Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oltre le spine... comunq...Seghe e cecità »

Arritrasloco

Post n°123 pubblicato il 17 Aprile 2007 da ex_pre
 


°°° Ultimi giorni a Viareggio, ultimi giorni in Toscana.

Tra pochi giorni finirò l'ennesimo trasloco. Pian piano, con la mia macchinina porto la mia roba a Rovigo dove inizio la mia nuova vita in tutti i sensi. Libri, piante (sempre meno), PC, il mio amato ed ingombrante impianto HI FI, roba da disegno, infiniti CD, roba da vestire...e quell'infinità di cose che continua a spuntare fuori quando t'illudi d'aver quasi finito.

Traslocando sono arrivato in Toscana.
Nel '90 lasciavo la Croazia, terra natale dove mi sono sempre sentito straniero, terra che ho conosciuto, amato e odiato. Nel 90' lasciavo i venti di guerra, la paura, la rabbia, le violenze, le grandi trasformazioni e conquiste di un popolo che stava realizzando il suo sogno millenario. Lasciavo la mentalità dei frati e della gente, le visioni e la sensibilità che non condividevo. La guerra ha cambiato un mondo che conoscevo. Scelsi di vivere in Italia nella Regione più bella.

Scelsi la Toscana, i frati, La Verna... ora quel periodo, bello e intenso è finito e sono finite tante cose.

Lascio la Toscana. Lascio le colline coi cipressi, i borghi e le case coloniche. Le sue città e Firenze che fra tutte ho amato di più e dove avrei voluto nascere. Lascio il mare della Versilia che per tre anni ho guardato dalla finestra e il suo profumo che pervade ogni cosa (misto all'odore di frittura di pesce!)
Lascio la mia casa a Viareggio piena di ricordi che l'anno scorso lasciai con tanta sofferenza, ora ho l'anima in pace e non ho rimpianti. Anche questo è passato.
Lascio la Toscana, bella e troppo cara.

Mi sto trasferendo nel Veneto e nei miei viaggi per le campagne e città scopro dettagli, angoli, paesaggi, persone e modi che pian piano entrano a far parte di me. Vedo l'architettura e le cose tipiche del Polesine, del Padovano... ed imparo ad apprezzarle perché percepisco lo spirito che contengono. Mi lascio sedurre da quella bellezza spesso povera e senza autore ma che è espressione di un popolo che vive ed interpreta con i propri mezzi, con la propria sensibilità il paesaggio e gli ambienti dove vive. Vado a vivere in un piccolissimo monolocale in centro di Rovigo. Il posto più piccolo che io abbia mai abitato. Dentro quei pochi metri quadrati (senza lavatrice!!!) sento di avere tutto, tutto ciò che conta per me.
Lascio la Toscana ma va bene così!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=2575408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
1020
1020 il 18/04/07 alle 12:18 via WEB
Credo che l'importante sia l'aver trovato il luogo dove finalmente il tuo cuore potrà posarsi...non più solo. Ti/vi auguro il meglio!
 
 
ex_pre
ex_pre il 21/04/07 alle 18:41 via WEB
Grazie... il desiderio è avere "un luogo" dove posare il capo quando sono stanco, nient'altro.
 
JON.L
JON.L il 18/04/07 alle 17:18 via WEB
Ciao ex concordo con te per la toscana, è sicuramente una terra armoniosa e suggestiva, ma credimi a mio avviso l'Umbria la supera, è una regione che tengo nel cuore ed ho avuto modo di visitare nel profondo... Ogni regione ha delle sue caratteristiche particolari e sicuramente una sua magia che la rende unica, io sono nato nei colli dove ancor oggi vivo e li trovo meravigliosi, l'estate e l'inverno sono unici; da un certo punto di vista hai avuto opportunità che molti non hanno, anche nel poter risiedere e viaggiare altrove, il tuo come tu scrivi in fondo è un percorso, un Viaggio come tutti noi stiamo facendo: un viaggio spaziotempo... Un percorso che trova il suo senso nella ricerca, sopratutto di se stessi e delle proprie verità. Certo la tua scelta non sarà stata la più conveniente, ma sicuramente la più vera ed onesta e questo ti fa onore, in fin dei conti hai solo seguito il tuo cuore, cioè la parte più onesta e vicina a quel Dio che ricerchi. Questo viaggio si è evoluto ha trovato un bivio ed un altro senso e sicuramente sarà ancora molto lungo, il mio augurio è che continui ad essere onesto e sincero, con la massima serenità... Un abbraccio by Jò p.s. io a rovigo per lavoro ci vengo ogni tanto, chissà che non ci si incontri ^__^
 
