Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Farewell, sergenteF.utilità calcio[file] »

Delle inguardabili prospettive

E' che davvero sembra di aver portato indietro l'orologio di qualche anno. Di colpo. Giù la maschera, per chi si fosse illuso che questa volta Mr. B. avrebbe per lo meno tentato di interpretare un po' più a lungo il ruolo dell'uomo di Stato. Ma no. Alla fine si è sempre allo stesso punto. E la cosa più grave è il credito che ancora gli vien dato. Perchè davvero non riesco a capire chi ancora si beve la panzana del giudice-che-si-sveglia-al-mattino-col-sacro-furore-persecutorio e pur di metterlo nei guai è disposto a bloccare le attività istituzionali. Cosa che non accade in nessun'altra democrazia occidentale!, tuonano i megafoni di corte. Già. Peccato che in nessun'altra democrazia occidentale i capi del governo abbiano tali e tanti capi d'imputazione pendenti. Nè la signora Merkel, nè Gordon Brown, nè Zapatero. Credo neppure Sarcozy, per quanto poco mi possa piacere l'uomo. Ma tant'è. Questo lato della medaglia è quello che va tenuto nascosto. Perchè non fa comodo a nessuno.
E poi suvvia, vi sono ben
altre questioni no? Il decreto sicurezza, i soldati nelle città, un ticket di qui, un'ipotesi di sito per una centrale di là, e non sia mai che Robin Hood ci trovi impreparati. Comunque lui (quell'altro) a decidere ci ha messo solo nove minuti e mezzo. Vediamo se Brunetta ha qualcosa da ridire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=4918677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/06/08 alle 06:43 via WEB
Di sera, tornando a casa ascolto Radio24, la Zanzara (Zapping su RadioRai1 non lo reggo).
Ebbene è un plebiscito di gente che dice: "basta con i giudici, lasciatelo lavorare, non mi importa se ha pendenze giudiziarie, voglio che governi, non me ne frega di Europa 7 e del suo diritto alle frequenze, voglio che risolva sicurezza, economia, ecc. ecc.".
Mr B. porta acqua al suo mulino e si è allargato dove una sinistra a essere benevoli disastrosa, non ha saputo o voluto porre argini, regole. A una frazione significativa dell'elettorato poco importa della legalità, del fatto che chi governa curi i propri interessi, se qualche briciola arriva anche per loro. Con il governo Prodi la sensazione era che di briciole non ce ne fossero.
Dobbiamo ripartire da qui, e non è Veltroni o Di Pietro la soluzione. Il tragico è che non ne vedo di alternative credibili; si rivotasse oggi, il disastro della sinistra sarebbe ancora più pesante.
Ciao Miti.
 
 
Fajr
Fajr il 19/06/08 alle 13:25 via WEB
Sottoscrivo.
Aggiungo una piccola nota. Miti, quando citi altri paesi non dimenticare che loro non hanno (allora come ora) P2 e Cosa Nostra. E' una bella differenza. Anche se vorremmo tutti essere un paese normale in realtà non possiamo esserlo... strutturalmente.
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 20/06/08 alle 00:48 via WEB
però lo vorrei, anche se non posso. il mio paragone,comunque, nasce dall'altro, urlato, sulle democrazie occidentali. e sui loro premier.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 20/06/08 alle 00:47 via WEB
ciao tanks. concordo su molto. soprattutto sulla conclusione. poi resta l'amarezza che si prova ogni volta che il nostro si conferma il Paese dei furbi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 09:56 via WEB
Provo a dire la mia. Tra i blog, specie nel giro da me frequentato qui su Libero, è sempre sembrato assurdo già solo il fatto che Berlusconi si volesse candidare, e giustamente, conoscendo bene le perplessità di molti su quelle che sarebbero state le incontrollabili divergenze che inevitabilmente si creano ogni qual volta si perseguono ufficialmente determinati obiettivi, equità sociale, sviluppo, crescita, e sottotraccia interessi personali, proprietà immobiliari o aspirazioni di impunità poco importa. Non mi meraviglia quindi, oggi, leggere lo sconcerto, la sensazione di sconforto, o addirittura il "ve l'avevo detto io" di qualcuno più bravo a votare degli altri. C'è una cosa che però davvero non riesco a capire. Immagino questo bellissimo, e maggioritario, elettorato di centro-destra, o, per meglio dire, di destra e basta, visto che un paio di milioni di persone più moderate hanno comunque deciso di votare un Casini perdente in partenza. Immagino quelli di AN, in particolare, bravissimi ad insegnare alle giovani leve quanto sia giusto il rispetto della Legge, il rispetto verso le gerarchie, l'applicazione della giusta pena per chi ha commesso un errore penalmente rilevabile. Credo che dovrebbero essere loro i più delusi. Berlusconi li convince a convergere addirittura in un unico listone, li spinge a credere nella sua nuova stagione, vince grazie a loro, o almeno anche grazie a loro e poi che fa? Dice sì, rispettiamo la Legge, ma dopo averne cambiate quente di norme? Dice sì, la giusta pena, ma solo a chi dico io. Insomma, per chiudere, ma quelli di AN dove sono? Sono loro che dovrebbero creare casino dentro il Governo o no?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 09:56 via WEB
Sbl
 
   
lakonikos
lakonikos il 19/06/08 alle 18:49 via WEB
hanno scoperto che le poltrone sono comode e che i valori...i valori...sì, anche quelli stanno passando, magari non tutti, ma vuoi mettere con prima?
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 20/06/08 alle 00:51 via WEB
la risposta te l'ha data guido prima di me. è che a farle notare, le contraddizioni, sembrano prive di senso. della serie "cosa vuoi che sia". già.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 07:19 via WEB
Sempre allineati voi due. Bello.
 
cinico_nick
cinico_nick il 19/06/08 alle 11:13 via WEB
quanto è merito suo e quanto colpa di una sinistra incomprensibile, indecifrabile, impresentabile?!?!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 20/06/08 alle 00:52 via WEB
un'equa ripartizione, no? :)
 
elioliquido
elioliquido il 20/06/08 alle 00:15 via WEB
Se fosse per me, detta così a grandi linee gliele abbuonerei tutte, purché davvero facesse qualcosa di utile. Ma non è nel suo dna, fare qualcosa di utile. La sua capacità, oltre che volontà, non va oltre il raffazzonare, il tirare a campare nella gestione delle sue competenze, il tamponare con la coperta corta, per la cui brevità dare poi la colpa ad altri. Inoltre secondo me è preoccupante la sua arroganza, anche a livello internazionale, perché corrisponde alla potenza di cui vaneggia di essere in possesso (forse con un controllo antidoping si scoprirebbe pure da cosa gli deriva), ma che non corrisponde allo stato che rappresenta. E questo gli altri lo vedono, anche se non glielo dicono. Poi è preoccupante anche il suo debole per lo stato dittatoriale, molto evidente proprio perché un po' lo mostra un po' lo cela. Anche se la dittatura di per sé, in teoria, potrebbe non essere un sistema sbagliato, quasi sempre (il quasi lo metto pro forma) coloro che hanno aspirato e hanno raggiunto la posizione di capi di una dittatura non sono stati all'altezza del compito. Quasi sempre sono presi da sé stessi e sbagliano i consiglieri perché non ammettono che li si contrasti, oltre a sbagliare di loro, e alla grande. Ed è preoccupante il potere che ha in mano il signorotto in questione, potere che è di gran lunga superiore a quanto ne è capace di gestire, sia umanamente, sia perché in questo vale molto meno di tanti altri, che pur sono o sono stati umani, dotati di detti limiti.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 20/06/08 alle 00:53 via WEB
del resto ha creato una compagine di yes men. persino Bossi è tornato immediatamente a Canossa sulla questione Lisbona. eppure doveva essere un cavallo di battaglia per la lega. eppure...
 
lupopezzato
lupopezzato il 20/06/08 alle 01:09 via WEB
Quanto pessimismo. Possibile che la storia non insegni nulla?
Anche gli USA erano un paese che faceva dare di stomaco poi, piano piano, gl’immigrati gli hanno esportato un po’ di civiltà. Soprattutto i neri. M.L.King è d’esempio su tutti. Chi avrebbe mai immaginato che proprio dal ceto più basso quel paese avrebbe ricevuto una forte spinta verso la civilizzazione. Solo una spinta però perché il lupo perde il pelo ma non il vizio. Infatti è l’unico paese fra quelli occidentali che poi si è ribellato a questo processo di civilizzazione uccidendo un presidente (Kennedy) ed un premio Nobel (M.L.King). Peccato! Gli USA nemmeno i neri riescono a migliorarlo.
Io penso invece che i neri, aumentando la loro presenza, riusciranno a migliorare l’Italia. Non solo i neri però. In fondo senza Jean Todt e Marchionne stavamo ancora a respirare gas di scarico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963