Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sull'amore....Eutanasia di un amore »

Il gioco delle parti

Post n°77 pubblicato il 02 Aprile 2007 da guerrierlumiere

immagine

La verità. Chi possiede la verità?
Io posso scrivere che sono un guerriero. Che lotterò per il mio amore. Che sono una persona che non si fa scalfire.
Ma poi se la cosa sia vera o no lo sanno le persone che mi frequentano. Lo sanno quelle che hanno la sventura di sorbirsi le mie crisi emotive. Sebbene anche in questi momenti sia in grado di sostenere le persone che hanno bisogno di me. Dunque dove sta la verità?
Chi sono io? Quello che scrive quasi per caricarsi in una sorta di training autogeno o sono l'altro?
Si scrive per dividere. Anche con le amicizie succede così. Si tende a raccontare le cose in modo soggettivo cosicchè le persone a cui racconti le cose 90 volte su cento danno ragione a te. Bisognerebbe avere la possibilità di sentire anche l'altra campana però.
Leggo su vari blog prese di posizioni. Non l'ho più cercato, l'ho scacciato dalla mia vita. Sono forte. E tutti in coro a dire. Brava. Fagliela vedere a quello stronzo. Ma allo stesso tempo poco dopo lei si lamenta perchè lui non l'ha più cercata. E figurati se l'ha fatto per permetterle di rifarsi una vita. Figurati se non proverà mai più ad avere un rapporto decente con lei. E tutti in coro che insensibile! Processato e condannato senza arringa difensiva.
E mi rendo conto che anche su quello che ho scritto io si può pensare di tutto.
E lei? Sarà stata innamorata o no?  L'avrà allontanato per difenderlo da sè stessa pur essendone in cuor suo innamorata? Oppure sarà stata una grande superficiale che non si è resa conto di cosa aveva per le mani? L'avrà amato o l'avrà usato? E il protagonista (cioè io) sarà quella bella persona che fa prefigurare in quello che scrive o sarà una persona insicura e piena di complessi di cui è difficile persino innamorarsi?
Qual'è la verità? Ognuno può dire tutto e il contrario di tutto. Ma la verità è il bene più prezioso della vita. Non per niente uno che se ne intendeva diceva "Io sono la verità" sentendosì rispondere "che cos'è la verità?".
Una blogghista parlava di metateatro. E' vero. Qui dentro tutti possiamo recitare un ruolo. Se ci piace recitare il ruolo di persona forte possiamo indossarne la maschera. Me se domani vogliamo indossare i panni della persona debole e bisognosa d'aiuto non dobbiamo far altro che cambiare sfondo.
Ma una volta tornati a casa "giù il sipario e in onda la realtà".
Non ho ancora capito io per primo chi sono, che spesso a seconda della persona con cui ho a che fare cambio il mio modo di essere.
Non l'hanno capito i miei colleghi che nonostante questo periodo particolarmente intenso della mia vita a malapena si sono accorti della differenza.
Non l'ha capito mia madre che è troppo indaffarata nel cucirmi addosso la sua verità di persona insensibile.
Ebbene. Una cosa però la posso desiderare. Non sarà oggi. Non sarà domani. Ma voglio assolutamente riuscire a far capire, almeno alle persone a cui voglio bene, quello che provo. Siano cose belle o siano cose brutte.
Perchè cosa avrò guadagnato se avrò vissuto per tutta la vita la vita di un altro?