 
ex_pre
ex_pre il 21/04/07 alle 18:49 via WEB
hai ragione, l'Umbria è una regione bellissima e molto armoniosa, io la conosco bene essendo stato francescano; l'Umbria è la terra di Francesco. La Toscana la supera per la sua diversità, secondo me. Ricordo quanto siano stati belli i luoghi dove ho vissuto, dove ho trascorso vari periodi di tempo... apprezzarli o no dipendeva da quanto il mio cuore era disposto vederle. Ricordo la mia cecità nel vedere e godere dei bellissimi tramonti a Viareggio. Ora sono disposto a contemplare la bellezza di un mattone veneto, perché amo... Ciao, chissaà che non ci si incontri a Rovigo!!! :)
 
charliebrowna
charliebrowna il 18/04/07 alle 20:17 via WEB
Eh, le tue parole son sempre dense di tutte le emozioni che hai provato per una terra che ti ha dato tanto e che ti ha reso chi sei ora, spero che il veneto sia altrettanto capace e pronto ad accoglierti! :)
 
 
ex_pre
ex_pre il 21/04/07 alle 18:54 via WEB
Si ho amato tanto la Toscana e mi ha dato tanto... sono orgoglioso di dire che almeno una piccola parte di me è toscana perché la mia bisnonna era di Fiesole... la sedicesima parte del mio sangue :P Il veneto non mi è estraneo perché ci ritrovo tante cose che ricordano la mia natia Istria e Dalmazia dove l'impronta della Serenissima è molto presente. e'quasi un ritorno a casa... Ciao :)
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 21/04/07 alle 17:25 via WEB
L'Italia è tutta bella....come bella è tutta la nostra casa che è il mondo....ti troverai benissimo anche in Veneto. Basta stare in pace con se stessi e guardare con occhio benevolo tutto quello che ci circonda. Auguri!!!!!!
 
 
ex_pre
ex_pre il 21/04/07 alle 18:58 via WEB
hai proprio ragione, l'Italia è bella, viviamo in un Paese bellissimo... in un Mondo bellissimo... Bisogna imparare ad essere positivi ed ottimisti. Ciao
 
patty830
patty830 il 22/04/07 alle 16:48 via WEB
abitando dal qll parti-più o meno- ed esendo stata in toscana, ti posso dire una cosa: rovigo nn ha ql splendore tipico di firenze,piuttosto ke siena, però kredo ke imparerai presto ad amarla...nn è così malaccio cm può sempbrare a primo impatto..e anke la gente nn sembra così burbera,imparando a conoscerla, a modo suo è ospitale. un grosso buona vita :)))
 
serialexperiment
serialexperiment il 18/06/07 alle 00:11 via WEB
Ho talmente bisogno di aiuto,che tendo a confondere per divina provvidenza qualsiasi spunto riferito al tanto agognato argomento....forse è questo il motivo per il quale lascio un saluto su questo blog.Vi sono entrata errante e ne esco con la speranza che lo smarrimento non sia la via dell'uomo
 
 
ex_pre
ex_pre il 24/06/07 alle 12:07 via WEB
Si smarrisce chi non ha una via, chi non sa dove vuole arrivare, chi non è in grado di selezionare ciò che gli è utile per arrivare alla meta, chi si lascia sedurre da cose che gli fanno dimenticare l'obiettivo. Si può stare anche immobili ad un incrocio perché si rimane affascinati da tutte le indicazioni ma non si può andare verso tutte le mete. Sceglierne una è sempre la perdita delle altre... sembra sempre una grave perdita ma non scegliere significa non raggiungere alcuna meta e questo equivale a non crescere, non approfondire, non lottare... significa rifugiarsi dietro le proprie insicurezze e continuare una situazione di vita comoda dove non si è responsabili degli errori ma non si è nemmeno vincitori di sfide. Gli adolesenti seguono i propri sogni... è bello volare sulle ali dei sogni. C'è un punto della vita nel quale ci si scontra con la realtà di se stessi e degli altri e non si vola più come angeli o fate. Quello è il momento nel quale diventiamo adulti. Da creature immaginarie diventiamo reali, uomini e donne con le rughe, con i muscoli, con le cicatrici... esseri unici.
 
serialexperiment
serialexperiment il 24/06/07 alle 23:30 via WEB
Una semplice obbiezione a quello che affermi: ogni obbiettivo,ogni percorso scelto,ogni sofferenza nella quale ci si imbatte necessita di mezzi! Non tutti li hanno. La forza è il veicolo principale che ognouno di noi dovrebbe avere per andare avanti! A volte sembra che Dio voglia fare una sorta di selezione naturale...so di sbagliarmi,ma il dubbio è sufficiente perchè si crei in me un senso di smarrimento e solitudine
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963