« my name is Geronima Spizzichinivoglio tornà bambinaaaa »

poco ma buono

Post n°224 pubblicato il 29 Agosto 2010 da esperiMente

E' SEMPRE colpa della BellaDonna.

Costei mi porta sulla cattiva strada, mi induce continuamente in tentazione ed io, pur cercando con tutte le mie forze di resistere (non è vero, in realtà non aspettavo altro, ma non lo dico a nessuno), essendo una creatura mite, cedevole e ingenua (ah-ah-ah) non posso far altro che assecondarla e seguirla sulla via crucis della perdizione(economica) con soste previste per shopping, appuntamenti mondani, peccati di gola.
A dolersi dovrebbe essere soprattutto il cointestatario del mio contocorrente ma egli, essendo da poco giosamente approdato all'età della ragione (che si aggira, checché se ne dica, intorno ai 40) concorda con me sul fatto che la cosa più intelligente da farsi nella vita è cercare di godersela il più possibile, e pertanto mi segue a ruota.

Vorremmo mica permettere che la prole, dopo la nostra dipartita, si scanni per l'eredità?
Noo, per carità. Meglio dissiparla con gaudio ante-mortem.

E così, complice una ricorrenza familiare, la scorsa settimana siamo approdati in massa a Eataly, allo scopo di coccolare le papille gustative per una sera e oltre.  Inutile dire che ho fatto il mio ingresso nel tempio del cibo di qualità con l'entusiasmo di una zoccolina alla sua prima lezione di Corano tenuta dal sosia del padre di Michael Jackson in persona personalmente (colgo l'occasione per portare i miei cari saluti a tutti gli elettori della Lega Nord, nonché dei millantati paladini della cristianità, che con il loro voto hanno inteso scongiurare il pericolo della diffusione incontrollata del temibile "mostro" islam).

Mentre facevamo incetta di ogni bendidio il tempo ha preso il volo, insieme al mio risparmio mensile medio.
Tra friselline del Salento, torte sbrisolone, spume bionde e nere, birre dalle etichette più strane, pesto trapanese, cioccolate con pinoli e chicci di caffè, mirto sardo, chinotto fatto con l'acqua di Lurisia, foglie al sesamo di Visnadello, barolo chinato (che non ha la bottiglia piegata), chiodini sott'olio e melighe di Mondovì c'era da farsi venire il capogiro, e riempire il carrello per tenersi in equilibrio.
 E più tardi ho ringraziato per l'ennesima volta la fortuna, per una serie di motivi:

1- perchè alle 22,30 Eataly chiude, altrimenti avrei dilapidato l'intero stipendio di agosto;
2- perchè mammina mi ha dotata di uno stomachino piccolo piccolo, altrimenti peserei 180 chili;
3- perchè anche quella sera ho avuto abbastanza pazienza da non sterminare la figliolanza alla millecinquecentoventisettesima domanda.

 

 

 

p.s. certo che scrivere un post sorseggiando uno sciroppo al latte di mandorle di ottima qualità è tutta un'altra cosa, anche se trovo che il paté di cipolle di Giarratana la sera sia un tantino pesante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrionelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963