purtroppo alla sinistra (?),manca un grande leader carismatico,e quindi credo,che ognuno si senta libero di dire una cosa diversa dall'altro,e non è che sia sbagliato,ci mancherebbe,è che a volte,in occassione come questa le idee e le parole dovrebbero coincidere.comunque immagina lo scenario se vincerà la Bonino. eh eh eh
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 06/03/10 alle 20:54 via WEB
Non sono d'accordo sul leader carismatico. Se pure a sinistra cerchiamo un leader, allora sì che la democrazia è veramente finita. Non abbiamo bisongo di leader, ma di rinnovare tutta la classe politica con persone oneste e con dei valori, e pure semplici e poco intelligenti se vuoi, ma sane! Ci vuole il buon senso di cercare veramente il bene comune. Lo scenario sarà triste sia se vince la POlverini sia se vince la Bonino. Spero vinca la candidata della "rete dei cittadini", una rete nata nel web, su Facebook. Zitti zitti, sono riusciti a ficcarci dentro un candidato, e io la voterò. Non vincerà, ok, ma spero riesca a conquistare una poltroncina.
 
corditepura
corditepura il 07/03/10 alle 08:56 via WEB
ci sarebbe tanto da dire sulla contorsione dei cervelli...mi domando come ancora tra noi ci si cerki...quando è certo e assodato ke vogliamo due cose completamente opposte..... ; )
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 07/03/10 alle 11:40 via WEB
Benvenuta "Pura" (che nick!). Visto che ancora ci cerchiamo, e ci cercheremo sempre, forse non è così "certo e assodato" che vogliamo due cose completamente diverse. Forse vogliamo la stessa cosa ma ne cerchiamo una diversa, forse il nostro cervello (di entrambi) è ingannato da un concetto di Amore che non esiste, mentre forse ne esiste un altro di cui nessuno ci ha mai parlato, di cui sembra impossibile farne esperienza, perchè nessuno o quasi lo conosce. Forse abbiamo semplicemente paura di arrivare ognuno al cuore dell'altro, perchè non ne abbiamo fiducia, e perchè vorrebbe dire abbandonare il proprio concetto di amore... Io credo che coerenza, sincerità, onestà, se non nei fatti almeno a parole, riconoscendo i propri "fatti", portino al vero amore. Ma pare siano cose dell'altro mondo... ;-) Se vuoi dirne sulla contorsione dei cervelli, ben venga. Quì puoi sbizarrirti come vuoi... Chissà che non si arrivi a saperne qualcosa di più, parlandone. Un saluto. E grazie del passaggio.
 
   
corditepura
corditepura il 07/03/10 alle 15:35 via WEB
chiedi a me qual'è il concetto del vero amore....ti saprò rispondere....corditepura...ovvero polvere usata nei missili da lancio o negli esplosivi...si riferisce non al fatto ke io sia una bomba sexy come molti stolti pensono a primo akkito....ma al mio carattere...ke sa passare dal dolce assoluto..alla forza enorme di un cuore buono...oppure...altro modo per capire...cor...di...te...ovvero il tuo cuore...il mio avatar...l'okkio di tigre la dice lunga...sono una persona ke sente dentro...ke vede oltre....forse sarò anke un po strana...ma affatto orribile come potrebbe sembrare.....
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 07/03/10 alle 16:24 via WEB
Il tempo ti mostrerà. Nel frattempo mi allontano un poco, dovessi esplodermi nel blog... :-) Se sei strana o addirittura orribile lo vedremo. Intanto spiegami la contraddizione insita nella tua frase. Ognuno cerca cose diverse, eppure si continua a cercarsi...
 
