Siamo soli

(nell'immenso vuoto che c'è)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbrazirsurvivantmarinovincenzo1958neferXFedericaPmark614alda.vinciniAlly_Mcebalarr.fedecostanzatorrelli46filonziantonellakiariccivito5550coppo_to
 

HO APPENA LETTO

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Incredibile ma vero
- Màs que nada
- A ruota libera
- Una nuova vita
- Imperfetta Umana
- A volte sanguino...
- Sturm und Drang
- follia fiabesca
- Galline da corsa
- Alchimia
- Trattasi di cuore
- albatros
- Bulimika
- datti voce....
- graffioinfinito
- Pensieri in libertà
- LA VITA
- Ambrosia e cicuta
- Viaggio insieme a me
- Due Destini
- i miei preferiti
- pensandovivendo
- Amare...
- il mio canto libero
- Bastarda_mente
- Le mie emozioni...
- vibrazioni...
- Diario di un vampiro
- FRAMMENTI D'AMICIZIA
- FAVOLE E INCUBI
- occhi negli occhi
- TUTTO PUOSUCCEDERE
- pulce nel cuore
- Novità_in_arrivo
- La dea che ride
- Alloscuro di tutto
- .My.Name.Is.Violet.
- ventoesereno
- GreenTea
- Giorni... e sogni
- Le ali del vento
- DIMMI ... ...
- La voce del silenzio
- le verità di vera
- latripladea
- Nayuma
- L ATTIMO FUGGENTE
- NUVOLE E LENZUOLA
- Principessa persiana
- Mafycamente
- scleri gaffe e corna
- SEMPRE e PER SEMPRE
- ledicolante
- LA VOCE DEL CUORE
- NUEVA VIDA LOCA
- Briciole Di Pane
- Ransie la strega
- Life Oh life
- Un po di tutto
- restore
- TROVARE UN SENSO ...
- Il blog della Kate
- FIRENZE SHIATSU
- Tefnut Slight Return
- Colorando
- BULIMIA DI VIVERE
- IO E TE...NAPOLI
- Il mondo di Morgana
- CavolinodiBruxelles
- Ilvolo_delloccasione
- Crazy dragonfly
- Cera una volta...
- puntotao
- KimKiss is Back!
- in solitudine
- nuvola viola
- MONOLOGO IN ROSSO
- ora si vola...
- voci dal sottosuolo
- Di palo in frasca...
- SILENZIO...
- Xennemente TSUNAMI
- latuaossessione3
- Angeli
- parzialmentescremato
- La luna
- viandantegrigioombra
- ZONA FRANCA
- senza senso
- Una carezza
- Città-ragnatela
- vita e sopravvivere
- OTRA VEZ..
- IO_E_TE__INSIEME
- CARRY75
- FORZA E FRAGILITA
- MareMatta
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Musica La cura »

