« PRIMAVERAPUBBLICITA' TA' TA' »

GENTE DI CLASSE

Post n°119 pubblicato il 27 Novembre 2009 da esperiMente

C'è un funesto appuntamento, nella vita, che prima o poi (per la precisione intorno ai trentanove anni) capita a tutti.

No, non sto parlando di quello con le emorroidi, o con il primo pelo pubico bianco, so che non riuscite ad immaginare qualcosa di più terribile, ma vi assicuro che c'è.

Trattasi della cena per i vent'anni dal diploma, con i compagni delle scuole superiori.

Trentenni o giù di lì, avete poco da ridere. Prima di quanto pensiate arriverà anche per voi e, credetemi, la voglia di scherzare vi morirà dentro, senza essere riuscita ad allontanarsi molto dal remoto luogo in cui nasce.

Verrete contattati su facebook con fare accattivante da quella compagna che in cinque anni vi rivolse la parola tre volte, una delle quali per mandarvi a fare in culo, penserete subito: no, no, assolutamente no.
Poi vi consulterete con coloro che frequentate ancora, se esistono, alcuni dei quali vi diranno "neanche morto" (come se qualcuno gradisse invitare a cena un morto). Ci rifletterete su, la curiosità prenderà il sopravvento (fosse anche solo per vedere quanto gli altri sono diventati brutti e grassi), il buonismo corroderà l'istinto di sopravvivenza e, senza rendervene conto, vi troverete volontariamente iscritti nella lista dei condannati.

Arriverete al ristorante in ritardo, come sempre (per non turbare il ricordo che tutti hanno di voi), in tiro più che mai (che vedano come vi siete conservati bene), e, per non smentirvi neanche stavolta, inciamperete nei tacchi che non sapete usare, giusto in tempo per planare tra le braccia di quello che ai tempi d'oro era il gran figo della classe, e adesso è, è....CALVO E PANZONE!!!

Buttando intorno lo sguardo miope, nel gruppetto di sconosciuti, pian piano riconoscerete anche:

  • La prima della classe: sempre uguale, stesso sorrisino, stessi capelli unti, stessa falsa modestia;

  • Il primo della classe (sì, erano due, e allora?): vecchissimo, che è un ingegnere ce l'ha scritto in faccia;

  • Le stronze numero 1, 2, 3, 4. Nell'ordine:

        1. quella che se la tirava da paura, vestita da prima alla Scala;

        2. quella che le stava sempre appiccicata, vestita da Halloween;

        3. quella che alzava sempre il ditino, vestita da nonna di quella che alza sempre il ditino;

        4. quella che se non aveva qualcosa di Naj Oleari addosso non usciva di casa, dotata della medesima puzza sotto il naso in quantità pari al profumo indossato, entrambi stantii.

  • Colei che non vi rivolgeva la parola, che ora viene ad abbracciarvi e a dirvi tra i denti (impiantati): "ma ciaaaaooo, carissima, come stai? Non sei cambiata per niente" (e qui reprimere un grugnito)!!!

  • La scarrafona della classe, ora tirata a lucido, biondissima, tette gonfie, quasi irriconoscibile, carina e dall'aria simpatica;

  • Alcuni dei vostri vecchi amici e compagni di indianate e follie giterecce (quelli che "neanche morto"), vivi e vegeti. Tutti maschi, naturalmente;

  • Il vostro compagno di banco, che vi prende in braccio e vi bacia con lo schiocco, come faceva nel corridoio della scuola;

  • La saputella, accompagnata da marito imbecille e figli (ma chi li ha invitati?);

  • Il professore di matematica, affranto (vedere i tuoi ex allievi così vecchi non deve essere bello).

 

Vi siederete a tavola, dove vi aspetta la foto di quinta, con dietro stampato il menu, e per un certo lasso di tempo, facciamo tre ore, vi abbufferete come al solito, berrete troppo, riderete agrodolce di aneddoti vecchi come il mondo, osserverete con stupore il vostro ex amico ex anarchico trasformato in un insopportabile borghese, ascolterete tristissime storie di divorzi e carriere andate a male, noiosissimi racconti di famiglia, conterete i figli altrui e le rughe dei vicini, guarderete migliaia di foto, sorriderete per scatti che non vorreste mai vedere, al coro unanime "Dai, facciamolo di nuovo fra cinque anni!" glisserete, scriverete sul foglietto che gira per il tavolo un indirizzo  mail inventato di sana pianta, darete quello giusto solo al compagno di banco, mediterete di cambiare l'account di facebook per rendervi irreperibili.

