Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Contenitori e contenutiOn stage »

Oltre il disgusto [2]

Post n°1518 pubblicato il 09 Giugno 2007 da SandaliAlSole
 

Alcune persone, in questi giorni, mi hanno chiesto notizie sulla veridicità della notizia da me riportata il giorno 5 giugno, vale a dire sulla reale esstenza di questa giornata dell'orgoglio pedofilo, come viene comunemente definita. Il sito del boylove day io l'ho visitato e si fa esplicita menzione proprio al 23 giugno, come da me riportato. Stamane, questo trafiletto comparso su Repubblica, aggiunge qualche elemento di riflessione in più.
"La minaccia che proviene da questi siti e' piu' sottile. La pedofilia infatti sta cercando una legittimazione a livello culturale attraverso il 'boyloving', una forma di amore per i bambini che vive nelle zone grigie tra abuso sessuale e attenzioni troppo 'particolari'. E lo fa grazie ad Internet. Il tutto nel silenzio piu' totale."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=2820295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La macina da mulino su Abbandonare Tara
Ricevuto in data 09/06/07 @ 10:38
  Luca 17:2: "Sarebbe meglio per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse ge...
>> Crociata Anti-Pedofilia su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 09/06/07 @ 13:20
... Fino a qualche giorno fa, confesso non sapevo che esistesse un BoyLoveDay International, vale...
>> NO all'orgoglio pedofilo su nuvola viola
Ricevuto in data 09/06/07 @ 18:21
  Per  fermare la manifestazione dell'orgoglio pedofilo (!) e chiedere di oscurare i siti web ped...
>> No alla pedofilia (male oscuro e antico) su C'era una volta...
Ricevuto in data 10/06/07 @ 10:55
Aderisco anche io all'iniziativa promossa da sussunchi, sandalialsole e la testata giornalistica ...
>> Corpus Domini e Corpus Hominis su Per non dimenticare
Ricevuto in data 11/06/07 @ 00:36
Oggi avevo due argomenti di cui scrivere: la festa del Corpus Domini e lo scottante e orribile ar...

 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 09/06/07 alle 09:12 via WEB
Nel dubbio che potesse esistere una manifestazione nei termini in cui siamo abituati a concepire "una manifestazione", sono infine andato a cercare proprio quei siti. E lo posso ulteriormente confermare. Questa "giornata" viene "celebrata" ogni sabato successivo ai solstizi estivo ed invernale, e dal punto di vista fattuale, consiste nel porre in giro delle candele blu. Attenzione, però, che non tutti lo sanno: non vorrei che qualcuno si mettesse a lapidare chi mette le candeline celesti sulla torta di compleanno del figlio.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/06/07 alle 10:00 via WEB
se ne parlò un anno fa nei blog. almeno mi pare di averne letto. probabilmente da vergineemartire. e allora ci fu anche chi difese proprio questa tendenza, in nome del fatto che i tabù sono sovrastrutture sociali e che se non c'è violenza va tutto bene. devo avere il link fra i commenti del mio post sulla pedofilia di qualche settimana fa.
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 09/06/07 alle 10:05 via WEB
Ody, se hai un link o un trackback potresti mandarmelo? grazie!
 
   
elioliquido
elioliquido il 09/06/07 alle 10:26 via WEB
Già... Il fatto è che la violenza c'è anche nei casi in cui non è fisica. Circuire e plagiare un individuo non ancora compiutamente sviluppato, anche psichicamente, è violenza e procura danno durevole, eterno.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/06/07 alle 10:42 via WEB
il link del post di Vergine e Martire è questo .
il mio link te l'ho mandato come trackback.
 
pelino55
pelino55 il 09/06/07 alle 14:00 via WEB
ormai siamo oltre ogni ragionevole dubbio.
 
cateviola
cateviola il 09/06/07 alle 18:07 via WEB
Arrivata da te tramite Ody, ti mando il trackback come richiesto. Oltre il disgusto... rabbia, sconcerto, nausea, reazione
 
ossimora
ossimora il 09/06/07 alle 23:51 via WEB
ciao Miti buonanotte.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 09/06/07 alle 23:52 via WEB
Ciao Anto! Notte a te
 