Blog del giorno

Post n°112 pubblicato il 26 Giugno 2007 da guerrierlumiere

Un blogger racconta le emozioni del suo quotidiano
E così è successo di nuovo. Blog del giorno. E' bello che la segnalazione di solito mi arrivi prima dalle persone che mi leggono rispetto a quando me ne accorga io. E allora nasce la curiosità di leggere la descrizione di quelli di libero: Amore e vita. Un titolo azzeccatissimo.  In realtà direi che ultimamente le due cose coincidono perfettamente. Subito la voglia inconscia di dividere questa gioia con la persona a me più cara e la constatazione di non poterlo più fare. La cosa che più manca dell'amore e non poter più condividere le emozioni. Posso perfino rinunciare al sesso ma rinunciare a condividere le piccole vittorie e gli insuccessi quotidiani è molto più doloroso.
Stamattina mi sono alzato, guardato allo specchio e ho pensato: non ce la farò mai a riprendere in mano i bandoli della mia vita.
Poi succede qualcosa da dentro. Non so come funzioni. Più vengo buttato a terra e più qualcosa urla dentro: non mollare, non mollare.
Blog croce e delizia. Brandelli di vita spiattellati. Tentativo di esorcizzare un dolore. E in questo tentativo non ho guardato in faccia a nessuno.
Mi sento egoista a volte, così proiettato sulla sopravvivenza da pensare solo a me stesso.
Mi sto isolando. Quando non si ha più niente da perdere perchè si è perso tutto non si cede più a compromessi. O tutto o niente. E vale lo stesso per gli amici.
Ho cominciato a pranzare nei locali da solo, ad andare agli spettacoli da solo, probabilmente farò le vacanze da solo. Ho accarezzato con la mano la solitudine. Ho conosciuto gli abissi più profondi di cosa sia la disperazione e ho toccato i picchi altissimi immerso tra le nuvole.
Sono fragile e forte allo stesso tempo. Più che forte, coraggioso di affrontare le mie paure.  Il blog in qualche modo mi fa sentire meno solo, apprezzato, coccolato. E questa è sicuramente una debolezza. E onestamente non so come avrei fatto in certi momenti di disperazione se non mi si fossero strette intorno persone disinteressate. Ma io non sono sono solo questo. Sono anche sorrisi, risate, battute. Ci sono persone che usano la mia risata come terapia.
Oggi leggevo del meccanismo dell'innamoramento virtuale. A tutti quelli che vivono di virtuale è successo. Ci si manda sms, ci si parla al telefono, ci si incontra. Novanta volte su cento non ci si piace e finisce lì.
Sarà perchè ho la sensazione che non riuscirò ad innamorarmi più per un bel pezzo...perchè quando si scopre di amare davvero niente ti sembrerà più all'altezza, ma il mio approccio adesso è diverso. Non ho alcuna aspettativa. Prima o poi finirà anche questa esperienza, come era avvenuto anni fa nella prima esperienza virtuale.
Di quell'esperienza mi è rimasta una dolcissima amica di Milano che tra due settimane si sposerà e che mi ha invitato al suo matrimonio. Dopo 8 anni che la conosco!!!!
Grazie Franci di avermi dimostrato che anche virtualmente si possono costruire dei rapporti d'amicizia stupendi.
Sono sicuro che anche quando sparirò da qui mi rimarrano dei rapporti importanti.

Commenti al Post:
cri_cucciola
cri_cucciola il 26/06/07 alle 15:37 via WEB
quando non si hanno aspettative, non si rimane delusi e tutto quello che avviene è sempre positivo....dici che non ti innamorerai per un bel pezzo? l'hai deciso tu?? l'hai detto/imposto al tuo cuore? o è il modo che hai deciso di utilizzare x corazzarti di fronte alla vita?? di fronte ai sentimenti è impossibile costruire un muro, altrimenti si inaridisce
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 15:50 via WEB
Non l'ho deciso io...ma quando si è avuto il massimo si diventa esigenti..sempre ammesso che si possa cancellare lo Zahir...
 
   
cri_cucciola
cri_cucciola il 27/06/07 alle 07:41 via WEB
mah...questa tua risposta mi lascia alquanto perplessa....ma se ne sei convinto tu...nn posso di certo contrastarla..... buona giornata :-)
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 08:43 via WEB
Infatti non puoi...;-) Ma ciò non significa che non possa essere aperto ai confronti...la mia presenza sui blog è per questo...:-)
 
alias1973
alias1973 il 26/06/07 alle 15:51 via WEB
Secondo la biologia dei sentimenti è normale ritirarsi per un pò dopo un'esperienza di abbandono. Occorre diventare campi a maggese, riprendere forze e fiducia, in sè stessi come nel prossimo. In una sola vita capita più e più volte di far tabula rasa del proprio cuore, eppure.....non ci si abitua mai! Un sorriso luminoso, Ali :D
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 15:56 via WEB
Campi a maggese...mi ricorda una canzone splendida...grazie per il sorriso...;-)
 
   
okki1983verdi
okki1983verdi il 26/06/07 alle 16:12 via WEB
Sono d'accordo ...... :D
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 16:19 via WEB
Ehmmmm...ma su cosa? :-/
 
