Community
 
Raidne
   
 
Creato da Raidne il 16/06/2006
Cucinano Vegan!!!

Tag

 

NEMO - Il giuramento degli squali vegetariani...

immagine 

"IO SONO UNO SQUALO BUONO NON UN AUTOMA DIVORATORE DI PESCI,

SE VOGLIO CAMBIARE QUEST'IMMAGINE DI ME DEVO PRIMA CAMBIARE ME STESSO,

I PESCI SONO AMICI NON CIBO!!!"

 

PERCHE'

Perchè non sono più in grado di tollerare

perchè la voglia di non vedere della gente mi spaventa

perchè c'è bisogno che chi ci crede ne parli

perchè i media la smettano di prenderci in giro e comandarci come burattini

perchè la sensibilità delle persone possa essere rispettata

perchè la sensibilità degli animali non è poi così diversa dalla nostra

perchè il tonno non è una scatoletta e quindi IO non lo mangio

Perchè "tanto io mangio poca carne" non deve bastare a sentirsi meno sporchi di sangue

 

Niente carne animale ma... umana...

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

ma come ti capisco :)
Inviato da: sammylele
il 30/01/2008 alle 14:52
 
mi fa piacere sentirmi utile, poi anche io sbircio sempre...
Inviato da: Anonimo
il 29/01/2008 alle 16:53
 
Grazie!!! Ho proprio bisogno di consigli come questi...
Inviato da: Raidne
il 29/01/2008 alle 16:20
 
Bellissima questa ricetta, davvero!!! Lo zenzero, però,...
Inviato da: Anonimo
il 29/01/2008 alle 16:15
 
difficulty to fathom. Fathom vuol dire "forzare"...
Inviato da: kaos666hoe
il 27/01/2008 alle 15:20
 
 

Ultime visite al Blog

eli_giulisimorsettaamo0402Linzdglspatarorosaliachiara.kikiiizampitelli_cvmichelarosa80colosio.simonalope2ada.battagliaEsploro7crigiuffridafunta80elisa.miccolo
 
Citazioni nei Blog Amici: 131
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSATI DI QUI

Statistiche accessi

immagine

Food & Drink Blogs - Blog Top Sites

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

RISPOSTE

Blog Vegano

Mi scuso per aver trascurato i vostri commenti e i vostri messaggi vediamo se riesco a fare un breve riassunto qui:

  1. VEGETARIANI come ho già precisato sono coloro che si "limitano" a non cibarsi si animali (quindi escludono dalla propria alimentazione carne e pesce), i VEGANI non mangiano animali e loro derivati (quindi anche uova, latte, formaggi etc.), inoltre non si vestono con lana e la pelle e non utilizzano prodotti che comportino lo sfruttamento in qualsiasi sua forma di animali.
  2. i GERMOGLI devono essere utilizzati interamente (non si scarta nulla)
  3. Per il SEITAN consiglio di sbirciare gli esperimenti di VERA qui http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-seitan.html
  4. Grazie un millione a tutti per gli innumerevoli complimenti che mi fate :)
  5. Il TAMARINDO si trova negli alimentari etnici, a Milano ce ne sono un po'!!! PS: L'HO TROVATO!!!! :D
 

 

« FARRO ALLE ORTICHERISO GUACAMOLE E POMODORI »

INSALATA DI FARRO

Post n°123 pubblicato il 27 Marzo 2007 da Raidne
 
Foto di Raidne

Torniamo sul libro "In forma per la vita" di cui ho parlato qualche post fa... Qualcuno sembrava interessato e io mantengo le promesse :P

Ho accennato già alcuni principi di base, un altro è il consumo di alimenti "vivi".
Per stare bene, e per avere sufficienti energie per metabolizzare i grassi dovremmo consumare tutti i giorni il 70% di alimenti vivi (frutta e verdura crudi), questo non succede con una normale insalata di riso perchè solitamente viene addizionata di formaggi, prosciutto, maionese, altri alimenti poco graditi dal nostro corpo. Questa è una variante gustosissima alla quale ho aggiunto solo lo yogurt di soia (semplicemente perchè stava scadendo).

I cereali integrali e i carboidrati si abbinano bene con tutta la verdura fresca e i frutti-ortaggi. I frutti-ortaggi sono in genere verdure che contengono tanta acqua quanto la frutta (pomodori, cetrioli, peperoni e avocado). Secondo il libro non andrebbero mai cotti perchè la loro struttura verrebbe modificata fino a renderli inadatti al consumo umano.

Con questa ricetta potete sbizzarrirvi senza nuocere alla vostra salute e alla vostra linea aggiungendo a piacere verdura fresca e spezie a piacere.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farro lessato
  • 3 manciate di insalata mista spezzettata
  • 3 olive
  • yogurt di soia
  • 1 pizzico di sale
  • erba cipollina fresca
  • pepe

Preparazione

Spezzettare l'insalata a mano e metterla in una ciotola insieme al farro e a 2 olive tagliate a rondelle. Frullare lo yogurt con 1 oliva, l'erba cipollina e il pepe e utilizzarlo come condimento.

PS: SECONDO IL LIBRO COME CONDIMENTO SAREBBE PIU' ADATTO L'OLIO D'OLIVA MA LO YOGURT IMPLORAVA PIETA' E POI IL RISULTATO E' STATO VERAMENTE FANTASTICO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

NEWS

Clicca QUI per vedere le FOTO delle mie ricette meglio riuscite

Salsa Rosa Raw

mondocibo

Ricevi una mail con il contenuto dei nuovi post

 Subscribe in a reader

Inserisci i termini di ricerca
Webblog.libero.it
Invia modulo di ricerca

 

FORUM? O QUASI!

Hai qualcosa da dire?

Fallo QUI

 

RELAZIONE MEDICA DI SIMO