     
corditepura
corditepura il 07/03/10 alle 16:39 via WEB
cerchiamo entrambi di formare una coppia...la donna a lungo..l'uomo il tempo di qualke ora...la donna...si fa catturare dal cervello di un uomo...l'uomo da...beh...lo capisci da te.. : ) è una questione morfologica..non è colpa vostra.. ; ) ma dato ke la donna continua a credere ke possa esistere davvero l'altra metà della sua anima...continua a nn arrendersi.... ma...ke vuoi fare...siamo teste dure...ed è inutile dar capocciate continue contro il muro...continueremo a sbattere fino a perdere conoscenza...e li....sarà terra di nessuno.... ; )
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 07/03/10 alle 18:55 via WEB
Non mi pare che sia solo come dici tu. Ci sono quei casi, certo, ma ci sono altri casi in cui è l'uomo a voler formare una coppia a lungo, e la donna invece no. Così come ci sono altri casi in cui entrambi vogliono formare la coppia a lungo, ma non ci riescono lo stesso. A volte lui tradisce lei, a volte lei tradisce lui, e a volte invece "scoppiano" per altri motivi. Così come ci sono donne alle quali del cervello di un uomo non interessa nulla, ma interessa altro... lo capisci da te.... e uomini ai quali non interessa principalmente il corpo di una donna. E ci sono anche molti uomini che credono che possa esistere davvero l'altra metà della sua anima, ed anche alcuni di loro che non si arrendono, mentre altri che si arrendono, così come donne che si arrendono. Non sono d'accordo quindi che ci sia questa differenza morfologica di cui tu parli. L'unica cosa che condivido è l'ultima, ovvero la cocciutaggine, della donna, ma anche dell'uomo. Si continua a sbagliare ma si persevera. Che ne pensi della mia obiezione alla tua spiegazione?
 