demonedelfocolare
demonedelfocolare il 10/06/07 alle 02:43 via WEB
Trovo il tuo spazio molto gradevole. Se permetti, vorrei inserirti fra i blog amici. In merito alla giornata dell'orgoglio pedofilo, il 23 di giugno, non alcuna opinione che non sia gravata da un monumentale senso di schifo! Un'osservazione,però: mi pare che scomodando addirittura la cultura ellenica si stia tentando di dare una rilevanza spropositata al boyloving ed alla pratica della pedofilia. Scusa l'invasione di campo. DDF
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 10/06/07 alle 09:59 via WEB
Grazie demone, nessuna invasione di campo,figurati. qui si discute e tu sei comunque in tema. Devo dire che nel mio primo post, così come ora, non ho volutamente messo alcun link, confidando nella capacità di utilizzare i motori di ricerca per risalire alle informazioni. Sul dare quella che tu chiami "rilevanza spropositata" confesso di essere perplessa. Da un lato posso capire il tuo punto di vista e credo anche di condividerlo. Dall'altro però, proprio in considerazione del modo occulto con il quale i promotori di questa iniziativa si muovono, la massima consapevolezza è forse la prima arma della quale dotarsi.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 10/06/07 alle 10:25 via WEB
Ultima nota.Ieri un'amica mi faceva notare che in Italia non esiste il reato di pedofilia. Per questo, il solo dichiararsi pedofilo non è di per sè reato. Esiste l'abuso di minore, questo sì. E quello è perseguito per legge. So che ai fini del mio sentire questo sposta di poco i termini della questione, ma è una precisazione che mi sembra corretto portare.
 
 
julia974
julia974 il 10/06/07 alle 13:35 via WEB
con il termine "Reati di pedofilia" si includono tutte le fattispecie incriminatrici che concernano i minori e i loro abusi ( regolati anche dalla l. 269/98 ).
 
 
demonedelfocolare
demonedelfocolare il 10/06/07 alle 23:07 via WEB
Ringrazio te per avermi ispirato una riflessione che poi ho proseguito sul mio blog evitandoti un "postone". In sostanza hai ragione ma nell'intervento mi riferivo ai media tradizionali, non ai blog. In sintesi, sono terrorizzato dalla prospettiva di vedere un "pedofilo orgoglioso", garbato, ironico, intelligente, appollaiato a Matrix o a Porta-a-Porta mente tenta di scomodare la pedagogia per spiegare il boyloving; con la conoscenza di tecniche retoriche, tipo "pars pro toto" sarebbe in grado quanto meno di confonderci: ah! Hai visto, non sono tutti dei perversi, per es. Potremmo finire col non distinguere una classe logica da un suo elemento. E' poi anche vero che sono stanco di provocazioni chiassose e disgustose, come la giornata dell'orgoglio pedofilo, ed invoco un pò di pudore e di totale reverenza per chi parla di bambini. Queste faccende si risolvono in tribunale e sul lettino dello strizzacervelli. In definitiva, è meglio evitar loro la ribalta, per evitare che si riconoscano in un movimento con velleità politiche (vd il caso dell'Olanda) o che, per effetto dela persecuzione maccartiana, possano finire canonizzati. Ciao e buon scorcio di WE. DDF
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 10/06/07 alle 10:54 via WEB
ti ringrazio dell'iniziativa. ho fatto anche io un post sulla pedofilia (un po' anomalo, svincolato dall'argomento contingente), ma spero possa servire. ti mando il tb. ciao.
 
demonedelfocolare
demonedelfocolare il 10/06/07 alle 23:34 via WEB
Un ultimissima considerazione in ordine al reato di pedofilia, poi taccio (cito da http://www.altrodiritto.unifi.it/devianza/furfaro/nav.htm?cap2.htm):"...Nei casi di violenza sessuale, si parla, tradizionalmente di «violenza presunta», ma siccome la mancanza di consenso nei vari casi contemplati dal legislatore, non corrisponde all'id quod plerumque accidit, alcuni scrittori affermano che non si tratta di presunzione, bensì di una vera e propria finzione nell'interesse dell'ordinamento giuridico. Il concetto con cui i sostenitori della cultura pedofila giustificano gli atti sessuali con minori, si basa proprio sul consenso (o dissenso) che questi dovrebbero essere liberi di esprimere. La legge però, considera privo di ogni valore il consenso eventualmente prestato da persone che sono in una situazione di inferiorità rispetto all'agente o per le loro condizioni fisiche o psichiche ovvero per il rapporto di soggezione che ad esso lo lega. Tali persone, hanno bisogno di una speciale protezione e, perciò, l'atto sessuale dell'agente è sempre e comunque una violenza...". Il legislatore pone rimedio assimilando l'atto sessuale con o su minore, alla violenza. Il problema è semmai come contenere la diffusione della cultura pedofila. Ciao e scusa
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 11/06/07 alle 00:37 via WEB
grazie della citazione. ho anche un post nuovo che ti ho mandato con trackback.
 
marea14
marea14 il 11/06/07 alle 14:33 via WEB
Esiste questa petizione (rivolta all'Unione Europea, all'Unicef e a tutte le istituzioni) contro il "Boy love day" e per oscurare tutti i siti Internet dove si sta propagando l’iniziativa dell’orgoglio pedofilo.
 
marea14
marea14 il 13/06/07 alle 23:19 via WEB
Finalmente una buona notizia: il sito sull’orgoglio pedofilo è stato oscurato
La lotta contro la pedofilia, però, continua. Bisognerà essere in tanti alla fiaccolata del 23 giugno a Palermo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963