Martinaaa71
Martinaaa71 il 26/06/07 alle 16:19 via WEB
L'amore e la vita dovrebbero coincidere sempre, non in un momento particolare, sono uno la ragione dell'altra, l'uno rende degno l'altra, non siamo forse tutti affamati di amore? Si, lo siamo, perché alla fine quello che conta in questa vita è riuscire a lasciare qualcosa di noi, una impronta che rimanga nel cuore e nella memoria delle persone che abbiamo incontrato e amato e allora certo che diventa necessario e vitale condividere le emozioni con qualcuno perché la gioia condivisa è vissuta due volte e il dolore ceduto si trasforma in dolcezza. E ben venga l'essere esigente, l'amore è una faccenda seria, ha bisogno di essere atteso sospirato anche maledetto ma poi riconosciuto, ma l'amore ha bisogno soprattutto di FIDUCIA, se non credi tu per primo all'amore come puoi pensare che lui creda ancora in te? Corsi e ricorsi storici, tranquillo è la vita. Un sorriso :­)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 16:43 via WEB
Quello che penso è che quando l'amore lo dai per scontato ti dimentichi di viverlo....Quando vivi una storia sul filo del rasoio riesci ad apprezzare ogni signolo istante...è paradossale ma è così. Dunque sono felicissimo di aver vissuto anche se per troppo poco un amore vero.
 
   
Martinaaa71
Martinaaa71 il 26/06/07 alle 17:34 via WEB
Il mio commento non era un giudizio nei tuoi confronti , semmai un incoraggiamento. Non credo che l’amore per essere vero debba per forza “correre sul filo del rasoio” l’incertezza che ne deriva e la paura di perdere la persona amata A VOLTE “amplifica” le emozioni, credo più nella passione travolgente tra due cuori che hanno cura l’uno dell’altro all’unisono e nella capacità di non rendere scontato un amore che dura da anni, ma sia chiaro, rispetto ogni forma di amore e di dolore e se ti è sembrato il contrario me ne scuso vivamente.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 17:45 via WEB
La scrittura ha questo limite...basta un niente per travisare...lo sai quante volte ho avuto discussioni per cose scritte che io intendevo in modo diverso? Non l'ho presa affatto come critica. Era un ulteriore analisi. Adoro i tuoi commenti mai banali. Anche io penso che l'ideale sarebbe mantenere la passione travolgente tra due cuori...ma come riuscirci? A me non è mai riuscito purtroppo....
 
     
Martinaaa71
Martinaaa71 il 26/06/07 alle 18:44 via WEB
...meglio così per un attimo mi è sembrato di passare per una acida bigotta invidiosa zitellona!! è che non ci si guarda negli occhi è quella la fregatura! buona serata ciao ciao.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 08:44 via WEB
Nel tuo caso poi non ci si può guardare neanche attraverso i profili...:-P
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 26/06/07 alle 16:30 via WEB
hai conosciuto l'amore.,..indipendentemente che ora tu l'abbia perso è già una fortuna immensa averlo toccato con mano...un'altra cosa....guai a te se sparisci da qui...ti vengo a prendere x un orecchio e ti riporto qui a calci nel sedere...e un'altra cosa ancora..la solitudine aiuta, ma non abusarne!;-P
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 16:40 via WEB
Quasi quasi sparisco davvero per vedere se è vero...:-P Sei fortissima....grazie...
 