Tornando a casa, prometterete a voi stessi di rivederli soltanto al primo funerale, sperando che non sia il vostro.

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/experiMenti/trackback.php?msg=8056159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
svivi
svivi il 27/11/09 alle 23:42 via WEB
Ecco perchè odio facebook... non ho cercato molte persone dei tempi delle scuole, un paio delle elementari aggiunti e cancellati poco dopo che tanto non avevamo molto da dirci, tolto forse il ragazzino per cui avevo una cotta micidiale e che non mi si filava... ma fidati che con accanto un uomo geloso si son creati dei casini assurdi. Delle medie "manco morta"... li odiavo tutti.. Delle superiori che ti vuoi cercare? Eravamo in cinque, sono la madrina di battesimo del figlio di una di loro le altre le vedo e le sento di tanto in tanto... Leggendo questo tuo post mi è venuto però in mente il film "Compagni di scuola"... ^_^
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 00:14 via WEB
Infatti io non ci sono su fb. Ciao Svivi!
(Rispondi)
evacampana
evacampana il 27/11/09 alle 23:42 via WEB
Noi due anni or sono abbiamo deciso di farci sta famigerata pizza dopo 20 anni. C'erano tutti i maschi: 5. E su 24 donne le presenti erano 5, compresa la sottoscritta, su 24...Meglio accussì, le vamp, le odiose, le "sante", sono rimaste a casa...ahahhah
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 00:15 via WEB
Evviva le sante!!
(Rispondi)
 
 
evacampana
evacampana il 30/11/09 alle 12:09 via WEB
Le sante di oggi sono le diavole di allora e le diavole di oggi sono le sante di allora...sarà per una legge di compensazione? O vale solo nel mio caso? MA non ne vado fiera...che commento introspettivo ed ermetico vero esperì?
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:08 via WEB
Ho le idee un po' confuse...e chi adesso è pesciolino, allora cos'erà?
(Rispondi)
Binxus
Binxus il 28/11/09 alle 00:09 via WEB
Perché ostinarsi a riesumare dei cadaveri?
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 00:15 via WEB
Ma infatti!
(Rispondi)
 
 
Binxus
Binxus il 28/11/09 alle 00:21 via WEB
Se uno non si frequenta per vent'anni, ci sarà un motivo. Oppure non c'era un motivo per frequentarsi.
(Rispondi)
Binxus
Binxus il 28/11/09 alle 00:22 via WEB
Rettifico: se uno non si frequenta con un'altra persona. Anche se è possibile anche non frequentarsi punto
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 12:45 via WEB
Io mi frequento saltuariamente, e a volte faccio anche finta di non conoscermi.
(Rispondi)
lightdew
lightdew il 28/11/09 alle 07:40 via WEB
:) ..rido...e rido...si. proprio così..:)
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 12:46 via WEB
se ridi tu rido anch'io...ah ah!
(Rispondi)
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 28/11/09 alle 08:50 via WEB
Noi ci troviamo da (oltre) vent'anni almeno una volta ogni tre mesi. So che sembra incredibile ma è così. Io sono uno di quelli che ci va poco, e almeno una volta l'anno sono presente. La cosa buona è che sorprese tipo panze calvizie e repentini invecchiamenti (ammesso possano interessare) diventano impercettibili.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 12:48 via WEB
E' lo stesso motivo per cui cerco di guardarmi allo specchio almeno una volta al giorno. Così, per evitare brutte sorprese. Quanto all'aspetto degli altri, sai che è solo un escamotage per divertire, e divertirsi.
(Rispondi)
lidermax.mv
lidermax.mv il 28/11/09 alle 09:05 via WEB
A noi è capitato di trovarci più d'una volta e complice il fatto che al liceo ero uno sfigato ed oggi sono uno splendido 44enne, devo dire che è andata oltre le più rosee aspettative. Gli ex colleghi maschi, compreso quello che mi fregava le ragazze, hanno tutti problemi di fegato o di intolleranze alimentari, le compagne invece sono mediamente incanutite bene. Compresa quella che in 5° liceo aveva la quinta di reggiseno e che è rimasta assolutamente uguale. Almeno nella parte in cui mi cadono costantemente gli occhi ;)
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 12:49 via WEB
Miracoli della tecnologia...
(Rispondi)
mia_euridice
mia_euridice il 28/11/09 alle 10:48 via WEB
Non è un caso che non sono su Facebook. Le rimpatriate tra ex compagni di classe mi danno un senso che varia tra il patetico e l'inquietante. I compagni di classe di venti anni prima, sono rimasti in quella classe di venti anni prima. E voglio che lì restino. Cosa e come sono adesso non mi interessa neppure...
Il tuo post è una rivisitazione di "Compagni di classe" di Verdone. Ricordi?
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 12:50 via WEB
Sì, ho visto quel film, ma non lo ricordo molto bene. Questo racconto, comunque, si basa solo su ricordi personali, conditi con abbondante fantasia.
(Rispondi)
non.sono.io
non.sono.io il 28/11/09 alle 12:54 via WEB
I miei ci hanno provato, usando la solita trappola Facebook. Tutti abbiamo pensato "neanche morto". E infatti nessuno ci è andato, la cena non si è fatta e io posso gioire nel ricordarmi i stronzi esattamente stronzi come vent'anni fa, le belle esattamente belle come vent'anni fa, e io mi sono risparmiato l'umiliazione di farmi contare i capelli che mi sono rimasti... Ognuno ha i compagni di scuola che si merita in fondo...
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 16:41 via WEB
Tks. Asociale. In una classe stagionata c'è un campionario umano moolto interessante.
(Rispondi)
quagliaribelle
quagliaribelle il 28/11/09 alle 13:58 via WEB
i primi due appuntamenti li ho già avuti e, se il detto non c'è due senza tre, ha un fondo di verità...vado a togliermi da feisbuc subito!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 16:43 via WEB
Troppo tardi. Ho appena dato il tuo numero di telefono ad una tua carissima compagna di scuola.
(Rispondi)
 
 
quagliaribelle
quagliaribelle il 28/11/09 alle 20:02 via WEB
e io la tua mail esatta alla stronza numero 2
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 23:55 via WEB
A chiiiii? Zucca vuota? Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Rispondi)
sara_1971
sara_1971 il 28/11/09 alle 18:10 via WEB
Che magnifica chiusa...
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 23:56 via WEB
Più che chiusa direi sigillata.
(Rispondi)
france.dagostino
france.dagostino il 28/11/09 alle 20:31 via WEB
Ecco perché non ho un account su facebook.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 23:57 via WEB
Io, veramente, uno ce l'avrei, ma non porta il mio nome. L'ho creato per seguira una...ehm...amica, e non lo uso da mesi.
(Rispondi)
xenuca
xenuca il 28/11/09 alle 23:13 via WEB
sarà che io mi accontento di poco, ma non sottovalutiamo il piacere di cliccare su IGNORA alla richiesta di amicizia su FB degli stronzi saputelli paninari ex compagni di scuola, dopo averne constatato il progressivo insfigamento grazie alla foto del profilo.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 28/11/09 alle 23:58 via WEB
Beh, sì, effettivamente non è molto.
(Rispondi)
aridipiu
aridipiu il 29/11/09 alle 08:45 via WEB
Avrei avuto piacere incontrare i compagni delle scuole elementari, con loro non ci sono state antipatie come alle medie e alle superiori.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 21:35 via WEB
Sarà solo perchè vi siete frequentati quando eravate ancora teneri, o forse perchè è passato troppo tempo e non vi ricordate più...
(Rispondi)
artchoker
artchoker il 29/11/09 alle 15:57 via WEB
Ahahahah...questi sono appuntamenti da evitare accuratamente!!!
Cioè, questo è ciò che diciamo DOPO esserci stato, salvo esserne invincibilmente attratti prima di andarci.
Noi non abbiamo mai fatto revival di classe, perchè l'unica volta che ci abbiamo provato, una ventina di anni fa, è morto il professore proprio quel giorno lì, e così, invece di andare al pranzo, siamo andati tutti all'ospedale. Quindi, mai più fatto, per scaramanzia. Invece noi facciamo ogni tanto il pranzo della leva, e ti assicuro che è la medesima cosa, come hai raccontato tu. Orribile.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 21:36 via WEB
I know...farò un post anche su quello, un giorno o l'altro.
(Rispondi)
Red_Lady
Red_Lady il 29/11/09 alle 17:06 via WEB
...che tristezza! :-)))))
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 21:38 via WEB
Eh eh eh, e ho tralasciato gli interessanti scambi sugli acciacchi vari. ciao lady!
(Rispondi)
La_izzy
La_izzy il 29/11/09 alle 18:41 via WEB
ahahahha tutto vero.... tutto vero... brava un abbracciozzo iz
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 21:38 via WEB
Grazie, ma...c'eri anche tu? Abbracciozzo a te, iz.
(Rispondi)
teneraeardita
teneraeardita il 29/11/09 alle 19:22 via WEB
Noi abbiamo fatto il revival delle elementari, niente di terribile, sono sopravvissuta.Su FB passo raramente, ho rapporti molto più vivi e affini sul blog che su FB. Perhè sono basati davvero dalle affinità, e non dal caso di un tempo che fu..Buona domenica, T&A
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 21:34 via WEB
Loro invece volevano fare il remake de "Il grande freddo", ma con un cadavere femmina. Abbiamo fatto il gioco della bottiglia al ristorante e....sono scappata in tempo.
(Rispondi)
elbirah
elbirah il 29/11/09 alle 21:45 via WEB
Fa piacere sapere di non essere l'unica a non aver mai più rivisto (A parte un paio di eletti) gli ex compagni delle superiori o_o. Tra l'altro, proprio per non ricevere inviti ho ignorato le loro richieste d'amicizia. Non le rifiuto, per non passare da scortese.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 23:26 via WEB
Non so che differenza passi, ma anche ignorare, non mi sembra il massimo della cortesia.
(Rispondi)
 
