Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« My personal Google Colle...F.utilissima domandina d... »

Sulla pelle degli altri

Post n°2041 pubblicato il 15 Luglio 2008 da SandaliAlSole
 

C'è chi non si accontenta mai. E chi non perde mai occasione per mettere in luce il suo lato peggiore. Quel lato che confonde l'assertività e la convinzione con l'umiliazione dell'altro e con la pubblica gogna. Così, dopo Genova e l'indecente Abort macht frei, Giuliano Ferrara adesso si sposta sul sagrato del Duomo, con le bottiglie d'acqua per Eluana Englaro. Senza alcun rispetto per una vicenda che prima di qualunque altra cosa è un profondo dolore privato. Altro che vanità e necrofilia secolarista. Spero almeno in una multa per indebita occupazione del suolo pubblico. Perchè di indebita ingerenza in questioni private nessuno vorrà mai giudicarlo.

addendum del giorno dopo: qui parole che condivido.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=5075565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odisseando
odisseando il 15/07/08 alle 09:41 via WEB
fa brutto metterci le aggravanti generiche per uso abnorme di pubblico selciato?
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 13:59 via WEB
magari anche nell'accezione di mel brooks: AB-Normal. :)
 
ossimora
ossimora il 15/07/08 alle 11:09 via WEB
Miti...che tristezza
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 13:59 via WEB
si, anche a me ha fatto molta tristezza e ancor di più me ne fa pensare che qualcuno, quelle bottiglie d'acuqa, le porterà.
 
cateviola
cateviola il 15/07/08 alle 11:16 via WEB
non ce l'ho con lui, ma con chi lo lascia parlare e occupare abnormemente (grazie Anto) il suolo pubblico
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 14:00 via WEB
io anche con lui devo dire. bacio.
 
magdalene57
magdalene57 il 15/07/08 alle 12:19 via WEB
osceno, per non dire altro. ... come si diceva poch giorni fa, speriamo che cali il silenzio...? niente, non ce la fanno. che palle!!
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 14:00 via WEB
è questo che mi fa specie. quanto parlano, di cose altrui...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/07/08 alle 12:29 via WEB
Disgustoso... come sempre capace di usare il dolore altrui per darsi una propria ragione d'esistenza. Assenza totale di compassione... un'intelligenza sprecata sorretta da un impasto di citazioni bibliche e rimandi teologici fuori luogo e contesto. Fajr
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 14:01 via WEB
e per fortuna che accusa gli altri di vanità...cii miri
 
redazione_blog
redazione_blog il 15/07/08 alle 13:16 via WEB
Più che nella multa io spererei nella stigmatizzazione generale di questo gesto che, anche nei modi ha il sapore di una auto-promozione di pessimo gusto.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 15/07/08 alle 14:01 via WEB
come ho detto in conclusione, temo che nessuno avrà il coraggio di condannarlo per indebita occupazione di privatissimi spazi.
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 15/07/08 alle 15:12 via WEB
Unto dal Signore? Unto di sicuro. Incapace di rispetto, comunque e della "pietas" che andrebbe sostenendo. Sperando che gli altri abbiano maggiore compassione.
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:37 via WEB
purtroppo, a legger le cronache, la pietas non sembra esser la priorità. per lo meno dalle parti di Bagnasco.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 15/07/08 alle 16:59 via WEB
ma così tanto com'è, quest'uomo, troverà mai il proprio baricentro che gli permetta di essere equilibrato? ciao :-)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:38 via WEB
baricentro? giulianocentrico. su per giù.
 
annisexanta
annisexanta il 15/07/08 alle 22:29 via WEB
che schifo d'uomo...il sagrato nn centra ;°(
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:39 via WEB
beh ma sai, fa così tanta pubblicità la schiera delle bottigliette sul sagrato del duomo. mica poteva metterle davanti alla rinascente, no? :)
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/07/08 alle 00:52 via WEB
I link nel mio blog non sono mai all'altezza dei tuoi, che posso fare se non averne pudore?
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:41 via WEB
caro aldounderscorecaposaldo, se tutti mettessero link noiosissimi come i miei, questi blog sarebbero tutti un'istigazione a delinquere. :) io passo da te e sorrido. è ben più di qualcosa.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/07/08 alle 10:39 via WEB
Vedi? Anch'io passo da te e sorrido :-)
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 01:33 via WEB
Non solo ferrara...
...è proprio triste essere cattolici. Oltre che vergognoso. O no?
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:45 via WEB
uhmuhmuhm caro lupigno. io non mi permetto di giudicare la fede negli altri, che risponde a un cammino individuale e intimo non discutibile. conosco persone sul loro essere cristiane e cattoliche hanno costruito vite fatte di accoglienza e rispetto. in questo post stigmatizzo in primis ferrare, per l'intento chiaramente autopubblicitario della sua iniziativa. quanto a bagnasco e ai vescovi (al momento in cui scrissi questo post le loro dichiarazioni non erano ancora diffuse) non condivido le loro prese di posizione, non perchè illegittime nell'ambito di una vita di fede, ma perchè non pertinenti in uno Stato laico.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 09:45 via WEB
Devo dartene atto, risposta politicamente perfetta ma io ribadisco il mio pensiero: dev’essere triste oltre che vergognoso essere cattolici. Perché anche se come dici, ci sono vite fatte di accoglienza e rispetto, ci sono anche situazioni come queste dove se fossi a favore dello staccare la spina, devi esserlo in modo clandestino rispetto alla tua religione. Nemmeno io ho sentito ancora le dichiarazioni della Chiesa sul prossimo caso che verrà fuori. Però le conosco già perché conosco la sua posizione sull’argomento. Chissà se sul testamento biologico proposto c’è anche una postilla che dica “nel caso in cui la Chiesa dovesse ostacolare lo stacco della spina non voglio funerali in chiesa”. Un testamento biologico serio dovrebbe prevedere questa possibilità. Scusami se adesso è diventato scomodo l’argomento ma in questo paese il vero problema non è ferrara. Ciao :o)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/07/08 alle 10:13 via WEB
Io sono cattolico e dispiace leggere che dovrebbe essere triste e vergognoso esserlo. Ma oramai sono abituato a certe invettive nel nome del dialogo, del confronto e dell'inclusione che in questo blog sono, molto democraticamente, le parole d'ordine. Per quello che può valere, le poche cose che mi danno gioia ed orgoglio nella vita è il sentirmi figlio di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo. Dite pure amen col sorriso sulle labbra, così, forse, mi guadagno un posto non troppo lontano da mio Padre. Vito
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 10:34 via WEB
Io invece, fratello, non sono cattolico e più che dispiacermi mi sono rotto i coglioni dell'ingerenza della chiesa in ogni argomento di questo paese e mi sono rotto i coglioni di quei cattolici come te che escono fuori dal mazzo come i jolly solo per mostrarsi offesi piuttosto che provare ad esprimere una loro posizione sull'argomento. Il tema, se non ti è chiaro, non è quello che dico io ma è il diritto di persone che versano in una particolare situazione. Ce l'hai un'opinione? Ce l'hai una posizione? Ce l'hai una dignità per esprimerla? La verità fratello è che ferrara rappresenta il dito e voi siete la luna. Quella luna che mostra sempre e solo la stessa faccia. Vai in pace.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/07/08 alle 10:34 via WEB
Vado.
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 12:11 via WEB
Per vito. anche qui non so dove finiscano i puntini. Il confronto è lo spirito con il quale è aperto questo blog. c'è spazio per molte voci (vorrei dire tutte ma così non è) e così come chi passa di qui è libero di lasciare un commento, lo sono tutti gli altri (io per prima) di dissentire. anche tu, come hai fatto qui e ora.
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 12:07 via WEB
non so dove finisco con i puntini. ma vorrei stare in questo segmento di discussione. lupigno, le persone alle quali faccio riferimento io già da tempo vivono un profondo travaglio interiore proprio per le dicotomie alle quali tu accenni. ti parlo di persone che da tempo hanno confronti serrati con i loro padri spirituali per tutta una serie di questioni che riguardano scelte etiche e morali, nonchè per la non condivisione di molte posizioni espresse dalle gerarchie. questo non mina la loro fede, semmai la fiducia negli uomini di chiesa. e la cosa è leggermente diversa. una di queste persone è mio padre e io, che da sempre ho in lui il massimo esempio di correttezza morale e spirituale, so quale travaglio viva. e non da oggi. per questo cerco di tenere il mio ragionamento nel massimo della correttezza possibile, per rispetto a lui.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 16/07/08 alle 13:50 via WEB
Ciao Miti, provo un profondo disagio anche se non sembra, quando la discussione restringe l’ambito diventando quasi privata. So di dare una pessima immagine di me quando attacco con violenza i cattolici piuttosto che Ferrara oppure quando sembra che aggredisca il Vito di turno (laddove l'aggressione arriva invece dai toni pacati e dimessi dell'ipocrisia). So per certo che ci sono tantissimi cattolici che hanno posizioni completamente diverse a quelle della chiesa su aborto, eutanasia, omosessualità, pedofilia ed altro. I blog sicuramente non sono il mondo ma altrettanto sicuramente ne sono una validissima rappresentanza e persino un exitpol abbastanza affidabile. In queste discussioni non vedo mai le opinioni dei cattolici, pro o contro che siano? Mandano avanti gli altri ma anche se la stazza di ferrara lo consente non è onesto nascondersi dietro di lui per non esporsi oppure nascondersi dietro quei laici che combattono da soli contro le posizioni dell’integralismo cattolico. Il problema vero in questo medioevo del pensiero è che da un lato c’è chi esce allo scoperto e dall’altro c’è chi si fa scudo di un perbenismo di facciata per fare poi soltanto moralismo vuoto e ipocrita. Ferrara continua ad essere il dito. Ma la luna? Ciao.
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 14:12 via WEB
Non credo proprio che i tuoi attacchi siano personali, e questo vorrei che anche il mio amico vito lo capisse. sull'assenza di molti cattolici in certe discussioni non posso che essere d'accordo con te. c'era una volta stoico.epicureo che sosteneva in toni non meno duri dei tuoi la sua visione profondamente cattolica. e un po' mi manca. proprio perchè il cambiamento può nascere solo dal confronto. se pure duro.
 
ilike06
ilike06 il 16/07/08 alle 07:36 via WEB
ma una bella manciata di c.... propri, no?
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/07/08 alle 07:45 via WEB
evidentemente no! :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963