 
miciafuretta
miciafuretta il 26/06/07 alle 21:56 via WEB
che dici organizziamo un "carrozzone" e andiamo tutte a tiragli le orecchie? :)
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 08:44 via WEB
E lo freghi a Renato Zero...? :-P
 
miciafuretta
miciafuretta il 26/06/07 alle 16:55 via WEB
"Le persone hanno cicatrici in tanti posti impensati, come mappe stradali segrete della loro storia personale, diagrammi di tutte le loro vecchie ferite. Molte delle nostre vecchie ferite guariscono, lasciando solo una cicatrice. Ma alcune di esse no. Per alcune delle ferite che ci portiamo dietro ovunque e che credevamo scomparse da lungo tempo, il dolore permane. [..] Cosa sono peggio, le nuove ferite, che sono così orribilmente dolorose o le vecchie ferite che sarebbero dovute guarire anni fa ma che non l'hanno fatto? Forse le nostre vecchie ferite ci insegnano qualcosa, ci ricordano di dove siamo stati e cosa abbiamo passato. Ci insegnano lezioni su cosa evitare in futuro. Questo è ciò che ci piace pensare, ma non è così che funziona vero? Alcune cose le dobbiamo reimparare ancora e ancora."... (Grey's Anatomy)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 17:10 via WEB
Fantastica....ma come hai fatto a carpire una bellezza simile da un serial....Rimango colpito come al solito....Un bacio.
 
alinamar
alinamar il 26/06/07 alle 17:17 via WEB
Mi sento egoista a volte, così proiettato sulla sopravvivenza da pensare solo a me stesso...frase azzeccata!
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 17:33 via WEB
Certo. Altrimenti non l'avrei scritto.
 
ovettokinder79
ovettokinder79 il 26/06/07 alle 17:59 via WEB
ciao... ero qui ... leggevo il tuo blog. riflettevo e pensavo tanto. sono una sociologa, mi hanno insegnato che l'amore non esiste... è solo frutto dell'apprendimento culturale, come ogni altra cosa. ,ma per fortuna io non ho perso il mio romanticismo... e la vita mi insegna che invece esiste. p.s. sono anche una psicologa...ahaha leggevo del bambino, adulto e genitore... analisi transazionale tutta la vita!!! buona serata... spero di leggerti ancora.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 18:02 via WEB
:) Allora hai letto a fondo....Sociologa e psicologa? Avrò bisogno di te allora....spero io di leggerti ancora....;-)
 
   
ovettokinder79
ovettokinder79 il 26/06/07 alle 18:11 via WEB
a fondo no... ho letto, sono al lavoro, non ho il tempo di leggere ancora a fondo... uffi!!!. tu scirvi scrivi .. io leggo... mi tieni compagnia.... è una bella sensazione. io ci sono...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 18:15 via WEB
Ma se hai letto perfino della teoria transazionale sei andata abbastanza indietro...;-) Felice della bella sensazione....
 
     
ovettokinder79
ovettokinder79 il 26/06/07 alle 18:19 via WEB
e io mi chiedo... come fai a conoscere l'analisi transazionale??!! vabbè, non ti annoio con qst cose, magari hai altro da fare... ma io sn troppo curiosa... al punto di fare della curiosità il fulcro del mio lavoro...
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 26/06/07 alle 18:24 via WEB
Se vuoi farmi anche un analisi non ci sono problemi...penso di averne bisogno...;-) Ho iniziato a interessarmi di psicologia nelle ultimi settimane leggendo libri che mi hanno molto preso...tutto qui....
 
     
ovettokinder79
ovettokinder79 il 26/06/07 alle 18:36 via WEB
analisi attraverso un bolg...mmm chi lo sa... potrebbe funzionare... è strano lo sai?? in genere chi si avvicina alla psico, non prende mai la strada dell'analisi transazionale, è quella meno classica. se ti va... ti leggo... e se ti va... ti consiglio qualche libro. la psicologia, anzi la lettura di alcuni testi mi hanno molto aiutata...è bello avere piacere di imparare qualcosa di nuovo.... è bello davvero.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 08:42 via WEB
A me piace da morire imparare, apprendere, conoscere continuamente cose nuove...per cui ben venga...tra l'altro ho una pila di libri da leggere in questo periodo che faccio paura...;-)
 
