il legame eterno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il legame eterno tra un umano e il suo amato cane, che ora non è più tra noi:

**Umano:**
Amico mio, compagno di un tempo felice,
la tua assenza pesa come il cielo grigio d’aprile.
Sul cuscino ancora il tuo profumo, la tua sagoma,
nel silenzio della casa, la tua memoria mi chiama.

**Cane:**
Padrone mio, non piangere per me, non temere,
sono libero ora, nei campi dell’eterno correre.
La mia coda scodinzola tra le stelle lassù,
il mio amore per te, immortale, mai più avrà addio.

**Umano:**
Le passeggiate senza di te sono vuote, senza senso,
ogni angolo del parco ricorda il tuo passo intenso.
La tua gioia nel correre, la palla che inseguivi,
sono ricordi preziosi che nel cuore custodirò, vivi.

**Cane:**
Ricorda le gioie, non le assenze, mio dolce amico,
la nostra vita insieme, ogni momento unico.
Nel vento che accarezza il tuo viso, ci sono io,
nel calore del sole, il mio spirito accanto a te, addio.

**Umano:**
Ti cerco ancora, nei sogni, nella notte stellata,
la tua fedeltà, la tua forza, una presenza amata.
Sei stato più di un cane, sei stato un fratello,
un’anima pura, un dono del cielo, un compagno sincero.

**Cane:**
Continua a camminare, a sorridere, a vivere,
il mio spirito ti guida, ti protegge, ti segue.
Siamo stati insieme una vita, in un legame perfetto,
e anche se non mi vedi, sono lì, nel tuo affetto.

**Insieme:**
Umano e cane, un amore che non conosce la fine,
un legame che oltrepassa la vita, che sempre ci unisce.
In ogni ricordo, in ogni momento, la nostra storia si racconta,
un amore senza tempo, che sempre ci consola.©G.D.G.

voglio ricordarti che l’amore per il tuo amato cane vive per sempre nei ricordi e nel cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il legame eternoultima modifica: 2024-05-18T16:25:48+02:00da IODIVINACREATURA
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento