Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #101Messaggio #104 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da atapo
 
Foto di atapo

TROPPO NATALE

Oggi pomeriggio mi sono tuffata anch'io nel TROPPO NATALE.

Prima ero passata a scuola a fare gli auguri alla mia ex-classe: col maestro ero d'accordo che sarebbe stata una visita "a sorpresa" per i bambini e lo è proprio stata! Avevano gli occhi  che brillavano dall'emozione e dopo baci e abbracci dei più intraprendenti, molti hanno detto, dopo aver alzato la mano da bravi scolaretti, che erano tanto contenti della mia visita.
Mi hanno fatto vedere il lavoretto preparato per Natale,
qualche chiacchiera insieme,
gli ho dato i miei AUGURINI, cioè dei bigliettini di auguri piccini, da attaccare all' albero di Natale,
poi sono fuggita da una porta secondaria, per evitare i convenevoli con i genitori in attesa dell'uscita.


Mi sentivo leggera e felice per essere stata bene insieme a loro, allora ho preso l'autobus e mi sono gettata nella bolgia del centro città.
Non avevo nulla in particolare da cercare o comprare, volevo solo immergermi nell'atmosfera natalizia.

E' consumismo, lo so, però mi piacciono le vetrine così piene ed addobbate,
le strade luccicanti di festoni e ornate di piante e di fiocchi rossi,
ogni tanto qualche musica,
la gente: chi guarda qua e là, come me, chi va con tutti i pacchetti o le buste griffate che lasciano immaginare quanto valore contengono in tredicesima...

Mi piace illudermi che ogni pacchetto o busta sia un segno di affetto, scelto con cura perchè proprio adatto a...Sarebbe tanto amore impacchettato...

Mi è venuto in mente quando i miei figli erano piccini e queste spedizioni pre-natalizie le facevo con loro,
le loro meraviglie davanti alle vetrine,
la pizza per merenda,
la sorpresa di trovare in qualche strada un Babbo Natale che gli offriva piccoli doni.

Ora giro da sola, ma rivedo quelle emozioni nei bimbi che incontro e mi viene il buonumore.

Ho concluso la mia passeggiata ad una Fiera del commercio equo e solidale, dove ho fatto provvista di prodotti che uso di solito:caffè, biscotti, cioccolatini, cannella.
Il buonumore che avevo immagazzinato mi ha permesso di sopportare anche il freddo intenso che era giunto col buio e il lento percorso (un'ora e mezzo, tra autobus lumache e affollati e lunghe attese degli stessi) per ritornare a casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963