Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da atapo
 
Foto di atapo

Passato il giorno di Natale dedicato ai parenti, ai quasiparenti e agli amici, di persona,  telefonicamente, per SMS...quanti modi di stare vicini alle persone care!

Abbiamo passato la giornata insieme alla famiglia della ragazza di mio figlio: era il primo incontro tra suoceri e devo dire che è stato piacevole: persone simpatiche, fratelli con i bambini piccoli, tanta allegria...una vera e tipica giornata natalizia! Io mi sono sentita subito a mio agio e sono contenta che mio figlio "entri" in una famiglia così...

Poi, alla sera, lo spirito dei Natali passati ritorna...e vengono in mente tanti altri Natali, viene un po' la tentazione di fare una classifica: quale era il più bello?
Ma si allontana questo pensiero e si gode solo il ricordo...

Ieri, forse perchè c'erano tutti quei nipotini, mi sono ricordata soprattutto dei Natali di quando erano piccoli i miei figli e ci si ritrovava con i parenti di mio marito e le loro bambine piccole, spesso in quel di Pordenone:
 io avevo ancora tanta energia,
 con le cognate si "spadellava" fino all'ultimo,
 poi uno zio aveva sempre delle belle trovate: il tiro con l'arco, la giornata in slitta, al buio vicino all'aereoporto a vedere la partenza deglia aerei che ti passavano sulla testa così vicini da poter salutare i passeggeri e si rabbrividiva per l'impressione di avere un aereo così proprio sopra la tua testa...

Ed io rabbrividivo soprattutto per il freddo, tanto freddo che prendevo in quei Natali e tornavo sempre a casa raffreddata...Però ci si divertiva...

Ora in quella famiglia c'è stato un po' di "sfascio", coppie distrutte, ricostruite, tutti invecchiati...Ci si sente quasi solo per telefono...
Stamattina fra poco io e mio marito partiamo per andare a trovare i miei suoceri a Bologna: visita doverosa e già immagino i loro ricordi e le rievocazioni di antichi Natali...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963