discepola2007
discepola2007 il 26/06/07 alle 18:45 via WEB
Ciao, perchè quel titolo così triste al tuo blog? Sì...ho capito che sei un po' giu',ma ti auguro di cambiarlo presto,magari con uno così:"SIAMO IN TANTIIIIIII!" che ne dici? ti auguro un sereno pomeriggio dis.
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 08:51 via WEB
Sono punti di vista sai? Una volta ho scritto sull'argomento. Era il post numero 17. la solitudine è uno stato dell'anima non fisico. Non saremo mai soli fin quando qualcuno penserà a noi.
 
littlesparklingstar
littlesparklingstar il 26/06/07 alle 21:21 via WEB
Bello il blog...ho letto un pò random,gironzolando tra i post....mi è piaciuto molto,tornerò certamente a farti visita! Buona serata
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:09 via WEB
Spero davvero che tornerai....
 
Etoile.filante
Etoile.filante il 26/06/07 alle 22:05 via WEB
ti posso lasciare un bacio?
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:09 via WEB
e c'è bisogno del permesso per farlo? ;-)
 
stellacometa_80
stellacometa_80 il 26/06/07 alle 22:17 via WEB
dolcissima notte...un abbraccio e un sorriso tutto per te...e ricambia... :) ciao ciao
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:10 via WEB
Ah ah ah...agli ordini !!!! Con vero piacere....
 
dolcexmaryx
dolcexmaryx il 26/06/07 alle 22:18 via WEB
si si è vero...ho scoperto anke io che anke se virtualmente spesso si trovano persone speciali...cosa che nn avrei mai pensato...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:10 via WEB
Eh già....;-)
 
principessapersiana
principessapersiana il 26/06/07 alle 22:43 via WEB
quanti pensieri ancora una volta sono appuntati in modo profondo; meriterebbero un papiro infinito di riflessioni.Vi sono periodi, guerriero, che ci privano di ogni energia, di ogni "leggerezza", di ogni tipo di interesse. E' un percorso normale quello che stai attraversando; normale per chi ha vissuto un sentimento importante come il tuo ed ha subito una spaccatura. Non si cerca la solitudine per egoismo e perchè si è incapace di stare con gli altri, ma si cerca di non importunare gli amici con il proprio viso cupo e triste che non sarebbe certamente di buona compagnia. Non indossi la maschera della falsa felicità, ma onestamente fai vivere i tuoi stati d'animo, credo anche con dignità. * Un abbraccio accanto al fuoco dei guerrieri di Coelho*
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:12 via WEB
Sorrido per la tua capacità di leggere oltre le righe...quel fuoco comincia a scaldare sai? ;-) E' bella questa comunità di persone sedute con gli occhi sognanti che si raccontano storie....
 
   
principessapersiana
principessapersiana il 27/06/07 alle 09:52 via WEB
Il guerriero della luce siede con i compagni intorno al fuoco. Parlano delle conquiste, e gli estranei che si uniscono al gruppo sono i benvenuti, perché ciascuno è orgoglioso della propria vita e del Buon Combattimento. Il guerriero parla con entusiasmo del cammino, narra come ha resistito ad una provocazione, quale soluzione ha trovato per un momento difficile. Quando racconta le sue storie, riveste le parole di passione e di romanticismo. ( Paulo Coelho, Manuale del gueriero della luce) * Ecco il nostro fuoco... te lo dedico, con gioia e sintonia*
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 10:00 via WEB
Pazzesco...ma sono parole sue? Ma allora sono davvero un gueriero della luce....;-) Grazie per il pensiero dolce.
 