Commenti al Post:
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 02/04/07 alle 19:13 via WEB
parlo per me...beh nelle pagine del mio blog io ,scrivo molto di me,a volte pure troppo,ed è stato anche questo il motivo per il quale inizialmente ho messo le mie foto e tutto il resto e poi le ho volute togliere. perche se nella vita di tutti i giorni uso il mio aspetto come schermata,nel mondo virtuale voglio essere senza veli.ma non per ipocrisia o altro. no. perchè nella vita di tutti i giorni non mi piace mostrarmi con le mie debolezze e fragilità,come dannatamente troppo sensibile.mi sento bloccata nei gesti di amicizia,come un abbraccio un bacio o un tvb. ma non è perchè non lo sento,ma è perchè gli do importanza,tanta. è come faccio con un vestito bellissimo che guardo e riguardo in vetrina per una settimana ,lo contemplo,lo adoro e quando ho i soldi per comprarmelo lo metto in armadio,aspettando che arrivi l'occasione giusta per indossarlo,non sprecarlo per qualsiasi situazione o per un uscita normale. e cosi con quel fantastico ti vglio bene e abbraccio. è assurdo,perchè non si consumano,dopo di quelli ce ne possono essere altri miliardi senza problemi. non è che hanno una data di scadenza o ne hai a disposizione un tot. ma io sono cosi,non ci posso fare nulla. c'è di chi da importanza alle apparenze,e quindi mi puo marchiare come insensibile, o antiromantica chi si sforza di andare oltre e di voler capire il giusto lato di me. (vabbè c'è anche da dire che pure io ci metto il mio..uno in un tenero tentativo di approccio in palestra al suo" se fossi in lui non ti lascierei mai sola..io ho risposto ESSAI CHE PPALLE!!insomma tutti i torti non è che li posso dare!!). ammetto che non agevolo la situazione,non mi piace disarmarmi,e li allora butto fuori il mio sarcasmo pungente..quindi forse,la colpa è un po mia. che non lascio entrare gli altri troppo in me,ma è solo una questione di difesa,perche in passato a molti ho permesso di farlo e ne sono rimasta scottata. ma a 30 anni non penso piu che si possa cambiare!o piuttosto sono io che non mi va di farlo..che carattere di m...è..?:D
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 09:07 via WEB
Wow...non solo ti scopri sul tuo di blog. Lo fai anche da me. Forse perchè è un po' come se ti sentissi a casa tua. ;-) Almeno mi piace pensarlo. Le cose che scrivi di te sono esattamente le caratteristiche di come sono fatto io. E' per quello che al tuo tvb del messaggio precedente ho risposto con "capisco cosa intendi". Dunque devo presupporre che anche io ho un carattere di merda? Probabilmente si. Ma è anche vero che ci sono anche aspetti positivi in questo. Perchè la sensibilità ti può far apparire debole per certi aspetti ma ti permette anche di dare molto di più ai fortunati a cui diamo il nostro amore....almeno mi piace pensarlo. Bacio.
 
   
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 03/04/07 alle 18:01 via WEB
sono d'accordissimo con te;))vabbè,ti dico che,io conosco i miei limiti,so che certe volte ci vuole il mago per capirmi,ma da acquario doc(e ricomincio con la pippa dei segni) non mi CAMBIEREII MAIII!! :D bacio;)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 18:08 via WEB
Ah ah ah...alla fine gli altri segni ci odieranno....;-)
 
     
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 03/04/07 alle 18:21 via WEB
..ehehhe naaaaaa (npo di invidia si pero hihhi);)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 18:22 via WEB
Raccontalo a quelli che ci stanno vicino se provano invidia o no...;-P
 
     
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 03/04/07 alle 18:28 via WEB
tappiamoci la bocca che ce menano me sà:P
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 18:33 via WEB
Appunto...:-P
 
ewe.mar2
ewe.mar2 il 03/04/07 alle 00:22 via WEB
sono sicura che la donna alla quale hai dedicato i tuoi ultimi post deve essere davvero speciale....lo penso perchè x quanto ti ho pottuto conoscere non mi senbri un tipo che perde facilmente la testa x una donna....se questa volta è successo, successo sicuramente x una donna eccezionale.....purtroppo nella vita non sempre le cose coincidono....lei era pronta ma tu no....non deve essere la colpa di nessuno dei due.....
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 09:13 via WEB
Non so se sia eccezionale. So che aveva aspetti belli e aspetti brutti...ma proprio per questo mi piaceva. Perchè per farmi perdere la testa ci vuole una persona che mi tenga sempre sulla corda...una persona forte...Il rovescio della medaglia è che il tutto deve essere compensato da una grande dolcezza. E lei ha entrambe le caratteristiche. Per contro lei ha dato più importanza ai miei lati negativi rispetto a quelli positivi e ne ha fatto limiti insormontabili per continuare una storia con me. Dunque non è che abbia molte scelte....
 
