Aggiornamento in Endocrinologia: Oftalmopatia tiroidea & Teprotumumab

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Oftalmopatia tiroidea attiva & Teprotumumab

La malattia oculare tiroidea manifesta infiammazione e proptosi e diplopia resistenti al trattamento.
Teprotumumab ( Tepezza ), un anticorpo monoclonale che inibisce il recettore del fattore di crescita 1 insulino-simile ( IGF-1R ), è stato approvato negli Stati Uniti il 21 gennaio 2020, sulla base di due studi randomizzati.
In una analisi è stata valutata la risposta aggregata a breve e lungo termine a Teprotumumab dai due studi, concentrandosi su proptosi e diplopia.
Sono stati analizzati gli esiti integrati e i dati di follow-up di due studi randomizzati, in doppio cieco, controllati con placebo, multicentrici, condotti in 28 centri specializzati di riferimento accademici per la malattia oculare tiroidea o cliniche orbitali, o entrambi, in Europa e negli Stati Uniti.
I partecipanti erano pazienti adulti con diagnosi di malattia di Graves e malattia oculare attiva della tiroide da moderata a grave ( punteggio di attività clinica CAS maggiore o uguale a 4 ).
I pazienti hanno ricevuto 8 infusioni endovenose di Teprotumumab ( 10 mg/kg di peso corporeo per la prima infusione, 20 mg/kg per le infusioni successive ) oppure placebo ogni 3 settimane.
La visita finale dello studio è stata alla settimana 24, 3 settimane dopo l’infusione finale. ( CONTINUA SU ENDOCRINOLOGIA.NET  )
 endocrinologianet

Endocrinologia.net – Endocrinologia

Xagena. Chi siamo · News (IT) · News (EN) · MedicinaNews · MedicineNews · Mappa · Partner · Mappa; Cardiologia. News · Farmaci · Focus. Oncologia

Levotiroxina

Effetti ematologici della Levotiroxina sui pazienti con …

Focus

Studio DECISION: Sorafenib migliora la sopravvivenza senza …

Ipertiroidismo

La malattia di Graves è la principale causa di …

Funzione tiroidea e morte …

Funzione tiroidea e morte cardiaca … il rischio di morte cardiaca …
Aggiornamento in Endocrinologia: Oftalmopatia tiroidea & Teprotumumabultima modifica: 2022-04-16T07:14:03+02:00da tiberis1