     
corditepura
corditepura il 07/03/10 alle 22:32 via WEB
penso ke poco tempo fa ci avevo creduto ank'io...avevo trovato l'altra metà della mia anima...pur non cercandola me ne sono innamorata...e dopo l'ennesima capocciata mi son ricreduta...l'uomo cerca la donna leggera...quella ke nn da problemi e col cervello un po da oca..la persona impegnativa fa paura ai piu...che fuggono trincerandosi dietro motivi poco kiari (le bugie difficilmente possono avere accettabili spiegazioni)...certo...immagino ke ci sia l'eccezione...ma è pur sempre un eccezione....stasera sentivo la littizetto..ke parlava del salone dell'aotomobile in cui la donna oggetto viene messa in bella mostra...e gli uomini strabuzzano gli okki come dei camaleonti...qualcuno un giorno mi disse ke per aver successo bastava avere una scollatura generosa...beh...forse...e forse è la via piu facile per raggiungere un obiettivo....ma vuoi mettere l'impegno e il sano lavoro contro tutto questo ostentamento mirato?...e ti parla una ke per generosa scollatura nn ha da lamentarsi....non esiste quell'amore ke vorremmo...non esiste...esiste nelle nostre fantasie di bambini..esiste nelle favole...la realtà...è ben piu dura...e difficile da digerire....ed io ne so qualcosa....come del resto la maggior parte delle persone.....io ci credevo all'amore grande..quello ke ti fa stare a tre metri da terra..ke ti mette quello stato d'euforia....che ti fa fare le cose piu pazze e assurde...ci credevo davvero....ma sono solo una pazza sognatrice e visionaria....quindi...mea culpa..
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 07/03/10 alle 23:21 via WEB
il problema è nel "credere". Quella secondo me è la colpa. Non bisogna mai credere, ma sempre e solo ragionare in base ai fatti. Molte persone credono di trovare un qualcosa che era soprattutto in ciò che credevano che fosse, mentre la realtà è diverso. Questa differenza porta ad una delusione, ma invece di adattare i propri sogni alla realtà si rifiuta la realtà per voler a tutti i costi continuare a credere in ciò che si è sempre immaginato sia l'amore. Tu dici che l'uomo cerca la donna leggera, ma non è vero. O meglio, è vero in certi casi, così come a volte la donna cerca l'uomo schiavo, ma non è sempre così. I motivi poco chiari a volte sono bugie, è vero, ma la maggior parte delle volte sono semplicemente la verità, solo che voi non volete accettarla, capirla, e pensate siano delle scuse, perchè non corrispondono al vostro "modello" ideale dell'amore, che purtroppo spesso non ha assolutamente nulla a che fare con la realtà. Pensare che l'uomo cerca solo l'oca è una scusa per non voler abbandonare quel modello. La donna mezza nuda e ammiccante spiaccicata sul cofano di un'automobile è il nostro sogno, ma ce lo mettono a forza nel cervello. Ovunque ci giriamo c'è sempre una donna ammiccante che pare offfrirci tutta se stessa mentre in realtà ci offre solo un'automobile, una colla per la doccia, una ricarica, e fesserie varie... Noi siamo vittime di questo condizionamento, ma mi chiedo perchè, voi, accettate di questo gioco del potere. Perchè già da piccole non sognate altro che fare le modelle, e comparire su tutte le riviste, calendari, ecc... Per rovinare poi il nostro concetto di amore... Anche voi avete i vostri sogni "tarati". Voi in generale ovviamente... Non credere che noi siamo così fessi solo perchè ci giriamo ogni volta che passa una gnocca con le tette di fuori. Possiamo anche pensare di andarci a letto, certo, così come capita a voi se passa un bell'uomo molto attraente, ma da lì a decidere di farci una vita è da vedere se hanno un minimo di onestà e sono capaci di leggerci nel cuore. E poche lo sanno fare. Perchè il nostro cuore, così come il vostro, non corrisponde ne a quel cavolo di modello che hanno ficcato nel vostro cervello, e nemmeno a quello che hanno ficcato nel nostro. Ora mi dirai che tu non ti fai condizionae, ma mi dispiac,e le tue parole me lo dimostrano. Tu credi che quello che senti e immagni sia l'amore è un tuo sentire personale e vero. Io ti dico che non è così. E' stato formato nel corso della tua vita con "sapiente incoscienza", da parte prima dei tuoi genitori, poi dalla scula e le amicizie, ovvero i media che condizoinano la gioventù. Stessa cos per il nostro modello. Quelle donne con la bella scollatura che la mostrano ogni dove, anche loro e soprattutto loro sono distanti mille miglia dall'amore vero, perchè corrotte dentro, e soffrono, come ed anche più di te. Io dico che esiste quell'amore che vorremmo, ed è lo stesso per entrambi. Ma per scoprire cosa è veramente, c'è da fare una lunga strada, che passa per sofferenza e solitudine, che coinvolge tutti se stessi, che richiede di spogliarci di ogni idela d'amore e di ogni identificazione. Una cosa difficile, molto. Ma possibile. Come ti dissi di là da te, è un viaggi oche comincia dentro se stessi, in piena solitudine, e sofferenza all'inizio. E' un viaggio che antepone la Verità davanti a tutto, a tutti i costi. Che obbliga alla piena onestà e sincerità, sempre e comunque, anche a costo di rimetterci. Un viaggio che ti fa sentire paurosamente solo in mezzo alla gente, solo rispetto anche ai tuoi affetti più cari, un viaggio attraverso le paure più ancestrali. Che quasi nesusno quindi ha il coraggi odi compiere, ma che è l'unica via. Alla fine del tunnel c'è l'amore, quello vero, che nulla a che fare con questo amore ovunque decantato, ma è vero, profondo, sentito, e quando ne hai la percezione non ti abbanodna più. Ed è un amore che puoi trovare da sola. Perchè è dentro te. Quando l'avrai trovato, allora avrai più possibilità di riconoscere tra la gente persone che anche loro partecipano di questo amore, e quindi condividerlo. Altrimenti saranno solo surrogati, falsi amori. Passioni se vuoi, destinate a finire comunque. Soo quelll'amore lì è una certezza, una pienezza, che può durare tutta una vita. Ma tocca lavorarci parecchio...
 