o_cri_o
o_cri_o il 03/04/07 alle 07:46 via WEB
quando raccontiamo le nostre vicende, inevitabilmente le presentiamo dal nostro punto di vista, da come le percepiamo. Forse è una maschera, ma forse è anche una nostra difesa, è un voler trovare una giustificazione ai vari accadimenti, xchè ti sembrano assurdi....
a volte non puoi credere al comportamento di una persona a cui vuoi bene perchè metteresti in dubbio tutto quello che c'è stato....
l'importante non è comunque ricevere parole di conforto dagli altri, ma capire realmente se stessi.......pensi di sapere esattamente ciò che provi?? non è solo una tua convinzione??
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 09:19 via WEB
Saggia come al solito. Vuoi diventare la mia psicologa Criccrina? E' vero. Il punto è proprio questo. Non riesco a credere al comportamento di quella persona. Non riesco a credere che non fosse amore. Perchè ci sono stati picchi meravigliosi di emozione in cui ho pensato "è lei". Come ce ne sono stati altri in cui ho pensato: ma è possibile sia la stessa persona? E dunque cosa provo? Non lo so. So che mi manca non poterla più vivere nel bene e nel male.
 
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 10:43 via WEB
sembra assurdo, ma a volte riusciamo a complicare quello che di suo sarebbe semplice... i sentimenti arrivano senza bussare, non hanno bisogno di chiedere prermesso.. si annidano dentro, trovano da soli il loro spazio e anche le parole non servono... basta la voce del cuore per parlare, anche solo con uno sguardo... buona giornata :-)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 11:34 via WEB
Lo penso anche io...ma mi è stato risposto che il sentimento non basta....chissà chi ha ragione...;-)
 
   
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:01 via WEB
Già...chi può dirlo?
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:02 via WEB
Beh...te che dici? ;-) Piacere di vederti sul mio blog...
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:06 via WEB
Grazie gioia...piacere mio di esserci entrata.... dico che secondo me i sentimenti vincono su tutto.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:08 via WEB
Mi ricorda una sequenza di Moulin Rouge...quella in cui alla fine Satine capisce che i sentimenti non si possono nascondere a lungo....hai presente?
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:17 via WEB
Non l'ho mai visto...... MI STAI PRENDENDO IN GIRO????? :-))))
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:20 via WEB
E a quale scopo dovrei farlo? E' quel film con Nicole Kidman. Un musical. Peccato tu non l'abbia visto...
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:21 via WEB
Scherzavo scusami.....non amo molto i musical...di cosa parla?
 
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 12:23 via WEB
consiglierei di vederlo... bellissimo... paragone molto "azzeccato"...
 
 
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:24 via WEB
Grazie per il consiglio.......lo noleggerò allora
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:27 via WEB
E poi c'è Nicole Kidman....non so se mi spiego...;-)
 
   
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 12:29 via WEB
procurati scatole di fazzoletti... :-)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:28 via WEB
;-) Mi piace parlare per parole di canzoni o per parole prese da spezzoni di film....
 
   
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 12:30 via WEB
tipo: non puo piovere per sempre?
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:31 via WEB
Bellissima....... da "il Corvo"....mi pare....
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 12:32 via WEB
si, esatto...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:34 via WEB
Una delle mie frasi preferite...;-) Ho fatto persino un post sulle frasi dei film...ora lo vado a ricercare....
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:36 via WEB
bello....anche a me piaciono molto...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:37 via WEB
La mia preferita.... Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perchè la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:38 via WEB
Azz....mi sono commosso a rileggerla....
 
