Ricordi…♕

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sono svegliato la mattina coccolato da LEI. Come al solito, la baciai sulla fronte e stavo per alzarmi, ma qualcosa mi preoccupava. La sua fronte era fredda. Tutta la sua pelle era fresca. Ero più che scherzosamente spaventato. Pensavo fosse solo fredda, ma… come potevo sbagliarmi così tanto? Ho provato a svegliarla. L’ho scossa, poi ho iniziato a urlare. Non si è nemmeno mossa. Ho avvicinato l’orecchio al suo cuore e solo allora mi è venuta in mente tutta la verità. Era andata. Non si sveglierà mai più. Ho iniziato a urlare e piangere. Correvo per la stanza e battevo i pugni sulle pareti bianche dell’ospedale. Un medico e tre infermiere si precipitarono nella stanza. Devono aver sentito la mia voce. Mi hanno visto. Tremante e piangente. Anche loro lo sapevano già. Si avvicinarono a LEI e le controllarono il polso, che era scomparso per sempre. Non riuscivo a controllarmi. Non sapevo come comportarmi. Questo non poteva essere vero. Dev’essere stato uno scherzo del cazzo o un brutto sogno. Non potevo credere che se ne fosse andata così. Mi sono avvicinato al suo letto, le ho preso la mano e l’ho baciata.
-.. svegliati – dissi con voce quasi cosciente e in lacrime – alzati, dannazione! So che puoi sentirmi… so che sei lì…svegliati! Non essere stupido… non è divertente… tesoro, per favore! Apri gli occhi! Fammi rivedere il loro bel colore … apri la bocca così posso sentire la tua voce… fai qualsiasi mossa! Per favore! .
Il dottore ha avuto difficoltà a allontanarmi da lei. Altri due corsero e dovettero trattenermi. Anche se comunque non era necessario. Caddi in ginocchio e mi nascosi il viso tra le mani. Ho pianto. Ho davvero pianto. Non mi importava di essere un uomo adulto. Ho pianto come un bambino. Quando i suoi parenti irruppero nella stanza, si scatenò l’inferno. Pianti, urla, nervosismo…  la sorella  di Lei è stata sedata e portata in un’altra stanza. Sua zia resisteva a malapena. Alla fine volevano portare via anche me, ma non ho ceduto. Non volevo andarmene. Non volevo lasciarla. Avevo promesso che non l’avrei mai lasciata! 
-È morta – disse il dottore, provocandomi il dolore più grande che abbia mai provato – ha vinto la malattia. Non la riporterai in vita.
-Stai mentendo… – risposi con un sussurro sommesso e indistinto.
-Mi piacerebbe, ma… se n’è andata. Mi dispiace.
Mi hanno portato fuori dalla sua stanza e nel corridoio. Ho visto La sorella  su una delle sedie. Si sedette e guardò avanti. Il suo viso non esprimeva nulla. La vidi stringere i pugni e le lacrime rigarle le guance. Sembrava calma, ma sapevo che dentro era nel caos più completo. Mi sono avvicinato e mi sono seduto accanto a lei. Mi ha guardato con gli occhi pieni di lacrime e mi ha abbracciato. Entrambi abbiamo pianto nel corridoio dell’ospedale. La gente ci passava accanto con indifferenza. A loro non importava che avessimo appena perso qualcuno che ci era molto vicino. Una persona che non avremmo mai più rivisto…
Questa giornata è stata come un incubo dal quale avrei voluto svegliarmi al più presto, ma non potevo. Sarei sempre rimasto bloccato in questo spazio di vuoto che nulla poteva riempire. Il suo funerale… Pensavo di non poterlo sopportare quando ho visto così tante persone vestite di nero piangere, anche se alcuni non la conoscevano nemmeno. Non le erano così vicini come lo eravamo io, e i suoi . Gli ultimi due erano in piedi vicino a me. Patricia  era cambiata e lo sapevo. Sapevo che le sue lacrime erano vere. Non sono mai stato sicuro del marito. Non lo conoscevo. Non ho avuto rapporti con lui. Ma… dopotutto era suo amico. . Erano ancora insieme. Ci siamo ricordati della promessa che le avevamo fatto recentemente prima che morisse. Subito dopo il funerale.. Ci siamo seduti a uno dei tavoli e abbiamo bevuto. Abbiamo appena bevuto. Nessuno ha detto niente e non avevo voglia di parlare. Volevo dimenticare per un momento che se n’era andata. Volevo sentirmi come una volta, quando tutto era ancora OK. Tutta la nostra amicizia mi è balenata davanti agli occhi. Primo incontro, rifiuto, riavvicinamento e infine sentimenti profondi. È stata la cosa più bella che mi sia capitata nella mia vita.
Ora è passato un maledetto anno e mezzo e il vuoto nel mio cuore non è stato affatto riparato. Mi sentivo ancora malissimo. Dopo numerose insistenze da parte dei ragazzi, sono tornato nella band, ma non era più quella di prima, e ho sentito dentro di me un profondo sentimento di gelosia. Avevo tutto. Ora non mi è rimasto più nulla. Adoravo ancora Lei. La stavo ancora aspettando. Nell’angolo della mia stanza c’era un tavolo coperto da una tovaglia nera. C’erano 5 cornici per foto sopra. Tre di Lei da sola e due dove eravamo insieme. C’era anche un mazzo di rose fresche e una candela che accendevo sempre la mattina e spegnevo la sera. Era ben protetto, quindi ero sicuro che nulla avrebbe preso fuoco.

