Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« VIAGGI ?PICCOLI PRINCIPI »

PRIMAVERA E' NELL' ARIA

Post n°663 pubblicato il 06 Aprile 2011 da atapo
 

 

ARIA DI PRIMAVERA

Botticelli, Primavera (particolare)

L'inizio non era stato dei migliori. A sorpresa, il viaggio d'andata lo abbiamo fatto in tre.

Forse mio marito me l'aveva anche detto, ma io non mi ricordavo che aveva comprato all'IKEA un armadio per la terrazza di mia suocera, che è stato sistemato e legato nelle poltroncine del camper con tutte le precauzioni, riducendo di un bel po' lo spazio all'interno e la possibilità di raggiungere certi sportelli …

Sempre meno ingombrante comunque del “trasloco” che il camper dovette affrontare l'anno scorso!

Nella prima giornata trascorsa laggiù una cugina di mio marito si è lamentata che il suo computer aveva dei problemi, così il mio gentilissimo consorte si è offerto di “darci un'occhiata” e questa frase per me è un triste presagio...infatti ha passato tutta la giornata e la serata ad aggeggiare a quel computer per sistemarglielo: lui si è divertito moltissimo, io un po' meno, per fortuna mi era portata qualcosa da leggere.

Ma la sorpresa c'è stata la mattina dopo la prima notte passata in camper, quando la sveglia NON ci ha svegliati, quando abbiamo sentito un freddo superiore alle nostre previsioni... Insomma, la batteria aveva smesso di funzionare, si è rotta, non si carica più attraverso i pannelli solari, nemmeno a motore avviato si carica abbastanza per mantenere acceso il riscaldamento e per gli altri usi “domestici” del camper. Io che ho cercato di fuggire freddo e umidità per tutto l'inverno, proprio ora corro il rischio di ammalarmi o di farmi venire male alle ossa!

E mio marito ha detto che lo sapeva che la batteria stava...tirando le cuoia. Ma allora perchè non ne ha presa un'altra da tenere di riserva? Se lo è dimenticato...DA STROZZARLO!!!

Un'altra conseguenza di questo fatto è stato che...non abbiamo potuto ricaricare le pile dei cellulari e, ORRORE, delle macchine fotografiche!

Così, dopo che a Ninfa avevo scattato tante foto da esaurire ormai la pila...non ho potuto fare quasi nient'altro!

Avrei voluto fotografare certi verdi bellissimi di questi paesaggi primaverili...

Come diceva qualcuno nei commenti, è già positivo il cambiamento d'aria e d'ambiente.

E, almeno in questi giorni, è davvero una bella primavera: calda il giusto, ventosa il giusto, con tutti i suoi fiori e i suoi colori al loro posto. Tra quelle montagne, in quelle cittadine tranquille è piacevole trascorrere qualche giorno, tutte quelle sfumature di verde rilassano, i profumi e le macchie di colore dei nuovi fiori, a terra, rampicanti, sui rami degli alberi, mettono allegria. Le piazzette sono piene di gente a godersi il sole, i bucati sventolano come bandierine sulla case di pietra, laggiù ci sono già le rondini a fare slalom tra i camini.

Mentre andavamo col camper, una sera verso il tramonto, nei campi verdi accanto alla strada improvvisamente ci ha affiancato un daino che con i suoi balzi eleganti si è fatto ammirare per qualche secondo prima di sparire nella macchia.

Queste sono immagini che ti lasciano un bel ricordo delle giornate.

Poiché dopo la visita a Ninfa si doveva pur cercare un ristorante, ho scoperto da un manifesto pubblicitario che a Sermoneta c'era la “giornata rosa” cioè una manifestazione tutta al femminile, con esposizioni, mostre di pitture e di foto, mercatini di vario artigianato tutto fatto dalle donne della zona. Così ci siamo diretti lì, conoscevamo già il paese, ma era molto interessante tutto quello che avevano esposto, inoltre...il ristorante POMARANCIO ve lo consiglio proprio: cucina tipica locale, ottima e abbondante, tavoli in terrazza o al fresco all'interno in stanze antiche.

Ninfa...beh, Ninfa merita un capitolo a parte. E, soprattutto, merita di essere raccontata attraverso le foto...che sono ancora da scaricare. Un po' di pazienza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963