     
ochhidigatta
ochhidigatta il 03/04/07 alle 12:42 via WEB
bellissima
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:48 via WEB
Il punto è...siamo davvero disposti a tutto per trovarlo?
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:01 via WEB
"se ci credi davvero tutti i desideri si possono avverare" -bambaren-
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:02 via WEB
Mah...chissà....
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:06 via WEB
suvvia :-) un pizzico di ottimismo!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:08 via WEB
Beh...era la mia parte fragile a parlare...;-)
 
     
DANIELA_30
DANIELA_30 il 03/04/07 alle 14:52 via WEB
noooooooo gattina pure qui????? SIAMO ROVINATI!!!! ahahahahah
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 14:59 via WEB
Con quel siamo chi sottintendi? :-P
 
     
ewe.mar2
ewe.mar2 il 03/04/07 alle 12:47 via WEB
vorrei aggiungere una frase che mi piace moltissimo.... "Ho capito che l'amore è l'unica cosa che può rendere felice davvero una persona... è la cosa più profonda che si possa immaginare, ma allo stesso tempo è la cosa che ti rende più pura e semplice dentro... Ti riempie anche con un semplice sorriso, con uno sguardo in un attimo di complicità sfuggente..."
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 12:53 via WEB
Già...a trovarlo....;-)
 
     
ewe.mar2
ewe.mar2 il 04/04/07 alle 03:39 via WEB
io non dico che non vorrei trovarlo ma ho rinunciato di cercarlo perche so che non lo trovero mai....tanto so come si dice in queste circostanze ;-) ....che nella vita non si sa mai....che amore puo arrivare quando meno lo aspetti... ma io so che non succedera, ho quasi la certezza matematica.....ma spero per te che riuscirai trovare una donna che riescie farti innamorare davvero, e quando succedera non avrai nessun dubbio al riguardo.....:-)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 09:20 via WEB
Beh...in realtà a farmi innamorare questa ci stava riuscendo...bisognerebbe aggiungere alla tua frase e che si innamori di te...;-)
 
     
ewe.mar2
ewe.mar2 il 04/04/07 alle 11:54 via WEB
già.............. e che viene ricambiato da te ;-)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 12:05 via WEB
Sei tremenda....!!!!! Ps Gran gnocco tuo figlio...;-)
 
     
ewe.mar2
ewe.mar2 il 04/04/07 alle 12:50 via WEB
grazie:-) i miei figli sono tutto per me....
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 13:27 via WEB
Mica una cosa da poco....;-)
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 12:57 via WEB
ma da dove è tratta?
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:03 via WEB
La mia frase da "vi presento Joe Black"...quella di Ewe bisogna chiederlo a lei..;-)
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:05 via WEB
altro bellissimo film...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:07 via WEB
Tra i miei preferiti senz'altro...la scena dell'incontro nel bar è sublime....
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:21 via WEB
... Il silenzio è la voce delle nostre emozioni. Sembra un paradosso ma sa urlare a tal punto da sconvolgerci. quando tace la bocca parla la mente, quando tace la mente parla il cuore.... e di questa cosa ne pensi?
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:24 via WEB
Penso che questa frase mi rappresenta molto. Penso che i momenti più magici con una persona sono proprio i silenzi che io chiamo parlanti. Certo che bisogna che dall'altra parte ci sia un apertura per recepire cosa si sta dicendo...;-)
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:29 via WEB
sbalorditivo!!!!! hai ragione... ma non fartene tua eheheh perchè è mia!!!! scherzo, ma hai capito perfettamente il senso!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 13:31 via WEB
E' tua? Complimenti davvero.....
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 03/04/07 alle 13:48 via WEB
grazie!;-)... spesso mi sono rifugiata nella scrittura quando mi sono trovata al culmine della sofferenza... devi toccare il fondo per poter riemergere e solo quando pensando a "quel male" lo stesso non ti procurerà piu dolore, potrai affermare che stai rinascendo...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 15:00 via WEB
Si lo so. E' un calvario che uno deve necessariamente passare per rinascere....
 