 
elbirah
elbirah il 30/11/09 alle 14:34 via WEB
Possono sempre pensare che non acceda più a fb o_o
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:06 via WEB
Come me! Chissà quanta gente ho ignorato.
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 29/11/09 alle 23:23 via WEB
Fra venti o anche fra trent'anni, su chissà quale altra diavoleria tecnologica che il futuro ci riserverà, potremo rincontrarci di nuovo anche noi tutti, per richiamare alla memoria questi momenti magici passati qui sul blog a cazzeggiare.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 29/11/09 alle 23:27 via WEB
sì. su www.cercabadante.it
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 29/11/09 alle 23:34 via WEB
Dimenticala questa tecnologia, esper. Dal 21.12.2012 cambierà tutto.
(Rispondi)
 
 
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:07 via WEB
E chi sei, Sandro Giacobbe?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 30/11/09 alle 16:46 via WEB
Ossignoramia! Forse ti sei confusa con Roberto Giacobbo. In entrambi i casi, no. E tu invece, chi sei?
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 30/11/09 alle 10:06 via WEB
Mah, la mia classe del liceo non si è mai più rivista da luglio 1988....e dire che ogni tanto la curiosità di rivedere i vecchi compagni mi viene. Infatti mi sono iscritto a facebook con questo intento e l'unica persona che mi interessava ritrovare (quella per cui perdevo le bave a 17 anni) non c'è. Che sfiga
(Rispondi)
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 30/11/09 alle 10:06 via WEB
Ma sul tuo falso account di facebook hai messo le tue foto vere?
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:09 via WEB
Certo! Alcune molto interessanti, anche.
(Rispondi)
 
