Creato da SandaliAlSole il 29/07/2005

Sconfinando

casualmente

 

« Quel vandalismo che arte [non] èDel lavoro ai tempi della crisi »

Questione di ABC (sintesi estrema del Berlusconi-pensiero)

Post n°2169 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da SandaliAlSole
 

Da che mondo è mondo, non è che quando uno perde le elezioni va in letargo per un numero indefinito di mesi, in attesa della tornata elettorale successiva. In genere fa, o prova a fare, o dovrebbe fare, quella che in gergo si chiama opposizione. Questo si chiama ABC della democrazia, a parer mio.

Se poi ci aggiungiamo gli evidenti problemi a far di conto, a me vien da dire che prima di mettere mano alla scuola, sarebbe forse il caso di controllare il livello di preparazione all'interno delle Istituzioni. Così, per dire eh.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sconfinando/trackback.php?msg=5741618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Politica (dell)e balle su Appuntanate
Ricevuto in data 26/10/08 @ 21:53
Il Circo Massimo ha una estensione di circa 70.000 metri quadrati, sta in qualunque libro. Quanta...

 
Commenti al Post:
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 21:56 via WEB
Far di conto. Il Circo Massimo ha una estensione di 70.000 mq. In un metro quadrato ci stanno quattro persone, strette. Totale, al massimo 300mila persone, sì e no. Come facciano a starci 2 milioni di persone, dev'essere il risultato dell'insegnamento della matematica nelle scuole elementari difese dal PD, e si capisce perché. :-)
 
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 21:57 via WEB
(il resto seguendo il trackback...)
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/08 alle 23:13 via WEB
no, credo che abbiano semplicemente mutuato il postulato introdotta a suo tempoproprio dal premier, che ne fece entrare 2,2 milioni in Piazza San Giovanni, che ha misure inferiori rispetto al Circo Massimo. Sintetizzo e poi vengo a leggere da te: sui numeri, si sa, c'è un'ampia tradizione di discrepanze mica da poco tra questure e organizzatori. dire - comeè stato detto - che la manifestazione di ieri è stata un flop è un falso visuale, prima ancora che concettuale. il resto è, come al solito, discutibibile.
 
     
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 23:35 via WEB
MAI detto che la manifestazione sia stata un flop, semplicemente perché non lo penso. Casomai possiamo parlare delle sue reali finalità, ma queste mi interessano poco. Quello che discuto è la credibilità di chi l'ha indetta (e di chi fa finta di niente, mentre è abilissimo e solerte nel vedere pagliuzze e travi negli occhi dell'altra parte: e questo danneggia l'Italia più di quanto possa mai fare Berlusconi. Questa è la mia opinione, e io la condivido).
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/10/08 alle 07:08 via WEB
non l'hai detto tu, vero. l'hanno detto e ripetuto i leader Pdl in tutta la giornata di ieri. quegli stessi leader che ne piazzarono altrettanti di partecipanti in un luogo più piccolo rispetto al Circo Massimo. Ovviamente ognuno ha la sua per giustificare la veridicità delle cifre (queste e quelle di allora), incluso quelli che dall'uno e dall'altro luogo sono rimasti fuori,limitandosi, perchè no?, al corteo. Io non volevo però fermarmi sulle cifre e tu, sulla questione nodale del mio post non hai risposto. di fronte a una manifestazione legittima e comunque imponente, il capo del governo invita il capo dell'opposizione a starsene a casa a riposare in attesa di una prossima tornata elettorale. non è esattamente questo che il nostro ordinamento democratico prevede.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/08 alle 10:37 via WEB
Miti, allora parliamo del ruolo dell'opposizione. Il quale NON consiste nel mettersi di traverso a qualsiasi deliberazione del Governo per bloccarla: il Governo ha il diritto e il dovere di mettere in atto quanto promesso in campagna elettorale, motivo per cui è stato per l'appunto votato a maggioranza. Il ruolo dell'opposizione consiste, ove possibile, nel cercare di migliorare le proposte del Governo, partendo da esse. Ma francamente, se parliamo ad esempio di scuola, più di una raffica di NO e di difesa ad oltranza dell'esistente (anche col ricorso alla piazza), non s'è visto. A te risulta il contrario? Vuoi dirmi che non è proprio possibile provare a discutere proposte migliorative alla riforma Gelmini, che ne rispettino lo spirito, non sono possibili? Non è gridando al regime e al fascismo ogni due per tre che si fa opposizione democratica, ma riconoscendo al Governo la legittimità dei suoi atti. Pitu.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/10/08 alle 23:33 via WEB
almeno ha dato un segno di vita! http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=5165&ID_sezione=&sezione= comunque un'inviato de la stampa si è preso la briga di contare i manifestanti, ora non ricordo il metodo che ha usato , comunque risulterebbero circa 240 mila manifestanti! ma perchè silvio conosce la democrazia?
 