Era una notte buia. Sono uscito di casa e sono andato al cimitero. Era già mezzanotte passata. Tutto era chiuso. Ho parcheggiato la macchina vicino al cancello e sono andato alla sua tomba. Mi sono seduto su una panchina fredda e ho guardato la lapide di marmo con le lacrime agli occhi. Mi sono seduto in completo silenzio. Ero solo. Le mie emozioni erano molto forti. Non potevo affrontarli. Nessuno poteva aiutare. Né la famiglia, né gli amici… nessuno. Ho dovuto occuparmene io stesso. Tuttavia, è passato mezzo anno e ancora non riuscivo a capirlo. Mi mancava. Darei qualsiasi cosa per vederla anche solo per un momento. Darei assolutamente tutto per poterla prendere tra le mie braccia, abbracciarla forte e posarle un ultimo bacio sulle labbra. Tremavo dappertutto. Non è che facesse freddo. Ogni volta che mi sedevo in questo posto, venivo sopraffatto da forti emozioni che non riuscivo affatto a controllare. Ho guardato la sua foto. Nel suo viso sorridente e nei grandi occhi. Tutto ciò che resta è una foto. Il suo corpo era diventato un Diamante e la sua anima… l’anima era in paradiso. All’improvviso e inaspettatamente qualcuno si sedette accanto a me. Ero così perso nei miei pensieri che non ho sentito il rumore del motore né alcun rumore di passi. mia moglie  era accanto a me. Non potevo nemmeno parlargli. In realtà non ho parlato con nessuno. Ho evitato l’argomento da quando Lei è morta. Ho preferito tenere tutto per me. Solo per te stesso.

-È già passato mezzo anno…
-E cos’è questo semestre? Cosa sono questi dannati mesi? Quindi cosa? Pensi che me ne sia dimenticato? Pensi che faccia meno male? Se è così, ti sbagli…
 ma pensi che se fosse viva vorrebbe vederti così? Le piacerebbe vedere cosa ti sta succedendo? Il suo cuore si spezzerebbe.
Le sue parole riportarono alla mente ricordi. Mi è venuto in mente il giorno prima della sua morte, due settimane prima della sua morte, quando ero seduto nella sua stanza e lei piangeva silenziosamente accanto a me..♕

Continua.

Ricordi…♕ultima modifica: 2024-01-12T14:03:27+01:00da ilcorrierediroma
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento