Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #197Messaggio #199 »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 06 Maggio 2008 da atapo
Foto di atapo


LA PREFERITA



Oggi C. ha compiuto 9 anni:

è una bella bambina, alta, capelli ed occhi nerissimi come il suo babbo che è tunisino. La sua mamma è italiana, da lei C. ha preso certe componenti del carattere che la fanno essere di una estrema vivacità: è chiacchierona, non ha peli sulla lingua, pronta ad attaccar briga con i compagni e spesso gelosa delle amiche che le sembra non la considerino abbastanza.
Insomma, un'alunna che a volte ti rende la vita difficile.

Però, è anche una bambina molto sensibile, che si accorge di minime sfumature nel comportamento degli altri e desidera aiutare chi ha difficoltà.
Come se lei non ne avesse...sì, perchè una forma di dislessia e disgrafia l'ha fatta faticare parecchio per imparare a leggere e a scrivere, ma è stato commovente seguire, nei tre anni in cui è stata con me, il suo impegno costante, quasi ostinato, nel cercare di fare il meglio possibile i compiti che le chiedevo, nel correggere cento volte i suoi errori, senza arrendersi mai.
Poi, quando parla di argomenti da "grandi", o racconta fatti della sua famiglia (che, fra l'altro, è un po' misteriosa e probabilmente ha problemi), mostra una maturità straordinaria...

Insomma, i maestri non dovrebbero avere preferenze ,
ma se mi avessero chiesto quale bambina della mia classe avrei voluto come figlia, avrei scelto lei, quella piccola streghetta che mi è sempre stata così simpatica...forse perchè è nata "quasi" il mio stesso giorno, forse perchè rivedo in lei delle cocciutaggini che erano anche le mie, da bambina.

Naturalmente, ho cercato di trattarla sempre come gli altri e mi pare che tutto filasse liscio.
Quest'anno, al corso di francese non era iscritta e confesso che un po' mi dispiaceva: le sarebbe servito, visto che con la famiglia va spesso in Francia, ma pensavo che forse sarebbe stato troppo faticoso per lei, viste le esigenze della nuova maestra che li riempie di compiti e che, a quanto pare, non prende molto in considerazione chi ha difficoltà nell'apprendimento.

Quindi, quando mercoledì scorso si è presentata a francese dicendo:
"Posso venire anch'io? Non è troppo tardi?"
Figuratevi come sono stata contenta!

Auguri, piccola C. e non solo per il tuo compleanno!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963