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 23:37 via WEB
Guarda, se uno ha ragione, che sia da solo o in due milioni, sempre ragione ha. Ma se non è credibile, ed è un paraculo coi fiocchi, può aver dietro anche dieci milioni di persone, paraculo resta. Se poi arriva ad avere la maggioranza, allora è un problema per tutti (più o meno). Vale a destra. Vale a sinistra.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/08 alle 07:33 via WEB
Ti prego Miti:))) parlarmi di Sua Nanezza diprima mattina equivale a darmi un colpo basso.Un abbraccio,Martina
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/10/08 alle 08:08 via WEB
Questo è il nostro dramma. Che a fronte di un governo di cui i posteri diranno, come per Attila, che dove è passato non cresce più nemmeno l'erba, non abbiamo una opposizione forte. Veltroni litiga con Cacciari ( o viceversa) Di pietro sputtana tutti e due. D'Alema è sparito dai palinsesti e l'opinione pubblica, da anni non governata a causa di una serie di veti incrociati, adesso è contenta di qualsiasi cosa abbia l'aspetto decisionista fosse anche un rullo compressore che passa sui diritti fondamentali dell'uomo...;-(
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/10/08 alle 09:01 via WEB
E’ vero, democrazia vorrebbe che in questo paese ci fossero tre ruoli istituzionali: quello del governo, quello dell'opposizione e quello del PdR. Mi pare che Berlusconi faccia finta di non sapere che l’opposizione è un diritto democratico ma lui porta acqua al suo mulino. Veltroni non ha capito che l’opposizione è un dovere ma anche lui porta acqua al mulino che gli conviene. Napolitano non sa che controllare è una necessità democratica ma lui non porta acqua, la fa.
E' vero, per fortuna c’è anche un’altra Italia. Quella dei di Pietro, dei Travaglio, della Guzzanti, di Grillo, quella degli insegnanti, quella degli studenti. Quella che dice pane al pane. Quella che insorge, lotta e propone. Quella che occupa le scuole. Quella che prende le manganellate. Non c’è solo quella di chi anzichè fare opposizione fa solo politica elettorale. E se fosse vero che c’erano due milioni di miliardi di persone al Circo dell'Aria Fritta, il messaggio forse era un altro: c’è tanta gente che non ne può più ed è pronta a mobilitarsi ma non certo per sentire mezzora delle solite stronzate.
 
ventodamare
ventodamare il 27/10/08 alle 12:38 via WEB
Non si protesta a prescindere per ogni provvedimento del governo. Si protesta per dei provvedimenti ben definiti. E lo sappiamo tutti che tutta la scuola avrebbe bisogno di essere cambiata, ma non con QUESTI decreti, con questi tagli insopportabili che faranno diventare la laurea appannaggio dei piu' abbienti e tagliano il tempo pieno nelle elementari.
 
 
PituGuli
PituGuli il 27/10/08 alle 13:54 via WEB
Faccio sommessamente presente una cosa che si sa da anni: in Italia non c'è nemmeno lontanamente la mobilità sociale che c'è in America, perché lì l'istruzione è una cosa seria. La scuola e l'università italiane sono ciò che han voluto essere e diventare: postifici, riserve di interessi personali e di categoria, fabbriche di chiacchiere e clientele di vario tipo e natura. Potrà non piacere, ma è così. Il solo sistema per avere università migliori (NESSUNA università italiana è considerata una delle prime 150 nel mondo), è tagliare le università nate per prestigio locale e interessi clientelari e politici, riformare gli insegnamenti (attualmente si insegna IL DOPPIO di materie rispetto alla media europea) e i corsi di laurea. E queste non sono opinioni, sono, ahimé, fatti non smentibili.
 
 
PituGuli
PituGuli il 27/10/08 alle 13:56 via WEB
Quanto al taglio del tempo pieno è UNA BALLA: basta leggere il decreto attuativo emanato la scorsa settimana per vedere che ove i genitori lo richiedano e sulla base dei posti OGGI DISPONIBILI, si raddoppia il tempo scuola. Il che significa che UN TERZO degli insegnanti passeranno dai moduli al tempo pieno in cinque anni. Nero su bianco.
 