stellina2005e
stellina2005e il 03/04/07 alle 14:13 via WEB
forse la verità è che siamo in tanti modi, perchè ad ogni azione corrisponde una reazione e non sempre uguale, insomma uno cerca di essere se stesso, di non vivere nell'inganno e nell'ipocrisia verso di sè e verso gli altri, dopo di chè la coerenza è un lusso che non sempre possiamo permetterci e la verità è un prisma con tante facce, entra una luce bianca ed esce di tanti colori perchè noi non siamo monocromatici, mai. bacio g.
 
stellina2005e
stellina2005e il 03/04/07 alle 14:19 via WEB
cancella sto post, và, che sto delirando!!!!!! ribacio.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 15:01 via WEB
Non è vero che stai delirando....hai detto una profonda verità...però quello ceh mi stupisce è che a seconda del prisma esce fuori una luce diversa...eppure siamo sempre noi che emettiamo la luce....
 
stellina2005e
stellina2005e il 03/04/07 alle 15:18 via WEB
pensa che noia se fosse sempre prevedibile che ti accendi di giallo o di rosso o di indaco (che non ho mai capito bene che colore è!), le variabili sono troppe ed è bello così, è sconvolgente ed eccitante al tempo stesso, è quello che mi fa pensare che nel mio cuore c'è ancora posto fin che uscirà un raggio di luce da me. Che mi fa sentire viva, anche se a volte incompresa nella mia essenza di luce che potrebbe non essere in sintonia con quella della persona con cui mi sto relazionando, che mi percepirà diversa da come mi sento io davvero. E avrà un'idea di me tutta sua. Pazienza, cambiando posizione si può trovare un riflesso migliore, forse. Utopia? beh sì, però tanto vale crederci, il giorno brilla di più e la luce rosa del tramonto è più calda e più intensa. (sto scrivendo una relazione per dar luce ad un anno di lavoro, si vede?!?!?!?)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 03/04/07 alle 15:25 via WEB
E pensare che ritieni di non saper scrivere...che spreco...meno male che da me ho la fortuna di leggerti...;-)
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 03/04/07 alle 23:34 via WEB
Non mi piace indossare maschere, di interpretare ruoli di cui non so bene la parte, non mi piace avere i riflettori puntati su di me quando il palcoscenico non vale la pena di essere vissuto....Niente per me è più importate di essere Me! Non voglio essere normale come la gente che sostiene di esserlo...Io oso, io affronto, io vado controcorrente, io ammetto di essere diversa, perchè tutti siamo diversi, anche due gemelli lo sono, anche due amanti lo sono, tutti sono diversi, ma tutti non capiscono di esserlo e per paura dicono di essere normali, ma non sanno che la normalità non è altro che un'utopia, un paradiso che nessuno può raggiungere, è solo un pretesto per nascondersi, per non mostrarsi per quello che realmente siamo....sono nella vita reale, come nel mio blog, una persona complicata, profonda, estremamente sensibile e poi sono contraddittoria, diciamo che sono per la coerenza alle contraddizioni…troppo dolce, troppo dura; troppo felice, troppo triste... Lacrime sprecate, un cuore infranto troppe volte... Troppa voglia di rialzarmi, troppa voglia di mollare... Mischio la mia anima con il mondo, che a volte non merita, che disprezza...sono un po’ incerta, ambigua, talvolta anche insostenibile; cambio umore di continuo, basta anche l’offuscarsi del cielo per trasformare un sorriso in una lacrima...ho lasciato un pezzo di me...dolcissima notte
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 09:31 via WEB
Mamma mia...è un commento bellissimo...Per molti versi sono come me. Proprio ieri ne parlavo con una mia amica. Io pensavo di non essere poi così trasparente nel mio blog e lei mi faceva notare invece che lo sono in modo disarmante. Anche io sono una contraddizione vivente. Cerco l'amore ma non riesco ad innamorarmi...Penso di averlo trovato e lo perdo...Pensano gli altri di averlo trovato con me e mollo io...Un casino...ma ipersensibile...che amplifica ogni piccola emozione...grazie per il commento...non me l'aspettavo...spero di riverderti nuovamente da me....
 