     
principessapersiana
principessapersiana il 27/06/07 alle 10:04 via WEB
Magari fossero parole mie. No, ti farà più effetto sapere che è un brano in cui Coelho descrive il guerriero nel Manuale. Io mi sono riconosciuta moltissimo nel ritratto che Paulho descrive... è davvero sorprendente, sembra che ci conosca molto bene, forse perchè le anime dei guerieri sono simili tra loro*
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 10:07 via WEB
Sono parole sue di Coelho intendevo. Mica ti do del lei...;-) Non a caso sei principessa guerriera anche te....
 
     
principessapersiana
principessapersiana il 27/06/07 alle 10:11 via WEB
Lei, signor guerriero, mi ha fatto sorridere!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 10:15 via WEB
A volte riesco anche in questo...e la stupirà scoprire che non mi ci vuole neanche troppo impegno...;-)
 
     
principessapersiana
principessapersiana il 27/06/07 alle 10:18 via WEB
Sono certa anche di questo... l'ironia, da non confondere con la comicità, appartiene agli intelligenti ed ai sensibili,ed è quindi spontanea e naturale*
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 10:19 via WEB
E poi non dimenticare che sono fiorentino...ce l'abbiamo nel DNA...;-)
 
DANIELA_30
DANIELA_30 il 27/06/07 alle 09:22 via WEB
Sparire da qui???? no no no tu non puoi farmi questo...è ovvio che al di fuori di questo mondo la nostra amicizia non finirà ma questo blog è una parte di te e non puoi cancellarlo!! Anch'io lo volevo fare ma è dura molto dura!! Ultimamente leggo tanti blog che vorrebbero chiudere per un motivo o per un'altro ed io non faccio altro che ripetere che per ora siamo delle anime in pena stanche di ciò che ci circonda e che viviamo i nostri blog con sofferenza ma difficilmente cancelliamo perchè una parte della nostra anima è qui!! Pensavo tu stessi meglio ma vedo che è solo peggiorato tutto ed io mi sento inutile perchè non so come aiutarti...ti voglio bene e sempre sarà...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:32 via WEB
:) ma perchè tutti hanno capito che lo volessi chiudere? Ho scritto che prima o poi questa esperienza finirà come tutte le esperienze...mica ho detto quando....Grazie per l'affetto. :)
 
una.befana
una.befana il 27/06/07 alle 09:39 via WEB
Quello che non ti uccide ti rinforza. Troppo banale? Eppure è così vero! A volte è necessario scendere negli abissi più profondi per poter risalire a toccare le vette più alte, e comunque sempre meglio che limitarsi a sopravvivere come fanno molti. :-)
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:40 via WEB
Non ci sono dubbi sai? E' proprio questo pensiero che da forza...;-)
 
   
ovettokinder79
ovettokinder79 il 27/06/07 alle 09:50 via WEB
buongiorno!!! come promesso sono di qui... si ma in realtà sono qui perchè l'idea di un blog mi piace tanto e nn per mantenere una promessa!! uffa... ecco adesso io vorrei i titoli dei libri che fanno la pila sul tuo comodino... maledetta curiosità...leggo i commenti, quanto c'è da imparare...che i libri non ti insegnano.... tanto... e qst è una meraviglia.... buona giornata!!!
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:59 via WEB
Ah ah ah...c'è lo Zahir, ci sono due libri di psicologia, c'è la strega di portobello, un libro di Terzani, un libro che mi ha prestato la mia amica Sandra sul tema si possono amare due persone contemporaneamente, un racconto delle fantasie di un bambino...ma secondo me ce ne sono anche altri...;-) sono d'accordo che dai commenti si scoprono tante cose. E ultimamente sono fiero del mio blog e delle persone che commentano perchè lasciano delle tracce mai banali...
 