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 30/11/09 alle 16:34 via WEB
DEVI darmi il contatto!!!!
(Rispondi)
sto.zitto
sto.zitto il 30/11/09 alle 11:35 via WEB
Sento raramente i miei vecchi compagni di scuola... Anzi mai! Un paio di volte ebbi occasione di sentirli, più che altro per cattive notizie... Il tempo a volte, scorrendo implacabile, si porta via la brillantezza dei colori, il luccichìo dei cristalli, frammenti di noi stessi... A volte si porta vie vite troppo brevi... Allora mi avvicino lentamente al tabellone dei necrologi e già sento il cuore battere disordinatamente e le vene pulsare sulle tempie sudate... Inizio a guardare, non so perché, i manifesti più in basso per poi risalire... Alla fine, dopo aver letto l'ultimo nome sconosciuto, tiro un sospiro di sollievo e mi dico: "Bastardo, ti è andata bene anche stavolta, il tuo nome non c'è!"... :))
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:10 via WEB
Eh eh, come mai così poetico, oggi?
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 30/11/09 alle 13:23 via WEB
Per fortuna mi è stata risparmiata. Credo che sia dovuto ad alcuni fatti: avendo fatto un istituto tecnico di quelli di un tempo, quelli arrivati in fondo a diplomarsi erano solo cinque dei trenta con cui ha iniziato la prima. Fra l'altro, tra ritirati, non ammessi e bocciati in quinta superiore sette non ce la fecero. Massimo voto 54/60, in tutto l'istituto quattro soli sessanta. Poi di quelli maturati tre sono già morti. Inoltre sarebbe deprimente: di tutti uno solo ha finito l'università, c'era una sola donna, non ci sono mai stati contatti fra noi se non saltuari, l'unico che vedevo con regolarità è, appunto, uno dei tra sopracitati. Triste. Mi basta la mia vita in questo paese.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:14 via WEB
Questo per dire che il pelo tira sempre, anche se canuto?
(Rispondi)
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 30/11/09 alle 13:35 via WEB
Accidenti. Sono in anticipo sui primi due appuntamenti da trentenne. Tsè. Sarà che son vecchia dentro.
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 30/11/09 alle 16:17 via WEB
Vedrai che il terzo sarà così soddisfacente da compensare il dispiacere gli altri due...
(Rispondi)
france.dagostino
france.dagostino il 30/11/09 alle 17:04 via WEB
Sai che penso? Che rivedere i compagni di classe ci ferisca perché in realtà in loro vediamo riflessi i nostri insuccessi. Un milione di parole andate in fumo e i sogni chiusi ancora nel cassetto. Il problema siamo noi. Odiamo loro perché oggettivamente ci risulta più pratico e conveniente che odiare noi stessi. Ma si, accettiamo di buon grado la panza di un amico di blog e gli raccontiamo che abbiamo una vita incasinata, di essere dove proprio non ci saremmo aspettati di essere dopo venti lunghissimi inverni. Capita poi che una persona ci guardi con occhi immutati, di amicizia e affetto, come se non gliene fregasse nulla di cosa non siamo diventati. A lei o lui possiamo dare anche l'indirizzo esatto. Oggi mi sento particolarmente buonista e poetico. Ho persino linkato da Sara Somewhere over the rainbow..
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 01/12/09 alle 09:40 via WEB
Non si tratta di odio, o di sentirsi feriti. Probabilmente è soltanto che ha ragione Binx, i cadaveri non vanno riesumati.
(Rispondi)
carladallapozza
carladallapozza il 30/11/09 alle 18:03 via WEB
Ciao Espe!....cooompagni di scuolaaaaaa....c'era anche una canzone di Antonello Venditti, ricordi? compaaaaagni di nienteeeeee....eppure...una delle mie vecchie compagne di scuola è ancora oggi una delle mie piu' care amiche ( e a scuola non ci badavamo molto)ed è stata la mia testimone di nozze ed io la sua e la rivedro' a natale....capita che in mezzo alle situazioni piu' sfigate non ci si parli neanche e che solo per via di storie involontariamente intrecciate ci si frequenti poi per tutta la vita con il piu' grande affetto: ho conosciuto prima di lei ( pura amicizia )quello che poi è diventato appunto il marito della mia compagna di scuola , morale : due amici in un colpo solo...e sai dove lavorano oggi? insegnano! Lui è preside...c'est la vie...altra storia riguardo a fb...un vecchio compagno di scuola canta con il gruppo dei Giganti! heheheh "Tema"...la canzone nel video...bè non male da sapere!...senti Espe...come stai? spero di risentirti ancora ogni tanto...hei fatti un giro su Fb in incognito ...! smack! come si scriveva sul diario!
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 01/12/09 alle 09:58 via WEB
Ciao Carla!! Ci sentiamo magari su skipe, prima di venire qui a raccontarci i fatti nostri? Ahahah. Sei unica.
(Rispondi)
charliebrowna
charliebrowna il 30/11/09 alle 20:37 via WEB
Quasi quasi m'hai fatto scappar l'entusiasmo di organizzare la rimpatriata di quelli delle elementari (che sto lestamente molestando via fb) :D
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 01/12/09 alle 09:59 via WEB
Sarebbe piaciuto anche a me, sai, organizzare con quelli delle elementari, soprattutto perchè avevamo una maestra meravigliosa, che ne sarebbe felicissima. Ma ci ho ripensato...
(Rispondi)
Annuska_84
Annuska_84 il 03/12/09 alle 17:44 via WEB
Hahahaha!!! Ma davvero è così tremendo? Io non li sopporto ora i miei ex compagni... Pensa tra quindici anni...
(Rispondi)
 
esperiMente
esperiMente il 03/12/09 alle 22:08 via WEB
E pensare che sei fresca fresca...ma non temere. Dimenticherai per tempo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

cassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrioneje_est_un_autrelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963