     
corditepura
corditepura il 08/03/10 alle 08:52 via WEB
sono anni ke sono nello stadio della solitudine interiore...dolorosissima..non credo da piccole d'essere stata forgiata da nessuno...sono una figlia non figlia...di quelle ke non noti se è a tavola con te e nn ascolti se vuole dirti cosa ha fatto oggi a scuola..mi sono formata praticamente da sola...cresciuta da sola..passata per un amore spropositato per l'essere maskio....e l'odio profondo d'essere nata donna.. (fino ai miei 15 anni ero un maskiaccio ribelle che non faceva nulla per farsi amare dato ke cmq nn aveva mai ottenuto nulla.....ho avuto un padre speciale e sensibile...ma ho parlato veramente con lui solo in età adulta...sono stata sempre sola...ho continuato ad esserlo anke da sposata...per ben 22 anni...nessuno mi ha forgiato un idea dell'amore...l'unica ke ho..è il mio modo d'amare..in cui purtroppo non riesco ke annientarmi e a soffrire comunque in ogni caso.....oggi amo essere donna....amo me stessa per come sono e per l'amore che ho dentro...e ne ho credimi...bene..oggi è la festa della donna..non vado fuori...ma sono orgogliosa d'esserlo e d'avere un cervello e un cuore...a presto..Auguri adriana!!!
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 08/03/10 alle 12:50 via WEB
Ok, è una solitudine dura la tua. Ma dici questo: "... non faceva nulla per farsi amare dato ke cmq nn aveva mai ottenuto nulla...". Se già non la conosci, provo a darti la chiave per l'amore che conosco io, che secondo me è l'unico, vero:

Non pretendere e non aspettarti mai nulla da nessuno. Vivi solo del tuo, come se fossi sola al mondo e tutto il mondo fosse contro di te. E tuttavia, impara a star bene da sola, acocntentarti di quello che la natura ti passa, perchè se pensi all'alternativa del nulla, allora una semplice giornata di sole, ma anchje una brutta giornata di pioggia, sono mille volte preferibili al vuoto del nulla. Impara a godere solo di questo, e della tua autonomia nel mondo. In più, una volta raggiunto questo stato, impara a dare, ogni tanto, un pò d'amore, senza nulla pretendere, mai, anzi, immaginando che ne potresti ricevere pure danno. Ovvero, devi uscire dal ciclo del dare/ricevere. Non pensare più a ricevere nulla (a parte lo stipendio, eheheh), ma solo a dare. Impara a godere di questo, della tu aautonomia e della tu acapacità e possibilità , oltretutto, di dare, gratuitamente, anche a chi non se lo meriterebbe.

Questo è un percorso che secondo me porta all'amore vero. Non parlo solo di amore universle ecc... Ma del giusto sentire anche dell'amore fra due persone. Se e quando avrai raggiunto un simile stato, riconoscerai chi vive allo stesso modo, e solo con persone simili è possibile condividere e partecipare dell'Amore. Il resto sono solo passioni e caricature. Infine, prova a fare l'esercizio "meditativo" che suggerisco nell'ultimo post, per voi donne (ma anche per noi uomini)... Una mimosa per te Adriana. Silvio
 