isolegrechenelcuore
isolegrechenelcuore il 27/06/07 alle 09:48 via WEB
Spesso le emozioni ti avvicinano a persone di cui non sai nemmeno il nome. questo è il mio caso leggendo i tuoi scritti; mi sento in grado di capire ogni tua singola reazione alla vita in questo particolare momento ed anche di sottoscrivere molto di quello che dici, purtroppo. Mi piacerebbe, per tirarti su, dirti che è tutta colpa di saturno contro (visto che sei dell'acquario), ma non è vero. Spero che tu riesca a tornare a sorridere presto. Ieri ero a Prato a festeggiare degli amici che suonano e(genesis,pink floyd etc) e che non vedevo da un mare di tempo....beh devo dire che se uno si lascia trasportare dalle emozioni è davvero un casino. Buona giornata, anche se il tempo mi sembra sia tempestoso come il mio umore di oggi
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 09:53 via WEB
Quando ho visto il tuo nick mi sono sentito come la volpe del piccolo principe in attesa di un tuo commento. Sono fiero della tua presenza sul mio blog sai? In effetti fa freddino oggi ma hai pienamente ragione...le emozioni avvicinano...;-)
 
figurina
figurina il 27/06/07 alle 10:22 via WEB
Una volta toccato il fondo non rimane altro che risalire..c'è chi scende lentamente e risale veloce, c'è chi viceversa, ma per esperienza personale, sul fondo comunque non si rimane. Quando sparirai di qui un segno in qualcuno sicuramente l'avrai lasciato e io al tuo posto sarei orgogliosa anche solo di questo.Bacio
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 10:26 via WEB
Avevo già scritto qualche tempo fa che il motivo per cui non sparivo era perchè sentivo di dare qualcosa agli altri...finchè sarà così non sparirò...;-)
 
   
ovettokinder79
ovettokinder79 il 27/06/07 alle 10:51 via WEB
ecco lo sapevo, mi hai stregata... cioè no tu ... quello che scrivi, devo lavorare, ho delle ricerche da fare e invece sto qui e ti leggo. anche io ho avuto la sensazione di nn potermi piu innamorare. ho un cancro con cui fare i conti e un peso che mi diceva : 1 anno di vita. il mio ex mi ha lasciato perchè non voleva stare con una donna malata. a distanza di 1 anno però sto ancora qui... viva piu di prima.. forse solo un po piu incasinata... ma ho ancora tanta voglia di amare.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 11:17 via WEB
Vivi ogni istante con intensità allora. E che tu abbia ancora tanta voglia di amare è la cosa più bella che potessi leggere. Stai con me...con noi...ti abbraccio.
 
     
Martinaaa71
Martinaaa71 il 27/06/07 alle 12:22 via WEB
non ho un blog dove accoglierti, nè un profilo da farti leggere, ma se mi permetti vorrei darti il benvenuto anche io, approfittando dell'ospitalità grata di guerriero...qui a casa sua si fanno delle belle chiacchierate e ci si tiene compagnia :-)
 
     
Martinaaa71
Martinaaa71 il 27/06/07 alle 12:23 via WEB
...naturalmente era per te ovetto! ho fatto un casino con la posizione del post.
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 12:26 via WEB
Hai scritto una cosa fantastica...non la sento più casa mia. La sento casa di tutti. Lo è diventata da quando si fanno delle belle chiaccherate...;-)
 
     
ovettokinder79
ovettokinder79 il 27/06/07 alle 14:07 via WEB
grazie ... martinaa71.. avevo capito... e grazie al guerrierlumiere... per aver aperto le sue porte... per farci sentire meno soli. ma anche se ho il cancro... sono pur sempre una psicologa... la mia proposta di terapia è sempre valida...io la faccio a te... tu la fai a me...ahhaha. ps. sto leggendo tutto iltuo blog.. dall'inizio... ma sei sicuro di nn essere uno psicologo anche te??!! :-p
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 15:29 via WEB
Allora ti confesso due cose. La prima che molti dei miei amici hanno sempre avuto "paura" di me per come riuscivo a leggergli l'anima...La seconda è che il mio segno appena uscito dalle medie era di fare psicologia....Dunque come vedi la passione spesso non coincide con quello che realemnte si fa....
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 27/06/07 alle 15:47 via WEB
Prima di tutto complimenti...poi per quanto rigurda l'amore bisogna sempre lasciare un spiraglio, mai dire mai, non m'innamorerò per un po'...e chi te lo dice?? Non lo puoi decidere a priori...Buon pomeriggio...
 