principessapersiana
principessapersiana il 04/04/07 alle 00:07 via WEB
la tua introspezione merita infinite riflessioni. Nessuno dev ritenersi depositario, innanzitutto, della verità assoluta. Ognuno di noi ha la propria personale verità che merita di essere rispettata anche se non condivisibile. Ed ognuno ha il proprio modo di relazionarsi ai fatti, di immagazinare, di reagire, di non agire. Anche in ambito sentimentale ed affettivo, ognuno vive la sofferenza e la fine del rapporto in modo proprio. Personalmente non sono plateale, non aggredisco verbalmente, non ho spirito vendicativo, non elemosino in modo plateale spiegazioni. Ma è un mio modo di essere che non significhi sia migliore o peggiore rispetto all'altro. In me scatta il beneficio del dubbio, il concetto di "libertà" che è intrinseco nell'Amore, l'accettazione, il ripsetto per se stessi e gli altri, l'accettazione. A volte parlare serve a ben poco. Pirandello diceva "uno, nessuno, centomila", ma anche "ognuno a suo modo". 'notte, guerriero della luce*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 09:37 via WEB
E' sempre meraviglioso confrontarsi con le persone. Emergono le infinite sfaccettature di un interiorità che raramente mettiamo in piazza. L'accettazione. Un traguardo che anelo. Ma anche con te mi trovo a stupirmi del bellissimo commento. Quando leggo delle cose così intime mi rendo ancora più conto di quanto dietro a quel video ci siano persone in carne ed ossa che vivono e provano sentimenti. Questo pensiero dà calore....
 
   
principessapersiana
principessapersiana il 04/04/07 alle 11:58 via WEB
Scusami per gli e/orrori del commento... ero stanchissima. Ma sono felice che tu ne abbia compreso il senso. Ti ha colpito un modo di essere che mi rispecchia molto: l'accettazione. Sì, nella vita occore saper accettare senza pretendere che la gente, gli eventi,... siano come noi desideriamo ed anche come meritiamo. E' inutile, distruttivo, non dignitoso, ... aggredire ed imporre la nostra visione, le nostre ragioni,... Difronte a certe situazioni occorre fare un passo indietro. Sereno giorno..., principessa*
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 12:08 via WEB
Ma è una conquista notevole...Prendere le persone per quel che ti danno senza pretenderlo. Accettare che le cose siano andate male perchè aveva comunque un senso...Se mi fermo a pensare con la mente ce la faccio...ma poi sto cavolo di cuore irrompe e con la sua passionalità cancella tutto...;-)
 
fata_alata_76
fata_alata_76 il 04/04/07 alle 07:41 via WEB
La perfetta libertà consiste nell'armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo. (Rabindranath Tagore)
.....riflessione notturna.....buona giornata
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 09:38 via WEB
Grazie fatina....per me armonia in questo momento sembra una chimera lontanissima....ma il dolce pensiero mi è arrivato...Grazie. Un bacio grande.
 
ochhidigatta
ochhidigatta il 04/04/07 alle 09:57 via WEB
Buongiorno gioia
 
ochhidigatta
ochhidigatta il 04/04/07 alle 10:08 via WEB
Mi interessava molto il tuo discorso
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 10:38 via WEB
Quale discorso?
 
   
ochhidigatta
ochhidigatta il 04/04/07 alle 10:48 via WEB
Quello dell'uomo che cambia idea dal sera alla mattina....
 