     
corditepura
corditepura il 08/03/10 alle 14:36 via WEB
Caro amico...è la prima volta ke resto a discutere tanto..segno ke cmq...ti ritengo una persona di spessore...in realtà...quello di cui sopra...è solo un introduzione...a cio ke sono...ho sempre amato tantissimo...con tutta me stessa...e credimi..quello ke ho avuto è nulla rispetto a cio ke ho dato...e nn ho amato solo x un giorno..ma per anni e anni....mai per poco..mai aspettandomi di ricevere qualcosa...anzi..nutro la profonda convinzione di nn essere una persona adatta ad essere amata come vorrei...credo ke al massimo...mi si possa voler bene...ma nn altro...forse sono io...forse nonostante molte persone percepiscano la mia forza e il mio cuore..non si puo andare piu in la...è un territorio out per me...spesso mi sono chiesta come potrebbe essere sentirsi amati come io amo.....poco tempo fa...ho creduto di aver trovato questo tanto agognato amore...ho creduto...e non dovevo...ho incontrato(non di presenza) una persona che mi ha offesa senza nemmeno comprendere...accusandomi di poca serietà solo perke lo desideravo...credo sia nomale...tra duwe persone ke dicono d'amarsi....ma...riusci a farmi sentire sporca....e sono davvero arrabbiata...in questo momento..pulsioni o no...non voglio saper nulla di nessuno...ho un dolore dentro....profondo...non so nemmeno perkè te ne stia parlando cosi apertamente...sarà perke sono una donna perduta?...forse...o forse sono solo persa nei miei pensieri e nei miei sempre irrisolti desideri...ho amore per gli altri...ho voglia di dare coraggio...e lo faccio spessissimo...e ne trovo beneficio..mi basta avere un sorriso in cambio.....ki mi conosce da anni lo sa...ma è come se fossi...tempo fa avevo scritto una poesia...in cui ero in una stazione...in cui tutti arrivavano e partivano...ed io li vedevo sorridere piangere e vivere...io ero l'unica persona seduta a una pankina di un binario morto...aspettando un treno ke nn sarebbe mai arrivato..e la polvere...mi ropriva nell'attesa......ecco...questo ti da l'idea di cosa sono....
 
     
corditepura
corditepura il 08/03/10 alle 14:40 via WEB
Ahahah... Ma anche sottomobile, latomobile, dietromobile, 69mobile... ;-) ahiahiahi.... non ti salvi eh?...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 08/03/10 alle 15:51 via WEB
:-) A provocazione rispondo. L'Amore, sensuale, erotico, sessuale, tutto quello che ti pare, è una cosa sola, e a me piace tuffarmici ad occhi ciusi, ed abbandonarmici, come in un oceano di piacere. Mi salvo invece, basta non confondermi con chi lo fa superficialmente. Io non rinnego nulla di come sono fatto, ma lo manifesto, e così dovremmo fare tutti, invece di svolazzare nascostamente, almeno alcuni, come una piuma al vento.... :-) E questo nonvuol dire di non essere capaci di essere fedeli ad una persona soltanto, che se ti legge l'anima, e ti dona tutta se stessa, ti basta per la vita.
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 08/03/10 alle 15:47 via WEB
Adriana, non è facile comprendere quello che ho cercato di dirti. Per esempio, la tua poesia che rappresenta lo stato in cui ti senti, mi spiega che stai all'opposto di quello che intendo io. Per cercare di farti capire uso la stessa tua metafora: dovresti sentirti come l'unica persona che si è fermata ad osservare un mondo fatto di automi senza vita. Compresa te! Se riesci a percepire questa sensazione, allora sei sulla strada giusta. Leggiti la Nausea, di Sartre, per meglio comprenderla. Ma lui è pessimista. Io no. Intravedo una uscita che Sartre lì non mostra. Ancora di più mi confermi l'impresisone iniziale. Non c'è nesusn treno da aspettare, non c'è da sentirsi come ti senti tu rispetto agli altri. Ognuno di noi prima o poi si ritrova a sentirsi come te, ognuno, o quasi. Quindi, stai vedendo un mondo fasullo, dove tutti sono impegnati a fare una vita misera. Tu stessa, prima o poi avrai dovuto prendere un treno, no? Ma dentro avevi quella sensazione che hai descritto. Ebbene, stai sicura che c'era qualcun altro a guardarti prenderlo, pensando chissà dove eri diretta, per fare chissà cosa, piena di gioia dentro... Questa è la realtà Adriana. Ognuno crede che l'erba del vicino è la migliore, e che i fattacci accadono solo a lui. Ma non è così. E' unproblema di tutti, molto più legato alla società e al nostro profondo essere di quanto credi. Non è un problema solo tuo. Quindi, se da una parte ti devi rallegrare di questo (mal comune mezzo gaudio), dall'altra vuol dire che è un problema ancora più grave, che richiede molto di più di quello che pensi per essere risolto. Ma che deve essere risolto. Seichiamata a farlo dalla vita. Non c'è nessun treno da aspettare. Alzati e cammina! E goditi il sole. Niente altro. Tu hai letto velocemente quello che ti ho scritto. Altrimenti non avresti risposto così. Rileggilo, con calma, e forse comincerai a percepire cosa volgio dirti. Dire ad una persona che la desideri è la cosa più bella del mondo. Chi ti fa sentire sporca ha paura della naturalezza, della sensualità che naturalmente è legata all'Amore, perchè è un tuttuno, ma soprattutto della tua sincerità. La sincerità spaventa, perchè mostra l'animo umano come realmente è. E siccome l'animo umano, nel profondo, è lo stesso per tutti, e molti però non volgiono sapere come è fatto, se tu mostri te stessa a chi fugge da se stesso, è come se gli stessi facendo guardare la sua anima in uno specchio. Impreparato, ne ha orrore, e ti aggredisce, con tutti gli struimenti che questa società gli ha fornito, gli ha insegnato ad usare, per difendersi dalla Verità, dall'Amore. Rileggimi Adriana, con calma....
 