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 27/06/07 alle 15:50 via WEB
Lo dice il mio cuore...;-)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 29/06/07 alle 10:50 via WEB
A volte ritornano! Pensavo che in fin dei conti non cambia niente fra il parlare con una persona importante...seduti su un divano, e parlare delle proprie gioie e dei propri dolori causati dall'amore....o leggerli in un blog. Non cambia niente. Un abbraccio al chitarrista appeso al chiodo. Come una volta sei uscito dalla scatola in bianco e nero, iniziando a vivere a colori....prima o poi riprenderai in mano la tua vita. E la solitudine....non è poi così male, sai? Dillo a me....Ce l'ho fatta, finalmente: sabato sera mi sono seduta al ristorante da sola. E per una donna...è una conquista! Un bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guerrierlumiere
Data di creazione: 09/10/2006
 
 

AREA PERSONALE

 

IL TEMPO NON HA LIMITI

Anche se non sento dentro me “Amore”
Ritorno sempre là
A quelle immagini
Ai giorni liberi
Pieno di entusiasmo sembrerò
Solo a chi non saprà comprendere
il vuoto dentro me
E rimangono le lacrime in bilico
Dietro gli angoli degli occhi che sorridono
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai
dimentica il tempo tra di noi
Il ricordo inafferrabile lo so
Che male più non fa
Ma se ti incontrerò
io non mi salverò
Cresce dentro l’anima
La voglia che ho di te
Distanze fragili ci uniscono di più
E non trovo le parole
per spiegarmelo
Perché quelli che si cercano poi
si perdono
Il tempo non ha limiti
Non basta per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Ci sono attimi che non ritornano più
- Vivrò pensando a te -
Il tempo è un alibi per non amarti più
- Vivrò pensando te -
Ti sento accanto a me come se fossi qui
Il tempo non ha limiti
Non passa per dividerci
È un pretesto sai che non basta mai
per difenderci
Il tempo cura i lividi
Difende dai pericoli
Di un amore che mai dimentica noi
Il tempo tra di noi…
 

QUELLO CHE VORREI FARE:

“Molte persone temono la felicità. Per tali persone, essere contenti nella vita significa cambiare molte delle loro abitudini - e perdere il loro senso di identità. Spesso siamo scontrosi verso le cose buone che ci accadono. Non le accettiamo, perché ci farebbero sentire in debito nei confronti di Dio. Pensiamo: ‘Meglio non bere dal calice della felicità, perché, quando sarà vuoto, soffriremo immensamente.’ Per questa paura di rimpicciolirci, non riusciamo a crescere. Per la paura di piangere, non riusciamo a ridere.”
 

PENSIERO DEL GIORNO

Dice il maestro: “Oggi è un bel giorno per fare qualcosa fuori dall’ordinario. Potremmo, per esempio, ballare per la strada mentre andiamo al lavoro. Guardare direttamente negli occhi di uno sconosciuto, e parlare di amore a prima vista. Dare al capo un’idea che può sembrare ridicola, un’idea che non avevamo mai menzionato prima. I Guerrieri della Luce si permettono tali giorni. Oggi, potremmo piangere su antiche ingiustizie difficili da accettare. Potremmo telefonare a qualcuno a cui avevamo giurato di non parlare mai più (ma da cui avremmo desiderato ricevere un messaggio sulla segreteria telefonica). Oggi potrebbe essere considerato un giorno aldilà della sceneggiatura che scriviamo quotidianamente. Oggi, ogni colpa sarà permessa e perdonata. Oggi è un giorno per godere la vita.” 
 

LA MIA POESIA

Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963