AllieMcB
AllieMcB il 27/10/08 alle 14:57 via WEB
scrivo qui anche se a sproposito ;) stamattina ti ho pensata: dovrò fare un pezzo sui nuovi episodi di Montalbano e non ho potuto fare a meno di pensare a te. Che poi non so se tu sia fan anche della versione televisiva... ma volevo passare a salutarti ed eccomi qua. Buona giornata amica mia :)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/10/08 alle 15:09 via WEB
io sona surfan anche di quel montalbano lì. e sono già impegnata la prossima settimana domenica e lunedì.. ps. ho letto anche l'ultimo Camilleri. poi ne scrivo :)
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/10/08 alle 15:27 via WEB
ehmmm che significa "sona surfan"?????? comunque io il montalbano televisivo lo aspettavo con ansia, invece sono un pò in arretrato coi romanzi.. è un pò che non ne compro.... (mi ero buttato su maigret)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

View my FriendFeed

 

ANOBIIMANIAC

 

AREA PERSONALE

 

Sconfinando

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantaossimoraFajrjigendaisukestradanelboscosarena84cassetta2bidibodiiela.cozzaCherrysltirripitirrisblogilike06stoico.epicureofedericonicosia
 

ULTIMI COMMENTI

Thank you.
Inviato da: coloring pages
il 25/12/2014 alle 14:29
 
Cheap Flights to World Wide
Inviato da: Cheap Flights
il 29/10/2014 alle 07:28
 
magnifico informazioni
Inviato da: koş fred koş
il 13/03/2014 alle 14:30
 
Grazzie!
Inviato da: Blog enfance
il 11/08/2013 alle 09:52
 
Thanks for sharing these useful information! Hope that you...
Inviato da:  Cheap Flights to Ne
il 08/07/2013 alle 06:21
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Giovani Holden
- parzialmentescremato
- dagherrotipi
- antonia nella notte
- AllieMcBeal
- Skizotonic
- Lilith
- EvolutionMoka
- Appunti di un taoista per caso
- casalingapercaso
- Mente e cuore
- moska&mrBrad
- giant
- Espressioni
- Abbandonare Tara
- Oceano Irrazionale
- lo sguardo altrove
- Writer
- Camera Obscura
- Il diario di Nancy
- La vita come viene
- MerMayTayDea
- Autoestinguente
- Il ritmo del cuore - aruki
- Pensieri in libertà
- She goes away.
- elaborando
- Cartavetro
- La Torre
- come le nuvole
- lakonikos
- FAJR
- albatros
- nani e ballerine
- Crepuscolando
- Around my heart...
- Golb-Plupart
- lorenzopellegrini
- Mondo Pensato
- what my soul sings!
- Gloriosa spazzatura
- IL FUMO GIALLO
- Juke-Blog
- Lollapalooza
- Il Cantastorie
- ERRATA CORRIGE
- nuvola viola
- niente da dire
- ECCHIME
- NEURONI
- Mise en abyme
- Preferirei di no
- Desperate Gay Guy
- Sud Est donna
- Ombre di Luce
- FRATTAGLIE
- LACUME DI UN AGRUME
- Lupo
- Relative
- city pass
- Village Blues
- GoldKampa
- casa delle parole
- Kosmos
- I colori del mondo
- come ti vorrei
- Grugniti
- Elsewhere Perhaps
- luna gialla blu
- Scintille
- Penna&Calamaio
- bonta mia
- Impronte di sabbia
- Fallo Alato
- Prokpektijva Bimixin
- Nightswimming
- altrochemela
- ILIKE
- Psyke62
- RadioBlogAustralia
- LA BAIA DEI SORCI
- dramatis personae
- Portobello Road
- BARRIQUES
- Coureaux_le_bateaux
- Scherzo o Follia?
- luglio
- mi querido
- Appuntanate
- Rosa Luxemburg
- IL FEMMINISMO OGGI
- Deliri in Chat
- Laccento grave
- LA QUARTA SETTIMANA
- viaggiando... meno
- saturnalia
- odyssey
- Massimo Minerva
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Italian Blogs for Darfur

Per Carlo Parlanti si legge qui e si firma qui

 

 

Googlerank, pagerank di Google

 

Blogarama - The Blog Directory

Statistiche





Add to Technorati Favorites

Votami su Recensito

Feed XML offerto da BlogItalia.it

Society Blogs - Blog Catalog Blog Directory

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963