Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« VIA !ANDIAMO NELLE MARCHE »

ECLISSE

Post n°1547 pubblicato il 28 Luglio 2018 da atapo
 

LA  LUNA  E  LORO

 


 

Imperdibile l'eclisse e la luna rossa di ieri sera, ma da dove ammirarla?
La mia nuova casa è sistemata in modo che non è facile vedere la luna: ha solo due piani e altri edifici troppo vicini. Nella casa precedente invece la luna mi accompagnava per gran parte della notte…
Attorno alla casa di mia figlia ci sono ampie zone a giardino pubblico, da lì si vede bene… e se avessimo accompagnato i nipotini ad una uscita astronomica, degna di essere ricordata per tutta la vita?
-Ma non c'è bisogno di andare al parco, ha detto mia figlia interpellata al telefono, dal nostro giardinetto la vediamo benissimo la luna!-
Così ieri sera poco dopo le 21,30 io e il nonno eravamo a casa dei nipoti. Il loro papà era uscito per una cena con amici, c'erano i bimbi e mia figlia.
Ecco, la luna è stata il pretesto per una bellissima serata insieme. Non ci vedevamo da prima della nostra vacanza al mare e loro avevano una gran voglia di stare con i nonni. La luna color rosso cupo e Marte rosso brillante sotto di lei hanno affascinato tutti e ci hanno fatto compagnia nel buio del loro piccolo giardino illuminato fiocamente da due lanternine. Avevano trovato anche un binocolo, hanno ascoltato con attenzione la spiegazione del perché di quello strano fenomeno, con le storie di stelle, pianeti, miti nati dalle emozioni degli uomini di tanti millenni fa  che restavano attoniti davanti a ciò che non capivano, proprio come loro in quel momento… Martino diceva che a scuola aveva già studiato un po' di quegli argomenti, ma non se li ricordava: un ripasso sussurrato nel buio del giardino ammirando il cielo è stato senz'altro più affascinante.
Li colpiva il “viaggio” evidente di pianeta e satellite sopra le loro teste, a cui finora non avevano fatto caso, e più tardi lo “scoprirsi” veloce della luna che tornava ad essere chiara.
Una seratona insomma, finita molto tardi perché dopo abbiamo guardato insieme un cartone animato, “Oceania”, tutti sul divano con i bimbi accoccolati tra gli adulti.
Me li sono goduta tanto, è stato uno di quegli incontri pieni di complicità e di affetto che non si dimenticheranno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963