Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« Messaggio #305Messaggio #307 »

Post N° 306

Post n°306 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da atapo
 

Continuo a parlare di
REGALI.

Oggi tramite la posta ci è arrivato il regalo di Natale che avevamo scelto per Martino, noi nonni con l'approvazione della figlia, nonchè mamma del cucciolo.
Eccolo:


Sono birilloni morbidi morbidi con musetti di animali, che si possono tenere anche come peluche, poi si vedono le differenze tra un animale e l'altro, la palla quando rotola fa un bel suono di campanellino...
Insomma, si prestano ad essere usati in molti modi, sono piaciuti anche alla madre, esperta in quanto educatrice di asilo nido!

Dove li ho trovati?
Nel catalogo Unicef dei regali per corrispondenza.

Come ho già detto l'anno scorso, per Natale mi sembra giusto aderire a quelle iniziative di tante associazioni che consentono di trovare regali aiutando anche qualcuno che ha più necessità di noi.

Così in questo periodo metto il naso qua e là in città quando leggo sul giornale di queste proposte, spesso riesco a trovare qualcosa di simpatico senza spendere molto (fondamentale!) e so che il mio denaro in questo caso servirà a qualcosa di utile.
E mi spingo ad invitare chi mi legge a fare altrettanto...

Qualche giorno fa c'è stato il mercato di Natale della Croce Rossa, come tutti gli anni:
le "dame" credo appartengano per lo più alla pura nobiltà fiorentina, la merce che espongono o viene dalle loro dimore o viene offerto da ditte o simili (questo succede anche con altre associazioni e iniziative del genere).

Innanzitutto per entrare nel loro mercato chiedono 5 euro come biglietto d'ingresso: beneficenza obbligata, ma sempre beneficenza è, mettiamola così ed apriamo il portafoglio!
Quest'anno però, a differenza degli anni scorsi, ho visto da loro una "lievitazione" incredibile nei prezzi:
magari loro sono abituate a spendere cifre con molti zeri senza battere ciglio e gli sembrava di avere già fatto prezzi d'occasione, ma io sono rimasta a bocca aperta e...non trovavo nulla che potesse essere alla mia portata, facendo un rapporto oggetto-prezzo richiesto! E sentivo da persone "normali" che curiosavano come me, animate da buone intenzioni: "Ma quest'anno sono inavvicinabili!"
Invece le "dame" e i loro familiari cinguettavano estasiate di fronte a cose indubbiamente di valore e...compravano senza problemi!
Alla fine ho preso solo una piccola stampa antica di un gatto, va beh, l'ho pagata un po', ma per il mio amore...una volta ogni tanto...

Sono uscita da lì con un po' di amarezza:

mi sembrava che l'iniziativa fosse diventata solo per un 'elite,
non più per noi cittadini comuni mortali...che ci sentivamo pesci fuor d'acqua...solo a guardare chi dava l'impressione di voler far sfoggio delle sue possibilità economiche.

Non so se ci tornerò l'anno prossimo, conosco altri gruppi ed associazioni che fanno tanto in modo molto più umile...

Però ho voluto togliermi il sassolino dalla scarpa, anche se c'è il detto "NON SPARATE SULLA CROCE ROSSA".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963