     
corditepura
corditepura il 08/03/10 alle 21:44 via WEB
lo farò..adesso ho opoco tempo...valla pena di fermarsi...si..ne sono certa...
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 08/03/10 alle 22:10 via WEB
Io non pretendo di avere la verità assoluta. Ma credo di sapere qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa che a me ha spiegato parecchie cose. Non sò se ad altri può essere d'aiuto. Per certo sò che altri sanno quello che so io. Pochi, ma ci sono. E quindi almeno non sono solo ad essere convinto di certe cose. E tieni conto che io ci sono arrivato da solo ed altri me li sono ritrovati già lì. In ogni caso, è un percorso che ognuno può fare unicamente da solo, l'aiuto di altri è relativo. Si può solo indicare la via, poi stà a te. Vedi tu... Ma se decidi di cercre di capire, fallo con calma... Non credo sia nulla di ciò che già conosci per certo, ma se ciò che io ritengo di sapere ha qualche fondamento, allora sentirai di riconoscerlo, in qualche modo...
 
     
corditepura
corditepura il 09/03/10 alle 00:27 via WEB
essere fedeli ad una persona soltanto, che se ti legge l'anima, e ti dona tutta se stessa, ti basta per la vita...questa frase è molto bella...continuo a dirti...negli ultimi periodi mi sono nutrita di me stessa...se vai sul mio profilo ci sono delle foto che ho fatto io...albesopratutto...la mattina mentre vado a lavoro...mi fermo...e...faccio foto..e mi godo quei colori...sono i miei unici momenti...quelli in cui faccio autoanalisi...in cui stò con me stessa..in cui sto bene......prima mi odiavo...non riuscivo nemmeno a guardarmi allo spekkio...oggio è diverso...non mi interessa piacere...aanke se x me era una sfida...ho superato questo stadio...amo...amo ilmondo..amo la natura..ke mi emoziona quando cerco dio tuffarmici dentro...certo è vero...cerco di sfuggire la realtà...ke nn mi piace...e forse ho un ideale insano dell'amore...ma cosi è....un amica mi aveva detto queste tue parole..costringo la gente a spekkiarsi..e nn per tutti è piacevole...ma la sincerità...è un male?..io credo di no...credo ke quella persona avrà serio problemi...gia adesso...e ne avra di piu quando impatterà con la relatà....dove peraltro come abbiamo detto la corruzione impera.....io nn cambierò...restero cio ke sono...ma èanke vero...ke probabilmente quando ho preso i miei treni...qualcun altro stava a guardare...mediterò.....hai un amica ke ti guarda le spalle...e mi ha ben parlato di te....ma nn era necessrio...a presto silvio....
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/03/10 alle 01:01 via WEB