die_hexedgl
die_hexedgl il 04/04/07 alle 11:19 via WEB
Eccomi...sono sparita per un po' per preparare un esame per un brevetto. :) Allora...torno, e leggo, e non finisco di lasciarmi sorprendere da ciò che scrivi. Esploro blog con avida curiosità, di parole, di esperienze, di vite. Sul mio scrivo di me...ma in un modo estremamente velato...in un modo per il quale solo chi davvero mi conosce riesce a setacciare la realtà da tutto ciò che è fantasioso orpello. Il mondo virtuale conduce ad atteggiamenti opposti: c'è chi crea un personaggio dietro il quale celare una realtà della quale non è soddisfatto; e c'è chi si apre senza pudori, forte dello scudo creato dall'anonimato. Io...forse...vivo a metà...al limite. Il Vampiro esiste, esiste tutto il suo mondo e ciò che ne è narrato. Ma esiste anche una persona resa fragile da un Amore che -anche se non riesco a convincermene- è senza speranza. Le lacrime scendono lente a rigarmi il viso mentre scrivo...perchè la sofferenza è troppo grande per essere tollerata ed arginata, talvolta. Come oggi. Come ogni volta che mi fermo a pensare. Come ogni volta che non distraggo la mente. Possibile che l'Amore debba essere sofferenza? E se è tale...è davvero Amore, o non è piuttosto sudditanza psicologica e fisica da qualcuno che riconosce ed usa questo strano potere per soddisfare i propri desideri? P.S.: perdona lo sfogo...è un brutto momento...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 11:50 via WEB
In questo sono riconoscente al mio amore (anche se mi fa un po' sorridere scriverlo....) in effetti....perchè non mi tiene appeso. Forse è stata fin troppo chiara. Forse proprio per non fare tira e molla preferisce lei per prima dare priorità ai miei difetti che ai miei pregi che sono sicuro vede....Però so di cosa parli. Un meccanismo psicologico per cui l'altro se è bastardo può anche giocare come se fosse un carceriere...Sono logiche da cui è difficilissimo uscire...Possibile che l'Amore sia sofferenza? Si. E' anche sofferenza. Ma è anche gioia sublime. E' per questo motivo che è così difficile rinunciarci....
 
   
die_hexedgl
die_hexedgl il 04/04/07 alle 12:14 via WEB
Lo so...lo vedo ogni giorno sulla mia pelle. Ogni volta che raggiungo la saturazione mi infurio, mi dispero, lo caccio...ma è come se all'idea di perderlo il cuore fosse stretto in una morsa lacerante che toglie il respiro. E allora torno sui miei passi...e corro tra le sue braccia...ed ho in coraggio di chiedergli scusa per sfoghi sacrosanti. Follia...perversa, necessaria, obnubilante follia. Che mi porta a continuare a drogarmi di lui.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 13:27 via WEB
Lo so bene...mi sono sentito così anche io a volte...e se ne sono uscito è stato quando ho toccato un fondo talmente profondo che mi sono guardato allo specchio e mi sono fatto schifo per come mi comportavo principalmente con le persone che avevo intorno...Perchè quando si è dipendenti come un drogato per trovare la propria dose non si guarda in faccia a nessuno....
 
     
miciagraffiante
miciagraffiante il 04/04/07 alle 13:50 via WEB
tutti abbiamo bsogno di amare e di essere amati con gli obblighi che esso comporta.. le scomodità, le assolutezze e le tirannie... come nell'amicizia, solo che nell'amicizia stessa c'è più amore che nell'amore... e l'amore stesso non sta nel brivido con cui ci inebria e ci consegna all'oblio, sta nella compagnia che ci regala, nel conforto che proviamo a "possedere" un corpo cui si è attratti e sentircelo dentro e addosso... e se a ciò unisci la fisicità diventa un discorso fatto con la pelle anzichè con le parole...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 14:43 via WEB
Non per niente l'amore è fatto di spirito e corpo...mentre nell'amicizia il corpo non è fondamentale....
 
     
die_hexedgl
die_hexedgl il 04/04/07 alle 16:33 via WEB
Mah...magari arriverà anche per me quel momento...in parte lo spero...in parte lo temo...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 17:00 via WEB
Già...la sindrome del carceriere...ti capisco...
 
angel_blond
angel_blond il 04/04/07 alle 12:37 via WEB
bisogno di coccole?? kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss!! credi possano bastare?? ^__*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 04/04/07 alle 13:28 via WEB
I baci non bastano mai...;-) Grazie streghettta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963