Stare un minimo attenti nel piacere, a patto che non intacchi la propria integrità, secondo me non fa male. Attenzione, quì è importante intendersi su cosa è la realtà e cosa illusione. Perchè è possibile che quando dici che fuggi dalla realtà in realtà staifuggendo da una illusione, ed in questo caso è sano e doveroso. Oppure stai fuggendo proprio dalla realtà. E allora non va tanto bene. Ma non è facile intendersi. Se il tuo ideale di amore non corrisponde alla realtà, devi abbandonarlo e cercare quello vero. Ma può darsi che il tuo ideale di amore sia giusto, corrisponda al vero, solo che gli altri ne seguono un altro, falso. Anche quì, vai a capire come stanno realmente le cose... La sincerità non è un male, anzi. Ma se tu sai che a molti fa male, perchè poi permetti a te stessa di rimanere vittima delle loro reazioni? E' normale che ce le abbiano, e allora tu non ti sentire "sporca". "io nn cambierò...restero cio ke sono" Perchè? Se riconosci che qualcosa non quadra, perchè perseverare? Che paura c'è nel cambiare? Medita sulla storia dei treni, che il trucco è tutto lì, saper immaginare se stessi visti dagli altri, le proprie sensazioni negli altri, invertire i ruoli, immaginare... Attenta ad Anna, che è una birichina... A presto Adriana.
 
caudalia
caudalia il 12/03/10 alle 11:01 via WEB
SILVIO, mi dicono che tu hai già pubblicato il tema del mio ultimo post... Chiedo scusa, ma ignoravo che tu avessi trattato della "DONNA è Mobile", come apprendo. Coincidenze retta dalla logica della statistica: causalità prevedibili, in fondo siamo figli della stessa storia musicale. Buongiorno e a presto: scorgo con sollievo che hai accantonato la Politica. Sia ringraziato Dio. Baci
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 12/03/10 alle 12:25 via WEB
Caudalia, non ti devi scusare. Ed anche se avessi espressamente copiato tutto il mio post, non avrei avuto nulla da dire. Le parole, immagini, suoni, sono fatte per viaggiare liberamente attraverso le menti. Il nostro individualismo le frena. Non ho accantonato un bel niente di niente. Innanzitutto c'è il mio gruppo, che se un giorno ti degnerai di visitare non ti farebbe male. E poi è solo coincidenza che non ho pubblicato altri post politici. Ma lo farò presto, visto che la RAI e i media in generale non si degnano di far sapere che nel Lazio esiste un terzo candidato, sul quale invece io conto molto, perchè proviene da una esperienza simile a quella che ho avviato io, proviene da quì, dalla rete. E condividono le stesse mie idee... Farò giustizia! Eheheh Ringrazialo dopo il buon Dio. Baci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solonelcieloagos0070gibson59desiodgl0kfino91forestales1958maurodonnini58conciliatore77cristianlelexmichelle78xocchiverdi_72m.binettiwilly1963viivasimonegiacobello
 

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

 

Mappa Sismica Italia

DOVE MORIRANNO
LE PROSSIME VITTIME?
LE GRANDI OPERE
POSSONO ASPETTARE.
METTIAMO A NORMA
TUTTI GLI EDIFICI ITALIANI.
ED OBBLIGHIAMOLI ALLA
CERTIFICAZIONE ANTISISMICA.
COPIA QUESTO BOX
NEL TUO PROFILO E BLOG.

 

immagine

 eco willage banner 2

no nucleare

petizione di jacopo fo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

 

Firma l'Appello

 

tassa rete 4

arrestateci tutti

cittadini non sudditi

Basta! Parlamento pulito

schiavi moderni

Free Blogger


(Questa per me è dura!)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963